Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Lucchese
1-2
Pro Patria
64' Petrović   Nicco 4'
Brignoli 7'
Cronaca Formazioni
16:49 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Porta Elisa, undicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Ivan Javorcic che vince per 2-1 sul campo della Lucchese sempre più ultima. Decisivi i gol di Nicco e Brignoli, nel secondo tempo accorcia le distanze Petrovic ma non basta il forcing finale per evitare la sconfitta ai toscani.
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio per la Lucchese, fuori Nannelli ed in campo Zennaro.
90'+2
Intanto viene anche ammonito Solcia adesso per un intervento falloso ai danni di Kolaj che si stava avviando verso la porta, calcio di punizione in favore della squadra ospite.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati praticamente nell'ultimo minuto di questo secondo tempo al Porta Elisa, vedremo quanto sarà concesso di recupero con la Lucchese che continua a premere.
88'
Cambio per la Pro Patria, fuori Nicco ed in campo Cottarelli.
87'
Cambio per la Lucchese, fuori Panati ed in campo Scalzi.
86'
Qualche eccesso di nervosismo tra Bianchi e Gatti, arriva anche l'ammonizione per il difensore centrale della squadra di Ivan Javorcic. Calcio di punizione in favore della Pro Patria.
85'
Siamo arrivati praticamente a cinque minuti dal termine di questa sfida, prova ancora ad attaccare la Lucchese mentre arriva anche il giallo per proteste all'attaccante Bianchi.
82' Ha rischiato grosso la Pro Patria di vedere vanificato il doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo con il tap-in vincente di Meucci ma salvati dalla posizione irregolare.
81' Annullato il gol di Meucci che aveva praticamente pareggiato i conti in questo secondo tempo, calcio di punizione battuto da Benassi e respinto da Greco con il tap-in sulla ribattuta però di Meucci in posizione di fuorigioco.
80' Calcio di punizione in favore della Lucchese adesso dopo un intervento irregolare da parte di Galli ai danni di Meucci, vedremo se ci sarà qualcosa di pericoloso per la difesa bustocca.
79' Continuano i lanci lunghi della Lucchese alla ricerca delle punte nel cuore dell'area di rigore mentre è rimasto anche a terra Boffelli dopo uno scontro di gioco.
78' Fa fatica a ripartire adesso la squadra di Ivan Javorcic nel provare a chiudere il match, si difende la formazione di Lopez ed è pungente anche quando prova a ripartire.
76'
Cambio per la Pro Patria, fuori Brignoli ed in campo Pizzul.
75' Sono quindici adesso i minuti che mancano al termine di questo secondo tempo con la Lucchese che è tornata in gioco grazie al gol di Petrovic, ancora una rete per conquistare il pari.
73' Traversone di Galli dalla corsia mancina alla ricerca di compagni in area di rigore, la sfera però viene allontanata da Maikol Benassi che non si prende ulteriori rischi.
72' Per il momento la Lucchese non cambia niente dal punto di vista tattico dopo averlo fatto al primo minuto della ripresa con l'ingresso sul terreno di gioco da parte di Adamoli per Cruciani.
70' Mancano adesso esattamente venti minuti al termine di questa sfida, ottima prova adesso della Lucchese che sta premendo sull'acceleratore nel tentativo di mettere in difficoltà la Pro Patria.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo al Porta Elisa, la Lucchese adesso crede alla rimonta dopo la rete arrivata qualche minuto fa con il tap-in di Tomi Petrovic.
67'
Cambio per la Pro Patria, fuori Latte Lath ed in campo Kolaj.
66'
Cambio per la Pro Patria, fuori Bertoni ed in campo Fietta.
65' La Lucchese torna in partita quasi al ventesimo del secondo tempo. Calcio d'angolo per i padroni di casa spedito sul secondo palo per Flavio Bianchi che di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Petrovic che con il destro manda in rete.
64'
GOL DELLA LUCCHESE! HA SEGNATO PETROVIC!
63' A breve dovrebbe arrivare qualche cambio anche per la Pro Patria, Javorcic fa girare quasi tutta la rosa anche in questa sfida e la scelta appare fin qui vincente per il tecnico.
61' Ci ha provato Nannelli dalla distanza con un tiro che subisce anche una deviazione della retroguardia della Pro Patria, pallone che però termina tranquillamente tra le braccia di Greco.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco al Porta Elisa, risultato che rimane praticamente invariato dal sesto minuto del primo tempo. Intanto c'è un calcio di punizione per la Lucchese.
58' Tentativo di traversone da parte di Panati alla ricerca di Petrovic che prova ad alzarsi, pallone che termina alto sopra la traversa. Si riparte con la rimessa dal fondo per la Pro Patria.
57' Un salvataggio di Adamoli in questo secondo tempo che non ha permesso alla Pro Patria di calare il tris, sempre perfetta invece la fase difensiva della formazione di mister Javorcic.
55' LOMBARDONI! Ancora un pericolo per la Lucchese, pallone messo in mezzo da corner da parte di Bertoni per Lombardoni che gira di testa ma trova il salvataggio sulla linea di Adamoli.
54' Primo calcio d'angolo di questa ripresa in favore della Pro Patria, alla battuta andrà Bertoni con tanti uomini appostati all'interno dell'area di rigore della squadra di casa.
53' Non sembra cambiato niente rispetto alla prima frazione, fa tanta fatica la squadra di casa che ancora non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti della porta difesa da Greco.
51'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, arriva la sanzione disciplinare per Luca Bertoni dopo un intervento completamente in ritardo ai danni di Nannelli.
50' Ancora un tentativo di girata al limite dell'area di rigore da parte di Parker, stavolta la sfera viene respinta dalla retroguardia della Lucchese. Ancora brividi per la retroguardia di casa.
48' PARKER! Incredibile errore di Biggeri che rinvia addosso a Parker, la sfera termina sulla testa dell'attaccante della Pro Patria prima della nuova parata del portiere della Lucchese.
47' Cambia poco per quanto riguarda la Pro Patria con questo cambio, la Lucchese invece prova ad essere maggiormente aggressiva per provare a ribaltare un difficile punteggio.
46'
Primo cambio per la Lucchese, fuori Cruciani ed in campo Adamoli.
46'
Primo cambio per la Pro Patria, fuori Castelli ed in campo Parker.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Pro Patria.
Inizio 2° tempo
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Porta Elisa, il risultato vede in vantaggio la Pro Patria sulla Lucchese per 0-2. Tutto nei primi sette minuti, cade subito la squadra di Lopez sotto i colpi di Nicco con deviazione di Benassi e poi con il mancino vincente da parte di Brignoli. C'è da cambiare rotta nel secondo tempo per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Porta Elisa con la Pro Patria sempre avanti di due reti sulla Lucchese, vediamo se sarà concesso del recupero dal direttore di gara.
44' Brutto rischio per Castelli che stende lungo la corsia di destra Panati, arriva soltanto il fischio del direttore di gara e ricordiamo che l'attaccante della Pro Patria ha già ricevuto un'ammonizione.
42' Prosegue il lungo giro palla da parte della formazione di Lopez che non riesce però ad arrivare in zona pericolosa, come sempre del resto si difende con ordine invece la Pro Patria.
41' Brivido per la retroguardia di casa, traversone a tagliare da parte di Latte Lath che viene sfiorato da ben due calciatori della Pro Patria, Pallone che poi si spegne a lato, rimessa dal fondo.
40' Brutto intervento da parte di Benassi ai danni di Nicco, calcio di punizione in favore della Pro Patria con il direttore di gara che ha tenuto a rapporto per qualche secondo il centrale della Lucchese.
39' Intervento falloso di Bianchi in attacco, si riparte con il possesso della squadra di Ivan Javorcic che fin qui non ha mai sofferto la Lucchese. Partita in pieno controllo per i bustocchi.
38' Si muove già qualcosa sulla panchina della Lucchese, vedremo se Lopez opererà qualche cambio in avvio di ripresa nel tentativo di rimettere in piedi una sfida partita male.
36' BERTONI! Ad un passo dal tris la Pro Patria, inserimento in area di rigore da parte di Bertoni che prova la conclusione con deviazione e sfera che termina di poco alta sopra al traversa.
35'
Dopo il cartellino giallo per Cruciani arriva anche la prima ammonizione in casa della Pro Patria, Castelli viene ammonito dal direttore di gara dopo un intervento in ritardo ai danni del capitano della Lucchese.
34' Lancio di Cruciani per lo scatto sulla corsia di destra da parte di Nannelli che si libera della marcatura di Galli e spedisce in mezzo ma trova il colpo di testa ad allontanare di Boffelli.
33' Qualche piccolo problema fisico per Cruciani che rimane comunque in campo, lo stesso capitano della Lucchese è stato ammonito prima per un intervento ai danni di Gatti.
31'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, intervento completamente in ritardo di Michael Cruciani ai danni di Gatti che era partito palla al piede. Ammonito quindi il capitano della Lucchese.
30' Prima mezzora della sfida del Porta Elisa, risultato che è maturato dopo soli sette minuti. Per il resto nessuna grande emozione, la Pro Patria ci prova in contropiede vista la grande fatica della Lucchese.
28' Si aprono spazi per il contropiede della Pro Patria, Gatti in profondità per lo scatto di Latte Lath che arriva in area di rigore e sterza provando il destro che termina però alto sopra la traversa.
27' Tanta, anzi troppa difficoltà in casa Lucchese nel costruire una manovra degna di nota. Ha la meglio la ferocia agonistica da parte della Pro Patria sempre pronta a contrastare i portatori di palla avversaria.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo primo tempo mentre ci ha provato Sbrissa dalla distanza, il destro dell'ex Pergolettese termina direttamente tra le braccia di Greco.
24' Tanti errori in fase di impostazione da parte della squadra di Lopez, la Lucchese si gioca veramente tanto soprattutto in casa visto il risultato di parità della penultima ovvero il Livorno.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo al Porta Elisa di Lucca, Lucchese sempre in svantaggio di due reti dopo sette minuti con i gol di Nicco e Brignoli.
20' BERTONI! Altra occasione per la Pro Patria, sul punto di battuta si è presentato Bertoni che ha provato la conclusione sul secondo palo trovando però la respinta in tuffo da parte di Biggeri.
19' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Pro Patria, intervento scorretto da parte di Benassi ai danni di Castelli. Grande occasione ancora per gli ospiti dal limite.
18' Riccardo Colombo giostra il giro palla della Pro Patria che adesso non ha nessuna fretta dopo il doppio vantaggio, cronometro che va soltanto a sfavore della squadra di casa.
17' Sta facendo davvero tanta fatica invece la squadra di Lopez che non riesce a tessere una manovra per rendersi pericolosa per l'arcigna difesa della Pro Patria, la meno battuta del torneo.
16' Sedici minuti di questo primo tempo al Porta Elisa andati ormai in archivio, partita già saldamente in mano alla squadra di Ivan Javorcic con la Pro Patria avanti di ben due reti dopo soli sette minuti.
14' Aveva sfiorato il tris da calcio d'angolo la Pro Patria, ci aveva provato di testa Gatti spedendo di un soffio a lato ma viene fischiato un fallo del difensore centrale ai danni di un avversario.
13' Calcio d'angolo in favore della Pro Patria dopo un regalo, l'ennesimo, della retroguardia della Lucchese mentre è rimasto momentaneamente a terra Latte Lath ma non sembra nulla di grave.
11' Ha provato la conclusione direttamente in porta da calcio di punizione Cruciani, il tentativo con il destro da parte del capitano della Lucchese viene però murato dalla barriera della Pro Patria.
10' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Lucchese, intervento in ritardo da parte di Latte Lath ai danni di Panati che si sta accentrando. Diversi uomini sul punto di battuta.
9' E' anche il giorno delle prime volte in casa Pro Patria, prima rete stagionale sia per Nicco che per Brignoli che nel giro di sette minuti hanno mandato al tappeto la Lucchese. Strada tutta in salita per i padroni di casa.
8' Straripante Pro Patria, arriva anche il raddoppio della formazione lombarda. Sempre Nicco protagonista che spedisce in area di rigore per Brignoli che supera con un tunnel Pellegrini e poi con il mancino in diagonale spedisce in rete superando per la seconda volta Biggeri.
7'
GOL DELLA PRO PATRIA! HA SEGNATO BRIGNOLI!
6' Prima rete stagionale per Gianluca Nicco, l'ex centrocampista del Piacenza ha portato in vantaggio la Pro Patria che cerca l'undicesimo risultato utile consecutivo in campionato.
5' Alla prima occasione arriva il vantaggio della Pro Patria, anche abbastanza fortunoso per la formazione di Ivan Javorcic. Conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Gianluca Nicco che trova la deviazione di Benassi e la sfera si è insaccata in rete tradendo Biggeri già in tuffo.
4'
GOL DELLA PRO PATRIA! HA SEGNATO NICCO!
3' Latte Lath chiude il triangolo con Castelli ma il giovane attaccante della Pro Patria viene murato prima da Benassi prima dell'uscita in presa bassa da parte dell'estremo difensore Biggeri.
2' Subito pallone spedito in mezzo da Colombo ma il traversone del laterale della Pro Patria viene allontanato dalla difesa della Lucchese, condizioni non perfette del terreno di gioco del Porta Elisa.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dalla Lucchese.
Inizio 1° tempo
14:42 Formazione annunciata per quanto riguarda la Lucchese che manda in campo nel 3-5-2 la coppia d'attacco formata da Petrovic e Bianchi che avranno il compito di provare a battere la ferrea difesa dei bustocchi. In mezzo al campo Cruciani affiancato da Sbrissa e Meucci mentre sulle corsie esterne Nannelli e Panati. Tante novità per quanto riguarda la Pro Patria, cambia un po' le carte in tavola Ivan Javorcic visti anche i tanti impegni ravvicinati. Davanti fuori sia Kolaj che Sean Parker, spazio per Latte Lath e Castelli. In difesa con Lombardoni conferme per Gatti e Boffelli mentre Colombo preferito a Cottarelli sulla corsia destra.
14:41 Si torna in campo al Porta Elisa, l'obiettivo per la Lucchese è quello di abbandonare l'ultimo posto in classifica per superare il Livorno che ha appena pareggiato sul difficile campo del Novara. Di contro una Pro Patria che continua a sorprendere al sesto posto della classifica, nell'ultima giornata ha bloccato sullo 0-0 anche il Renate.
14:28 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match tra Lucchese e Pro Patria che vale per la giornata numero venticinque del campionato di Serie C Girone A.
Cronaca di Antonino Sergi