Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Lucchese
0-0
Pistoiese
Cronaca Formazioni
16:53 Dal "Porta Elisa" è tutto ma restate collegati su TuttoLegaPro.com dove tra poco potrete leggere la rubrica"Top & Flop" del match.
16:52 Nel prossimo turno di campionato la Lucchese sarà di scena a d Ancona mentre la Pistoiese ospiterà il Rimini.
16:51 Finisce a reti inviolate il derby toscano tra Lucchese e Pistoiese, poche, quasi nessuna, le emozioni di un match in cui a vincere è stata certamente la noia.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno 3 minuti di recupero
88'
Un ammonito anche tra le fila della Lucchese, si tratta del centrocampista offensivo FANUCCHI
87' Tanti i movimenti anche in casa Pistoiese. Sono arrivati in maglia arancione gli attaccanti Anastasi e Colombo, il centrocampista Gargiulo e i difensori Priola, Antonelli e D’Orazio. Hanno invece lasciato il club lombardo i difensori Armada, Falasco e Placido, l’esterno Piscitella, il centrocampista Lo Sicco e l’attaccante Speziale.
84'
Anche la Lucchese effettua un cambio sostituendo il centrocampista MONACIZZO con CALCAGNI
83'
Ultimo cambio in casa Pistoiese. Esce dal campo il centrocampista GARGIULO ed entra al suo posto il difensore PASINI
82' La Lucchese ha cambiato volto dopo il mese di gennaio. Movimenti sia in entrata che in uscita per i rossoneri durante il mercato di riparazione. Ceduti i centrocampisti Rosseti al Viareggio e Ballardini al Ghiviborgo. Approdati a Lucca, invece, i difensori Palomeque, Moro e Altobello oltre all’attaccante Maritato.
76' Corner per gli arancioni
74'
Primo ammonito della gara è il centrocampista della Pistoiese PETRICCIONE
69'
Primo cambio per la Lucchese. Staffetta tra l'attaccante MARITATO e il suo collega POZZEBON
66'
Altro cambio per la Pistoiese. Alvini chiama a sè ROVINI e si gioca la carta ANASTASI
64' Queste, invece, le parole di Massimiliano Alvini, allenatore della Pistoiese prima del derby contro la Lucchese. “Sarà una partita complicata perché i nostri avversari hanno molta qualità specie in Fanucchi, Terrani, Maritato e noi dovremmo essere bravi a leggere le situazioni ”.
59'
Primo cambio tra le fila della Pistoiese. Esce MUNGO entra VASSALLO
55' Il difensore arancione Pasini ha così anticipato il match contro la Lucchese nel corso della settimana di preparazione. “La vittoria con la Lupa è stata fondamentale. Adesso ci attende la Lucchese che è molto forte in attacco e sarà un match durissimo anche se l’affrontiamo con un morale diverso rispetto alla scorsa settimana. Dobbiamo essere bravi a dare continuità di risultati in un momento della stagione così delicato”.
50' Nel secondo tempo stessi 22 che hanno concluso la prima frazione
50' Queste le parole di mister Lopez, tecnico della Lucchese, alla vigilia della sfida contro la Pistoiese: “L'unica somma che posso tirare è che voglio raggiungere la salvezza al più presto con la squadra e portare a termine l'obiettivo. Poi non saprei! La Pistoiese ha cambiato modulo nell'ultima gara. È una partita dove dovremo avere equilibrio ed essere compatti”.
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre nuovamente in campo
15:53 Nella ripresa ci si aspetta un match sicuramente più vivo rispetto ai primi 45' perciò vi invitiamo a stare collegati su TuttoLegaPro.com per assistere al LIVE del secondo tempo.
15:50 Gara bloccata quella tra le due formazioni toscane che finora non sono riuscite quasi mai a rendersi pericolose. Una sola azione degna di nota ambo le parti. Prima sono stati gli ospiti ad affacciarsi in area rossonera grazie ad una bella sventagliata di Damonte abile a pescare sul versante opposto l'accorrente Rovini il cui tiro di prima intenzione però è finito a lato. La replica dei padroni di casa è arrivata qualche minuto dopo sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, colpo di testa di Espeche che trova i tempi giusti di inserimento ma sbaglia la mira.
15:48 Termina 0-0 la prima frazione di Lucchese-Pistoiese, una partita veramente avara di emozioni e giocata su ritmi blandi.
Fine 1° tempo
43' Letteralmente presi di mira dal pubblico di casa sono l'attaccante Colombo e l'allenatore arancione Alvini.
37' Piccola curiosità: l'arbitro della partita doveva essere il Sig. Andreini di Forlì, ma nelle ultime ore è avvenuto un cambio nella designazione. A dirigere l'incontro è infatti Amabile di Vicenza
32' Nello scorso campionato al “Porta Elisa” la spuntò la Pistoiese per 2-1 grazie alle reti di Romeo e Mungo, di Lo Sicco il gol dei padroni di casa. Nel match di ritorno a vincere per 2-0 fu invece la Lucchese per effetto dei gol di Degeri e Ferretti. Nel match d’andata di quest’anno un gol di Sinigaglia ha regalato i tre punti agli arancioni.
26' Un anno circa di scarto nelle età medie delle due squadre. 25,7 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano intorno ai 24,8 anni
20' Secondo corner per i padroni di casa
16' L’As Lucchese Libertas per invogliare il popolo rossonero a gremire gli spalti del “Porta Elisa”, in occasione della gara Lucchese-Pistoiese, ha attivato l’iniziativa “Porta un amico allo stadio” con la quale un possessore di tessera del tifoso potrà acquistare un tagliando per sé e uno per un amico non tesserato.
10' L’incontro è diretto dal signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza coadiuvato dagli assistenti Daniele Argento e Danilo Ruggeri di Palermo
5' La Lucchese si presenta in campo con il classico completo casalingo. Maglia a strisce verticali rosse e nere, pantaloncini neri, calzettoni neri. La Pistoiese risponde con maglia arancione, pantaloncini bianchi, calzettoni arancioni.
2' Subito corner per la Lucchese
1' Partiti
Inizio 1° tempo
15:00 Ecco il plotone dei 22 che si stanno dirigende verso il centrocampo
14:57 Lo speaker dello stadio sta annunciando le formazioni che a breve scenderanno in campo, tra pochissimo squadre sul terreno di gioco.
14:52 Sguardo alle formazioni: nella Lucchese mister Lopez riparte dalla difesa a 4. In porta c’è Mengoni preferito a Di Masi. Nel ruolo di centrale Altobello affianca Espeche mentre a centrocampo torna Nolè. In attacco Fanucchi agirà alle spalle della coppia Maritato-Terrani. Max Alvini nella Pistoiese attua sempre lo stesso modulo. Il tecnico degli arancioni preferisce nuovamente Priola e Dondoni a Pasini e Di Bari al centro della difesa. A centrocampo Damonte in cabina di regia mentre in attacco Rovini(doppietta contro la Lupa Roma) l’ha spuntata ancora su Anastasi.
14:48 La Pistoiese staziona invece al tredicesimo posto in graduatoria a tre punti di ritardo dagli avversari. I toscani arrivano al derby di Lucca dopo la vittoria interna contro la Lupa Roma. Il ruolino di marcia dei bustocchi vede 5 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte.
14:43 La Lucchese è decima in classifica a quota 25 punti. Il ruolino di marcia dei rossoneri è condito da 7 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. La squadra di Lopez viene dal pareggio contro il Prato, ma non vince da tre turni ovvero dalla gara esterna contro la Lupa Roma.
14:39 Amici sportivi di TuttoLegaPro.com benvenuti allo stadio "Porta Elisa" di Lucca dove tra pochi minuti Lucchese e Pistoiese daranno vita ad uno dei tanti derby toscani previsti dal calendario del girone B.
Cronaca di Simone Nisticò