Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Lucchese
2-1
Alessandria
30' Fanucchi
73' Maini
  Fischnaller 77'
Cronaca Formazioni
18:38 Dallo stadio ‘Porta Elisa’ di Lucca è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
18:38 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:38 Il prossimo turno del girone A è in programma tra sabato 18 e lunedì 20 novembre. La Lucchese, sabato alle 14.30, sarà di scena al ‘Nespoli’ Olbia ospite dell’Arzachena. L’Alessandria, domenica alla stessa ora, riceverà la visita della Viterbese.
18:36 Dopo questo risultato la Lucchese sale a 20 punti e si mantiene in piena zona play-off. L’Alessandria invece resta a 12 e rimane invischiata nella lotta per non retrocedere.
18:26 La Lucchese capitalizza al meglio le occasioni, stringe i denti nel finale e conduce in porto una importante vittoria. Vibranti proteste degli ospiti per un intervento di Arrigoni che, nel convulso recupero, avrebbe respinto con un braccio un tiro di Bellomo indirizzato a rete.
18:25 Finisce qui! Lucchese batte Alessandria 2-1!
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE ALESSANDRIA: succede di tutto nell'area della Lucchese! Bunino crossa, Belloma tira a colpo sicuro ma Merlonghi, sulla linea di porta si oppone forse con un braccio. Proteste vibranti degli ospiti, con il vice di Stellini che viene allontanato dal campo.
90'+4 Russo tenta l'azione personale per alleggerire la pressione, destro a lato.
90'+3 Sembra tenere la difesa di casa, ospiti che sembrano un po' stanchi.
90'+3 Coretta l'indicazione, saranno 6 i minuti di recupero!
90'+1 Tavanti è dolorante ed esce solo ora dal terreno di gioco sorretto dai sanitari della Lucchese.
90'+1 Nel frattempo il direttore di gara ha assegnato 5' di recupero!
90'
Terzo cambio per la Lucchese. Il nazionale under 20 Baroni, reduce dal match con la Germani, fa il suo ingresso sul terreno di gioco al posto di Tavanti, alle prese con i crampi.
88'
Nel concitato finale Bellomo si becca il giallo.
86' Sempre in proiezione offensiva l'Alessandria che cerca disperatamente il pareggio.
83' OCCASIONE ALESSANDRIA: diagonale di Bellomo che coglie la traversa con Albertoni battuto!
83' Alessandria che tenta il disperato assalto finale.
80'
Ultimo cambio per l'Alessandria, che ormai è passata al 4-2-4. Gazzi, claudicante, esce ed al suo posto entra Cazzola.
78' Fischnaller, sul filo del fuorigioco, raccoglie un tiro di Nicco e fulmina Albertoni.
77'
ACCORCIA LE DISTANZE L'ALESSANDRIA!!! GOL DI FISCHNALLER!!! 2-1!!!
77'
... e Sestu è rilevato da Russini.
77'
Contemporaneamente l'Alessandria opera altri due cambi. Marconi lascia il posto a Bunino...
76'
Esce tra gli applausi Fanucchi, rilevato da Russo. La Lucchese si copre un po'.
74' Sugli sviluppi del calcio d'angolo svetta Magli sul cui colpo di testa si avventa Maini, partito al limite del fuorigioco, e batte Agazzi.
73'
RADDOPPIO DELLA LUCCHESE!!! GOL DI MAINI!!! 2-0!!!
71' Ripartenza della Lucchese condotta da Merlonghi. Sul suo cross Gozzi anticipa Fanucchi e concede il quarto angolo alla Lucchese.
70' L'Alessandria continua ad attaccare, ma la difesa di casa sembra reggere l'urto.
68'
Contemporaneamente la Lucchese richiama in panchina Mingazzini e lo sostituisce con Cardore, al rientro dopo una lunga assenza.
67'
... mentre Bellomo rileva Pastore. Mossa affensiva di Stellini.
67'
Doppio cambio per l'Alessandria. Gonzalez esce lascia il posto a Fischnaller...
66' Tre angoli consecutivi per l'Alessandria, che preme.
65' Punizione di Gonzalez dal vertice destro dell'area. Albertoni ci mette i pugni.
63' Si prepara qualche cambio sulla panchina ospite.
62' Pubblico di casa che sostiene a gran voce i rossoneri.
61' Punizione dalla trequarti di Branca, Giosa tenta l'inzuccata ma senza precisione.
60' Albertoni, che ritarda la rimessa in gioco, riceve il richiamo verbale del direttore di gara.
58' Lucchese che tenta di alleggerire la pressione.
56'
Mingazzini chiude fallosamente su Nicco e rimedia il giallo.
55' Alessandria ancora in avanti. Giosa, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, assiste Casasola il cui colpo di testa finisce alto di poco.
54' Alessandria che guadagna il secondo corner della sua partita. Il tentatico di Gonzalez dalla bandierina è senza esito.
51' OCCASIONE ALESSANDRIA: cross di Casasola, Albertoni respinge sui piedi di Marconi che, da due passi, calcia a colpo sicuro. Decisivo il salvataggio sulla linea di porta di Maini.
50' Giro palla piuttosto compassato dell'Alessandria che staziona nella trequarti avversaria ma non crea pericoli.
49' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore della Lucchese Giovanni Lopez si è pronunciato così: “Abbiamo gli uomini contati ma faremo comunque la nostra gara. L’Alessandria è una squadra forte, sicuramente la più attrezzata insieme al Livorno”.
47' Riparte in avanti l'Alessandria.
46' La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
17:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:22 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
17:22 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della nona giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Gare terminate Cuneo-Gavorrano 1-1 Piacenza-Carrarese 1-1 Prato-Arzachena 2-2 Gare in corso Arezzo-Pro Piacenza 1-0 Monza-Livorno 1-0 Pisa-Giana Erminio 0-0 Viterbese-Pistoiese h. 18.30 Robur Siena-Pontedera h. 20.30 Riposa Olbia
17:19 Al momento decide il gol di Fanucchi che, alla mezzora, ha sfruttato un servizio di Merlonghi e la complicità di Agazzi. Vantaggio comunque meritato per i rossoneri.
17:18 Termina il primo tempo. Lucchese-Alessandria 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1
... e Fanucchi per la Lucchese. C'è ruggine tra i due!
45'+1
Doppia ammonizione del direttore di gara. Branca per l'Alessandria...
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
45' Branca cerca di contenere Fanucchi ed allarga il gomito. Fallo per la Lucchese ma noessun provvedimento del signor Lorenzin.
42' Lo stesso Pastore, in difesa, lascia scorrere il pallone e costringe Agazzi ad uscire dalla propria area e rinviare di testa in fallo laterale.
41' Ci riprova l'Alessandria. Traversone di Pastore deviato, la palla si impenna e Marconi interviene fallosamente su Albertoni.
40' Tiro da distanza siderale di Gonzalez. Albertoni blocca senza problemi
39' Pomeriggio autunnale, con pioggia intermittente, a Lucca. In questo momento la temperatura è intorno ai 10°. Il terreno dello stadio ‘Porta Elisa’ si presenta in buone condizioni.
36' Rischia la Lucchese. Albertoni, pressato da Marconi, calcia addosso all'attaccante avversario e rischia di combinare la frittata. Riesce a liberare la difesa di casa.
35' Sono i rossoneri, però, a mantenere il controllo del gioco.
34' Alessandria che prova ad organizzare la reazione.
31' Maini serve Merlonghi che crossa rasoterra per Fanucchi il quale calcia in diagonale ed inganna Agazzi, apparso un po' incerto nell'occasione. Per il 10 rossonero si tratta del gol dell'ex.
30'
LUCCHESE IN VANTAGGIO!!! GOL DI FANUCCHI!!! 1-0!!!
25'
Sugli sviluppi del secondo corner per la Lucchese Nicco tenta la ripartenza ed Arrigoni lo abbate. Giallo per il centrocampista rossonero.
23' Cross di Casasola da destra, Marconi cerca l'acrobazia senza successo con la palla che finisce sul sinistro di Branca il quale calcia in curva.
22' Uno rapido sguardo agli schieramenti. La Lucchese si dispone con il 3-5-2, l’Alessandria sembra accantonare il 4-4-2 e propone uno schieramento speculare.
20' Scontro tra De Vena, che salta con il gomito un po' largo, e Gozzi, che resta a terra. Nessun provvedimento del direttore di gara.
19' Le due formazioni alternano fasi di possesso palla con l'obiettivo di limitare al minimo gli errori.
17' Alessandria che ora tenta di condurre il gioco con un giro palla reso difficoltoso dalla densità a centrocampo della Lucchese.
15' C'è il primo corner del match anche per l'Alessandria. Batte Gonzalez per la testa di Giosa, che non centra la porta avversaria.
13' Cross di Tavanti da destra. Agazzi esce bene e blocca.
11' OCCASIONE LUCCHESE: combinazione tra De Vena e Merlonghi con questultimo che scaglia una bomba dal limite. Il tiro è centrale ma Agazzi deve fare gli straordinari per alzare in corner.
11' Il ritmo della gara è piuttosto basso, squadre che si studiano.
9' Si vede anche l'Alessandria. Sestu crossa bene, sfera che, dopo un tentativo di rinvio, giunge a Gonzalez che calcia male. Palla tra le braccia di Albertoni.
7' Allenatori che, in piedi davanti alle panchine, provano a dare suggerimenti ai 22 in campo.
5' Gran tiro centrale di Mingazzini, che prova il destro da venticinque metri. La Lucchese è partita meglio.
4' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca a strisce verticali rossonere e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con la tipica maglia grigia con pantaloncini bianchi. Terna arbitrale in rosa.
3' Cecchini per Arrigoni che strozza il tiro. Buona opportunità per la Lucchese, che si conferma propositiva.
2' Padroni di casa che cominciano all'attacco.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Lucchese.
Inizio 1° tempo
16:27 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Stefano Lorenzin della sezione di Castelfranco Veneto coadiuvato dagli assistenti Zampese e Polo-grillo.
16:24 Lo speaker dello stadio ‘Porta Elisa’ ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
16:21 Tutti disponibili, eccezion fatta l’infortunato Piccolo che sarebbe stato ex di turno, per l’Alessandria con mister Stellini che opera un moderato turn-over rispetto al match di tre giorni fa con l’Olbia, ma cambia i centrali di centrocampo.
16:18 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Lopez deve fare i conti con le assenze di Nolè, Capuano, Del Sante, Bortolussi, Strada e Palumbo ed è costretto a fare conto su alcuni elementi non al meglio come Merlonghi o Damiani, il quale però partirà dalla panchina. Fanucchi, ex di turno, fa coppia in attacco con De Vena.
16:15 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il trentatreesimo confronto tra le due squadre che si sono incontrate per la prima volta esattamente 95 anni fa, il 12 novembre 1922. Nel bilancio complessivo prevalgono i piemontesi con 17 successi contro i 10 dei toscani.
16:12 Nel turno infrasettimanale la Lucchese ha pareggiato a reti inviolate qui al ‘Porta Elisa’ con il Prato. Vittoria, invece, per l’Alessandria che, al ‘Moccagatta’, ha travolto per 4-0 l’Olbia.
16:09 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questi i risultati della quattordicesima giornata: Cuneo-Gavorrano (gara iniziata alle 14.30. Parziale all’80’ 0-1) Piacenza-Carrarese (gara iniziata alle 14.30. Parziale al 77’ 1-1) Prato-Arzachena (gara iniziata alle 14.30. Parziale all’80’ 1-2) Arezzo-Pro Piacenza, Monza-Livorno, Pisa-Giana Erminio h. 16.30 Viterbese-Pistoiese h. 18.30 Robur Siena-Pontedera h. 20.30 Riposa Olbia Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
16:06 In classifica comanda il Livorno con 32 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulla Robur Siena. La Lucchese, appena dentro la zona play-off, ha 17 punti, cinque in più dell’Alessandria che, invece, naviga ai margini della zona play-out.
16:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
16:00 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Lucchese-Alessandria, match del quattordicesimo turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi