Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Lucchese
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
22:24 Per la sfida del 'Porta Elisa' tra Lucchese e Virtus Entella è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:22 Arriva il terzo pareggio consecutivo per la formazione di Ivan Maraia che resta in piena zona play-off a cinque punti di vantaggio dalla più dirette inseguitrici mentre gli uomini di Gennaro Volpe perdono la vetta della classifica e con questo pareggio scivolano secondi a due lunghezze dalla capolista Reggiana.
22:21 Triplice fischio finale. Si chiude senza reti il match tra Lucchese e Virtus Entella.
Fine 2° tempo
90'+3 Brivido finale per la Lucchese. Sinistro velenoso da punizione di Ramirez e pallone a lato di poco.
90'+2
Ammonito Tiritiello per una sbracciata su Zamparo.
90' Cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione Lucchese: fuori Di Quinzio e dentro Visconti.
89'
Sostituzione Lucchese: esce Mastalli ed entra D'Alena.
88' Lucchese bassa a difendere il pareggio in questi minuti finali. Spinge a caccia della vittoria invece l'Entella.
86'
Ammonito Zappella per un fallo su Rizzo Pinna.
85'
Si copre Maraia: dentro un difensore come Bachini al posto di Bruzzaniti.
83'
Sostituzione Virtus Entella: fuori Merkaj e dentro Faggioli.
83'
Sostituzione Virtus Entella: entra Gaston Ramirez e fuori Corbari.
80'
Ammonito anche Panico per un brutto intervento da dietro su Parodi.
78' Virtus Entella frenetica e poca lucida in questo finale.
76'
Ammonito Bruzzaniti per un duro intervento ai danni di Tomaselli.
74' Lucchese in avanti. Tentativo velleitario da parte di Rizzo Pinna e palla decisamente fuori.
71'
Sostituzione Virtus Entella: esce Favale ed entra Zappella.
71'
Sostituzione Virtus Entella: entra Rada ed esce Paolucci
68' Si gioca solamente nella metà campo rossonera in questa fase. Lucchese che finora però riesce non far calciare in porta gli avversari.
66' Pericolosa la Virtus Entella. Ancora una percussione dalla fascia destra di Tenkorang che serve in area Corbari, gira verso la porta il centrocampista biancoceleste e Alagna allontana.
64'
Primo cambio anche nella Lucchese: esce Fabbrini ed entra Rizzo Pinna.
63' Ammonito per proteste il tecnico dell'Entella Gennaro Volpe.
61' Occasione Virtus Entella. Cross basso di Favale per Paolucci che controlla e calcia in porta dall'interno dell'area di rigore trovando una deviazione provvidenziale in calcio d'angolo.
59'
Ammonito De Maria per un intervento ruvido ai danni di Tenkorang.
57'
Primo cambio nella Virtus Entella: esce Tascone ed entra Tomaselli.
55' Gioco fermo per un problema accusato da Benassai. Sanitari rossoneri in campo.
53' Virtus Entella in avanti. Buona lettura difensiva di Tiritiello che capisce le intenzioni di Merkaj e lo chiude in corner.
51' Pericolosa la Lucchese. Cross di Bruzzaniti per Panico che di testa non inquadra lo specchio della porta.
50' Virtus Entella in avanti. Tascone trova in area Merkaj che la gira di testa ma debole, blocca Coletta.
48' Occasione Virtus Entella. Sponda di Merkaj per il colpo di testa di Zamparo che finisce di poco sopra la traversa. Avvio propositivo dei biancocelesti.
46' Inizia la ripresa. Primo possesso Lucchese.
Inizio 2° tempo
21:29 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre.
21:18 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:17 Senza reti e con poche emozioni si chiude la prima frazione del Porta Elisa. Due le vere palle gol finora prodotte e tutte dai biancocelesti: prima Reali col destro spedisce fuori e successivamente nel finale di tempo è Merkaj a due passi dalla porta a non superare con uno scavetto Coletta. Risultato dunque che ancora non si sblocca.
21:16 Fine primo tempo. All'intervallo Lucchese e Virtus Entella sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Pascarella.
43' Virtus Entella in avanti. Prova a sfondare in area Tenkorang dalla corsia di destra ma viene chiuso alla fine da Coletta.
40' Lucchese in avanti. Sinistro da fuori di Tumbarello, in traiettoria Sadiki si rifugia in corner.
38'
Ammonito Corbari per un duro intervento su De Maria.
36'
Ammonito Benassai per un fallo su Zamparo.
35' Occasione Virtus Entella. Liberato a due passi da Coletta, Merkaj servito da Favale tenta il pallonetto a scavalcare il portiere rossonero ma quest'ultimo in qualche modo smanaccia e ferma l'azione pericolosa degli avversari.
33' Lucchese in avanti. Sbaglia l'appoggio Bruzzaniti per Tumbarello e Virtus Entella che può tornare in possesso della sfera.
30' Pericolosa la Virtus Entella. Favale ripropone dalla sinistra al centro dell'area, Zamparo si coordina per una rovesciata e spara alto.
28' Lucchese che cerca di giocare di più il pallone rispetto all'Entella ma senza riuscire a minacciare sul serio Borra.
25' Proteste dei giocatori della Lucchese per un fallo non fischiato ai danni di Fabbrini che era riuscito bene dalla pressione iniziale di due avversari prima di essere steso in modo regolare secondo l'arbitro.
22' Nel frattempo, la Reggiana è passata in vantaggio in casa contro la Fermana e la Virtus Entella è così scivolata momentaneamente al secondo posto in classifica a -2 dalla vetta.
20' Lucchese in avanti. Imbucata di Tumbarello a cercare Panico, libera l'area la difesa biancoceleste.
17' Lucchese in avanti. Tentativo di conclusione verso la porta in acrobazia di Panico e conclusione abbondantemente alta.
15' Occasione Virtus Entella. Gran destro dal limite dell'area di Reali che si coordina bene e calcia verso la porta mandando a lato non di molto.
13' Virtus Entella in avanti. Primo corner conquistato dai biancocelesti con Tascone.
10' Partita a ritmi blandi fino a questo momento e povera di emozioni.
7' Si lotta tanto in mezzo al campo in questa fase con i giocatori delle due squadre che non tirano indietro la gamba.
5' Brutto testa contro testa tra Favale e Alagna che restano entrambi a terra. Chiamato subito l'ingresso in campo dei sanitari delle due squadre.
3' Virtus Entella che prova a tenere un baricentro alto in questo avvio di match.
1' Inizia la partita. Primo pallone giocato dall'Entella.
Inizio 1° tempo
20:28 Fanno adesso il loro ingresso in campo le due squadre.
20:06 Per quanto riguarda le due formazioni: Maraia torna a schierare Coletta tra i pali e sceglie anche Mastalli in mezzo al campo con Di Quinzio e Tumbarello mentre Volpe opta per un 3-5-2 con Corbari, Paolucci e Tascone a centrocampo.
19:49 Di fronte alla squadra di Maraia, la Virtus Entella che nell'ultimo turno contro il Pontedera ha portato a casa la terza vittoria consecutiva salendo in vetta alla classifica, seppur con gli stessi 74 punti della Reggiana seconda, e a tre giornate dalla fine è così diventata padrona del proprio destino nella corsa alla Serie B per gli scontri diretti a favore. Non può permettersi quindi passi falsi la formazione ligure per rimanere la capolista del Girone B e continuare ad alimentare il sogno promozione diretta in cadetteria mentre i toscani hanno voglia di far punti e allungare dalle prime escluse alla zona play-off.
19:47 Tra poco, allo stadio 'Porta Elisa' di Lucca, andrà in scena una partita dalla posta in palio piuttosto alta tra la Lucchese di Maraia e la Virtus Entella allenata da Gennaro Volpe. Per i rossoneri non è un periodo facile, la vittoria manca da quattro gare ma sono reduci da due pareggi di fila con Fermana e Cesena. Tuttavia, le pantere sono ancora in piena zona play-off al nono posto a quota 47: ad una lunghezza dal Siena dell'ex Pagliuca e a quattro punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici Fermana e Recanatese.
19:42 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Lucchese e Virtus Entella, match valevole per la trentaseiesima giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava