Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Lille
5-1
Paris Saint-Germain
8' Meunier(A)
51' Pépé
65' Bamba
71' Gabriel
84' Fonte
  Bernat 11'
Cronaca Formazioni
22:56 Dallo Stade "Pierre Mauroy" di Villeneuve-d'Ascq è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:56 Termina allo Stade "Pierre Mauroy". Il Lille vince per 5-1 contro il PSG nella 32ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Fine 2° tempo
88' Due minuti al termine, più eventuale recupero. Il PSG vede sfumare la possibilità di festeggiare il titolo di campione di Francia mentre il Lille si gode la serata di feste in casa e consolida il 2° posto in classifica.
85'
Terzo ed ultimo cambio PSG esce Draxler, entra Kurzawa.
84' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pépé per Fonte che, con un poderoso colpo di testa in terzo tempo a centro area, trafigge Areola sotto il sette alla destra della porta del PSG.
84'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO FONTE!!!
83' Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 14 del Lille, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da Areola.
82'
Ammonito Verratti nel PSG per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
80' Dieci minuti, più eventuale recupero, al termine dell'incontro con il PSG che, nonostante l'inferiorità numerica ed i tre gol di svantaggio, continua a cercare la via del gol mentre il Lille amministra il risultato in suo favore.
77'
Ammonito Draxler nel PSG per un fallo a centrocampo ai danni di Pépé.
74' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pépé che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene chiuso dall'uscita bassa dell'estremo difensore del PSG, Areola, attentissimo nella circostanza.
71' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore del PSG calciato, con il sinistro, da Pépé per Gabriel che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 del Lille trafigge Areola sulla destra.
71'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO GABRIEL!!!
70'
Terzo ed ultimo cambio Lille: esce Xeka per infortunio, entra Soumaré.
69'
Problemi fisici per Xeka che, dopo essersi accasciato a terra, chiede il cambio. Galtier richiama a sé Soumaré.
67'
Secondo cambio Lille: esce Ikoné, entra Rui Fonte.
66' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Bamba che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 14 del Lille trafigge Areola sulla sinistra portando i padroni di casa sul 3-1.
65'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO BAMBA!!!
64' Bamba, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il debole lob ad incrociare del numero 14 del Lille supera Areola prima di essere salvato da Kehrer con un'ottima diagonale difensiva.
62' Dagba, servito da Draxler nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 31 del PSG è respinto da un reattivo Maignan.
60' Draxler, dopo aver triangolato con Mbappé, controlla a seguire prima di essere chiuso, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dall'ottima uscita bassa di un attento Maignan.
57' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Mbappé che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 del PSG è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.
55' Il Lille, dopo aver trovato la rete del 2-1 quattro minuti fa, continua ad interpretare la gara difendendosi lasciando l'iniziativa, e il possesso palla, al PSG.
53' Il PSG, dopo aver incassato la rete del 2-1 del Lille due minuti fa, cerca di imbastire nuovamente la propria manovra offensiva alla ricerca del pareggio.
51' Pépé, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal filtrante rasoterra di Ikoné, controlla a seguire, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore del PSG, trafigge Areola centralmente portando avanti i padroni di casa.
51'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO PÉPÉ!!!
50' Fase di studio tra le due squadre in quest'avvio con il PSG che, nonostante l'uomo in meno rispetto al Lille, continua ad attaccare.
48' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Lille calciato, con il destro, da Paredes per Kehrer che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 4 del PSG termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lille.
Inizio 2° tempo
21:55 Termina il primo tempo. Lille e PSG vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+7
Ammonito Mbappé nel PSG per un fallo ai danni di Mendes a centrocampo.
45'+5 L'arbitro, Benoît Bastien, prolunga il recupero di 1 minuto.
45'+4
Primo cambio Lille: esce Soumaoro per infortunio, entra Gabriel.
45'+3
Problemi fisici per Soumaoro che si accascia a terra e chiede il cambio. Galtier manda a scaldarsi Gabriel.
45'+2
Ammonito Mendes nel Lille per una manata ai danni di Verratti a centrocampo.
45' L'arbitro, Benoît Bastien, assegna 5 minuti di recupero.
45' Ikoné, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'inserimento centrale di Rémy che, all'ultimo secondo, viene anticipato dall'intervento in scivolata di Kimpembe.
43' Il PSG, nonostante i due infortuni subiti e l'espulsione di Bernat, continua a gestire il possesso palla dell'incontro rilegando il Lille nella sua metà campo.
41' Diaby, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Draxler che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Lille, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 del PSG è bloccata a terra da Maignan, distesosi sulla sua sinistra.
39' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del PSG calciato, con il sinistro, da Pépé. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 del Lilli si infrange addosso alla barriera.
38' L'arbitro, Benoît Bastien, dopo essersi consultato con il VAR e l'AVAR, conferma la sua decisione precedente. PSG in dieci uomini
37'
ESPULSO PSG!!! Bernat stende Pépé lanciato a rete. L'arbitro, Benoît Bastien, estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 14 del PSG.
36' Mbappé, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 del PSG è bloccato a terra da Maignan, posizionato centralmente.
34' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Lille, il pallone arriva a Diaby che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 27 del PSG è deviato da Soumaoro prima di terminare tra le braccia di Maignan.
32' Il Lille continua a difendersi in maniera piuttosto ordinata ed efficace aspettando di colpire il PSG in contropiede.
30' Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Lille calciato, con il destro, da Paredes. La conclusione a giro del numero 8 del PSG termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
28' Il PSG, dopo aver trovato un nuovo assetto tattico, torna a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Lille si difende con ordine ed efficacia.
26' Il PSG, dopo gli infortuni di Thiago Silva e Meunier, cerca un nuovo equilibrio tattico mentre il Lille prova ad approfittare del momento di assestamento degli avversari.
24'
Secondo cambio PSG: esce Meunier per infortunio, entra Diaby.
22'
Problemi fisici anche per Meunier che si accascia a terra e chiede il cambio. Tuchel manda Diaby a scaldarsi.
20' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il PSG leggermente più propositivo del Lille in fase offensiva.
18' Fase di studio tra le due squadre.
16'
Primo cambio PSG: esce Thiago Silva per infortunio, entra Kehrer.
15'
Problemi fisici per Thiago Silva. Il numero 2 del PSG non ce la fa e chiede il cambio a Tuchel.
13' GOL ANNULLATO PSG!!! Percussione palla al piede da parte di Mbappé che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'interno destro del numero 7 del PSG trafigge Maignan sotto la traversa centralmente. L'arbitro, Benoît Bastien, su segnalazione dell'assistente annulla per posizione di fuorigioco del numero 7 del PSG.
11' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Mbappé che, dopo aver eluso un avversario con un pallonetto, crossa al centro, con il destro in controbalzo, per Bernat che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Lille, trafigge Maignan con un piatto sinistro rasoterra ad incrociare all'angolino basso.
11'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO BERNAT!!!
8' Ikoné, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 12 del Lille è deviato involontariamente da Meunier, posizionato a centro area, che, di destro, trafigge Areola nell'angolino basso alla destra.
8'
AUTORETE PSG!!! SFORTUNATO MEUNIER!!!
5' Rémy, ottimamente servito a centro area dal lancio di Mendes, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 del Lille termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.
3' GOL ANNULLATO PSG!!! Meunier, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal tacco filtrante di Dani Alves, controlla, prende la mira e, di destro, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Mbappé che, inseritosi centralmente, realizza il tap in vincente, con il piatto destro, da due passi. L'arbitro, Benoît Bastien, su segnalazione dell'assistente annulla per posizione di fuorigioco del numero 7 del PSG.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
20:55 Il PSG ha vinto 28 dei 71 precedenti nella Ligue 1 contro il Lille di cui 7 fuori casa.
20:50 Il Lille ha vinto 23 dei 71 precedenti nella Ligue 1 contro il PSG di cui 18 in casa.
20:45 I precedenti tra Lille e PSG nella Ligue 1 sono complessivamente 71.
20:40 Per l'arbitro francese, classe '83, Benoît Bastien si tratta della 18ª designazione stagionale arbitrale nella Ligue 1, la 150ª in carriera.
20:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lille-PSG, valevole per la 32ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019: Benoît Bastien (arbitro), Hicham Zakrani (assistente 1), Mehdi Rahmouni (assistente 2), Olivier Thual (quarto ufficiale), Johan Hamel (VAR) e Aurélien Petit (AVAR).
20:30 Il PSG non può disporre dei seguenti calciatori: Edinson Cavani (infortunato), Ángel Di María (infortunato), Thomas Meunier (infortunato) e Neymar (infortunato).
20:25 Il Lille può disporre di tutti i calciatori presenti in rosa.
20:20 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento fuori casa con 35 punti.
20:15 Il Lille occupa attualmente il 5° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 per rendimento in casa con 31 punti.
20:10 Il PSG occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 81 punti.
20:05 Il Lille occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2018/2019 con 61 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade "Pierre Mauroy" di Villeneuve-d'Ascq ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Lille-PSG, valevole per la 32ª giornata della Ligue 1 Conforama 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli