Menù Notizie
UEFA Europa League (2013-2014)

Ludogorets Razgrad
3-3
Lazio
67' Bezjak
78' Zlatinski
88' Juninho Quixada
  Keita 1'
Perea 54'
Klose 81'
Cronaca Formazioni
20:49 TRIPLICE FISCHIO! Errori assurdi commessi da Federico Marchetti condannano la Lazio all'eliminazione contro il Ludogorets, che diventa la prima squadra bulgara della storia ad approdare agli ottavi di finale della competizione. I biancocelesti mettono la gara in discesa con le reti di Keita e Perea, poi il gol di Bezjak e una papera di Marchetti su Zlatinski riportano il risultato in parità. Segna di nuovo Klose, sembra fatta ma Marchetti sbaglia ancora su Juninho: 3-3 che sommato allo 0-1 dell'andata costa l'eliminazione.
Fine 2° tempo
90'+2 Spazza il Ludogorets, Klose era appostato in area di rigore...
90'+2 La Lazio guadagna un corner, potrebbe essere l'ultima occasione del match...
90' Tre minuti di recupero.
88'
GOL DEL LUDOGORETS!!! GELATA LA LAZIO!!! JUNINHO QUIXADA!!! Lancio dalle retrovie e ripartenza del neo entrato in sospetto fuorigioco, Marchetti esce malissimo e Konko non va a chiudere, pallonetto di Juninho che si avvale anche di una deviazione di Biava. 3-3 e Lazio che sarebbe nuovamente fuori dalla competizione...
87' Ripartenza tentata dal Ludogorets, la difesa laziale si salva in qualche modo! Che sofferenza in questo finale per i tifosi biancocelesti...
85'
Ultimo cambio anche per il Ludogorets: entra Juninho Quixada al posto di Mantyla.
84'
Reja si copre: entra Gonzalez al posto di Keita, autore dell'1-0 biancoceleste.
82' Secondo tempo MERAVIGLIOSO a Sofia, può ancora succedere di tutto!
81'
LAZIO DI NUOVO AVANTI!!! KLOSE FIRMA IL 3-2!!! CHE PARTITA A SOFIA!!! 10 secondi dopo aver fallito una rete clamorosa, Klose raccoglie una respinta corta di Stoyanov sul colpo di testa ravvicinato di Biglia! 3-2, passerebbe la Lazio adesso!
80' Sul ribaltamento di fronte ci prova Klose, nulla di fatto!
78'
GOL DEL LUDOGORETS!!! CLAMOROSA RETE DI ZLATINSKI!!! Conclusione dalla distanza di Zlatinski che Marchetti non trattiene, nella presa dell'estremo difensore la sfera sorpassa la linea di porta! 2-2, la Lazio sarebbe fuori...
77'
Fuori Marcelinho tra le fila bulgare, dentro Michel.
77' Ripartenza fulminante del Ludogorets con Marcelinho, che però tenta un improbabile tiro cross che si spegne sul fondo!
76'
Ammonito Zlatinski.
74' Prova a rifiatare la Lazio con Klose, che però viene fermato in offside.
73' Attacca con insistenza il Ludogorets, la Lazio adesso appare in debito d'ossigeno.
71'
Reja ora punta sull'esperienza di Miroslav Klose, gli lascia il posto Perea.
70' Cross di Lumu, Radu mette in corner anticipando Misidjan!
69' Adesso i padroni di casa ci credono, la Lazio soffre tantissimo sugli esterni!
68' Con questo risultato passerebbe ancora la Lazio, certo il discorso adesso si è completamente riaperto...
67'
GOL DEL LUDOGORETS!!! BEZJAK!!! Poco dopo aver colpito il palo, l'attaccante che aveva segnato anche all'andata trova una traiettoria imparabile per Marchetti dopo una grande azione di Fabio Espinho!
65' CHE PARATA DI MARCHETTI! Bezjak si gira benissimo e sfodera un gran destro, pallone angolato che Marchetti devia sul palo!
64'
Fuori Candreva nella Lazio, dentro Lulic.
62' Lazio ormai in completo controllo, Reja prepara qualche cambio anche per risparmiare le forze in vista dei prossimi impegni.
59' Conclusione tentata da Keita, nulla di fatto. Ora la Lazio appare in completo controllo.
57' Nell'eccessiva esultanza Perea si infortuna anche alla mano. Ora il colombiano sfoggia una vistosa fasciatura.
56'
Nel Ludogorets fuori Aleksandrov, dentro Lumu.
55'
Ammonito Perea per l'eccessiva esultanza dopo la rete.
54'
GOL DELLA LAZIO!!! PEREA!!! LA LAZIO VEDE GLI OTTAVI DI FINALE!!! Contropiede fulminante di Onazi, pallone in mezzo per Perea che con freddezza supera Stoyanov e insacca il raddoppio!
52' Conclusione tentata da Bezjak, pallone bloccato da Marchetti!
50' OCCASIONE PER LA LAZIO! Scambio tra Biglia e Candreva, quest'ultimo prova il filtrante per Perea ma il cross è troppo alto! La Lazio è partita forte in questo avvio di ripresa.
49' Slalom tentato da Biglia, fermato al limite dell'area. Prova a riaffacciarsi in avanti la Lazio.
47' Sul corner successivo pallone pericolosissimo di Zlatinski, la sfera attraversa tutta l'area e poi viene spazzato via dalla difesa laziale.
46' Marcelinho guadagna un corner, Ludogoretz subito in proiezione offensiva.
46' Subito un fallo di Perea, secondo tempo subito vivo. L'altro non estrae il giallo per l'intervento su Zlatinski.
46' AL VIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:45 Squadre a riposo dopo un primo tempo giocato a buoni ritmi. La Lazio conduce grazie alla rete messa a segno da Keita dopo 20'' di gioco, ma poi ha fatto poco per provare a chiudere il discorso qualificazione. Si resta dunque sull'aggregato di 1-1, che spedirebbe il match ai tempi supplementari.
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero.
43' Ripartenza tentata dal Ludogorets con Junior Caiçara, il pallone però finisce docile tra le braccia di Marchetti.
42' Sul calcio di punizione ci prova Candreva, che conclude malissimo mandando il pallone alle stelle.
41'
Buona punizione conquistata dalla Lazio con Keita, ammonito l'autore del fallo Moti.
38' I padroni di casa ora fanno girare bene la palla, Lazio un po' in difficoltà.
37' Bezjak prova a ripartire, commettendo però fallo su Biava.
36' Onazi prova a servire Perea, torre tentata da colombiano per Keita chiuso bene da Moti.
35' Match non bellissimo in questa fase, tantissimi gli errori di misura.
34' Numero di Candreva su Moti, cross in mezzo respinto da Minev. Il laziale chiede un fallo di mano che non viene ravvisato.
33' Ancora un corner battuto dai bulgari, nulla di fatto.
32' Fallo di Ciani su Bezjak, oggi il difensore francese sta ricorrendo spesso alle cattive per contrastare il centravanti avversario.
29' Fabio Espinho batte sul secondo palo, Marchetti esce in presa sicura.
29' Corner conquistato dai bulgari, tre ne ha battuti fin qui la Lazio.
28'
Ammonito Keita. L'attaccante calcia a gioco fermo e non viene perdonato come era invece avvenuto al compagno di squadra Candreva.
27' Bezjak cerca l'eurogol in rovesciata su cross di Misidjan dalla destra, Marchetti blocca senza particolari affanni.
25' La Lazio fatica a ripartire con continuità, in questo momento sono i bulgari a fare la partita.
23' Su calcio di punizione ci prova Zlatinski che però calcia malissimo, non riuscendo a tenere bassa la sfera. Pallone sul fondo.
22' Spallata di Ciani su Marcelinho, punizione interessantissima per il Ludogorets. Richiamato verbalmente il difensore francese.
20' Fase equilibrata della partita, entrambe le squadre sembrano dare l'idea di poter far male.
19'
Ammonito anche Konko, fallo su Misidjan che lo aveva saltato.
17' Sul ribaltamento di fronte ci prova Marcelinho! Gran cross di Junior Caiçara e conclusione del brasiliano che non trova la porta di un soffio!
16' DECISUVO STOYANOV! Keita rimette in mezzo un gran pallone per Candreva, conclusione neutralizzata bene dal portiere bulgaro!
15' Conclusione tentata stavolta da Candreva, nessun problema per Stoyanov. Match vivo, vivissimo.
14' Fabio Espinho lancia la corsa di Marcelinho, grande inserimento del brasiliano che calcia male favorendo la presa sicura di Marchetti! Il calciatore vorrebbe anche una trattenuta ai suoi danni, trattenuta che non sembra esserci.
12' Conclusione di Candreva, al quale era però già stata segnalata la posizione di fuorigioco. L'arbitro decide di non ammonire il calciatore biancoceleste.
11' Stoyanov stavolta para su Keita a un metro dalla porta, ma l'ex canterano blaugrana è partito in posizione irregolare.
10' OCCASIONE PER IL LUDOGORETZ! Zlatinski rimette in mezzo di testa per Bezjak che calcia di collo pieno senza però trovare la porta! I bulgari fanno male quando riescono a ripartire...
9' Biglia si guadagna il primo corner della gara, sulla battuta Konko commette fallo su Misidjan e l'azione sfuma.
7'
Bezjak commette fallo tattico su Keita, ammonizione per il marcatore della gara d'andata. E' il primo giallo del match.
7' Marcelinho prova ad andarsene, Biava con un intervento duro ma corretto lo rimonta e sventa il pericolo.
5' La Lazio ora sembra in pieno controllo. E' un'altra squadra rispetto a quella scialba vista nel match d'andata. Con questo risultato si andrebbe ai supplementari, ma ci sono ancora 90' tutti da vivere.
4' Ci prova ancora Keita che dal limite dell'area lascia partire un rasoterra non irresistibile, Stoyanov era sulla traiettoria e il pallone termina sul fondo.
2' Gelati i padroni di casa, sotto dopo pochissimi secondi dal fischio d'inizio. La Lazio ha iniziato come meglio non poteva!
1'
GOL DELLA LAZIO!!! KEITA DOPO 20''!!! La Lazio gioca il primo pallone e si riversa subito in avanti, Stoyanov esce malissimo e un rimpallo favorisce Keita che insacca la palla deLL'1-0! Pareggiato il risultato dell'andata!
1' SI PARTE! Comincia il match!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, tutto pronto per il match!
18:34 Solito 4-4-1-1, invece, per Stoicho Stoev che si affida a Marcelinho alle spalle di Bezjak (autore della rete che ha permesso ai bulgari di espugnare l'Olimpico all'andata).
18:29 Edy Reja cambia un po' le carte in tavola: in porta torna Marchetti, alla prima da titolare dall'arrivo del nuovo tecnico, mentre in attacco Perea viene preferito a Klose. Al posto dello squalificato Cavanda c'è Konko.
18:25 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Ludogorets-Lazio, gara valida per i sedicesimi di ritorno di Europa League. Si riparte dallo 0-1 dei bulgari all'Olimpico, con la Lazio che dovrà dunque necessariamente imporsi in trasferta con due gol di scarto. L'1-0 biancoceleste porterebbe ai tempi supplementari.
Cronaca di Alessandra Stefanelli