Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Lucchese
0-0
Prato
Cronaca Formazioni
17:10 Nel Prossimo turno, entrambe le squadre gioceranno sabato 7 Febbraio, la Lucchese sarà di scena all'Ettore Mannucci con il Pontedera alle ore 17, mentre due ore più tardi il Prato affronterà la seconda trasferta consecutiva sul campo del Savona.
17:03 Un risultato che non cambia di molto i destini di Lucchese e Prato, rossoneri che portano a 10 i risultati utili consecutivi arrivando a 28 punti, biancorossi che si portano a quattro risultati utili raggiungendo quota 24 in graduatoria. Nella ripresa abbiamo assistito ad un forcing dei padroni di casa pericolosi con Raicevic, tiro sull'esterno della rete, Nolè e Lo Sicco che hanno impegnato l'esperto Gazzoli. Prato pericoloso nel recupero con il neoentrato Tassi che ha obbligato agli straordinari Di Masi.
16:55 Dopo 4' di recupero finisce 0-0 tra Lucchese e Prato, al termine di una gara intensa e giocata su buoni ritmi in un terreno su un terreno di gioco molto pesante.
Fine 2° tempo
90'+2 Sesto tiro dalla bandierina per la Lucchese.
90'+1
Ammonito anche il centrocampista del Prato Cavagna
90'
Terzo cambio nel Prato Gabbianelli viene sostituito da Knudsem
87' La Lucchese nelle ultime partite interne ha sempre segnato; infatti 1-1 con il Gubbio due settimane fa, e nella partita precedente aveva battuto il Pro Piacenza 3-2 dopo esser stata sotto per 2-0
86' Nel Prato è Rubino il giocatore di maggiore esperienza, con 87 presenze in 181 presenze.
82' Mingazzini è L'Elemento di maggior esperienza della Lucchese, per lui 87 presense con L'Atalanta di cui 35 in serie A, ben 137 con il Bologna, e 45 con il Pisa.
81'
Secondo cambio anche nel Prato il difensore Bandini viene sostituito da Matteo, un altro elemento del pacchetto arretrato dei biancoazzurri.
80' Ancora un Corner per i lanieri che si portano sul 7-5 nel conto dei tiri dalla bandierina.
79' Ancora un Corner per gli ospiti che passano a condurre per 6-5
78' Quinto corner anche per il Prato, il conto dei tiri della bandierina è di 5-5
76'
Secondo cambio nella Lucchese, esce L'attaccante Forte, al suo posto Strizzolo anche lui centravanti.
73' Il Prato negli ultimi due derby del granducato ha ottenuto due pareggi per 1-1, in casa contro la Carrarese, e all'Ettore Mannucci contro il Tuttocuoio due settimane orsono.
72' Il conto dei corner del derby del Porta Elisa vede la Lucchese condurre per 5-4
70' Finora solo due ammoniti, entrambi nel Prato.
69' Ancora un corner per i padroni di casa che passano a condurre per 5-4.
67' Il Prato in queste ultime gara ha dimostrato una maggiore solidità difensiva, infatti i lanieri hano subito due reti nelle ultime tre partite.
63' Non cambia niente nello scacchiere di Galderisi, il modulo rimane il 4-4-2 con Ferretti che si posiziona a destra del centrocampo rossonero.
62'
Primo cambio anche nella Lucchese, il centrocampista esterno Ferretti prende il posto di Pagano.
61' Quarto corner anche per la Lucchese il contro dei tiri dalla bandierina è di 4-4
60' Tassi classe '95 uno dei tanti giocatori mandati dall'Inter a fare esperienza a Prato. L'Attaccante è in comproprietà con il Brescia
58' Con questo cambio Esposito è passato ad un 4-4-1-1 Bocalon viene appoggiato da Gabbianelli.
57'
Primo cambio nel Prato Fanucchi lascia spazio a Tassi.
55' Lucchese in gol in due delle ultime tre partite con Gubbio e Savona.
53' Anche il Prato si affida ad un portiere esperto, si tratta del classe '81 Gazzoli.
50' La Lucchese da quando è arrivato tra i pali Di masi ha trovato maggior equilibrio e sicurezza.
49' Nella lucchese il miglior marcatore E' Losicco con 5 reti-
46' Il calcio di inizio viene battuto dalla Lucchese. Nessun cambio nelle due formazioni
Inizio 2° tempo
16:02 Primo tempo equilibrato e vibrante tra Lucchese e Prato. Proteste rossonere per un gol annullato a Raicevic sul finale del Tempo. Le occasioni più nitide le ha avute la Lucchese. anche se il Prato non ha disdegnato di proporsi in avanti.
Fine 1° tempo
43' Forte e' uno dei nuovi arrivi che hanno cambiato il volto alla Lucchese, L'attaccante è arrivato dal Forlì, dove aveva siglato 1 rete nella prima parte del campionato.
40' Intanto in contemporanea a questa sfida si sta giocando Pistoiese-Reggiana, gli emiliani stanno vincendo 4-0, inevitabilmente questo risultato favorisce sia Lucchese che Prato.
38' Curiosa la storia di Matteo Nolè; infatti ha iniziato la carriera da trequartista nel 2010 nel Tuttocuoio in serie D per poi passare al Pontedera dove ha conquistato una promozione in Lega Pro. Il suo passaggio alla Lucchese ha visto un suo arretramento sulla linea dei difensori.
36' Nel Prato Bocalon è il miglior marcatore con 11 reti, seguono Rubino e Fanucchi con 5.
35' Quarto Corner per il Prato, che conduce per 4-3 nel conto dei tiri dalla bandierina.
33'
Secondo cartellino giallo della gara, si Tratta dell'attaccante del Prato Iacopo Fanucchi
30' Nella gara di andata, che fu giocata nel turno infrasettimanale, il Prato si aggiudicò il confronto per 4-3 al termine di incontro pirotecnico e denso di emozioni.
28' La Lucchese che pareggia nuovamente il conto dei corner, il conto dei tiri dalla bandierina e' di 3-3
25' La Lucchese non ha un rendimento eccezionale davanti al proprio pubblico; solo 3 successi e 5 pareggi, e 3 sconfitte.
24'
Primo cartellino giallo del confronto; si tratta del centrocampista esterno del Prato Coccolo.
23' Esposito ha preferito passare al 4-3-1-2 escludendo Rubino, sciegliendo Fanucchi compe patner del bomber Bocalon.
20' Il Prato non ha ancora vinto in trasferta; infatti le statistiche lontano dal Lungobisenzio, vede solo 5 pareggi e nessun successo.
18' La Lucchese di Galderisi conferma il 4-4-2 vincente di Savona. Si registra l'esordio dal 1' di Biagio Pagano schierato sulla fascia destra.
14' Buona la cornice di pubblico, nonostante la giornata non sia delle migliori. Nella tribuna scoperta, di fronte a quella fal quale vi stiamo parlando c'è una nutrita rappresentanza di tifosi del Prato.
12' Corner per il Prato, che torna avanti 3-2 nel conto dei tiri dalla bandierina
10' Lucchese e Prato sono imbattute in questo 2015, i rossoneri non perdono dal 16 Novembre 2014, derby interno contro la Pistoiese, l'ultima sconfitta del Prato risale alla trasferta di Santrcangelo nell'ultimo confronto pre-natalizio
8' Secondo tiro dalla bandierina anche per i padroni di casa, il conto è di 2-2
7' Primo corner per i padroni di casa
6' La gara è iniziata con un timido sole che illumina il Porta Elisa. Il terreno è scivoloso come vi avevamo annunciato in precedenza.
4' La Lucchese attacca da sinistra a destra del nostro punto di osservazione con la maglia rossonera, il prato da sinistra adestra con la maglia azzurra e pantaloncini bianchi.
3' Secondo corner per i Lanieri, il Prato conduce 2-0 nel conto dei tiri dalla bandierina
2' Primo corner della gara, lo batte il Prato.
1' Inizia il primo dei due derby toscana di giornata, tra Lucchese e Prato.
Inizio 1° tempo
14:56 Il terreno di gioco si presenta molto pesante, per le copiose pioggie che si sono abbattute sulla città Toscana negli ultimi due giorni.
14:50 Il Prato si presenta al confronto odierno con 23 punti in quart'ultima posizione. Nelle ultime 4 partite l'undici di esposito ha vinto 1 partita e pareggiate 3.
14:45 La Llucchese con la vittoria di Savona di sette giorni fa è uscita dalla zona play-out, infatti si trova a 27 punti in coabitazione con Pistoiese e Tuttocuoio
14:43 Buon Pomeriggio agli amici lettori di Tuttolegapro.Com dal Porta Elisa di Lucca per il derby tra Lucchese e Prato
Cronaca di Stefano Scarpetti