Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Ludogorets Razgrad
1-3
Paris Saint-Germain
16' Natanael   Matuidi 41'
Cavani 56'
Cavani 62'
Cronaca Formazioni
22:35 Si chiude qui la diretta testuale di Ludogorets-Paris Saint-Germain. Restate collegati su TMW per le pagelle per i servizi post partita. Da Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:34 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Paris Saint-Germain vince 3-1 sul campo del Ludogorets. Natanael ha sbloccato il match, ma Matuidi ha pareggiato i conti nel primo tempo. Nella ripresa Cavani ha chiuso i conti con una doppietta dopo che Moti aveva fallito un calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+3 Cerca gloria personale Lukoki. Il numero 92 biancoverde parte palla al piede e calcia all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma Areola blocca senza problemi.
90'+2 Si fa vedere ancora il Ludogorets con Marcelinho che crossa al centro dove c'è però Thiago Silva, bravo ad appoggiare di petto all'indirizzo di Areola.
90'+1
TERZO CAMBIO NEL PSG: fuori Cavani, dentro Augustin.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' AURIER!! PSG VICINO AL QUARTO GOL!! Conclusione ravvicinata del terzino ospite, ma Stoyanov è bravissimo a chiudere lo specchio della porta e a respingere.
88'
SECONDO CAMBIO NEL LUDOGORETS: fuori Wanderson, dentro Keseru.
87'
SECONDO CAMBIO NEL PSG: fuori Di Maria, dentro Ikone.
86' Krychowiak innesca la rapidità di Aurier sulla sinistra, ma Natanael è bravo a frapporsi fra il pallone e l'esterno basso del PSG guadagnando la rimessa dal fondo.
85' Scambio in area di rigore fra Maxwell e Matuidi, ma il passaggio di ritorno viene intercettato molto bene da Moti che prova a far ripartire l'azione per i suoi.
84' Dal replay si evince come sia corretta la decisione del direttore di gara. L'intervento di Thiago Silva è pulito sul pallone, grande giocata dell'ex centrale del Milan.
83' Proteste del Ludogorets. I padroni di casa chiedevano un calcio di punizione dal limite dell'area per un intervento di Thiago Silva ai danni di Cafù. Il direttore di gara fa proseguire.
82' Prova ad accelerare il neo entrato Lukoki sulla corsia di destra ma Thiago Silva è bravissimo a chiudere in fallo laterale. Non molla il Ludogorets malgrado il passivo.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione del match. Il Paris Saint-Germain è avanti 3-1 sul Ludogorets. Nella ripresa ha deciso una doppietta del Matador Cavani.
79'
PRIMO CAMBIO NEL PARIS SAINT-GERMAIN: fuori Verratti, dentro Krychowiak.
78' DI MARIA!! Conclusione angolata da parte dell'argentino, ma Stoyanov si distende bene sulla sua sinistra e riesce ad allontanare il pallone di pugno.
77' Lucas viene steso da Anicet all'altezza della trequarti offensiva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain.
76' Matuidi prova il passaggio in verticale per Cavani, ma Palomino riesce a recuperare la sfera e a metterla direttamente in fallo laterale fra gli applausi del pubblico di casa.
75' Fa girare palla il Ludogorets con i giocatori del Paris Saint-Germain che stanno aspettando nella loro trequarti campo provando a chiudere ogni spazio.
74' Natanael prova la conclusione dalla distanza, ma il suo sinistro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente a fondo campo. Nulla di fatto per il Ludogorets.
73'
PRIMO CAMBIO NEL LUDOGORETS: fuori Misidjan, dentro Lukoki.
72' Ludogorets in avanti. Cafù prova la conclusione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, il pallone è debole e termina docile fra le braccia di Areola.
70' Mancano venti minuti al termine del match. Dopo essere andato in svantaggio, il Paris Saint-Germain ha messo la freccia sul Ludogorets e ora conduce per 3-1.
69' Intervento falloso di Minev ai danni di Cavani. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain sulla trequarti difensiva.
67' MATUIDI!! IL PSG VICINO AL POKER!! Il centrocampista ospite sfrutta un corridoio e calcia dall'interno dell'area di rigore, ma la sfera si perde sul fondo.
66' Adesso il PSG fa accademia con Maxwell che guadagna il fondo, crossa al centro per Lucas. Il brasiliano effettua un'ottima sponda per Cavani che però non aggancia.
64' Intervento falloso di Verratti ai danni di Natanael. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Ludogorets sul lato sinistro del campo.
63' Sta succedendo di tutto a Sofia! Dal possibile 2-2, si passa al 3-1 per il PSG. Lucas va via sulla fascia destra e cross al centro per Cavani che, dimenticato da Moti, mette in gol.
62'
GOL DI CAVANI!! TERZO GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!
61'
Proteste del Ludogorets che probabilmente volevano il rosso ai danni di Thiago Motta. A farne le spese è Cafù che viene ammonito dal direttore di gara.
60' PARA AREOLA!! RISULTATO INVARIATO A SOFIA!! Moti si incarica della battuta del calcio di rigore, ma Areola intuisce distendendosi sulla sua destra e respingendo la sfera.
59'
CALCIO DI RIGORE PER IL LUDOGORETS!! Intervento falloso di Thiago Motta ai danni di Misidjan. Il direttore di gara assegna la massima punizione per il Ludogorets e ammonisce il centrocampista ospite.
58'
Intervento falloso di Matuidi ai danni di Dyakov. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Ludogorets e ammonisce il centrocampista del PSG.
57' Pallone perfetto di Di Maria per la testa di Cavani, bravo a rubare il tempo a Palomino e a battere Stoyanov. Paris Saint-Germain in vantaggio.
56'
GOL DI CAVANI!! PARIS SAINT-GERMAIN IN VANTAGGIO!!
55'
Intervento falloso di Natanael ai danni di Verratti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain quando siamo al decimo minuto.
54' Errore in fase di impostazione di Matuidi che serve la ripartenza di Cafù, ma il recupero di Marquinhos vale come un gol. Salva tutto il centrale del PSG.
53' DI MARIA!! Terza occasione per l'esterno d'attacco del Paris Saint-Germain. L'argentino riceve da Matuidi e calcia in diagonale spedendo il pallone sul fondo.
52' DI MARIA!! NUOVA OCCASIONE PER IL PSG!! Questa volta però il gol se lo è divorato l'argentino che sfrutta un errore della retroguardia bulgara, ma calcia troppo debolmente. Para Stoyanov.
51' Di Maria si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il suo traversone morbido viene respinto in area di rigore da un colpo di testa di Anicet.
50' DI MARIA!! OCCASIONE PER IL PSG!! L'argentino riceve spalle alla porta da Verratti, si gira rapidamente e calcia in porta, ma la sfera si perde di poco sul fondo.
49' Sponda di Lucas per Cavani. Il Matador calcia dal limite dell'area di rigore ma colpisce male il pallone che si perde largo sul fondo alla destra di Stoyanov.
48' Cafù allarga il gioco sulla corsia di destra per Misidjan, ma Maxwell sceglie benissimo il tempo dell'intervento in scivolata e mette in fallo laterale.
47' Il PSG ci prova con Verratti che cerca Lucas sul lato destro dell'area di rigore, ma Natanael è attento a recuperare la sfera e a far ripartire l'azione.
46' Subito Anicet Abel prova a sgusciare via a Thiago Motta che lo atterra all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione in favore del Ludogorets.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto per il calcio d'avvio della seconda frazione di Ludogorets-Paris Saint-Germain. Toccherà alla formazione di Dermendzhiev muovere il primo pallone della ripresa.
21:44 Ludogorets e Paris Saint-Germain stanno facendo il loro ingresso in campo per dar vita al secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gara.
21:30 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Risultato di parità fra Ludogorets e Paris Saint-Germain: alla rete iniziale di Natanael ha risposto Matuidi.
Fine 1° tempo
45' Verratti gira il pallone sulla corsia di destra dove c'è Lucas, ma l'esterno del Paris Saint-Germain viene fermato molto bene ancora una volta da Wanderson.
44'
Intervento falloso di Dyakov ai danni di Verratti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain e ammonisce il centrocampista del Ludogorets.
43' Ancora PSG con Thiago Motta che serve Di Maria. L'argentino in spaccata prova ad appoggiare per Cavani ma il passaggio non arriva a destinazione. Riparte il Ludogorets.
42' Passaggio filtrante col contagiri di Verratti per Matuidi che parte in velocità, sfugge alla marcatura di Minev e in diagonale trafigge un incolpevole Stoyanov.
41'
GOL DI MATUIDI!! IL PAREGGIO DEL PSG!!
40' Proteste del Paris Saint-Germain per una spinta, che dal replay sembra piuttosto lieve, di Moti ai danni di Cavani. Il direttore di gara fa proseguire.
39' Triangolo in area di rigore fra Wanderson e Cafù, ma il passaggio di ritorno del numero 88 biancoverde è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
38' Aurier riceve una sponda di Lucas e calcia in porta dal limite dell'area di rigore, ma Moti è ben appostato e riesce a respingere la sfera con decisione.
37' Dyakov ruba palla a Verratti e serve in verticale lo scatto di Jonathan Cafù, ma Thiago Silva non si fa sorprendere e mette il pallone in fallo laterale.
36' Azione in velocità del Ludogorets, sempre pericoloso quando parte in contropiede. Wanderson va via palla al piede ma viene fermato all'ultimo in fallo laterale da Thiago Motta.
35' Maxwell si stacca sulla corsia di sinistra e crossa al centro un pallone irraggiungibile dagli attaccanti rossoblu. Recupera Natanael sul lato opposto del campo.
34' Rete di passaggi orizzontali per il Paris Saint-Germain. Il Ludogorets aspetta tutto all'interno della trequarti coprendo la profondità e chiudendo gli spazi.
33' Di Maria prova a servire nello spazio lo scatto di Aurier, ma Natanael è bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
32' THIAGO SILVA!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il difensore brasiliano salta più in alto di tutti e colpisce la sfera di testa, ma la sua incornata si perde sul fondo.
31' Lucas prova l'accelerazione sulla fascia destra e fa partire un traversone verso il centro dell'area, ma Natanael riesce a deviare in calcio d'angolo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Vasil Levski di Sofia. Ludogorets in vantaggio per 1-0 sul Paris Saint-Germain grazie al gol siglato da Natanael al sedicesimo.
29' LUCAS!! OCCASIONE PER IL PSG!! Il brasiliano calcia in diagonale verso la porta di Stoyanov, ma il pallone lambisce il palo alla destra dell'estremo difensore del Ludogorets e si perde sul fondo.
28' RISCHIA GROSSO LA DIFESA DEL LUDOGORETS!! Lucas recupera palla in area di rigore a Natanael e prova a servire a rimorchio Cavani, ma il suo passaggio è impreciso. Riparte Palomino.
27' Matuidi riesce ad andar via sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro, ma il suo passaggio è impreciso e termina direttamente in fallo laterale sul lato opposto del campo.
26' Recupero ancora fantastico di Wanderson che tramuta l'azione da difensiva in offensiva. Il numero 88 biancoverde prova subito il lancio verso Cafu, ma Thiago Silva stacca di testa e ferma tutto.
25' Di Maria riceve palla da Verratti sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Minev riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
24' PSG in avanti. Di Maria prova il passaggio filtrante verso lo scatto di Maxwell, ma il suggerimento è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
23' Wanderson punta Aurier all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e prova il cross verso Misidjan, ma Thiago Silva di testa riesce ad allontanare la minaccia.
22' Sorpreso il Paris Saint-Germain sulla corsia di sinistra. Ne approfitta Misidjan per arrivare sul fondo e a crossare al centro verso Cafu, ma Areola in uscita fa sua la sfera.
21' Di Maria scambia all'altezza della trequarti con Verratti e poi conclude in porta, ma il suo tiro è troppo debole e centrale e viene raccolto da Stoyanov.
20' Ancora Di Maria accelera sempre sulla fascia mancina, ma il traversone dell'esterno d'attacco argentino viene allontanato di testa prima da Minev e poi da Moti.
19' Di Maria si allarga sulla corsia di sinistra, rientra sul piede destro e prova il suggerimento in area per Cavani, ma Palomino interviene in anticipo allontanando la minaccia.
18' Prova a reagire il Paris Saint-Germain con Di Maria che cerca la giocata personale, ma Wanderson è ancora bravissimo in ripiegamento difensivo e a mettere in corner.
17' Natanael si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Il pallone calciato con il piede mancino dal difensore perfora una barriera non perfetta e si insacca nella porta di Areola.
16'
GOL DI NATANAEL!! LUDOGORETS IN VANTAGGIO!!
15' Pericolosissimo il Ludogorets quando riparte in velocità. Scatto di Misidjan sulla fascia sinistra, ma è fantastico il recupero di Aurier che riesce a toccare il pallone all'indietro verso Thiago Silva.
14' Capovolgimento di fronte con Lucas che viene pescato da Thiago Motta sulla fascia destra, ma Wanderson si abbassa molto bene e di testa tocca la sfera in calcio d'angolo.
13' Bellissima azione di prima del Ludogorets propiziata da Wanderson e conclusa dalla conclusione di Anicet Abel da fuori area, con il pallone che però si perde in curva.
12' Di Maria scatta in velocità sulla corsia di sinistra e conclude in diagonale, ma l'argentino viene pescato in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.
11' Minev cerca il suggerimento in verticale per lo scatto di Cafù, ma Areola calcola bene la traiettoria del passaggio e blocca in uscita senza problemi.
10' Lucas approfitta di uno scivolone di Natanael e si allarga sulla destra scodellando il pallone verso il centro dell'area, ma Palomino allontana di testa.
9' Serpentina meravigliosa di Cafù che salta due avversari sulla corsia di sinistra e serve in verticale Marcelinho, ma il trequartista della formazione di casa controlla male la sfera consentendo il recupero di Thiago Silva.
8' Ancora PSG in avanti con Matuidi che vede lo scatto sulla destra di Aurier, ma il suo passaggio è impreciso e si perde direttamente a fondo campo. Nulla di fatto.
7' Alza il proprio baricentro il Paris Saint-Germain, ma la compagine di Unai Emery non trova profondità, complice l'ottima chiusura degli spazi dei giocatori del Ludogorets.
6' Jonathan Cafù prova la percussione palla al piede verso l'area di rigore, ma Thiago Silva riesce a recuperare e a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
5' CAVANI!! Prima occasione del match capitata fra i piedi del Matador che calcia di prima intenzione dal limite dell'area spedendo la sfera di pochissimo sul fondo.
4' Ancora Ludogorets con Wanderson molto attivo sulla corsia di destra. Il suo è un tiro-cross, ma Areola si distende molto bene e riesce a fare suo il pallone.
3' Wanderson cerca ancora il passaggio filtrante verso Cafù, ma Thiago Silva intercetta il pallone e riesce a far ripartire l'azione per il Paris Saint-Germain.
2' Fa girare il pallone il Paris Saint-Germain. Cavani si abbassa molto e prova il filtrante verso Lucas, ma Moti è attento a chiudere molto bene e a far ripartire l'azione.
1' Marcelinho si allarga sulla corsia di destra e scarica il pallone all'indietro per Misidjan. Il numero 93 di casa prova il passaggio filtrante verso Cafù ma si chiude bene la difesa del PSG.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Ludogorets e Paris Saint-Germain. Toccherà alla formazione ospite guidata in panchina da Unai Emery muovere il primo pallone del match.
20:42 Le due formazioni sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti del Vasil Levski risuonano le emozionanti note dell'inno della Champions League.
20:41 Squadre in campo a Sofia. Ludogorets con la classifica divisa verde con bordi bianchi, calzoncini e calzettoni verdi. Paris Saint-Germain in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:46 Dall'altra parte Unai Emery si affida al tridente formato da Lucas, Cavani e Di Maria. A centrocampo ci sarà Verratti al fianco di Thiago Motta e Matuidi.
19:45 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-2-3-1 tradizionale per il Ludogorets che schiererà Cafù in attacco supportato sulla trequarti Wanderson, Marcelinho e Misidjan.
19:32 Anche il PSG pareggiato all'esordio casalingo contro l'Arsenal. I ragazzi di Emery, inoltre, sono reduci da una pesante sconfitta in Ligue 1 contro il Tolosa.
19:31 I biancoverdi di Dermendzhiev sono ancora imbattuti in casa in Europa e sono reduci da un buon pareggio ottenuto sul campo del Basilea nella prima giornata.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ludogorets-Paris Saint-Germain, incontro valido per la seconda giornata del gruppo A di Champions League
Cronaca di Andrea Piras