Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Lucchese
1-1
Viterbese
28' Arrigoni   Baldassin 35'
Cronaca Formazioni
20:29 Per questa partita è tutto, un caloroso saluto da Lorenzo Agostini. Rimanete connessi su tuttoc.com per il post-partita e tutti i live delle gare delle 20.30!
20:29 È il quinto pareggio consecutivo al "Porta Elisa" per la Lucchese.
20:27 Con questo pareggio la Viterbese si porta a quota 50 in campionato, terza in classifica in attesa delle gare serali, mentre la Lucchese resta un passo fuori dalla zona rossa della classifica con 32 punti.
20:26 Finisce con un pareggio 1-1 tra Lucchese e Viterbese. Una gara tirata fino in fondo, giocata a scacchi, con alcune fasi a forte trazione per i padroni di casa e alte dove invece erano gli ospiti a fare la partita. Ne esce un pari tutto sommato meritato, anche se nel finale la squadra di Lopez attacca a pieno organico senza trovare il vantaggio.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce qua! Un pareggio che forse non accontenta nessuno fa calare il sipario al "Porta Elisa".
90'+4 Attaccano a pieno organico i padroni di casa, ma senza grossi effetti.
90'+1 A UN PASSO DAL NUOVO VANTAGGIO LA LUCCHESE! Trama interessantissima dei rossoneri a palla bassa, l'ultimo passaggio è un filtrante di Fanucchi per Arrigoni servito in area sulla destra, con il numero 4 rossonero che conclude col mancino largo di un capello.
90' Dall'altra parta prova la cavalcata Espeche dopo aver recuperato un buon pallone a centrocampo, ma il suo cross insidioso è anticipato da Iannarilli.
89' CI PROVA MENDEZ! Il tiro cross da destra, appena entrato in area, del numero 10 della Viterbese: palla alta fuori di poco.
86'
Altro cambio per la Lucchese: fuori tra gli applausi Parker all'esordio da titolare questa sera, entra Bortolussi.
84'
Esce uno stremato Dell'Amico (buona la sua prova al netto di qualche imprecisione in fase di copertura) entra Russo.
82' La partita ora è tiratissima: sia i rossoneri che i gialloblu vogliono portare a casa la vittoria e lo si vede chiaramente in campo!
78'
Le prova tutte Sottili per la Viterbese: entra l'ex Torino Zenuni, esce Cenciarelli.
78' CI PROVA ANCHE FANUCCHI! La Lucchese ci sta provando in tutti i modi, stavolta Fanucchi non riesce ad impattare dentro la palla su punizione dello specialista Arrigoni.
75'
Esce lo stanchissimo capitano della Lucchese Nolè, entra Buratto.
75'
Ammonito Rinaldi.
73' VITERBESE CON CENCIARELLI! Le squadre sono lunghissime in questa fase di gioco. Si può distendere Cenciarelli, che carica il sinistro a incrociare dal limite sinistro, palla fuori.
65' Ancora Lucchese in avanti: Arrigoni pennella su un calcio di punizione da distanza ampia ma posizione centrale, sulla palla gettata fuori si avventa Damiani che prova al volo ma spara alto.
62' Dall'altra parte c'è una Lucchese per nulla remissiva: è una gara bellissima!
62' È una Viterbese tutta a trazione anteriore adesso: Jefferson ha deciso l'ultimo match per i gialloblù siglando la doppietta che ha regalato il 2-0 alla squadra di Sottili contro l'Arezzo.
61'
Il secondo dei due cambi vede l'ingresso di Jefferson per l'uscita di Bismark Ngissah
61'
Doppio cambio per la Viterbese: entra Mendez, esce Vandeputte.
58' VICINA AL VANTAGGIO LA LUCCHESE! Parker schiaccia di testa da un metro su un cross da destra, in controtempo Iannarilli ci mette la mano e salva il risultato. Miracolo di Iannarilli!
55'
Infortunio per Sanè che non riesce a proseguire la gara. Al suo posto entra Peverelli. Il primo cambio per Sottili è dunque forzato.
52' RISPOSTA VITERBESE! Calderini parte largo a sinistra, converge al centro poi esplode il destro dal limite: palla alta.
48' SUBITO PERICOLOSA LA LUCCHESE! Arrigoni su punizione mette nel mezzo un bel pallone dalla tre quarti, Capuano prova ad impattare la sfera ma in posizione irregolare.
46' Riparte la gara! Si riprende dall'1-1 con cui abbiamo concluso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
19:22 La Lucchese è tornata al gol al "Porta Elisa" dopo oltre 250 minuti di astinenza!
19:19 Finisce un primo tempo vivissimo: l'approccio alla gara della Lucchese di Lopez è di quelli giusti. Giro palla interessante, bene Dell'Amico alla seconda presenza con i rossoneri e Parker all'esordio da titolare. Poi però viene fuori la Viterbese, che inizia a fare le prove del gol. Gol che arriva al 28', ma per la Lucchese, grazie ad Arrigoni. Gli ospiti rispondono 7' più tardi con il bel colpo di testa di Baldassin.
Fine 1° tempo
45'+2 Su questo brivido finisce il primo tempo. 1-1 al termine dei primi 45'
45'+1 CHE OCCASIONE VITERBESE! Vandeputte insidia su calcio di punizione dal limite, Albertoni e la traversa negano il gol agli ospiti!
45' Ci sarà 1' di recupero.
39' CI PROVA LA LUCCHESE, Fanucchi carica il destro da sinistra: palla tesa, ma larga.
35'
GOL VITERBESE! Non si fa attendere la risposta della Viterbese: ottima la cavalcata di Calderini, che guadagna il fondo sulla sinistra e crossa nel mezzo per Baldassin che di testa stacca dentro!
31' Adesso la Lucchese ha preso coraggio, prova a spingere soprattutto sulle fasce. Buon approccio alla gara sulla destra per Dell'Amico.
28'
GOL LUCCHESE! Parker allarga sulla sinistra per Fanucchi, che crossa nel mezzo per Arrigoni: il numero 4 apre il piattone al volo e mette dentro tutto solo!
21' La Lucchese non vince al "Porta Elisa" dallo scorso 12 novembre, 2-1 contro l'Alessandria con gol di Fanucchi e Maini. Poi solo pareggi e sconfitte in casa.
18'
Calderini prova a disorientare Espeche con un gioco di gambe in area, poi casca a terra cercando il calcio di rigore: l'arbitro non abbocca ed estrae il giallo per il 24 della Viterbese.
17' SEMPRE VITERBESE! Di Paolantonio si prende la palla sulla tre quarti, avanza di qualche passo e carica il destro, calciando fuori. È una Viterbese vivissima adesso!
14' OCCASIONE VITERBESE! Ngissah Bismark pennella da sinistra, Vandeoutte aggiusta in area di testa sul sinistro al volo di Calderini che calcia dritto per dritto da pochi passi, scaraventando fuori di poco. Vicina al gol la Viterbese!
13' Il cross di Arrigoni nel mezzo è per Fanucchi che non trova la porta spizzando di testa.
13' Punizione per la Lucchese: può provare Arrigoni dalla distanza
9' L'inizio di gara è su standard molto alti: la Lucchese prova la gestione comoda palla a terra, la Viterbese cerca di far male in contropiede.
8' ALTRA OCCASIONE VITERBESE: Di Paolantonio cerca Cenciarelli sul corridoio sinistro in area, il 4 della Viterbese calcia alto.
6' Occasione anche per la Lucchese: Russu servito con un pallone aereo prova a calciare al volo dal limite ma spara alto.
4' Primo tiro in porta: prova la ripartenza personale Calderini, che si fa tutto il campo poi dalla distanza scaraventa un destro alle stelle. Primo sussulto della gara di marca ospite.
3' I primi possessi sono tutti della Lucchese, che ha approcciato la gara con concentrazione. Possesso palla lento ma ordinato.
1' Lucchese in classica casacca rossonera, maglia bianca invece per la Viterbese.
1' Inizia in questo momento il match.
Inizio 1° tempo
18:32 Arbitra l'incontro il signor Nicoletti di Catanzaro
18:28 La squadra di Lopez è reduce dalla sconfitta per 2-0 in casa della Carrarese nel turno dell'ultimo fine settimana. Con lo stesso risultato la Viterbese è tornata alla vittoria battendo l'Arezzo, grazie ad una doppietta di Jefferson che però stasera partita dalla panchina.
18:26 La Lucchese per continuare la lotta salvezza, la Viterbese per dare concretezza al suo ruolo di outsider tra le grandi del girone A di Serie C. Buonasera da Lorenzo Agostini, stasera allo stadio "Porta Elisa" di Lucca scendono in campo Lucchese e Viterbese per il turno infrasettimanale di Serie C.
Cronaca di Lorenzo Agostini