Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Lucchese
1-2
Maceratese
49' Terrani   Colombi 14'
Colombi 61'
Cronaca Formazioni
19:27 E' tutto dal Porta Elisa, vi rimandiamo al consueto appuntamento con i Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
19:27 I prossimi impegni vedranno la Lucchese giocare contro il Siena giorno 6 Febbraio, e la Maceratese giocare contro il Rimini nello stesso giorno.
19:24 Dopo un inizio furioso da parte della Lucchese che la porta prima a prendere un palo con Calcagni e poi ad ottenere un rigore grazie a Terrani, il secondo tempo fotocopia del primo con la Maceratese che lascia il pallino del gioco agli ospiti, per lo più neutralizzati, e che sfrutta il contropiede grazie alle capacità fisiche dei suoi esterni di Kouko. Il nuovo vantaggio arriva infatti su una di queste ripartenze, con l'Ivoriano che fa un gran lavoro nell'amministrare un pallone sulla linea di centrocampo, sfrutta il movimento dei compagni, ma serve, tutto solo, Colombi per l'1 a 2.
19:24 Finisce qui il match! vittoria Maceratese
Fine 2° tempo
90'+2 Intanto, negli altri campi, la Spal è passata in vantaggio. Finita la partita contro la Pistoiese
89' Calcio d'angolo per la Maceratese
88'
Esce l'attaccante-fantasista Kouko, al suo posto Bonaiuto
87' Negli altri campi, ad interesse sopratutto Maceratese si registra lo 0 a 0 ancora corrente tra Pistoiese e SPAL.
83'
Fuori il bomber Colombi della Maceratese, al suo posto Potenza
80'
Cambio anche nella Lucchese, Ashong prende il posto del terzino Palomeque
80'
Esce il centrocampista Giuffrida, al suo posto Fissore
77'
Ammonito Terrani nella Lucchese, per simulazione. Il giocatore ha cercato un secondo rigore dopo aver procurato il primo realizzato ad inizio tempo.
75' Corner per la Lucchese
74'
Un centrocampista per un centrocampista nella Lucchese: esce Calcagni entra Mingazzini
72' Per le prossime partite la Lucchese è attesa giorno 6 Febbraio in casa del Siena mentre la Maceratese ospiterà, nello stesso giorno, il Rimini
67'
Viene ammonito il fantasista della Lucchese Fanucchi
67' Angolo per la Lucchese
64'
Cambio nella Lucchese, fuori il centrocampista Nolè, entrerà l'attaccante Sartore
61'
GOL! Ancora Colombi! realizza una doppietta ! 1 a 2
55' In settimana mister Bucchi ha anche fatto un'analisi complessiva dell'annata della Maceratese, con annessa la presa in considerzione degli ultimi risultati non esaltanti: "Siamo sempre stati umili sin dalla prima giornata con la Lupa Roma. Mai partiti sconfitti o favoriti. Nell'ultimo periodo non siamo stati "noi", ci è mancato qualcosa nel carattere e nella cattiveria, il mio atteggiamento però rimane quello di sempre. Vogliamo tornare a fare delle grandi prestazioni perchè i ragazzi lo meritano".
50' Per Terrani è la settima realizzazione in campionato
49'
GOL! Terrani realizza dal dischetto! 1 ad 1!
48' Attenzione, CALCIO DI RIGORE per la LUCCHESE!
46' Partiti! nessun cambio da entrambe le parti
Inizio 2° tempo
18:36 Sta per iniziare il secondo tempo
18:35 Squadre in campo
18:29 A tra poco per il secondo tempo
18:24 Il gol arriva grazie ad una grande accelerazione di D'Anna che brucia Palomeque (forse il peggiore in campo) e tira prontamente da dentro l'area di rigore: sulla respinta si fa trovar pronto Colombi che insacca con un tap in dall'area piccola
18:20 Partita bella a vedersi fino alla mezz'ora. La Maceratese imposta una tattica leggermente attendista ma con un prontissimo contropiede basato sulla velocità dei due esterni D'Anna e Foglia, nonchè dalle capacità fisiche e tecniche di Kouko, oggi davvero in gran giornata. La Lucchese si affida altresì alla manovra corale giostrata soprattutto da Fanucchi e Terrani.
18:20 Tutto qui per il primo tempo, risultato di 0 ad 1 per la Maceratese
Fine 1° tempo
45' Manca poco alla fine del primo tempo
41'
Ammonito Benvenga nella Lucchese, il terzino protestava con l'arbitro per un presunto rigore
36' Per ciò che concerne il girone B, oggi hanno già giocato Rimini e Lupa Roma, col risultato di 1 ad 1, e Arezzo Tuttocuoio, finita con la goleada degli uomini di Capuano: 4 a 0.
32' Nonostante la differenza in classifica, era la Lucchese la squadra che arrivava con i migliori risultati a questa partita. Un importante pareggio contro la Spal e una vittoria contro la Lupa gli ultimi realizzati.
28'
Ammonito l'esterno di centrocampo D'Anna della Maceratese
25' La Maceratese sta dunque rispondendo bene sul campo alle (giuste) critiche ricevute per la prestazione in campo delle ultime settimane. Oltre la sberla di Savona, si ricordano anche il pareggio con la Lupa e, prima ancora la sconfitta con il Santarcangelo.
21' Proprio riguardo l'attaccante della Maceratese Fioretti, si è espressa la presidentessa Tardella: "Un piccolo problema al ginocchio, dovrebbe essere una cosa di poco conto, ma aspetto le valutazioni scritte del prof. Zini per poi valutarle con lo Staff, su questa vicenda siamo molto scrupolosi". Queste le sue parole in conferenza stampa
15' E' il primo gol stagionale dell'attaccante, chiamato a fare le veci di Fioretti. L'allenatore ed i tifosi saranno sicuramente soddisfatti della prova messa in atto fino ad ora dai loro ragazzi.
14'
GOL! Vantaggio Maceratese con Colombi! 0 a 1
11' Particolarmente interessante, in settimana, la conferenza stampa organizzata dalla Maceratese in cui la presidente Tardella ha voluto ufficialmente smentire le voci che volevano la società sulla via di una cessione. "Non siamo ortaggi in vendita", questa la metafora utilizzata.
8' Si affrontano la squadra in nona (Lucchese) e quella in terza (Maceratese) posizione in campionato. Sono 31 i punti raccolti dalla Maceratese in campionato fino ad ora, 24 invece quelli della formazione di casa.
5' "La Maceratese e' stata punita dagli episodi nella partita contro il Savona, prendendo gol sulle ripartenze. " Così Giovanni Lopez ha analizzato l'ultima uscita dei suoi avversari, volendo sottolineare che non sono da sottovalutare per via dell'ultima sconfitta subita dal Savona col risultato di 4 a 2
1' Lucchese che si porta subito in avanti ed ottiene un calcio d'angolo, il primo della partita
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:32 Pronti al calcio d'inizio
17:31 Squadre in campo
17:28 Lo speaker annuncia le formazioni. Le squadre non sono ancora in campo
17:19 Confermato anche il continuo monitoraggio del ginocchio di Fioretti, uomo più prolifico della Maceratese (8 reti all'attivo), che anche quest'oggi non risulta tra i convocati ed al cui posto viene regolarmente schierato ancora Colombi.
17:15 Preservati dunque, come intuibile dalle dichiarazioni pre partita dell'allenatore della Lucchese Giovanni Lopez, Monacizzo e Mingazzini, alle prese con piccoli fastidi. Se quest'ultimo è stato regolarmente convocato e siede in panchina, per Monacizzo invece il problema sembra essere leggermente più gravoso: non figura nemmeno tra i disponibili. Anche Sartore, non al cento per cento, siederà in panchina
17:10 La Maceratese dovrebbe confermare il 442, con qualche importante novità. Forte in porta, Imparato, Teixeira, Altobelli, Sabato, a centrocampo Foglia, Carotti, Giuffrida, D'Anna, mentre Colombi e Kouko giocheranno in attacco.
17:08 Le formazioni ufficiali: la Lucchese dovrebbe schierarsi con un 4312. Di Masi in porta, Benvenga, Lorenzini, Espeche, Palomeque (scavalcato Ashong nelle preferenze) la linea difensiva. A centrocampo Calcagni, Botta, Nolè, Fanucchi. Terrani e Maritato giocheranno in attacco.
17:04 Benvenuti carissimi amici di TuttoLegaPro.Com. Quest'oggi seguiremo insieme l'incontro valido per la terza giornata di ritorno del girone B tra Lucchese e Maceratese.
Cronaca di Gabriele De Bartolo