Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Lille
0-2
Paris Saint-Germain
  Neymar Jr 28'
Neymar Jr 52'
Cronaca Formazioni
22:55 Dallo Stade "Pierre Mauroy" di Villeneuve-d'Ascq è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:54 Termina allo Stade "Pierre Mauroy". Il Lille perde per 2-0 contro il PSG nella 21ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+2 GOL ANNULLATO LILLE!!! Remy, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore del PSG, Keylor Navas, prima che l'arbitro, Amaury Delerue, annulli per una posizione di fuorigioco del numero 9 del Lille al momento del suggerimento del compagno.
90' L'arbitro, Amaury Delerue, assegna 3 minuti di recupero.
90' Ikoné, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 del Lille non impensierisce Keylor Navas.
89' Mbappé, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Di María, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 del PSG è respinta da un attento Maignan, distesosi sulla sua destra.
86' Mbappé, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Verratti con un passaggio rasoterra filtrante, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del PSG termina alta a lato alla sinistra della porta del Lille.
85' Percussione palla al piede da parte di Bamba che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 del Lille è rimpallata dalle maglie dei difendenti del PSG.
83' Mbappé, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 7 del PSG è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore del Lille, Maignan, posizionato centralmente.
81'
Ammonito Gueye nel PSG per un fallo ai danni di Bamba a centrocampo.
80' Çelik, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Osimhen che, posizionato spalle alla porta a centro area, cerca l'aggancio al volo con il destro. Il tentativo di addomesticare del pallone del numero 7 del Lille assume i crismi di docile tiro in porta che Keylor Navas, posizionato centralmente, blocca con semplicità.
78'
Terzo ed ultimo cambio Lille: esce Soumaré, entra Remy.
77'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Diallo, entra Dagba.
75' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi di Osimhen che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del Lille termina alta sopra la traversa centralmente.
74'
Secondo ultimo PSG: esce Icardi, entra Herrera.
74' Renato Sanches, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 del Lille termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
72' Mbappé, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra di Verratti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG è bloccato a terra da un attento Maignan, posizionato centralmente.
70' Mbappé, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 del PSG termina alta a lato alla destra della porta del Lille.
68' Xeka, dopo aver triangolato con Renato Sanches, controlla, prende la mira e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 del Lille è deviato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Kimpembe.
67'
Secondo cambio Lille: esce Luiz Araújo, entra Bamba.
66' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Neymar per Icardi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Lille, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del PSG termina alto sopra la traversa centralmente.
65' Il PSG, forte del doppio vantaggio maturato finora, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Lille, dal canto suo, si difende con ordine ed efficacia.
62' Neymar, senza che sia necessario l'ingresso in campo dei medici del PSG, si rialza e riprende la sua partita.
61' Neymar, dopo un contrasto con Çelik lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti del Lille, rimane a terra dolorante costringendo il direttore di gara, Amaury Delerue, ad interrompere momentaneamente il gioco.
58'
Primo cambio Lille: esce André, entra Xeka.
54' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore del PSG, calciato, con il destro, da Renato Sanches per Gabriel Magalhães che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Lille termina alto sopra la traversa centralmente.
52' Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 del PSG trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore del Lille, Maignan, che, pur intuendo e toccando il pallone, non risce a neutralizzare.
52'
GOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO NEYMAR!!!
52' Dal dischetto si presenta Neymar...
51'
Ammonito Gabriel Magalhães nel Lille per proteste per l'assegnazione del calcio di rigore in favore del PSG.
48' RIGORE PSG!!! Di María, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Icardi che, dal vertice dell'area piccola del Lille, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa, per Mbappé. Il suggerimento del numero 18 del PSG è intercettato, con il braccio destro, da Reinildo. L'arbitro, Amaury Delerue, non ha dubbi e decreta il penalty in favore degli ospiti.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lille.
46'
Primo cambio PSG all'intervallo: esce Thiago Silva, entra Kouassi.
Inizio 2° tempo
21:49 Termina il primo tempo. Il Lille è sotto per 1-0 contro il PSG all'intervallo. Decide momentaneamente l'incontro la rete messa a segno al 28' da Neymar.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Amaury Delerue, non assegna alcun minuto di recupero.
41' Il PSG, forte del vantaggio maturato fin qui, continua a spingere, specialmente lungo la fascia sinistra con Mbappé, ma il Lille è attento ed ordinato in fase difensiva non concedendo grossi spazi agli ospiti.
38'
Ammonito André nel Lille per proteste nei confronti del direttore di gara, Amaury Delerue, reo, secondo il numero 21 di casa, di aver fischiato erroneamente un calcio di punizione in favore del PSG.
37' Reinildo, dopo aver rubato palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria a Meunier, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Osimhen che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore del PSG, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Lille termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
35' Osimhen, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria da un lancio dalle retrovie di Çelik, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del Lille termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta del PSG.
32' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Neymar respinto, in qualche modo, dalla retroguardia del Lille, il pallone arriva sui piedi di Di María che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 del PSG termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
31' Mbappé, dopo aver traingolato con Neymar, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata, con il destro, di Gabriel Magalhães.
28' Di María, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Neymar che, posizionato spalle alla porta sui 20m in posizione centrale, controlla il pallone al volo con il destro, scambia con il vicino Verratti e, dal limite, calcia a rete. Il violento destro a giro del numero 10 del PSG trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore del Lille, Maignan, portando avanti gli ospiti.
28'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO NEYMAR!!!
26' Meunier, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Mbappé che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro rasoterra ad incrociare del numero 7 del PSG termina debolmente a lato alla sinistra della porta del Lille.
24' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di María. Il suggerimento del numero 11 del PSG è comodamente bloccato dall'uscita in presa alta di un attento Maignan, posizionato al centro dell'area piccola del Lille.
21' Di María, dopo aver messo a terra un lancio dalle retrovie di Meunier nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, viene fermato dal direttore di gara, Amaury Delerue, perché ritenuto in fuorigioco. Il replay, invece, mostra chiaramente che il numero 11 del PSG è in posizione regolare al momento del suggerimento del compagno.
18' Di María, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale da Neymar, controlla e, con il mancino, serve un lob filtrante per Mbappé. Il suggerimento del numero 11 del PSG è fuori misura terminando a lato alla sinistra della porta del Lille.
15' Il Lille gestisce il possesso palla dell'incontro in questi primi quindici minuti di gara con il PSG costretto, suo malgrado, a difendersi nella propria metà campo.
12' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Lille decisamente più propositivo del PSG in fase offensiva.
10'
Ammonito Reinildo nel Lille per un fallo ai danni di Mbappé lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti del PSG.
9' Luiz Araújo, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 11 del Lille è tolto da sotto la travera da un reattivo Keylor Navas, posizionato centralmente, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
6' Fase di studio tra le due squadre.
3' Neymar, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso sul terreno di gioco, si rialza riprendendo la sua partita.
2' Neymar, dopo un contrasto a centrocampo con André, rimane a terra dolorante alla caviglia sinistra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del PSG.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Lille e PSG nella Ligue 1 sono complessivamente 73. Il Lille ha vinto 24 dei 73 precedenti, di cui 19 in casa, mentre il PSG ha vinto 29 dei 73 precedenti, di cui 7 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lille-PSG, valevole per la 21ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020: Amaury Delerue (arbitro), Julien Pacelli (assistente 1), Guillaume Débart (assistente 2), Olivier Thual (quarto ufficiale), Frank Schneider (VAR) e Christian Guillard (AVAR). Per l'arbitro francese, classe '77, Amaury Delerue si tratta dell'11ª designazione arbitrale stagionale, la 135ª in carriera.
20:30 Il Lille non può disporre di Yazici e Weah infortunati mentre il PSG deve fare a meno degli infortunati Bernat e Cavani.
20:20 Il Lille occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 per rendimento in casa con 26 punti mentre il PSG è momentaneamente al 1° posto in classifica per rendimento fuori casa con 24 punti.
20:10 Il Lille occupa attualmente il 7° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 con 31 punti mentre il PSG è saldamente al 1° posto con 49 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade "Pierre Mauroy" di Villeneuve-d'Ascq ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Lille-PSG, valevole per la 21ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli