Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2023-2024)

Lucchese
3-2
Juventus Next Gen
85' Rizzo Pinna
114' Magnaghi
118' Russo
  Palumbo 90'
Guerra 104'
Cronaca Formazioni
18:50 Dallo stadio “Porta Elisa” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
18:48 Finisce qui con la vittoria della Lucchese, che ribalta il risultato nei tempi supplementari grazie ad uno scatenato Russo. Rossoneri ai quarti contro la vincente di Avellino e Juve Stabia. Eliminata la Juventus Next Gen.
Fine 2° tempo supplementare
120'+1 Due minuti di recupero.
119' Grande azione della Lucchese con Yeboah e Russo che triangolano e con quest'ultimo che presentatosi davanti a Scaglia stavolta lo supera con un destro chirurgico. Adesso è una bolgia il Porta Elisa!
118'
SORPASSO DELLA LUCCHESE! GOL DI RUSSO!
117' RUSSO! Azione prolungata della Lucchese che si conclude con il tentativo di Russo dal limite con la provvidenziale risposta di Scaglia, che nega il gol del sorpasso.
116' Insiste la Lucchese che adesso cerca un clamoroso sorpasso: angolo per i rossoneri.
114' Cross di Quirini dalla destra e grande stacco di testa di Magnaghi che trafigge Scaglia. Che partita spettacolare al Porta Elisa!
114'
PAREGGIO DELLA LUCCHESE! LA RIPRENDE MAGNAGHI!
112' Attacca a testa bassa la Lucchese, che le sta provando tutte per evitare l'eliminazione dalla Coppa Italia.
109' Lucchese tutta proiettata in attacco: ci provano prima Yeboah, ma non riuscendo ad impattare bene la sfera, e poi con Magnaghi che riprova la conclusione da fuori, ma peccando di imprecisione.
107' MAGNAGHI! Subito pericolosa la Lucchese con la bordata da fuori area di Magnaghi che finisce alta sopra la traversa.
106' Inizia il secondo tempo supplementare.
Secondo tempo supplementare
18:29 Juve avanti alla fine del primo tempo supplementare grazie alla rete di Simone Guerra. Inversione di campo e si riparte.
Fine 1° tempo supplementare
105'+1 Due minuti di recupero.
104' Filtrante di Mulazzi per Guerra che calcia in diagonale trovando l'angolino alla destra di Coletta, che rimane immobile ad osservare la sfera insaccassi sul sacco.
104'
VANTAGGIO DELLA JUVENTUS! LA RIBALTA GUERRA!
101' ANGHELE'! Così come nel primo tempo, l'attaccante bianconero spreca clamorosamente da una posizione molto favorevole. Si dispera in panchina Brambilla.
100'
Ultimo cambio per la Lucchese: fuori Rizzo Pinna, al suo posto Guadagni.
98' YEBOAH! Brivido per la Juventus con Scaglia che deve superarsi per respingere un gran tentativo di Yeboah dalla media distanza.
97'
Fuori anche Djibril, al suo posto Gucher.
97'
Fuori anche Sueva, al suo posto Russo.
96'
Tripla sostituzione Lucchese: fuori Romero, dentro Magnaghi.
95' Lucchese partita meglio in questo primo supplementare.
91' Inizia il primo tempo supplementare.
Primo tempo supplementare
18:07 Non bastano i tempi regolamentari per stabilire la squadra che passa il turno, serviranno i tempi supplementari. Qualche minuto e si comincia.
Fine 2° tempo
90'+3 Ammonito il tecnico della Lucchese per proteste.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'+1 Sinistro che spiazza Coletta e Palumbo rimette in carreggiata la Juventus con il gol che al momento allungherebbe le ostilità ai tempi supplementari.
90'
PAREGGIO DELLA JUVENTUS! DAL DISCHETTO NON SBAGLIA PALUMBO!
90' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS NEXT GEN!
89'
Cambio per la Juventus: fuori Valdesi, al suo posto Guerra.
88'
Cartellino giallo per Stivanello che stende giù un avversario.
86' Azione prolungata della Lucchese con Rizzo Pinna che conquista la sfera al limite e lascia partire una staffilata che supera Scaglia.
85'
GOL DELLA LUCCHESE! LA SBLOCCA RIZZO PINNA!
82'
Primo cartellino giallo anche tra le fila della Lucchese, con Alagna che finisce sul taccuino del direttore di gara.
81' Calcia molto male Palumbo, che non riesce a trovare nessun compagno in area di rigore. Si ripartirà con una rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
80' Respira la Juventus che timidamente si riaffaccia in avanti conquistando un calcio di punizione dalla trequarti.
77'
Fuori anche Maressa, al suo posto Mulazzi.
76'
Doppia sostituzione Juventus: fuori Rouhi, dentro Ntenda.
75' ALAGNA! Occasione colossale per la Lucchese con la scorribanda di Alagna che penetra in area di rigore tentando il tiro-cross rasoterra su cui per questione di millimetri non arriva Romero.
73' Ancora padroni di casa: Rizzo Pinna semina il panico lungo l'out sinistro d'attacco, passa all'indietro la sfera dove arriva a rimorchio Romero, che ciabatta l'impatto con la sfera., con quest'ultima che finisce fuori dallo stadio.
72' Sugli sviluppi del corner, schema provato dalla Lucchese con Rizzo Pinna che cerca fuori dall'area Sueva, che tenta la conclusione al volo, ma la sfera si infrange sulla difesa bianconera.
71' Ennesimo calcio d'angolo conquistato dalla Lucchese con Rizzo Pinna alla battuta.
69'
Fuori anche Tumbarello, al suo posto Cangianiello.
69'
Doppia sostituzione Lucchese: fuori Perotta, dentro Alagna.
68'
Fuori anche Stramaccioni, al suo posto Savona.
67'
Doppia sostituzione Juventus: fuori Damiani, dentro Palumbo.
65' Juventus in affanno adesso, con la Lucchese che continua a spingere alla ricerca del pertugio giusto per sbloccare il punteggio.
64' YEBOAH! Progressione del numero 45 rossonero che in diagonale cerca di superare Scaglia, con la deviazione di quest'ultimo in angolo.
60' Palla sanguinosa persa da Damiani a centrocampo ma Lucchese che non ne approfitta con Romero che si fa recuperare prima di tentare la conclusione.
58' VALDESI! Primo squillo della Juventus Next Gen in questa ripresa con Valdesi che si incunea in area dal versante sinistro offensivo tentando il tiro all'angolino, ma trovando i guantoni di Coletta.
55' Non succede nulla sugli sviluppi del corner per i padroni di casa.
54' Tiro-cross da fondocampo di Sueva che costringe Scaglia all'intervento. Calcio d'angolo per la Lucchese.
51' Lucchese che sta premendo l'acceleratore in questo avvio di ripresa.
49' Proteste feroci dell'attaccante rossonero Romero, a suo dire atterrato in area in modo irregolare. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per la concessione del penalty.
47' Nessuna novità nei due schieramenti che vengono riproposti dai rispettivi allenatori con gli stessi undici della prima frazione.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:17 Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo. Ancora qualche minuto e si ripartirà.
17:03 Finisce qui la prima frazione di gioco. Zero a zero tra Lucchese e Juventus, ma gara divertente con azioni da una parte e dall'altra. Piccola pausa e poi sotto con i prossimi quarantacinque minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' ROMERO! Errore in disimpegno del portiere della Juventus, che per poco non mette Romero in condizione di deviare all'interno dello specchio della porta. Provvidenziale l'intervento di Stivanello.
40' Gioco fermo per un problema fisico ai danni di Tumbarello.
39' Scivolata provvidenziale di Merletti che anticipa Cerri all'interno dell'area di rigore su un passaggio di Rouhi.
36' Sprecata malissimo questa opportunità da parte della squadra di casa, ma fa ancora peggio la Juventus, che non riesce a sfruttare il contropiede.
35' Calcio di punizione che sta per battere la Lucchese dal versante d'attacco sinistro.
31' ROMERO! Giocata deliziosa dell'ex attaccante del Potenza che effettua un sombrero ai danni di Citi e incrocia col sinistro mandando la sfera di un soffio a lato.
30' Ancora zero a zero al Porta Elisa quando scocca la mezz'ora di gioco.
27' Si rivede la Lucchese in attacco: azione prolungata di Rizzo Pinna che vede respinto il suo tentativo dalla distanza da un difensore, sfera che finisce sui piedi di Romero che cerca lo specchio della porta, ma calciando sopra la traversa.
26' Ritmi che si sono abbassati rispetto all'inizio vivace di entrambe le squadre.
24' Uno-due tra Tumbarello e Rizzo Pinna con quest'ultimo che finisce a terra all'interno dell'area di rigore, ma per il direttore di gara non c'è nulla.
20' Non c'è un attimo di tregua con le due squadre che conquistano palla in difesa e ribaltano velocemente l'azione. Fin qui, però, permane lo 0-0.
17' Primo corner conquistato anche dalla Lucchese.
15'
Primo cartellino giallo tra le fila della Juventus: a finire sul taccuino dell'arbitro è Valdesi.
13' Juventus che protesta per un presunto tocco di mano all'interno dell'area di rigore, ma l'arbitro non sembra dello stesso avviso. Lucchese che adesso sta rischiando tanto.
12' Bianconeri più dinamici e volenterosi in queste prime battute di gioco.
10' Ancora la squadra di Brambilla pericolosa nuovamente con Anghelé, che calcia di destro dall'interno dell'area di rigore, ma trovando l'opposizione di Coletta.
9' ANGHELE'! Contropiede micidiale della Juve con Perotti che cerca sul primo palo Cerri che di sinistro serve la sfera al centro dell'area piccola per Anghelé che calcia incredibilmente alto.
6' Niente da fare sugli sviluppi del piazzato in favore dei bianconeri, che comunque si mantengono in zona d'attacco.
5' Juventus che dispone di un calcio di punizione dai trentacinque metri per un fallo commesso da Romero.
2' SUEVA! Comincia subito a testa bassa la Lucchese con il cross di Rizzo Pinna dalla trequarti, stacco di testa dell'ex Cosenza che impegna Scaglia, che devia in angolo.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Porta Elisa”. A giocare il primo pallone del match è la Juventus Next Gen.
Inizio 1° tempo
16:14 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa rossonera per i padroni di casa; ospiti con maglia bianca e strisce verticali color rosa. Qualche minuto e si parte.
16:05 Dirige l'incontro il signor Marco Peletti della Sez. A.I.A. di Crema. Sarà coadiuvato dagli assistenti De Vito di Napoli e Picciché di Trapani. Quarto ufficiale sarà il Sig. Alessandro Silvestri di Roma 1.
16:00 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che scendono in campo con i padroni di casa che si schierano con il 4-2-3-1 con Sueva, Yeboah e Rizzo Pinna alle spalle dell’unica punta Romero. Rispondono gli ospiti con il 3-5-2 con Cerri ed Anghelé a comporre la coppia d’attacco.
15:55 Sono quattro i precedenti tra le due squadre: una vittoria per i toscani, due successi per i bianconeri ed un pareggio.
15:50 Lucchese che arriva alla gara odierna con alle spalle due sconfitte in campionato. Nel turno precedente ha eliminato la Spal. Meglio la Juventus Next Gen, reduce dalla vittoria in campionato con l’Arezzo e dalla qualificazione nel turno precedente ai danni della Torres.
15:45 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio “Porta Elisa”. Oggi seguiremo per voi Lucchese-Juventus Next Gen, gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio