Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Lucchese
2-2
Savona
71' Nolè
90' +2 Biasci
  Cerone 2'
Carta 36'
Cronaca Formazioni
17:52 Quasi una beffa per il Savona, che all'ultimo secondo si vede acciuffare sul 2-2 una gara ben giocata da entrambe le squadre. Avvio tutto di marca ligure che passa in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco con un calcio di rigore trasformato da Cerone. La Lucchese si fa prendere dal nervosismo, mister Pagliuca viene addirittura cacciato dalla panchina. Al 36' raddoppio meritato dei liguri, autori di un gioco più efficace: Marchetti crossa e trova puntuale Carta, che trafigge Casapieri al volo. La partita sembra chiusa, ma nel secondo tempo la Lucchese scende in campo con un altro piglio. Spadafora sfiora il tris, ma sono i rossoneri a trovare il gol. Marchetti tocca in area col braccio, è Nolè a trasformare con freddezza il penalty. Appena 5 minuti dopo sciocchezza di Del Sole che, appena ammonito, commette un altro fallo a centrocampo, lasciando il Savona in 10 uomini. Il "Porta Elisa" ci crede ed anche i ragazzi di mister Pagliuca, il Savona invece è sulle gambe. All'ultimo respiro Biasci, subentrato nel finale a Lo Sicco, risolve di testa la gara per un 2-2 che rispecchia quanto visto sul terreno di gioco.
17:51 Partita finita! Entusiasmante 2-2 tra Lucchese e Savona.
Fine 2° tempo
90'+3 Incredibile finale a Lucca! E' Biasci di testa a acciuffare il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato! Porta Elisa in delirio!
90'+2
GOL DELLA LUCCHESE! BIASCI!
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
83'
Ultimo cambio anche per la Lucchese: Biasci subentra a Lo Sicco. Rossoneri tutti in avanti alla ricerca del pari.
82'
L'estremo difensore del Savona rimedia un ingenuo cartellino giallo per perdita di tempo.
79' Il primo incontro tra Lucchese e Savona, due realtà storiche del calcio italiano, risale addirittura al 1922, in un campionato Interregionale. Al termine di quella stagione entrambe le compagini retrocessero.
76'
ESPULSO DEL SOLE! Secondo cartellino giallo in pochissimi minuti per il centrocampista, che lascia il Savona in 10 uomini!
74' Il "Porta Elisa" è ora una bolgia. I tifosi di casa stanno esortando i giocatori rossoneri al massimo sforzo per raggiungere almeno il pareggio.
72'
Ultimo cambio per il Savona: esce l'autore del secondo gol biancoblu Carta, entra De Martis.
71' Freddissimo Matteo Nolè, che spiazza di sinistro Pennesi. Partita riaperta!
71'
GOL DELLA LUCCHESE! NOLE'!
70' Calcio di rigore per la Lucchese! Marchetti tocca la palla in area col braccio. L'arbitro non ha alcun dubbio ed indica il dischetto.
69' L'arbitro fa fatica a tenere calmi i giocatori in campo. Molti i contrasti duri.
64'
Del Sole stende Santini a centrocampo: giallo per il neo entrato.
60'
Secondo cambio deciso da mister Di Napoli: De Feo sostituisce l'autore del primo gol Federico Cerone.
57' Con questo risultato, ancora parziale, il Savona aggancia in testa alla classifica a 7 punti Pontedera ed Ascoli.
55'
Primo cambio per il Savona: fuori Varone, gli subentra Del Sole.
46'
Cambio per la Lucchese: Degeri rileva Vittiglio. Rossoneri a trazione anteriore.
Inizio 2° tempo
16:49 Finisce il primo tempo tra Lucchese e Savona. Ospiti in vantaggio di ben due gol, il primo dopo appena due minuti su calcio di rigore. Partita nervosa, con molti falli. La Lucchese prova a trovare il gol del pareggio. Quintavalla spazza quasi sulla linea un pericoloso crossi di Strizzolo (quest'ultimo costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla). Il Savona però punisce con una delle tante ripartenze: Marchetti pennella un bel cross che Carta capitalizza nel migliore dei modi con un tiro al volo. I rossoneri dovranno scendere in campo nella ripresa con un altro spirito e altre idee per raddrizzare il match.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
37' Raddoppio del Savona con un gran gol di Carta! Cross di Marchetti e l'attaccante numero 7 trafigge Casapieri con un bel tiro al volo!
36'
GOL DEL SAVONA! CARTA!
27'
Primo cambio obbligato per la Lucchese: entra Ferretti, fuori Strizzolo.
26'
Infortunio per il numero 9 Strizzolo, costretto ad uscire dal campo. Dopo un contrasto volante in area di rigore del Savona è caduto a terra rovinosamente, accusando dolore alla spalla sinistra.
21' Nel turno precedente bella vittoria della Lucchese in trasferta 0-2 a Gubbio. Il Savona invece ha piegato in casa 3-1 la Spal.
14' Espulso l'allenatore della Lucchese Guido Pagliuca. Il tecnico rossonero sembra aver detto una parola di troppo nei confronti del direttore di gara in occasione di un fallo su un suo giocatore. L'arbitro ha risposto cacciandolo dalla panchina. Non un buon avvio per i padroni di casa sotto tutti i punti di vista.
13' Animi tesi in campo. Già due ammoniti in questi primi minuti e diversi falli. L'arbitro è costretto a richiamare i giocatori che non tirano indietro la gamba.
7'
Gioco pericoloso di Cerone. Il suo piede a martello è punito con un cartellino giallo.
6' Il direttore di gara, il signor Andrea Mei di Pesaro, è alla prima direzione in LegaPro. Nessun timore per lui però in occasione del calcio di rigore, per altro solare. Il fischio è arrivato senza indugi.
3' Cerone trasforma dal dischetto il penalty concesso dall'arbitro con un preciso sinistro che tocca il palo e si insacca. Nulla da fare per Casapieri che si distende ma non ci arriva.
2'
GOL DEL SAVONA! CERONE!
2'
Vittiglio ferma una rovesciata di Scappini con un braccio troppo largo. Giallo e calcio di rigore per il Savona!
1' Comincia Lucchese-Savona. Padroni di casa in maglia rossonera, ospiti in divisa bianca e blu.
Inizio 1° tempo
15:58 Entrambe le squadre che stanno per scendere in campo hanno fin qui ottenuto 4 punti, pareggiando all'esordio e vincendo nella seconda giornata.
15:51 Mancano pochi minuti all'inizio del match. A Lucca è una bella giornata, qualche nuvola ma anche tanto sole. Discreta cornice di pubblico al "Porta Elisa".
15:39 Ricordiamo ai nostri lettori che è possibile seguire le altre partite di LegaPro LIVE, sempre sul nostro sito.
15:22 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoLegaPro. A partire dalle 16.00 seguiremo per voi in DIRETTA la gara Lucchese-Savona, valida per la terza giornata del Girone B.
Cronaca di Dario Lo Cascio