Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Lucchese
4-5
Albinoleffe
73' Bianchi
74' Nannelli
80' Benassi
90' Meucci
  Manconi 22'
Manconi 32'
Manconi 45' +3
Manconi 58'
Giorgione 65'
Cronaca Formazioni
16:58 Siamo in chiusura di cronaca: l'Albinoleffe ha espugnato il "Porta Elisa" 5-4, al termine di un match a dir poco rocambolesco. Appuntamento a brevissimo su TuttoC.com con i Top e i Flop della sfida.
16:54 Albinoleffe che può gongolare per i primi sessanta minuti di gara, ma che deve necessariamente preoccuparsi per i quattro gol presi da uno dei peggiori attacchi del campionato e cercare di recuperare uomini ed energie in vista dell'impegno di domenica in casa del Novara.
16:53 Non c'è più tempo. Sembrava finita già dopo quarantacinque minuti la sfida del "Porto Elisa", ma veemente è stata la reazione della Lucchese che ha sfiorato la clamorosa rimonta. Alla fine vince l'Albinoleffe e vola in piena zona play-off. Lucchese sempre ultima a quota tre punti.
Fine 2° tempo
90'+2 Gioco fermo per un infortunio occorso a Canestrelli. Si allungherà, dunque, il recupero concesso dall'arbitro.
90'
GOLAZO DI MEUCCI! In pieno recupero la bomba di Meucci dal limite rende il finale di partita interessantissimo
89' Tre minuti di recupero
88'
Ammonito Mondonico per proteste.
86' Sembra stanca la Lucchese che sta comunque provando a segnare il quarto gol della sua partita. L'Albinoleffe, però, sembra aver superato lo shock delle tre reti subite.
84' Benassi ci prova da quaranta metri, palla abbondantemente alta sulla traversa.
82' Prova a respirare l'Albinoleffe, ma il tiro di Genevier da posizione defilata è facile preda di Coletta.
81'
Mister Lopez si gioca la carta Panati, in campo al posto di Lo Curto.
80'
PANTERA IN PARTITA! Benassi accorcia ancora con una precisa rasoiata direttamente da calcio di punizione.
78' Ora la Lucchese ci crede: calcio di punizione dal limite dell'area per fallo di Mondonico su Bianchi.
75' Neanche il tempo di metabolizzare il gol subito che Savini ha dovuto raccogliere nuovamente la palla nella rete. Autore del gol Nannelli, lesto a calciare di prima intenzione ed indirizzare la sfera nell'angolino alto.
74' Il primo gol della Lucchese è frutto di un'invenzione di Bianchi che riesce a tenere palla in area, difesa dell'Albinoleffe troppo tenera e tiro improvviso dell'attaccante rossonero che si è infilato sul primo palo. Sorpreso Savini.
74'
SECONDO GOL LUCCHESE! Improvvisa reazione dei padroni di casa che vanno ancora a bersaglio, stavolta con la conclusione di destro di Nannelli che batte Savini.
73'
GOL DELLA PANTERA! Bianchi accorcia le distanze con un tiro fortunoso che si insacca sul primo palo
68' Tiro-cross di Manconi su cui non interviene nessun compagno. Ospiti vicini al sesto gol.
66' Davvero giornata nera per la Lucchese che è in totale balia dell'avversario.
65'
CINQUINA BLU-CELESTE! Giorgione trafigge Coletta dal dischetto. Ventesimo gol su centoquarantacinque presenze con l'Albinoleffe per l'esperto centrocampista.
63' Calcio di rigore per l'Albinoleffe: Adamoli atterra Gusu in area nel tentativo di recuperare un pallone da lui perso.
63' Insiste la Celeste che sfiora addirittura il quinto gol con la conclusione quasi perfetta di Giorgione, la palla si spegne a pochi centimetri dal palo.
62' La partita, ormai, è saldamente in controllo dell'Albinoleffe. D'altronde la squadra di Zaffaroni era la favorita alla vigilia, ma i bergamaschi non pensavano ad una vittoria così agevole contro una Lucchese bisognosa di punti salvezza.
60' Ottava rete stagionale per Marconi che, prima di Lucca, era fermo a quota quattro. Giornata da ricordare per l'attaccante bergamasco.
60'
Dura appena 14' la partita di Moreo, sostituito da Lo Curto.
58'
POKER ALBINOLEFFE! Manconi è inarrestabile. Conclusione di prima intenzione dal limite dell'area di rigore, la palla bacia il palo e si infila nel sacco. Coletta incolpevole nella circostanza.
57' Ottima uscita di Coletta sul lanciatissimo Ghezzi, l'azione prosegue con un batti e ribatti in area di rigore, ma la Lucchese riesce ad evitare il poker blu-celeste.
54' La conclusione di Moreo da fuori area è la fotografia perfetta della partita della Lucchese: il pallone finisce direttamente in tribuna.
52' Nulla di fatto dal corner. Palla ben controllata da Savini.
52' Primo squillo di Nannelli che viene liberato al tiro da Molinaro, palla però deviata da Mondonico. Sarà corner per la Lucchese, il primo della sua partita.
50' Primi cinque minuti della ripresa in cui l'Albinoleffe amministra senza affanni il triplo vantaggio.
46' Riprese le ostilità: Lucchese alla disperata ricerca di un gol per rientrare in partita.
46'
Dentro anche l'attaccante Molinaro per Sbrissa.
Inizio 2° tempo
16:02 A breve riprenderà la sfida tra Lucchese e Albinoleffe.
15:51 Monologo dell'Albinoleffe in questa prima frazione di gioco, trascinato dal cecchino Manconi, autore di una splendida tripletta. Lo spartiacque della gara è stato l'errore clamoroso a centrocampo di Ceesay che ha spianato il vantaggio al vantaggio bergamasco. Ora per la Lucchese si fa davvero dura.
Fine 1° tempo
45'+3
TRIS ALBINOLEFFE! Sempre Manconi. Stavolta è Giorgione ad ispirare l'inserimento del bomber bergamasco che batte per la terza volta Coletta.
45'+2
Lo sgambetto di Canestrelli a Nannelli costa il giallo al difensore.
45'+1 Tre minuti di recupero
43' BIANCHI NON LA RIAPRE! Buona trama offensiva per la Lucchese, Nannelli riesce a servire Bianchi in area, l'attaccante calcia di prima intenzione, ma apre troppo la conclusione e sfiora il palo. Si resta sullo 0-2.
41'
Primo ammonito della gara il difensore rossonero Benassi.
37' Lucchese mai pericolosa dalle parti di Savini: sul taccuino solo la punizione ben calciata da Scalzi.
36'
Cambio anche per la Lucchese: entra Meucci per Solcia
35'
Primo cambio per l'Albinoleffe: esce Gelli per infortunio, in campo Ghezzi.
32'
RADDOPPIO ALBINOLEFFE! Manconi scatta sul filo del fuorigioco, bruca Solcia in velocità e infila Coletta in diagonale
31' I padroni di casa provano a sviluppare il gioco sulla fascia sinistra sfruttando la corsa di Adamoli, manca la pericolosità dalle parti di Savini.
27' Prova a reagire la Lucchese che però è poco efficace a centrocampo.
24' Gelli è imprendibile. Il laterale bergamasco salta ancora due avversari sulla fascia ed entra prepotentemente in aria di rigore, ma si allunga troppo la sfera che finisce tra le braccia di Coletta.
23' Decisivo l'erroraccio in uscita di Ceesay che regala palla a Galeandro, autore dell'assist per lo scatto di Manconi. Per l'attaccante è il quinto gol stagionale.
22'
GOL DI MANCONI! Albinoleffe avanti con l'attaccante numero 22, bravo a superare Coletta in uscita e depositare la sfera nel sacco.
21' Coletta con i pugni respinge un cross di Genevier dalla sinistra, ma il gioco è fermo per segnalazione di fuorigioco del guardalinee.
20' Dopo una fase più avvincente, le due squadre sembrano rifiatare. Scarse idee e poco gioco per entrambi gli schieramenti.
17' Stava combinando un pasticcio l'Albinoleffe: la difesa regala praticamente palla a Scalzi che si incunea verso la porta, decisivo l'intervento di Mondonico proprio al limite dell'area. Timide le proteste della Lucchese per un possibile fallo, De Tommasi lascia correre.
16' Finora buona la prova della retroguardia rossonera che sta ottimamente fronteggiando le avanzate dell'Albinoleffe.
14' SAVINI C'E'! Scalzi si incarica della battuta del calcio di punizione, conclusione insidiosa respinta dal portiere bergamasco in tuffo.
13' Bianchi conquista un interessante calcio di punizione dai 25 metri della porta difesa da Savini.
12' Ottima giocata in velocità per la Lucchese, ferma tutto Canestrelli in scivolata.
10' E' stato un infortunio nel riscaldamento a scombussolare i piani di Zaffaroni: out Gabbianelli, il tecnico ha inserito Riva in difesa, spostando Gusu in mediana e Gelli in zona offensiva.
9' OCCASIONE OSPITE! Gelli semina il panico tra le maglie rossonere, partendo dalla propria metà campo e arrivando praticamente in porta, palla al centro per Manconi, decisivo l'anticipo di Benassi. Si salva la Lucchese.
8' Sembra alzarsi il ritmo della sfida. Anche la Lucchese si fa propositiva nella metà campo bergamasca.
6' CI PROVA L'ALBINOLEFFE! Il primo tiro nello specchio è di Giorgione che, dal vertice sinistro, lascia partire una conclusione centrale che si spegne tra le braccia di Coletta.
5' Cross di Manconi dalla sinistra, Dumancic respinge di testa una palla davvero pericolosa.
3' Attacca l'Albinoleffe che sembra già padrona della manovra con fraseggi interessanti. Lucchese comunque sornione e pronto a ripartire.
1' Subito un tentativo di cross di Papini, palla troppo sul portiere che controlla ottimamente in uscita.
1' E' iniziata Lucchese-Albinoleffe. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
15:00 Cambio dell'ultim'ora in casa Albinoleffe: Zaffaroni manda in campo Riva per Gabbianelli.
14:57 Squadre in campo per i saluti di rito. Lucchese indossa la classica casacca rossonera. Albinoleffe con la maglia bianca da trasferta.
14:53 L'unico precedente tra le due squadre qui a Lucca risale alla stagione 2016/2017, quando la Pantera riuscì a battere l'Albinoleffe 1-0: erano i play-off per la Serie B e i rossoneri andarono a segno con Bruccini in pieno recupero, riuscendo poi a passare il turno grazie allo 0-0 maturato nel match di ritorno.
14:51 Lucchese affamata di punti che prova a potenziare l'attacco: mister Lopez sacrifica un uomo a centrocampo per inserire il trequartista Scalzi, chiamato ad agire alle spalle del duo d'attacco Bianchi-Nannelli.
14:47 Albinoleffe ben più tranquillo, ma sicuramente ferito per la sconfitta patita tre giorni fa con il Como. Tanti problemi di formazione per mister Zaffaroni che arretra Gusu in difesa e lancia da 1' l'intramontabile Genevier. La "Celeste" vuole vincere: i tre punti, infatti, garantirebbero un balzo in piena zona play-off.
14:46 Giornata soleggiata al "Porto Elisa" di Lucca: i padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. I tre punti servono come il pane per cercare di raddrizzare una situazione di classifica a dir poco preoccupante: i rossoneri, infatti, hanno racimolato appena tre punti e la zona salvezza sembra davvero lontana. Per questo oggi conta solo la vittoria per la Pantera, chiamata a risollevarsi.
14:43 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 15.00, seguiremo per voi il recupero della nona giornata di andata del Girone A tra Lucchese e Albinoleffe.
Cronaca di Andrea Cignarale