Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Lucchese
3-2
Pro Piacenza
57' Lo Sicco
67' Forte
87' Lo Sicco
  Alessandro 13'
Alessandro 45' +1
Cronaca Formazioni
16:07 È tutto per questa DIRETTA. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti il consueto appuntamento con i TOP&FLOP.
16:07 Il Pro Piacenza vincendo avrebbe potuto abbandonare l'ultimo posto della graduatoria. Resta invece ancorato al fondo della classifica con 10 punti. Nel prossimo turno ospiterà il Grosseto.
16:05 Tre punti fondamentali per la Lucchese, che aggancia a 22 punti Forlì e Savona, in attesa che queste ultime due squadre giochino le loro gare. Nel prossimo turno la Lucchese sarà impegnata in trasferta col Santarcangelo per la prima del girone di ritorno.
16:03 Gara pazza tra Lucchese e Pro Piacenza. Dopo 10 minuti arrembanti dei padroni di casa, arriva la prima rete di Danilo Alessandro, che buca in contropiede la difesa della Lucchese. I ragazzi di Galderisi sembrano in bambola e allora Alessandro sul finire del primo tempo ne approfitta ancora per lo 0-2. Gara che sembra in discesa ma la Lucchese nella ripresa è ancora viva. Prima Lo Sicco accorcia le distanze con un bel pallonetto, quindi il neo acquisto Forte pareggia in mischia. E nel finale arriva la terza rete, ancora con Lo Sicco, che però trova la complicità di un colpevole Alfonso, che prova a bloccare la palla ma se la fa sfuggire e la raccoglie oltre la linea di porta.
15:55 Termina qui! La Lucchese supera 3-2 il Pro Piacenza al termine di una gara spettacolare.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per la Lucchese: esce Strizzolo, entra Chianese.
90'+1 Tre i minuti di recupero.
90'+1
Animi nervosi in casa Pro Piacenza: giallo anche per Mella.
89'
Arriva il primo ammonito del match: è il difensore del Pro Piacenza Silva, autore di un fallo.
87' Doppietta per il fantasista di Galderisi!
87'
ANCORA LO SICCO! LUCCHESE IN VANTAGGIO!
85' Ansoumana Sané, italo-senegalese classe 1996, nato a Conegliano Veneto, è di proprietà del Chievo Verona. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato primavera con gli scaligeri.
83'
Si copre Franzini: esce Alessandro, entra Sane, difensore.
81'
Cambio per il Pro Piacenza: esce Matteassi, entra Mella.
76' Luca Caboni è un ex. Nella scorsa stagione infatti in Serie D ha collezionato 30 presenze e ben 11 reti con la Lucchese.
72'
Altro cambio per la Lucchese: esce Ferretti, entra Ferrante. Galderisi vuole vincere la partita.
68'
Primo cambio anche per il Pro Piacenza: esce Speziale, entra Caboni.
68' Terza rete stagionale per il giovane attaccante scuola Inter.
67'
PAREGGIO DELLA LUCCHESE! SEGNA PROPRIO FORTE!
64' Francesco Forte, classe 1993, nel girone d'andata ha siglato 2 reti in 16 presenze col Forlì. Ha disputato una stagione nel settore giovanile dell'Inter e con la squadra nerazzurra ha collezionato anche una presenza in Serie A.
61'
Primo cambio del match: esce Calcagni, difensore, entra il neo-acquisto Francesco Forte, attaccante. Lucchese a trazione anteriore.
58' Quarta rete stagionale per il numero 10 rossonero.
57'
GOL DELLA LUCCHESE! LO SICCO!
53' Il Pro Piacenza sembrava in caduta libera dopo una striscia di 10 partite consecutive senza vittorie, nelle quali ha conquistato appena tre punti. Poi sono arrivate le vittorie su Gubbio e L'Aquila e fin qui la convincente e vincente prestazione di Lucca.
48' Nessun cambio all'intervallo per le due squadre.
46' È iniziato in questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:04 Il secondo tempo inizierà con qualche minuto di ritardo per un problema alla rete di una delle due porte.
15:03 Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
14:54 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire anche gli altri LIVE MATCH della giornata.
14:52 Non poteva sognare un inizio migliore Danilo Alessandro, che veste da appena un paio di giorni la maglia del Pro Piacenza. Una doppietta, frutto dei gol realizzati al 13' e al 45' regala al momento la vittoria alla sua nuova squadra. Due reti siglate in maniera simile, frutto di ripartenze veloci degli ospiti che hanno colto impreparata la difesa della Lucchese. I padroni di casa, dopo i primi minuti arrembanti, si sono spenti. Qualche potenziale pericolo è arrivato dai cross di Nolè e Ferretti, ma il portiere Alfonso, dopo due interventi in apertura, è stato inoperoso.
14:50 I primi 45' termina qui. Doppietta di uno scatenato Danilo Alessandro che fissa momentaneamente il punteggio sullo 0-2.
Fine 1° tempo
45'+1 Incredibile giornata per Danilo Alessandro che non poteva iniziare nel migliore dei modi questa avventura col Pro Piacenza!
45'+1
ANCORA GOL DEL PRO PIACENZA! ANCORA ALESSANDRO!
39' La Lucchese invece quando subisce gol in casa ha un ruolino di marcia negativo: una vittoria, un pareggio e ben 3 sconfitte.
30' L'attacco del Pro Piacenza è però il meno prolifico del torneo. Quello di Alessandro è appena l'undicesimo gol realizzato dalla squadra di Franzini.
27' Quando il Pro Piacenza ha segnato fuori casa ha sempre ottenuto punti. Vittorie per 0-1 a Grosseto e L'Aquila, pareggio per 1-1 a Teramo.
18' Danilo Alessandro, classe 1988, è approdato alla Casertana dopo la sua miglior stagione in carriera tra i professionisti, con 19 gol in 32 presenze col Real Vicenza. In Campania però ha trovato poco spazio e continuità, e così ha deciso di sposare le ambizioni di salvezza del Pro Piacenza. Alessandro vanta anche 35 presenze e 2 gol in Serie B con la maglia del Grosseto.
13' Gol all'esordio con la maglia piacentina per Danilo Alessandro! È la seconda rete stagionale, la prima con la sua nuova squadra.
13'
GOL DEL PRO PIACENZA! ALESSANDRO!
12' Sia Lucchese che Pro Piacenza si sono conquistate la Lega Pro vincendo i rispettivi gironi di Serie D al termine della scorsa stagione.
8' Dirige il match il signor Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Antonello Mangino di Roma 1 e Daniele Argento di Palermo.
3' Lucchese in campo con la classica divisa rossonera. Pro Piacenza in completo azzurro.
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
14:01 Le squadre stanno entrando in questo momento sul terreno di gioco.
13:59 Circa 12° la temperatura a Lucca, dove splende un bel sole. Vento praticamente assente e terreno del "Porta Elisa" in ottime condizioni.
13:49 Arnaldo Franzini invece scommette sin dal primo minuto su Danilo Alessandro. Per l'attaccante nel girone d'andata 11 presenze e un gol con la Casertana, ma nella passata stagione 19 reti col Real Vicenza. In panchina invece l'altro attaccante acquistato in settimana dai piacentini, Mascolo.
13:49 Nella Lucchese i nuovi acquisti Pizza e Forte partono dalla panchina. Mister Galderisi infatti sceglie la formazione "tipo", ma sicuramente i due nuovi innesti troveranno spazio nel corso del match.
13:46 Sia Lucchese che Pro Piacenza si sono già mosse su mercato. I padroni di casa potranno contare sui nuovi innesti Simone Pizza, centrocampista, e Francesco Forte, attaccante. Il Pro Piacenza ha ingaggiato la punta Danilo Alessandro, nella scorsa stagione in rete 19 volte con la maglia del Real Vicenza.
13:39 Entrambe le formazioni vengono da un periodo positivo. La Lucchese, con mister Galderisi, è imbattuta da 5 turni (una vittoria e 4 pareggi). Il Pro Piacenza ha battuto L'Aquila e Gubbio nelle ultime due giornate. Nonostante le posizioni di classifica non felici (padroni di casa sedicesimi, ospiti ultimi), si tratta quindi di due squadre in ottima forma.
13:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Lucchese-Pro Piacenza, valida per la 19^ giornata del Girone B, ultima di andata. Fischio d'inizio alle 14:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio