Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Lille
1-0
Red Bull Salzburg
30' David  
Cronaca Formazioni
22:57 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
22:55 Col 2-0 del Siviglia, il Gruppo G resta incerto: quattro squadre in 3 punti. Lille primo a 8, poi Salisburgo a 7, Siviglia 6 e Wolfsburg a 5.
22:55 Francesi primi nel girone a 8 punti, sorpasso agli austriaci che restano a 7.
22:54 Finisce la partita al Pierre-Mauroy, è 1-0 del Lille con gol di David al 31'.
Fine 2° tempo
90'+6 Triplice fischio!
90'+6
Ammonito Adeyemi per proteste.
90'+6 Taylor allunga il recupero per il cambio.
90'+5
Giallo per Bamba per aver ritardato la ripresa del gioco.
90'+4 Prova il tutto per tutto il Salisburgo. Il Lille però si chiude e allontana la palla.
90'+3
Ultimo cambio: dentro Lihadji, fuori David
90'+2 Il Lille si chiude nei pressi della bandierina per perdere più tempo possibile.
90'+1 Azione personale di Bamba che prova a seminare il panico nella difesa austriaca, palla a David che conquista calcio d'angolo.
90'+1 Annunciati 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito Kjaergaard.
89' Salisburgo tutto in attacco, spazio al contropiede per il Lille. Ulmer non ci sta e chiude su David.
88' Austriaci all'assedio: Ulmer prova il cross, rimpallato, la palla ritorna a lui che questa volta tira. Grbic blocca senza problemi.
86'
Esce Seiwald, entra Kjaergaard.
85'
Doppio cambio per il Salisburgo: dentro Bernardo per Aaronson.
84'
Cambio per i francesi: dentro Yazici, fuori Weah.
82' Wober rischia la frittata: retropassaggio scellerato che per poco non sorprende Kohn. Palla in angolo.
80' Lille che gioca anche con il cronometro, Bamba resta a terra per un po' dopo un fallo di Capaldo.
77' Si organizza il Salisburgo, alla ricerca della chiave di volta per trovare il gol del pareggio. Il Lille però sembra in pieno controllo del match.
74' Lille vicino al raddoppio! Onana si riprende e scappa sulla fascia con una giocata, filtrante per Bamba che dal fondo crossa in mezzo, Renato Sanches si sistema la palla sul sinistro e prova: palla al lato.
72' Fallo di Capaldo sul neoentrato Onana sulla fascia, il centrocampista francese cade male e resta a terra in preda al dolore. L'intervento dello staff medico è immediato. Nulla di grave per fortuna.
70'
Cambia il Lille: dentro Onana per Ylmaz.
69' Occasione Salisburgo! Seiwald al limite dell'area scucchiaia per Adamu, Grbic però è attentissimo ed esce con i tempi giusti.
67'
Ammonito Xeka per un fallo su Aaronson.
66' La difesa del Lille si difende bene e lancia addirittura il contropiede con David e Yilmaz. Il ritorno della difesa austriaca però ferma tutto.
65' Calcio di punizione per il Salisburgo a pochissimi centimetri dall'ingresso in area. Djalò stende uno scatenato Adeyemi che con un gioco di prestigio l'aveva saltato ancora una volta.
63' Altra sbracciata di Yilmaz su Onguene, l'arbitro però non estrae il giallo, provocando la rabbia del Salisburgo.
62' Ci prova Wober col sinistro, Grbic blocca con sicurezza.
61' Fallo guadagnato dal neo entrato Adamu per uno scontro con Xeka. Calcio di punizione al limite dell'area.
59'
Dentro anche Adamu per Sesko
59'
Doppio cambio per il Salisburgo: dentro Capaldo per Sucic.
58' Dagli sviluppi del cross la palla arriva sul sinistro di Kristensen che cerca subito la porta, solo esterno della rete per lui.
58' Azione corale degli ospiti che da destra arrivano a sinistra con il cross di Ulmer, Celik devia in angolo.
55' Scatenato Adeyemi! La stellina del Salisburgo accelera sulla fascia, lascia sul posto Djalò ed entra in area, il suo cross però viene intercettato da Fonte.
52' Azione personale di Mandava sulla sinistra, entra in area e crossa per Yilmaz ma la difesa chiude bene e spazza via.
50' Yilmaz prova direttamente la conclusione in porta, il suo destro però si perde alto sopra la traversa.
49' Fallo di Kristensen su Bamba da posizione pericolosa, il Lille chiede il secondo giallo per il difensore ma l'arbitro fa cenno di no.
47' Il Salisburgo si butta in avanti con Susic, cross per Sesko che però non arriva a colpire. Buona occasione sciupata.
46' Si riparte con gli stessi uomini del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:50 Lille al momento primo del girone a 8 punti, dietro il Salisburgo a 7. Sull'altro campo il Siviglia è in vantaggio 1-0 sul Wolfsburg e sale al terzo posto a 6 punti, uno in più dei tedeschi. Se dovesse finire così, l'ultima giornata risulterebbe fondamentale per la qualificazione.
21:48 All'intervallo è 1-0 per il Lille grazie al gol di Jonathan David al termine di un'azione di sfondamento da parte di Yilmaz.
Fine 1° tempo
45'+2 L'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
45'+1 Ci prova Yilmaz con una conclusione estemporanea col sinistro da fuori area, palla di molto al lato.
45' Annunciati 2 minuti di recupero
44' Gioco momentaneamente fermo per permettere le cure ad Onguene, sanguinante dopo una manata di Yilmaz.
43' I padroni di casa fanno girare la palla, lasciano passare il tempo in attesa del duplice fischio.
41' Adeyemi prova a caricarsi la squadra sulle spalle: azione sulla sinistra e angolo conquistato.
40' Si chiude adesso il Lille, lascia il possesso agli austriaci e si concentra sulla fase difensiva.
38' Contatto in area di rigore del Salisburgo tra David e Wober, l'arbitro è lì e indica che non c'è fallo.
37' Il Salisburgo cerca una reazione al gol dello svantaggio, ci prova Ulmer con un tentativo di penetrazione ma Fonte è attento
35'
Ammonito Seiwald per una brutta scivolata su Renato Sanches
31' Ylmaz riceve palla fuori area e come un carro armato va dritto fino all'area piccola, al momento della conclusione perde il rimpallo ma la sfera arriva sul sinistro del canadese che da due passi non sbaglia. 1-0 Lille, e primo posto nel girone.
30'
VANTAGGIO DEL LILLE! DAVID SBLOCCA LA GARA
29' Momento positivo per il Lille che inizia a spingere con una certa insistenza, il Salisburgo si limita a ripartire in contropiede.
27' Occasione Lille! Sanches libera Bamba sulla sinistra che crossa per Yilmaz, il turco si coordina e prova il sinistro di prima intenzione. Al momento del tiro però scivola e manda alto.
25' Calcio d'angolo per i francesi: duello sulla sinistra Yilmaz-Kristensen, il difensore spazza in angolo.
23' Prova ad affacciarsi in avanti anche il Lille: serie di passaggi veloci tra Sanches, Bamba e David, l'ultimo filtrante però è sbagliato. Occasione sciupata.
20' Austriaci in attacco: cross dalla destra con Kristensen, deviato da Fonte in angolo. Dalla bandierina però non nasce niente di pericoloso.
18' Il Salisburgo è molto organizzato in difesa e recupera subito palla, bloccando ogni iniziativa del Lille.
17' Si abbassa il ritmo di gara, le due squadre provano a trovare lo spazio con il giro palla
14'
Ammonito Tiago Djalò. Iniziativa personale di Adeyemi che salta tre avversari, ma il centrale lo stende con un blocco. Punizione al limite.
12' Primo tiro in porta della partita. Adeyemi entra in area dopo una serie di sterzate, cross in mezzo per Seiwald, ma il tiro è debole e centrale.
10' Prende coraggio la formazione austriaca che alza il baricentro e arriva con facilità in area del Lille.
9' Pericoloso il Salisburgo: imbucata di Camara per Sesko che entra in area ma Grbic blocca tutto.
7'
Primo giallo per Kristensen: brutta entrata su Mandava a centrocampo.
6' La squadra di Gourvennec fa la partita, il Salisburgo si chiude e prova ad imbastire le ripartenze.
4' Azione offensiva dei francesi guidata da Weah che allarga per Ylmaz, imbucata per Bamba ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
2' Partita iniziata subito a ritmi elevati: le due squadre pressano altissime e cercano immediatamente la verticalizzazione.
1' Si parte! Primo possesso per gli austriaci.
Inizio 1° tempo
20:57 Tutto pronto! Risuona l'inno della Champions, le squadre si salutano i due capitani si scambiano i gagliardetti e scelgono palla o campo.
20:55 Le due squadre sono nel tunnel, pronte ad entrare in campo.
20:45 Jaissle invece punta su un attacco giovane e talentuoso con Sesko e la stellina Adeyemi, alle loro spalle Aaronson. Capaldo torna a disposizione ma va in panchina: Camara, Seiwald e Sucic trio di centrocampo. Assenti per infortunio Junuzovic e Okafor.
20:40 Il Lille rinuncerà ad Andrè e Ikoné per squalifica, recuperano invece Renato Saches e Bamba, in dubbio fino all'ultimo. In avanti ancora David e Yilmaz, dalla panchina invece Yazici. Fonte a guidare la difesa avanti a Grbic.
20:30 Alla guida del match troveremo l’inglese Anthony Taylor aiutato dai connazionali Gary Beswick e Adam Nunn. Il quarto uomo sarà Darren England con Chris Kavanagh in sala Var e l’italiano Marco Di Bello in Avar.
20:20 I padroni di casa vogliono rifarsi del KO dell'andata, con Adeyemi protagonista di una doppietta; dall'altro lato c'è voglia di consolidare il primo posto e provare a mettere un'ipoteca sul passaggio del turno.
20:10 Allo Stade Pierre-Mauroy si gioca un match importante per il destino gruppo G, guidato dal Salisburgo con 7 punti davanti a Wolfsburg e Lille, a quota 5, mentre il Siviglia è ultimo a 3.
20:00 Cari amici di Tuttomercatoweb buonasera da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta testuale di Lille-Salisburgo, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Fabio Cirillo