Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Lucchese
2-0
Rimini
76' Fanucchi
89' Pozzebon
 
Cronaca Formazioni
19:30 Dal "Porta Elisa" è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati su TuttoLegaPro.com dove tra pochi minuti potrete leggere i Top & Flop del match
19:29 Nel prossimo turno la Lucchese sarà di scena a Pontedera mentre il Rimini dovrà vedersela nuovamente contro una toscana, vale a dire il Prato.
19:27 LE RETI: il antaggio dei padroni di casa arriva al 76' quando Ashong sulla corsia di sinistra imbastisce una bella azione personale effettuando un cross invitante per la testa di Pozzebon abile a servire su un piatto d'argento la palla dell'1-0 a Fanucchi che deve solo appoggiare in rete. Il raddoppio arriva un minuto prima della fine. L'azione si svolge sempre a sinistra con la sfera che finisce tra i piedi di Pozzebon . Il centravanti rossonero, spalle ala porta, si gira e batte con un tiro precisissimo l'estremo biancorosso Ferrari.
19:25 Finisce 2-0 la sfida salvezza tra Lucchese e Rimini. Dopo un primo tempo noioso e avaro di occasioni gol sono state decisive le reti nella ripresa di Fanucchi prima e Pozzebon poi.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero
90' Per il centravanti Demiro POZZEBON è il sesto gol in questo campionato
89'
RADDOPPIO della Lucchese. Gol dell'attaccante POZZEBON. 2-0!
85'
Mossa tattica per Galderisi. Nella Lucchese fuori TERRANI, al suo posto entra PALOMEQUE
83' Queste le parole di mister Galderisi, tecnico della ucchese, alla vigilia della sfida contro il Rimini: “Col Rimini servira’ prudenza e nessuna frenesia. Non faremo di certo calcio champagne, ma mi aspetto una squadra che pensi, lotti e giochi tutta assieme. Da parte mia cerchero’ di portare a Lucca la mia fame e di trasmetterla alla squadra. Dimentichiamo il passato, azzeriamo tutto, ma senza dimenticare quello che hanno fatto i ragazzi che ancora oggi sono alla Lucchese.”
81'
Ultimo cambio per il Rimini. Fuori ALBERTINI, dentro FALL
79' Per Jacopo FANUCCHI si tratta dell'ottava rete nel campionato in corso
76'
LUCCHESE IN VANTAGGIO. Ha segnato l'attaccante FANUCCHI. 1-0!
75'
Cambio anche per Acori. Fuori BARITI, dentro LEONETTI
74'
Sostituzione per la Lucchese. Galderisi manda in campo il giovane BRAGADIN al posto di CALCAGNI
74' Due anni di scarto nelle età medie delle due squadre. 25,7 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano intorno ai 23,4 anni
67'
Anche la Lucchese effettua il primo cambio. Lascia il terreno di gioco MINGAZZINI, al suo posto ASHONG
66'
Cambio per il Rimini. Staffetta annunciata tra DI MOLFETTA e POLIDORI
63' Gaderisi è il terzo allenatore della Lucchese nel corso di questa stagione. Prima di lui a sedere sulla panchina rossonera ci sono state due gestioni Baldini intermezzate da Lopez.
57'
PARTITA NERVOSA!. Settimo giallo dell'incontro stavolta sventolato davanti al centrocampista del Rimini ALBERTINI
57'
Anche il difensore dei padroni di casa BENVENGA viene ammonito
54'
Altro giocatore a finire sul taccuino dell'arbitro è l'attaccante della Lucchese FANUCCHI
53' Nella gara d’andata allo stadio “Romeo Neri” a spuntarla è stato il Rimini con il risultato di 2-0- Mattatore in quell’occasione è stato Ragatzu che ha messo la firma sul match con una doppietta.
48'
Primo ammonito tra le fila della Lucchese. Si tratta del capitano rossonero NOLE'
47' Squadre in campo con gli stessi 11 che avevano concluso la prima frazione di gioco
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
18:36 Squadre nuovamente in campo, tra poco avrà inizio la ripresa
18:22 Le due squadre sanno che la posta in palio è alta, soprattutto dopo che L'Aquila ha cancellato la penalizzazione di sette punti in classifica. Nel secondo tempo si preannuncia dunque una gara ricca di emozioni che vi invitiamo a seguire su TuttoLegaPro.com
18:21 Reti inviolate finora al "Porta Elisa" dove Lucchese e Rimini hanno dato vita ad una partita sinora non particolarmente esaltante e in cui ci sono state veramente poche occasioni da rete. La più ghiotta ce l'hanno avuta i padroni di casa proprio nell'extratime quando Fanucchi con un bel colpo di testa su assist di Terrani ha trovato i guantoni di Ferrari
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero nel primo tempo
44' Corner per la Lucchese
41' Queste le prime parole i rososnero del neo-tecnico Galderisi nel giorno dell'arrivo a Lucca: "Non vedevo l’ora di ricominciare e sono felice di farlo qui a Lucca dove mi sento a casa. Quello che è stato fatto lo scorso anno è passato e non ha niente a che vedere con quello che dovrà essere fatto adesso. C’è poco da parlare e tanto da lavorare. E come sempre forza Pantera".
37'
Anche l'altro difensore centrale MARTINELLI figura nell'elenco dei cattivi, ammonito!
35' Per Galderisi si tratta di un ritorno sulla panchina della Lucchese. Dopo la parentesi della scorsa stagione, in cui l’allenatore è stato alla guida dei rossoneri da novembre fino a fine campionato, il tecnico torna sulla panchina dei toscani con il suo vice, Daniele Cavalletto.
28' Il Rimini è la peggiore squadra "formato trasferta" del girone. Soltanto 5 sono stati infatti i punti conquistati dai biancorossi lontano dalle mura amiche
24' Corner per il Rimini, è il terzo del match
22' Per l'occasione, e per riportare anche il calore del tifo allo stadio, la società ha deciso di fissare a 2 euro il prezzo del biglietto per ogni settore riservato ai supporters rossoneri (fa quindi eccezione la curva ospiti).
17'
Altro ammonito tra le fila del Rimini, si tratta del difensore SIGNORINI
14'
Primo ammonito dell'incontro è l'attaccante del Rimini Nicola Mancino
14' L’incontro è diretto dal signor Andrea Tardino della sezione di Milano coadiuvato dagli assistenti Gianluca Evoli di Bologna e Marco Pancioni di Arezzo.
10' Nel Rimini Acori non cambia molto né per quanto riguarda il sistema di gioco né negli uomini anche se il centrocampista Puccio ha svolto il differenziato in settimana per un problema fisico e non sarà della partita. In attacco spazio al tridente Albertini-Di Molfetta-Mancino.
7' Galderisi, al ritorno sulla panchina della Lucchese, sceglie il 4-2-3-1. Nel ruolo di terzino sinistro ci sarà Nolè, Terrani in posizione leggermente avanzata al fianco di Fanucchi e Calcagni con Pozzebon unica punta centrale.
2' La Lucchese scende in campo con la classica divisa casalinga: maglia a strisce verticali rossonere, pantaloncini neri, calzettoni neri. Risponde il Rimini con un completo di colore azzurro con bordi e numerazione bianca
Inizio 1° tempo
17:32 Eccolo il plotone dei 22 dirigersi verso la metà campo per i saluti di rito. Tra pochissimo fischio d'inizio
17:24 Lo speaker dello stadio ha appena annunciato che tra le fila degli ospiti non ci sarà il centrocampista Carcuro infortunatosi durante il riscaldamento. Al suo posto giocherà, sempre con la maglia numero 11 Torelli.
17:20 Il Rimini è terzultimo nel girone B. I romagnoli arrivano al match di con un ritardo di un solo punto dal Tuttocuoio, prima squadra in questo momento fuori dalla bagarre playout. Il ruolino di marcia dei biancorossi vede 6 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte.
17:16 La Lucchese è undicesima in classifica a quota 27 punti in condominio con L’Aquila e Pistoiese. Il ruolino di marcia dei toscani è condito da 7 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. La squadra di Galderisi viene dal pareggio casalingo ottenuto contro il Santarcangelo, ma nella gara precedente aveva ottenuto una sonora sconfitta sul campo dell’Ancona
17:11 Amici sportivi benvenuti allo stadio "Porta Elisa" dove fra poco Lucchese e Rimini daranno vita al match valevole per la ventiseiesima giornata di campionato nel girone B di Lega Pro
Cronaca di Simone Nisticò