Menù Notizie
UEFA Champions League (2014-2015)

Ludogorets Razgrad
1-2
Real Madrid
6' Marcelinho   Ronaldo 25'
Benzema 77'
Cronaca Formazioni
22:38 Si chiude qui anche la diretta testuale TMW, un saluto da parte di Ivan Cardia ed un consiglio: continuate a seguire le vicende del grande calcio, italiano ed internazionale, sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com!
22:36 Ludogorets che, come spesso accade per le matricole, sorprende il secchione di turno, infilando spesso e volentieri la ben più blasonata avversaria. Seconda sconfitta per 2-1 per i bulgari, dopo quella ad Anfield contro il Liverpool. Avrebbe meritato almeno il pareggio la squadra di Razgrad.
22:36 Vittoria sofferta dei blancos, in difficoltà sui contropiedi veloci della partita e risollevatosi solo grazie a due reti dei soliti Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. Ancelotti deve fare necessariamente qualcosa in difesa.
Fine 2° tempo
90'+3 BALE! Stoyanov ancora decisivo, stavolta su pallonetto del gallese, che supera l'estremo difensore. Colpo di reni e palla smanacciata in angolo.
90'+2 Errore di Djakov che riceve sul secondo palo la punizione di Misidjan ed anziché tirare cerca un servizio morbido al centro. Occasione sciupata dal Ludogorets.
90'+1 Ultime folate del Ludogorets: Misidjan da sinistra fa partire un cross, deviato con la mano da Arbeloa. Punizione dal limite dell'area per i bulgari.
90' Siamo costretti a ricrederci sulle condizioni di Ronaldo, rientrato in campo trotterellando.
89' Il Ludogorets attacca a sinistra, Anicet ne salta tre prima di servire Minev in corsa, chiuso da Illarramendi col fisico.
88'
Esce dal campo dolorante e zoppicante CR7: non sembra una scena teatrale.
87'
Giallo di Anicet che rifila una ginocchiata da dietro a Cristiano Ronaldo.
86' Fuorigioco segnalato a Misidjan, anche più di un dubbio. In posizione irregolare vi era Bezjak, non il giovane compagno che ha ricevuto il pallone.
86' Abalo si scontra con il muro Benzema, francese decisivo nell'economia del match, come si dice in questi casi.
84' Il Ludogorets ci prova, attaccando in maniera non troppo ordinata. Da rivedere il contatto tra Illarramendi e Misidjan: in situazioni normali non sarebbe rigore, ma rispetto al secondo penalty concesso al Real è un fallo da fucilazione immediata.
84' Misidjan buca la difesa del Real Madrid e cade in area su intervento di Illarramendi. Proteste bulgare, ma giustamente Thomson concede solo l'angolo.
83' Dentro un '90 ed un '93, anime belle per le ultime speranze del Ludogorets.
83'
Ed esce Mihail Aleksandrov, entra Misidjan.
82'
Doppio cambio nel Ludogorets: esce Espinho, dentro Anicet.
81' KROOS! Benzema riceve da Marcelo, sterza e mette indietro per l'accorrente Kroos. Piattone sinistro di poco alto a sfiorare la traversa.
80' Adesso il Real occupa stabilmente la trequarti offensiva, in comprensibile difficoltà il Ludogorets.
80' Benzema gattona in area cercando di colpire un pallone d'oro di Cristiano Ronaldo. Esce e chiude Stoyanov.
79' Il Ludogorets cerca di orchestrare un contropiede ma la stanchezza ed un po' di delusione rendono pesanti le gambe dei bulgari.
79' Il Real cerca il terzo gol con Cristiano Ronaldo, chiude la difesa bulgara.
78' James danza sul pallone sulla trequarti, fa filtrare per Marcelo. Cross del brasiliano messo in rete da Benzema col sinistro, forse dopo una spinta su Aleksandar Aleksandrov. Grandi proteste, ma gol convalidato e Real in vantaggio.
77'
KARIM BENZEMA!! VANTAGGIO DEL REAL MADRID!
76' L'ingresso del colombiano fa tornare il Real ancora una volta al 4-3-3 con Kroos-Illarramendi-James a centrocampo, la temutissima "BBC" in attacco.
76'
Entra James Rodriguez nel Real Madrid, esce Isco.
75' Retropassaggio molto rischioso di Wanderson all'indirizzo di Stoyanovic, sfiorato da Benzema.
74' Lancio di Kroos per Ronaldo, tocco di prima del portoghese per Benzema, chiude Aleksandrov.
74'
Seconda sostituzione per Ancelotti: fuori Luka Modric, dentro Toni Kroos.
73'
Illarramendi cerca uno slalom centrale ma finisce col perdere il pallone. Wanderson in contropiede viene steso senza troppi fronzoli da Sergio Ramos, che si guadagna un giallo.
71' Il Real intanto è tornato al 4-4-2 per quanto tutti gli uomini offensivi di Ancelotti si scambino molto spesso le posizioni.
71'
Avvicendamento anche per il Ludogorets: fuori Marcelinho, dentro Wanderson. Bulgari che virano anche loro verso il 4-3-3.
68' RONALDO! Salvataggio sulla linea di Jordan Minev sul colpo a botta sicura di Cristiano Ronaldo, liberato a due passi dalla porta da Karim Benzema.
67'
Primo cambio della partita per il Real: esce il deludente Javier Hernandez, entra Karim Benzema.
66' CASILLAS! Ancora decisivo San Iker, impegnato di nuovo Marcelinho con un tiro da fuori area. Vola l'estremo difensore e mette in angolo.
65' Offensiva convulsa del Real Madrid, i bulgari recuperano e ripartono ma Marcelinho orchestra male il solito contropiede.
64' Spinta di Ramos ai danni di Bezjak che protesta ma non ottiene alcunché da Thomson. Evidente il fallo del difensore, non benissimo arbitro ed assistenti questa sera.
64'
Giallo anche per Fabio Espinho, autore di un fallo a centrocampo.
63' Marcelo prova a lanciare Ronaldo, mandando il pallone in una landa desolata con il portoghese fermo a 15 metri di distanza.
61' Fallaccio di Modric su Abalo. Entrata a gamba tesa del croato, non sanzionato col giallo dal generoso arbitro scozzese.
61' Passaggi orizzontali del Real, che sulla trequarti aspetta il momento giusto per affondare.
60' Mani di Illarramendi sul tocco di Dyakov, concede il vantaggio Thomson nonostante le proteste del capitano in maglia verde.
60' Numero di Bale sulla sinistra e scarico all'indietro sbagliato. Nuovo contropiede del Ludogorets, che stavolta però non affonda e sale con ordine.
59' Bale cerca l'azione di prepotenza, viene fermato ma mantiene il possesso del pallone.
59' Caiçara scappa a destra e serve Bezjak al limite, chiuso da tre difensori senza alcun fallo, almeno a giudizio del direttore di gara.
59' Illarramendi apre per Marcelo che si porta sul destro ed è costretto a servire di nuovo il compagno. Apertura sbagliata e riparte il Ludogorets.
58'
Ammonito Dani Abalo nelle fila del Ludogorets.
58' Rasoiata centrale di Ronaldo, bloccato senza alcuna difficoltà da Stoyanov.
56' HERNANDEZ! Errore clamoroso del messicano. Bale scappa in progressione, filtrante per Ronaldo che appoggia per Isco, il cui cross teso trova Hernandez tutto solo a porta sguarnita. Il Chicharito si tuffa in scivolata e non riesce a fare di meglio che toccare in maniera goffa, di fatto liberando l'area.
55' CASILLAS! Tiro da 30 metri di Marcelinho che trova l'incrocio dei pali. Casillas nota una ragnatela dove sta per arrivare il pallone e vola a pulire in angolo.
55' Moti entra duro su Bale: perfetta ma rischiosa la scivolata del difensore rumeno.
53' Ronaldo mette in mezzo da sinistra per Bale appostato sul secondo palo, stavolta la frustata di testa del gallese è imprecisa.
53' Marcelinho mette in difficoltà la difesa del Real prima far correre Minev a sinistra. Errore del terzino nel tentativo di combinazione con lo stesso trequartista brasiliano.
52' STOYANOV! Miracolo del portiere sul colpo di testa di Bale, tutto solo in area sulla battuta di Isco. Incornata precisa e potente, ci mette i guantoni l'estremo difensore.
51' Marcelo controlla a sinistra e subisce fallo dopo una mezza ruleta, prima di poter esperire il traversone.
50' Ramos svetta di nuovo ma è ancora impreciso nella conclusione di testa.
50' Isco di esterno per Modric, da questi a Bale che scambia col croato ed apre a destra su Arbeloa. Cross deviato da Minev che finisce in angolo nonostante il tentativo di evitarlo del terzino sinistro.
49' Se la cava il Real, commette fallo Hernandez, batte veloce il Ludogorets, controlla male Bezjak e manda oltre la linea di fondocampo.
49' Di nuovo Espinho sulla bandierina, Casillas chiama la difesa.
48' Errore di Sergio Ramors, Marcelinho parte per vie centrali e serve Bezjak, che guadagna un angolo sulla chiusura di Varane.
47' Isco delizia a sinistra, Modric prova a replicare, ma sbaglia. Bale serve Ronaldo che prima tira di destro addosso a Cosmin Moti, poi mette il turbo e fa partire un cross teso. Grande rischio di Minev che tenta la scivolata a due passi dalla linea di porta sfiorando il pallone.
46' Real Madrid in pianta stabile col 4-3-3, filtrante di Isco per Hernandez, costretto a scaricare all'indietro.
46' Riparte la gara, batte il Ludogorets che prima manda in difesa e poi lancia lungo il pallone.
Inizio 2° tempo
21:47 Nessun cambio nei ventidue in campo.
21:46 Squadre di nuovo in campo, si ripartirà dal pareggio maturato nei primi 45'.
21:35 Menzione a parte per la direzione arbitrale, fin qui molto discutibile, soprattutto nell'area del Ludogorets. Giusto il primo rigore, davvero dubbio il secondo. Annullati anche un paio di gol all'apparenza regolari al Real Madrid, mentre quello non convalidato del Ludogorets sembrava infatti nato da posizione viziata.
21:33 Real che parte in svantaggio, sbaglia un rigore ed ottiene il pareggio con un rigore molto generoso. Ancelotti potrebbe dover strigliare i suoi: ritmo molto basso e poca pressione da parte degli avanti delle merengues.
21:32 Primo tempo giocato alla grande del Ludogorets: difesa e contropiede, nonché grande pericolosità sui calci da fermo. Difesa a tratti in affanno, più col cuore che con il resto, ma per ora va benissimo così per la squadra di Razgrad.
Fine 1° tempo
45'+2 Finisce il primo tempo: uno ad uno tra Real Madrid e Ludogorets.
45'+1 Ancora un contropiede: Abalo porta palla sulla sinistra ma la sua offensiva solitaria si infrange su un muro di 4 uomini madridisti.
45' Gol annullato anche al Ludogorets: Bezjak servito a tu per tu con Casillas mette a sedere il portiere ed insacca. Chiamata giusta questa volta del guardalinee.
44' Caiçara guida la ripartenza, ma sbaglia nel verticalizzare sulla stessa fascia.
44' Angolo respinto, Modric si avventa sul pallone e tira, deviazione in angolo di Aleksandrov.
43' Bale mette di nuovo in mezzo, Ronaldo cerca la magia di tacco, manda in angolo A. Aleksandrov.
43' Arbeloa lancia Bale, da questi a Modric che cerca un tacco improbabile.
43' Sugli sviluppi della battuta dalla bandierina Marcelo mette un cross dal vertice destro dell'area di rigore; Sergio Ramos incorna tutto solo, ma sbaglia la misura del tocco verso la porta.
42' Espinho concede un angolo su cross di Ronaldo.
41' HERNANDEZ! Occasione per il Chicharito: Isco accende la luce ed entra in area di rigore prima di servire un gran filtrante al compagno messicano, il cui tiro di prima ad incrociare sfiora soltanto il palo alla sinistra di Stoyanov.
41' Giusta in quest'occasione la chiamata arbitrale: è Marcelinho a franare addosso a Varane
40' Varane di mestiere e forse di fallo su Marcelinho. Thomson non fischia, resta a terra il numero 84 in maglia verde.
39' Marcelo scatta e mette un cross forte, non ci crede Ronaldo, che segue la palla senza provare il tuffo.
39' Ennesimo contropiede bulgaro, Arbeloa anticipa Bezjak.
38' Minev commette fallo in attacco su Arbeloa, bravo nel chiudere la corsa all'avversario.
38' Bale non riesce a bruciare Minev, che si allarga e mette fuori in scivolata.
37' Batti e ribatti sulla trequarti del Ludogorets, Ronaldo prende palla e prova a guadagnarsi un fallo rotolandosi a terra.
36' Varane si fa saltare da Dyakov, spazza Ramos. Difesa madridista non certo irreprensibile.
36' Pallone pericoloso, Abalo si porta al tiro dal limite, viene murato e recupera palla allargando su Dyakov.
35' Marcelinho guadagna un altro calcio d'angolo dopo un tentativo di tunnel ai danni di Sergio Ramos.
35' Bezjak fa correre Mihail Aleksandrov sulla destra, chiuso in fallo laterale da Marcelo.
34' Errore di Espinho che favorisce Hernandez: traversone teso del Chicharito su cui è costretto alla respinta Stoyanov per anticipare Ronaldo.
33' Modric dalla bandierina, libera la difesa, Isco allarga di nuovo per il croato, il cui cross di esterno viene ancora una volta allontanato.
33' Caiçara di testa svetta e manda in angolo su cross dalla destra di Bale.
32' Modric scarica su Isco che combina con Marcelo. Cross del brasiliano e girata di testa di Hernandez, comoda presa di Stoyanov.
31' A viso aperto il Ludogorets.
31' ALEKSANDROV! Contropiede bulgaro su cui Mihail Aleksandrov arriva al tiro dalla destra, impegnando Casillas che comunque respinge.
30' Bale lavora sulla trequarti e subisce un fallo. Non secondo l'arbitro.
30' Bezjak allarga per Minev a sinistra, cross teso che si spegne fuori. Proteste del pubblico per un contatto sospetto tra Ramos e Marcelinho.
29' Hernandez ruba palla e serve Ronaldo in progressione, il cross del portoghese viene respinto da Moti.
28' Isco prova ad affondare sulla sinistra, ma viene fermato da Caiçara. Il Real è passato di nuovo al 4-4-2 con Bale a destra ed Isco a sinistra.
26' Tiro murato di Hernandez, Bale fa ballare i difensori in area, libera Aleksandrov e riparte il Ludogorets.
25' Stavolta CR7 non sbaglia, battendo il rigore sullo stesso palo del primo, ma in maniera davvero perfetta. Pareggio del Real Madrid tra i fischi del pubblico. Comprensibili, perché il rigore è molto più che generoso.
25'
CRISTIANO RONALDO!! PAREGGIO DEL REAL!
24'
Decisione assurda dell'arbitro: Isco serve Ronaldo in area, il portoghese si gira e decolla senza che Moti lo abbia sfiorato. Ammonito Dyakov per proteste.
23' Attacco da sinistra del Ludogorets: cross di Minev liberato dalla difesa madridista. Contropiede del Real chiuso da un battibecco tra Ronaldo ed Aleksandar Aleksandrov dopo la chiusura del difensore su cross di Hernandez.
22' Piccolo brivido per il pubblico: la battuta di Espinho arriva sul secondo palo a Cosmin Moti, il cui colpo di testa manda la palla sulla rete sopra la porta, dando a qualcuno la sensazione del secondo gol.
22' Bale respinge sul primo palo e concede il secondo corner consecutivo.
21' Seconda battuta dalla bandierina per i bulgari: sulla prima è arrivato il gol che per ora decide la partita.
21' Apertura di Bezjak sulla sinistra, cross deviato di Abalo su cui prova ad intervenire Casillas, non riuscendo ad evitare il corner.
20' Real davvero troppo compassato nel cercare di recuperare, Ludogorets bravo nel chiudersi.
20' Dyakov cerca di orchestrare un'azione, Mihail Aleksandrov perde palla sul pressing di Modric.
19' Break di Espinho che sale per vie centrali e cerca Marcelinho, chiude Modric.
17' Secondo gol annullato al Real: stavolta è Bale ad essere considerato in fuorigioco, pur sembrano in posizione irregolare. Secondo errore grave del gruppo arbitrale, che finora di buono ha solo concesso il rigore.
16' Ronaldo vorrebbe spaccare la difesa avversaria ma è costretto a far girare la palla all'indietro, il Ludogorets ha comprensibilmente chiuso ogni linea di passaggio con 11 uomini nella propria metà campo.
15' Marcelo da sinistra cerca di mettere in mezzo, ribatte il Ludogorets che riesce a ripartire ma guadagna solo una rimessa laterale.
14' Gol annullato al Real Madrid: Cristiano Ronaldo si invola in area su filtrante di Modric e batte Stoyanov con un bel destro a girare. Chiamata francamente inconcepibile del guardalinee: il portoghese era in chiara posizione regolare.
13' Modric cerca l'affondo sul centro destra e mette dentro per Hernandez, che fallisce il controllo al limite dell'area.
12' Superato il decimo di gioco le emozioni già si sprecano.
11' Gran parata dell'estremo difensore bulgaro sul tiro dell'asso portoghese, incrociato e potente. Davvero un grande intervento.
11' INCREDIBILE!! STOYANOV DICE NO A CRISTIANO RONALDO! RIGORE FALLITO DA CR7!
10' Subito l'occasione del pareggio per il Real: Hernandez viene atterrato da Minev e si guadagna un rigore.
10'
RIGORE!! TIRO DAL DISCHETTO PER IL REAL!
9' Contropiede del Ludogorets: sul lancio di Djakov commette fallo Dani Abalo.
8' Non avevamo neanche fatto in tempo a decifrare lo schema tattico del Real Madrid: sembrava un 4-4-2 con Ronaldo liberissimo di muoversi in attacco. Dopo il gol Ancelotti pare tornato senza troppo pensarci al 4-3-3. Comunque ampia facoltà di svariare per il portoghese.
8' Prova la reazione il Real. Bale a sinistra scambia con Ronaldo, il cui tacco libera il gallese al tiro in area, di poco fuori.
7' Vantaggio a dir poco inatteso del Ludogorets: a segnare è Marcelinho, già bravo nel guadagnarsi l'angolo. Battuta dalla bandierina su cui Aleksandrov gioca di sponda sul primo palo, arriva Marcelinho sul secondo ed insacca alle spalle di Casillas.
6'
MARCELINHO!!! CLAMOROSO A SOFIA!!! LUDOGORETS IN VANTAGGIO!!!
5' La prima conclusione è del Ludogorets: Caiçara scarica su Marcelinho, il cui sinistro da fuori area è deviato in angolo da Modric.
4' Ritmo molto basso in questi primi minuti di gioco: il Real non sembra avere fretta, il Ludogorets non può certo scoprirsi troppo.
3' Minev appoggia per Aleksandrov che cerca il filtrante per Marcelinho, il quale non riesce a stoppare il pallone.
3' Varane scende palla al piede e verticalizza per Hernandez, da cui parte un lancio errato verso Marcelo alto a sinistra.
3' Errore di Bezjak nell'appoggio che favorisce la rimessa laterale del Real.
2' Boato del pubblico mentre il Ludogorets è in possesso di palla. Pressing blando del Real per ora.
1' Lancio di Ramos sulla destra verso Arbeloa, la cui sponda di testa viene raccolta dalla difesa bulgara.
1' Si parte! Il Real Madrid batte e fa girare palla nelle retrovie.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il fischio d'inizio, batterà il Real Madrid.
20:45 4-4-2 o 4-3-3, il modulo del Real Madrid prevede comunque un solo centrocampista più o meno votato all'interdizione, Asier Illarramendi.
20:44 Il calore dei propri tifosi può essere uno dei fattori positivi in favore del Ludogorets, sfavorito sulla carta.
20:42 Ecco i ventidue giocatori, allineati sul terreno di gioco mentre dovrebbe risuonare l'inno ufficiale della Champions League. Non altissimo il volume degli altoparlanti, a differenza del pubblico che si fa sentire sin d'ora.
20:42 Attesa nelle attese, il Real Madrid giocherà con la maglia nera ideata da Yohji Yamamoto, stilista nipponico che ha disegnato un dragone al centro della casacca madridista.
20:41 Le squadre sono pronte ad uscire dal tunnel degli spogliatoi.
20:40 Affollatissimo il Vasil Levski di Sofia, d'altra parte a far visita ci sono i campioni in carica d'Europa.
20:40 Il Ludogorets, alla sua prima esperienza nella fase a gironi della Champions League, è il secondo club bulgaro dopo il Levski Sofia a raggiungere questo risultato.
20:38 Poco più di cinque minuti al fischio d'inizio.
20:30 Non sei davanti al PC? Sono oltre un milione e mezzo le persone che già hanno scaricato le nostre applicazioni per cellulari Apple e Android, e sono circa 800mila coloro che le usano quotidianamente.
20:28 Numeri da sogno per Cristiano Ronaldo in quest'avvio di stagione: 10 gol in 5 partite nella Liga, 13 in 9 apparizioni complessive. Con particolare riferimento al campionato spagnolo, si tratta del miglior avvio di stagione in assoluto per un madridista. Superati Alfredo Di Stefano e Amancio, autori di 9 gol nelle prime 5 giornate, rispettivamente nel '58/'59 e nel '68/69. In assoluto erano inoltre 60 anni che un giocatore non segnava tanti gol nelle prime 5 giornate del torneo spagnolo: si tratta del mitico Pahiño, con la maglia del Deportivo nel '54/'55.
20:23 Nessun precedente tra le due compagini, ma entrambe contano un doppio incontro con una squadra dello stesso Paese del rispettivo avversario. Il Ludogorets nel 2014 agli ottavi di Europa League contro il Valencia: i bulgari persero 3-0 in casa ed 1-0 in terra iberica. Score opposto per il Real, che nel lontano 1979 ha affrontato il Levski Sofia in Coppa dei Campioni, vincendo 1-0 a Sofia e 2-0 al Santiago Bernabeu.
20:20 Sarà possibile decifrare il modulo del Real solo una volta visti in campo gli undici scelti da Carlo Ancelotti. Di certo i madridisti sfoggeranno una difesa a 4 con Arbeloa e Marcelo terzini, Varane e Ramos centrali, davanti ad Iker Casillas ormai titolare sia nella Liga che in Europa. Da verificare tutto il resto: potrebbe trattarsi di un 4-4-2 con Bale ed Isco larghi a centrocampo, Illarramendi e Modric centrali, CR7 e Javier Hernandez, preferito a sorpresa a Karim Benzema, in avanti. Oppure del classico 4-3-3 con Modric, Isco ed Illarramendi in mediana, con Bale-Hernandez-Ronaldo a comporre il tridente offensivo.
20:18 Georgi Dermendzhiev, allenatore del club bulgaro, schiera un 4-2-3-1 senza particolari sorprese in difesa, ove giocheranno Caiçara, Aleksandrov, Moti e Minev a protezione del portiere Stoyanov. In mediana Espinho vince il ballottaggio con Anichet per affiancare il capitano Dyakov. Sulla trequarti confermati Abalo e Marcelinho, mentre sulla sinistra opererà. Bezjak vince il duello con Hamza per il ruolo di unica punta.
20:18 Arbitro della partita sarà lo scozzese Craig Thomson, internazionale del 2003.
20:16 La sfida si giocherà allo stadio Vasil Levski di Sofia, in quanto l'impianto di casa del Ludogorets, a Razgrad, non ha ottenuto la necessaria licenza.
20:14 Buonasera gentili lettori e lettrici di TuttoMercatoWeb.com! Benvenuti da parte di Ivan Cardia alla diretta testuale TMW dedicata a Ludogorets-Real Madrid, gara valevole per la seconda giornata del gruppo B di Champions League.
Cronaca di Ivan Cardia