Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Ludogorets Razgrad
0-2
Inter
  Eriksen 71'
Lukaku 90' +5
Cronaca Formazioni
20:49 Con la partita termina qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata con TMW.
20:47 Basta il minimo sforzo all'Inter, che sbanca la Ludogorets Arena con una prestazione solida. I bulgari pensano più che altro a coprirsi e in difesa l'Inter non rischia niente, anche se riesce a sbloccare la gara solo con l'entrata in campo di Lukaku. Il primo round di questi sedicesimi va ai nerazzurri: appuntamento a giovedì prossimo.
20:47 E FINISCE QUI! 2-0 per l'Inter che grazie ad Eriksen e Lukaku si mette in una posizione di grosso vantaggio per il passaggio del turno.
Fine 2° tempo
90'+6 Il Ludogorets prova l'assalto finale per salvare il salvabile.
90'+5 Rigore perfetto di Lukaku, che spiazza Iliev e mette il pallone all'angolino basso. Rete e risultato importantissimo per l'Inter.
90'+5
GOOOOOOLLL DELL'INTER!! LUKAKU NON SBAGLIA: È 2-0!
90'+4 Anicet che peraltro era diffidato e salterà la prossima partita. Lukaku intanto sul dischetto.
90'+4
CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! L'arbitro ravvisa un tocco con la mano di Anicet, che viene anche ammonito.
90'+3 L'arbitro va al VAR a rivedere quanto accaduto in area durante il corner. Attenzione.
90'+2 OCCASIONISSIMA INTER! Cross da corner che viene spizzato da Godin: il pallone attraversa tutta l'area e D'Ambrosio non ci arriva per un soffio!
90'+2 Resta comunque in avanti l'Inter, che guadagna un corner prezioso.
90'+1
Cambio finale per il Ludogorets: esce Cauly, entra Biton.
90'+1 Scambio nello stretto in area tra Lukaku e Sanchez. Il terzo passaggio del belga alla fine viene fermato e allontanato.
90' Assegnati 4 minuti di recupero.
88' Gioco fermo per un colpo subito da Grigore in un contrasto con Lukaku. Molto dolorante il centrale del Ludogorets,
88' Congela il risultato l'Inter, evidentemente sddisfatta del risultato. Gli uomini di Conte gestiscono palla a centrocampo.
86' Pericolosa l'Inter su un corner di Eriksen allontanato con un po' di difficoltà da Iliev pressato da Lukaku.
85'
Giallo per Tchibota, che si tuffa in area dopo un presunto contatto con Borja Valero. La decisione sembra giusta, visto che l'attaccante neanche protesta. Brivido però per l'Inter!
83' Barella non stoppa bene un gran cross dalla destra: avesse toccato bene il pallone sarebbe stato a tu per tu con Iliev.
81'
Cambio per l'Inter: esce Biraghi, entra Young. Conte termina così i suoi cambi.
80' Azione simile per Sanchez, che calcia da dentro l'area con il mancino e viene murato.
79' VECINO! Si libera molto bene al limite dell'area, ma la sua conclusione con il mancino viene respinta.
78' Si spezza l'azione offensiva del Ludogorets con Cicinho che calcia malamente un cross dalla destra. Palla direttamente sul fondo.
76'
Cambio nel Ludogorets: esce Swierczok, entra Tchibota.
74' Lukaku si libera davanti ad Iliev ma non riesce a superarlo. L'attaccante belga era comunque in posizione di fuorigioco.
73' TRAVERSA DI ERIKSEN! Si è svegliato il danese! Questa volta botta violenta con il sinistro dalla distanza: il pallone si stampa sul palo alto della porta di Iliev, che trema ancora.
72'
Cambio nell'Inter: esce Moses, entra Barella.
71' Un bel gol di Eriksen. Il danese sfrutta una sponda di Lukaku dopo un'azione avvolgente dell'Inter e calcia con il destro dal limite dell'area. Iliev si allunga ma riesce solo a toccare il pallone che si infila in rete ed Inter in vantaggio a Razgrad!
71'
GOOOOOLLL DELL'INTER!!! SEGNA ERIKSEN!
69' GRIGORE! Tiro potente dalla distanza dopo un contatto pericoloso in area Inter. Il pallone esce non di molto.
67'
Cambio nel Ludogorets: esce Dyakov, entra Badji.
65' Niente da segnalare per il VAR: D'Ambrosio non è intervenuto con il braccio e la partita può continuare.
64'
Cambio nell'Inter: esce Lautaro, entra Lukaku.
64' Doppio cross in area per l'Inter dopo il corner, ma alla fine è Iliev a fare sua la sfera.
63' ERIKSEN! MIRACOLO DI ILIEV! Un gran sinistro al volo del danese dal limite dell'area: la palla si sta per infilare all'angolino ma Iliev ha un riflesso pazzesco e allunga in corner.
61'
Buon lavoro di Sanchez che in ripartenza viene steso da Wanderson dopo una plateale trattenuta: ammonito nell'occasione l'attaccante brasiliano.
61' Nedyalkov prova l'azione personale sulla sinistra e guadagna un corner, poi allontanato da Godin.
58' Cross pericolosissimo dalla parte opposta di Biraghi. Per poco Sanchez non riesce ad impattare il pallone.
57' Tiro-cross di Nedyalkov che spaventa Padelli ma termina sul fondo a meno di un metro dal palo alla sinistra dell'estremo difensore nerazzurro.
57' Provano a dialogare al limite dell'area Moses ed Eriksen, ma il passaggio di ritorno del danese è sbagliato.
55' Controllo sbagliato da Biraghi che non permette all'Inter di ripartire. Non era semplice da addomesticare comunque il passaggio per l'esterno nerazzurro.
52' LAUTARO! Botta violenta dalla distanza che si alza troppo e finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Iliev. Ma L'inter continua a spingere.
50' PALO DI SANCHEZ! Azione avvolgente dell'Inter, con l'ennesimo cross di Moses questa volta colpito con il tacco dal cileno: pallone che sbatte sul legno ad Iliev battuto. Poi il pallone torna a Sanchez che viene fermato in corner.
49' Lautaro sbatte ancora una volta sulla difesa del Ludogorets, fin qui impeccabile su di lui. L'argentino, comunque tra i più propositivi, non riesce a sfondare.
48' L'Inter sembra essere partita con lo stesso piglio di inizio primo tempo e attacca.
Inizio 2° tempo
19:41 Conte dovrà sistemare qualcosa soprattutto in attacco, dove Lautaro e Sanchez sono stati ben coperti dai difensori del Ludogorets. Non scintillante la prestazione di Eriksen fin qui: il danese è apparso un po' compassato. Ora l'intervallo e poi altri 45 minuti.
19:40 FINISCE IL PRIMO TEMPO! L'Inter per adesso sbatte sul muro Ludogorets . Due sole occasioni per i nerazzurri, entrambe sui piedi di Biraghi.
Fine 1° tempo
45' Primo tempo che si avvia al suo termine.
43'
Brutto intervento di Grigore su Moses: l'arbitro decide giustamente per il giallo.
41' Ancora Lautaro pericoloso in area, per la terza volta in tre minuti. L'argentino stoppa in area un cross di Eriksen ma viene fermato da Terziev. L'arbitro fischia comunque un fallo di mano sullo stop: palla al Ludogorets.
40' Lo stesso Lautaro prova il tiro con il destro da centro area ma colpisce male: il pallone arriva lentamente tra le braccia di Iliev. Era una buona occasione per l'attaccante argentino.
39' Lautaro tenta un tacco in area per liberare Sanchez: anche questa volta fa muro la difesa del Ludogorets.
35' Prova a rendersi pericoloso anche il Ludogorets, ma un lancio di Marcelinho finisce direttamente a Padelli.
33' Pressione offensiva dell'Inter che non riesce a trovare spazio. Alla fine Lautaro commette fallo su Grigore, che resta a terra dolorante.
31' Bella sventagliata di Eriksen per Vecino, il cui cross non trova nessuno in area. Prima giocata di livello del trequartista danese, apparso fin qui un po' spento.
29' ERIKSEN! Grande azione dell'Inter che libera il trequartista in area: il danese però sbaglia lo stop con il petto e si allunga troppo il pallone. Iliev esce e fa sua la sfera.
27' Dopo lo spavento il Ludogorets cerca di nuovo di rallenatre il ritmo della partita. I bulgari gestiscono palla in difesa.
25' BIRAGHI VICINO AL VANTAGGIO! Sembra il replay dell'azione inziale: Moses mette in mezzo un gran cross che arriva dalla parte opposta e Biraghi calcia potente con il sinistro. Iliev però è bravissimo ad allungarsi e respingere la conclusione.
24' Controllo sbagliato da Eriksen al limite dell'area. L'Inter spreca una buona occasione.
22'
Pressione alta di Lautaro Martinez, che rischia di recuperare palla ma alla fine commette un fallo che gli costa il giallo: l'argentino era diffidato e salterà la partita di ritorno.
20' Azione offensiva prolungata dell'Inter, con Lautaro e Sanchez che dialogano in area. Il cross del cileno alla fine viene allontanato.
18' Vecino tenta una conclusione dai 25 metri: destro che finisce in curva.
17' Moses prova a sfondare sulla destra, ma il suo passaggio per Sanchez viene bloccato dalla difesa del Ludogorets, fin qui impeccabile se si eccettua l'episodio iniziale su Biraghi.
14' In questi minuti è il Ludogorets a schiacciare l'Inter nella propria metà campo. Si chiude l'Inter, anche se Padelli deve ricevere ancora il primo tiro in porta.
12' Vecino prova l'imbucata per Sanchez. Bell'idea, ma il pallone è un po' troppo lungo e termina tra le braccia di Iliev.
10' Niente di fatto dal calcio d'angolo.
9' Altra chiusura in extremis di Ranocchia, questa volta su Marcelinho che prova la giocata in area e viene fermato in corner dal capitano nerazzurro.
7' Sembra aver allentato un po' la pressione ora l'Inter. Il Ludogorets guadagna piano piano campo.
6' Bella chiusura di Ranocchia su Wenderson, che altrimenti sarebbe stato a tu per tu con Padelli.
5' Resta sempre in pressione l'Inter, partita decisamente bene. Si gioca solo nella metà campo del Ludogorets.
2' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, allontanato dalla difesa del Ludogorets.
2' BIRAGHI! Grande occasione per l'esterno nerazzurro, che si ritrova il pallone in area dopo un gran cross di Moses: il suo sinistro da due passi viene deviato in corner.
1' Partita subito in pressione l'Inter, che sembra voler aggredire la partita fin dall'inizio.
Inizio 1° tempo
18:51 Squadre che entrano in campo in questo momento, guidate dall'arbitro Carlos del Cerro Grande e dai rispettivi capitani.
18:36 Nella sfida di questa sera contro il Ludogorets, l’Inter avrà un avversario in meno da temere. A sorpresa infatti nell’undici titolare dei bulgari non figura il bomber Claudiu Keseru, centravanti rumeno autore in stagione di 16 gol e 4 assist. Keseru si è fatto male e al suo posto ci sarà il polacco Jakub Swierczok, protagonista nel recente 6-0 di campionato contro il Botev Vratsa con una doppietta.
18:20 Conte invece rispetta praticamente tutte le attese. Ci sarà dal 1' Christian Eriksen, il grande atteso della sfida. In difesa trio formato da Godin, Ranocchia e D'Ambrosio, mentre a centrocampo con Eriksen giocheranno Borja Valero e Vecino. In attacco riposo per Lukaku: con Lautaro Martinez ci sarà Alexis Sanchez.
18:17 Pavel Vrba fa qualche cambio rispetto alle attese della vigilia. Nella difesa a 4 sulle fasce ci saranno Cicinho e Nedyalkov, al centro Grigore e Terziev. Tre di centrocampo formati da Anicet, Dyakov e Cauly. Tridente con Marcelinho, Wanderson e Swierczok, con Moti che invece si accomoda in panchina.
18:15 Uno sguardo alle scelte dei due allenatori.
18:12 Il ritorno si giocherà il 27 febbraio a San Siro, ma ci sarà tempo per pensare a quello: oggi conta solo la sfida della Ludogorets Arena.
18:10 Le due squadre arrivano all'appuntamento con due percorsi e due ambizioni decisamente diverse. L'Inter dopo essersi qualificata da terza nel girone di Champions nonostante i 7 punti, il Ludogorets classificandosi secondo dietro l'Espanyol nel girone di Europa League.
18:05 L'Inter in Bulgaria è chiamata a rispondere alle critiche piovute dopo la sconfitta in campionato con la Lazio e dovrà mettere da parte la delusione per il mancato passaggio del turno in Champions League: il Ludogorets può far paura in casa propria e gli uomini di Conte dovranno scendere in campo con la testa giusta per portare a casa un primo risultato decisivo.
18:00 Amici e lettori di TMW buonasera da Razgrad, e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Ludogorets-Inter, match valido per i sedicesimi d'andata di Europa League.
Cronaca di Giacomo A. Galassi