Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Lucchese
0-2
Alessandria
  Celia 49'
Arrighini 64'
Cronaca Formazioni
16:54 Ribadiamo quindi il risultato finale: Lucchese-Alessandria 0-2. Anche per noi è tutto, un saluto da Matteo Mosconi. Rimanete collegati su Tuttoc.com per i top e flop della gara!
16:53 Alessandria che invece farà visita alla Juventus U23, vincente nella giornata odierna sulla Pro Patria.
16:52 Lucchese che nella prossima giornata affronterà, ancora fra le mura amiche, il Piacenza, in un autentico scontro salvezza da non sbagliare.
16:51 Alessandria che invece sale a quota 23 punti, stabilendosi al settimo posto della classifica del girone A.
16:50 Padroni di casa che restano ultimi in classifica, e che vedono allontanarsi la soglia play-out, vista la clamorosa vittoria del Piacenza sulla Pro Sesto.
16:49 Finisce qui! L'Alessandria espugna il "Porta Elisa" battendo la Lucchese per due reti a zero. Decidono i gol in avvio di ripresa di Celia, al 49', e di Arrighini, al 64'.
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende ormai solamente il triplice fischio del direttore di gara.
90'+2
... e fuori Solcia, dentro Cellamare.
90'+1
Doppio cambio per la Lucchese: fuori Nannelli, dentro Convitto...
90' Ci saranno tre minuti di recupero!
90'
... e fuori Parodi, dentro Mora.
89'
Altro doppio cambio per gli ospiti: fuori Eusepi, dentro Stijepovic...
87'
Cartellino giallo per Casarini, reo di aver fermato Adamoli involatosi sulla sinistra.
84' Bianchi cerca con uno scavetto di servire Sbrissa, ma il pallone è impreciso e finisce fra le braccia di Pisseri.
80' Dieci minuti più recupero al termine della gara, Alessandria avanti con merito per due a zero su una Lucchese in evidente difficoltà.
77' MIRACOLO DI PISSERI! Cross dalla sinistra di Adamoli, sfiora Meucci e per poco Cosenza non mette nella propria porta. Provvidenziale l'intervento dell'estremo difensore!
74' EUSEPI! Alessandria vicinissima al tris! Gran cross di Di Quinzio, Eusepi impatta di testa spedendo il pallone a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Coletta.
72' Fatica clamorosamente la Lucchese ad imbastire un'azione offensiva. Il gol del due a zero di Arrighini ha tagliato le gambe ai rossoneri.
70' Non cambia nulla nella disposizione delle due squadre, che mantengono entrambe il 3-4-1-2.
69'
... e fuori Suljic, dentro Casarini.
69'
Doppio cambio nei grigi: fuori Arrighini, dentro Corazza...
68'
Secondo cambio nella Lucchese, fuori Bartolomei e dentro Caccetta.
65' Cross dalla sinistra dell'onnipresente Celia, ci arriva con una grande sforbiciata Eusepi, che riesce e rimettere in mezzo la sfera per Arrighini che da due passi sigla il raddoppio dei piemontesi. Per Arrighini si tratta del sesto centro in campionato.
64'
ARRIGHINI! RADDOPPIA L'ALESSANDRIA!
60' Un'ora di gioco al "Porta Elisa" di Lucca, si è sbloccata la sfida grazie al gol di Celia. Alessandria quindi in vantaggio per 1 a 0 a mezz'ora dalla fine.
57' Lucchese ora in evidente difficoltà, il gol di Celia rende decisamente complicata la situazione dei toscani.
55'
Primo cambio anche per gli ospiti: fuori Chiarello, dentro Di Quinzio. Non cambia nulla nello scacchiere tattico di Gregucci.
53'
Primo cambio nella Lucchese: esce Ceesay, per altro ammonito, dentro Molinaro. Nannelli andrà a fare il trequartista, con Bianchi e Molinaro a comporre la nuova coppia offensiva. 3-4-1-2 anche per i padroni di casa.
51'
Ammonito Suljic! Era diffidato, il centrocampista salterà il derby contro la Juventus U23.
50' Grande azione sulla destra di Eusepi, cross basso che arriva a Celia, bravo col sinistro a battere Coletta, complice una deviazione. Primo gol in campionato per l'esterno grigio.
49'
CELIA! ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!
47' EUSEPI! Calcio d'angolo battuto da Suljic, colpo di testa del numero nove che termina alto sopra la traversa. Sono partiti forte i grigi!
46' Fischia Pashuku, inizia la ripresa! Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
15:58 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco, a breve il fischio di inizio del secondo tempo.
15:47 Ora un po' di pausa anche per noi, a fra poco per il secondo tempo della partita del "Porta Elisa"!
15:45 Finisce qui la prima frazione del match fra Lucchese ed Alessandria, 0 a 0 il risultato fra le due squadre. Ospiti padroni del campo e pericolosi in 2/3 circostanze con Arrighini, Lucchese molto coperta e mai alla ricerca del gol del vantaggio.
Fine 1° tempo
45' BIANCHI! Ci prova il giovane attaccante della Lucchese, ma il suo sinistro viene facilmente bloccato da Pisseri.
42' Altro fallo di Ceesay ai danni di Parodi, il quale protesta con l'arbitro, che però non ha intenzione di ammonire per la seconda volta il giovane centrocampista. Posizione molto favorevole per la battuta a rete.
41' Lancio lungo di Suljic alla ricerca di Eusepi, il centravanti ospite non aggancia la sfera, che termina sul fondo. Poco servito e poco servibile Eusepi fino a questo momento.
39' Nulla di fatto sulla punizione calciata da Suljic. Si sta chiudendo con estrema attenzione la difesa rossonera, molto precisa nell'anticipare gli avanti grigi.
37'
Primo cartellino giallo dell'incontro, ammonito Ceesay per un fallo in ritardo su Parodi. Calcio di punizione interessante dalla destra per gli ospiti.
36' Bel triangolo sulla destra fra Suljic e Parodi, con quest'ultimo che mette un bel cross in area. La difesa di casa allontana, ma al limite arriva Castellano che esplode il sinistro, deviato quasi sulla linea da un centrale rossonero! Sfortunata in questa circostanza l'Alessandria.
36' ALTRA OCCASIONE PER GLI OSPITI!
33' Parodi cerca l'imbucata alta per il solito Arrighini, ci arriva Benassi che appoggia di testa a Coletta.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora del primo tempo, squadre ferme ancora sullo 0 a 0.
28' COLETTA SALVA TUTTO! Cross dalla sinistra di Celia, Arrighini arriva sul pallone e prova la conclusione, Coletta lo anticipa e con un'uscita bassa allontana il pallone. Proteste piemontesi per l'intervento del portiere, apparso comunque regolare.
25' Pochissime palle gol in questi primi venticinque minuti, squadre che cercano ancora il varco giusto. L'unica palla gol è capitata nei piedi di Arrighini, al minuto diciassette.
22' Alla fine ci prova Castellano, che trova però la barriera disposta da Coletta. Nulla di fatto sul prosieguo dell'azione.
21' Eusepi si guadagna un interessante calcio di punizione, da circa trenta metri. Sul punto di battuta c'è Suljic.
20' Lancio in profondità di Meucci alla ricerca di Nannelli, palla leggermente lunga e preda di Pisseri.
17' Erroraccio di Solcia, che sbaglia il tocco verso Coletta, servendo di fatto Arrighini, che calcia col mancino dal limite dell'area, spedendo il pallone sopra la traversa! Prima grande chance della gara.
17' ARRIGHINI! CHE OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA!
13' Nulla di fatto sul traversone del giovane centrocampista, il direttore di gara ha infatti ravvisato un fallo di Prestia ai danni di un difensore della Lucchese.
13' Primo corner della gara, conquistato dal solito Arrighini. Sul punto di battuta c'è Castellano.
10' Ancora Arrighini pericoloso! Cross dalla destra di Parodi, palla ben indirizzata per il numero 11 che impatta la sfera, spedendola però alta sopra la traversa difesa da Coletta.
8' Arrighini! Sulla conseguente punizione, la sfera finisce sui piedi dell'attaccante ex Carpi, che prova il destro al volo, senza dare né forza né precisione: Coletta blocca a terra. Prima occasione del match!
8' Arrighini si conquista un ottimo calcio di punizione sulla corsia di sinistra, possono quindi salire le torri piemontesi.
5' Grande azione di Celia sulla corsia mancina, ottimo traversone alla ricerca di Eusepi, ottimamente anticipato dal capitano dei toscani Benassi.
3' Lucchese che cerca di far girare la sfera, Alessandria che pressa nel tentativo di mandare in difficoltà i centrali toscani.
1' Fischia Pashuku, inizia il match! Lucchese con la consueta casacca rossonera, ospiti con la storica maglia grigia.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco, a breve il fischio d'inizio della partita.
14:48 Squadre che hanno da poco ultimato il riscaldamento, a breve l'ingresso in campo!
14:36 Lucchese ultima in classifica a quota 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e nove sconfitte. Alessandria a quota 20, in ottava posizione, complici le sei vittorie e i due pareggi ottenute fino ad ora, con anche cinque sconfitte all'attivo.
14:35 Gli ospiti, dopo la vittoria di domenica scorsa nel derby contro la Pro Vercelli, cercano altri tre punti per irrompere definitivamente nei quartieri altissimi della classifica del girone A. Gregucci conferma dieci undicesimi rispetto alla scorsa partita, con il solo Scognamillo che sostituisce nella linea difensiva Macchioni.
14:33 I padroni di casa della Lucchese vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva, che consentirebbe alla truppa di Giovanni Lopez di avvicinare ulteriormente la zona play-out, ora distante quattro lunghezze. Da segnalare, nell'undici titolare, la presenza dal primo minuto sia di Solcia che di Ceesay a centrocampo. In attacco, fiducia alla giovanissima coppia composta da Nannelli e Bianchi.
14:31 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi, e benvenuti alla diretta testuale della gara fra Lucchese ed Alessandria, valida per la 14^ giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 15:00 allo stadio "Porta Elisa" di Lucca.
Cronaca di Matteo Mosconi