Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Lille
0-3
Paris Saint-Germain
  Berchiche 45'
Neymar Jr 78'
Lo Celso 87'
Cronaca Formazioni
18:51 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+2 CAVANI! Yuri fugge sulla sinistra, arriva sul fondo e pesca in area di rigore Cavani: tiro di prima dell'uruguaiano e super parata di Maignan!
90'+1 Intanto sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Ci prova Alonso dalla lunga distanza, ma il suo tiro viene neutralizzato senza problemi da Areola. Tentativo innocuo del difensore del Lille.
89' Ultimo giro di lancette prima della segnalazione del recupero. Tris del Paris Saint-Germain, che vince ancora e lo fa con un largo risultato nonostante non sia stata una grandissima partita.
88' L'argentino riceve palla al limite dell'area e con un cucchiaio batte Maignan: gol strepitoso, fantastico, Lo Celso ha disegnato un arcobaleno!
87'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LO CELSO: TRIS DEL PSG!
86' Secondo gol del Paris Saint-Germain che ha letteralmente tagliato le gambe al Lille. Di fatto, al 'Pierre Mauroy', la gara è già finita da un pezzo.
85' Cross di Neymar, alla ricerca di Cavani sul secondo palo: ottimo l'intervento in chiusura di Ballo-Toure. Sarà calcio d'angolo.
84'
Terza sostituzione per il PSG: fuori Verratti, dentro Nkunku.
83' Grande giocata di Verratti, che fa oltre trenta metri palla al piede e circondato da avversari. Poi tenta l'imbucata per Cavani, ma il numero nove non riesce a tenere in campo il pallone.
82'
Terza sostituzione per il Lille: fuori Bissouma, dentro Maia.
80' Partita che ora sembra in cassaforte per il Paris Saint-Germain, che assapora un'altra vittoria. Ed il Marsiglia è stato nuovamente rispedito a -11.
79' Esecuzione perfetta di Neymar, che spedisce il pallone nell'angolino alto sul palo del portiere. 0-2 al 'Pierre Mauroy'. Ed il brasiliano, dopo il gol, va immediatamente ad abbracciare Cavani!
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO NEYMAR: RADDOPPIA IL PSG!
77' Altro brutto fallo, questa volta di Dabila al limite dell'area di rigore su Cavani. Poi l'uruguaiano battibecca con Neymar per calciare la punizione.
76' Ed invece Dani Alves prova la conclusione in porta, ma spedendo la sfera in curva. Non un granché il calcio piazzato dell'ex Barcellona e Juventus.
75' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per i parigini, anche se questa volta la distanza appare proibitiva per un tiro in porta.
74'
Brutto pestone di Alonso ai danni di Neymar: cartellino giallo anche per il numero tre del Lille.
73' E non sembra affatto contento Di Maria di uscire: Unai Emery lo toglie anche oggi che non c'è Mbappé per squalifica. Avanza, dunque, Dani Alves, con Meunier che si posiziona in difesa.
72'
Seconda sostituzione per il PSG: fuori Di Maria, dentro Meunier.
71' Dopo oltre un minuto di attesa, parte Neymar: il pallone s'impenna e non scende. Maignan ringrazia e riprende subito il gioco con un rinvio dal fondo.
69' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Paris Saint-Germain, punito il fallo di Alonso su Verratti. Mattonella interessante per il piede caldo di Neymar.
68' OCCASIONE PSG! Bella ripartenza degli ospiti, con Neymar che pesca in area Cavani: cross teso dell'uruguaiano per Di Maria, che non impatta per poco di testa con la sfera.
67' Non ha brillato, fino a questo momento, Neymar: la stella del Paris Saint-Germain è stata contenuta piuttosto bene da Dabila.
66'
Seconda sostituzione per il Lille: fuori Ponce, dentro Araujo.
65'
Prima sostituzione per il PSG: fuori Pastore, dentro Diarra.
64'
Ammonito Bissouma per proteste.
63' Squadre che in questi ultimi minuti si sono allungate, si sente un po' di stanchezza sul terreno di gioco. PSG ancora in vantaggio, in virtù del gol di Yuri Berchiche.
62' Tentativo d'imbucata di Pastore per premiare l'ingresso in area di Yuri Berchiche: il terzino del PSG, però, viene anticipato da Dabila.
61' CAVANI! Cross di Di Maria verso il primo palo: Cavani ci prova di testa, ma Maignan è attento e blocca il pallone sulla linea.
60' Calcio d'angolo per il Paris Saint-Germain, guadagnato dall'ottimo spunto di Dani Alves sulla destra. Va Di Maria dalla bandierina.
59' Bissouma prende la mira e da distanza considerevole tenta la conclusione: pallone che non scende e che termina fuori di molto.
58'
Prima sostituzione per il Lille: fuori Mendyl, dentro Pepe.
57'
Intervento inconcepibile di Verratti, che si tuffa in stile portiere a centrocampo e "para" il passaggio di Amadou. Cartellino giallo per il centrocampista italiano.
55' NEYMAR! Tiro forte e teso del brasiliano dal limite dell'area di rigore, ma è ottima la risposta di Maignan.
54' Riprende il gioco, tutto ok per il difensore centrale brasiliano. Paris Saint-Germain in possesso della sfera, il Lille non va in disturbo.
53' Intanto resta a terra Thiago Silva dopo un brutto scontro con Bissouma. Gioco momentaneamente fermo, in campo lo staff medico del Paris Saint-Germain.
52' Tanto possesso palla dei padroni di casa in questo inizio secondo tempo: il gol incassato da Yuri Berchiche ha galvanizzato la squadra di Galtier.
51' Non è un momento semplice per il Lille, al quartultimo posto in classifica e con l'ex tecnico Bielsa che ha fatto causa al club e chiesto 18 milioni di euro di risarcimento.
49' EL GHAZI! Calcio di punizione battuto dall'ex esterno dell'Ajax: da oltre trenta metri il numero sette mette in seria difficoltà Areola, che vola e devia la sfera sul fondo.
48' Si è notato poco nel primo tempo Mendes, trequartista del Lille. Bene, invece, Mendyl ed Alonso, quest'ultimo autore di un paio di interventi decisivi.
47' Primo pallone della ripresa gestito dal Paris Saint-Germain, che ha sbloccato il match pochi secondi prima del duplice fischio del direttore di gara con Yuri Berchiche.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Lille-PSG!
Inizio 2° tempo
18:00 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:47 Termina qui il primo tempo di Lille-PSG. Parigini in vantaggio grazie al gol siglato da Yuri Berchiche a tempo praticamente scaduto. Ripresa tutta da vivere, dopo quarantasei minuti piuttosto equilibrati nella prima frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Gran pallone di Neymar in area per Cavani, che fa da sponda per Yuri: il terzino prende la mira da posizione defilata e batte Maignan. Paris Saint-Germain in vantaggio!
45'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO YURI BERCHICHE: PSG AVANTI!
44' PASTORE! Poi il pallone arriva sui piedi dell'argentino, il cui tiro non inquadra lo specchio della porta difesa da Maignan.
44' Neymar conquista palla, si accentra e calcia in porta: ancora una volta perfetta la difesa del Lille, con Dabila che in spaccata ferma tutto.
43' Buona giocata di Lo Celso, che porta a spasso un paio di avversari; poi tenta l'imbucata per Cavani, ma è ottima la copertura di Alonso.
42' Altro contropiede del Lille, con Dabila che arriva nei pressi dell'area di rigore del PSG: cross verso il palo lungo, ma ottima uscita di Areola.
41' Meno di cinque minuti al duplice fischio del direttore di gara. Più Paris Saint-Germain che Lille, ma la squadra allenata da Galtier sta facendo una grande partita.
40' Partita che si è infiammata in questi ultimi minuti, le due squadre si affrontano a viso aperto. Occasioni da una parte e dall'altra, ma il parziale è ancora di 0-0.
39' CAVANI! Da una parte all'altra del campo, con Pastore che manda in porta Cavani con un passaggio delizioso: l'ex Napoli prende la mira, ma spara il pallone in curva.
38' Contropiede del Lille, con Mendyl che pesca in area Amadou: il centrocampista dei padroni di casa viene anticipato in maniera provvidenziale da Dani Alves. Brivido PSG!
35' DANI ALVES! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Dani Alves con un tiro al volo come Mexes in un derby d'estate Milan-Inter: pallone che termina fuori di pochissimo.
34' Di Maria punta Ballo-Toure e va al cross verso il primo palo: ottimo il movimento di Alonso, che anticipa Cavani e mette sul fondo. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti.
33' Calcio d'angolo per il Paris Saint-Germain. Va Di Maria dalla bandierina, ma il pallone termina direttamente tra i guantoni di Maignan.
32' Momento favorevole ai padroni di casa, che da qualche minuto provano a mettere alle corde i campioni di Francia. Ancora 0-0 al 'Pierre Mauroy'!
31' Altro tiro, questa volta di Ponce: il numero nove del Lille, però, non trova la porta da buonissima posizione. Quanti errori di precisione nel PSG!
30' AMADOU! Il centrocampista del Lille arriva per primo sul pallone, apre il piattone e tenta l'eurogol con un tiro verso il secondo palo: sfera che termina fuori di un soffio.
29' Pastore si accentra dalla sinistra e calcia in porta, ma anche in questo caso il tiro è centrale e di facile lettura per Maignan.
28' Proteste dei calciatori del Paris Saint-Germain, ma l'arbitro non sembra voler estrarre i cartellini. Solo calcio di punizione per i parigini.
27' Fallo tattico e di frustrazione di Amadou, che stende con un brutto intervento Neymar, autore di un gioco di prestigio prima di subire l'irregolarità.
26' CAVANI! Tiro-cross dell'uruguaiano dopo un'ottimo scambio con Neymar: Maignan battezza fuori il pallone e se la cava.
24' DI MARIA! Botta forte e tesa dell'argentino dai venticinque metri, ma centrale: Maignan vede partire il pallone e respinge con il palmo delle mani.
23' Tanto possesso palla per il Paris Saint-Germain, che continua a fare fatica a concretizzare. Poco pungente la squadra di Emery, merito anche di un attento Lille.
22' Cross di Dabila dalla destra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: ottima, però, la chiusura difensiva di Yuri Berchiche.
20' Ventesimo minuto di gioco, ancora reti inviolate al 'Pierre Mauroy'. Ma c'è anche il Lille in campo: poco fa il primo squillo dell'undici di Galtier.
19' Si rituffa in avanti il Paris Saint-Germain, ma con poca convinzione. Altro lancio lungo alla ricerca di Di Maria, ma di fatto è un passaggio per Maignan.
18' MENDYL! Prima occasione da rete anche per il Lille! El Ghazi fugge a Yuri Berchiche sulla destra e serve sul secondo palo Mendyl: tiro di prima intenzione e super parata di Areola, che va giù in una frazione di secondo.
17' Ricordiamo che il Paris Saint-Germain in settimana ha perso Lucas Moura: l'esterno brasiliano, infatti, è passato al Tottenham.
16' Una sola occasione da rete fino a questo momento, capitata sui piedi di Neymar. Non un grandissimo spettacolo al 'Pierre Mauroy'!
15' Intervento scomposto di Bissouma in area di rigore su Neymar: il brasiliano resta a terra con le mani in volto. L'arbitro, anche questa volta, lascia giocare.
13' Grande ripartenza del Paris Saint-Germain, con Verratti che serve in area Cavani; l'uruguaiano, poi, scarica al suo fianco per Di Maria: tiro-cross dell'argentino, col pallone che termina direttamente sul fondo.
12' Numero di Mendyl, che con un tunnel si libera dalla marcatura di Di Maria. Poi l'esterno del Lille si allunga la sfera e finisce col perderla.
11' Neymar manda in porta Yuri Berchiche: l'ex terzino della Real Sociedad entra in area di rigore e cade dopo uno scontro con El Ghazi. L'arbitro, giustamente, lascia proseguire.
10' NEYMAR! Il brasiliano addomestica il pallone sulla sinistra, si accentra e calcia verso il secondo palo: la sfera sfiora l'incrocio alla sinistra di Maignan.
9' El Ghazi si propone sulla destra, salta Yuri Berchiche e prova a mettere in mezzo il pallone: questo attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni.
8' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di partita: ancora 0-0 il parziale, nessun tiro in porta fino a questo momento. Il Lille non si scopre e tiene a distanza il Paris Saint-Germain.
6' Spizzata di testa di Ballo-Toure sul rinvio di Maignan, che prova ad innescare in avanti Mendyl: il numero ventisette del Lille, però, viene prontamente fermato da Dani Alves.
5' In campo, dunque, 'El Flaco' Pastore dopo le numerose voci di mercato legate ad un suo possibile trasferimento all'Inter. Il club nerazzurro, poi, ha deciso di non affondare il colpo per l'argentino ex Palermo.
4' Primo calcio d'angolo del match per il Paris Saint-Germain, conquistato dall'attivissimo Di Maria. Poi è proprio l'argentino a battere il calcio piazzato servendo corto Neymar, ma il brasiliano non riesce ad inventare nulla di buono.
3' Subito in piedi i due tecnici, pronti a dare consigli ai propri calciatori. In particolare Emery parla con il proprio regista basso Lo Celso.
2' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca dello scatto di Di Maria sulla destra: l'argentino, però, parte in posizione irregolare. Calcio di punizione per il Lille.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Lille e PSG!
Inizio 1° tempo
16:55 Le squadre fanno in questo preciso momento il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
16:15 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 17, sarà Johan Hamel. Obiettivo tre punti per entrambe le squadre, match da non perdere!
16:14 4-3-3, invece, per Unai Emery: out Mbappé, in avanti ci sarà Di Maria con gli intoccabili Cavani e Neymar. Lo Celso in cabina di regia, con Verratti e Pastore ai suoi lati. In difesa Thiago Silva e Marquinhos in mezzo, con Dani Alves e Yuri Berchiche sulle corsie esterne.
16:13 Solito 4-2-3-1 per Galtier, che si affida all'unica punta Ponce. Alle sue spalle, invece, il tridente composto da Mendes, Mendyl ed El Ghazi.
16:06 Nell'ultimo turno di campionato il Lille ha battuto 2-1 lo Strasburgo con i gol di El Ghazi ed Edgar Ie. Il Paris Saint-Germain, invece, che in settimana ha conquistato la finale della Coppa di Francia battendo 3-2 il Rennes, nello scorso weekend ha vinto 4-0 con il Montpellier.
15:59 L'anticipo del sabato è un big-match, in campo al 'Pierre Mauroy' ci saranno Lille e Paris Saint-Germain, due squadre con l'umore decisamente opposto. I padroni di casa sono al diciassettesimo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio dal Troyes; i parigini, a +8 (e con una gara in meno) sul Marsiglia, vogliono ristabilire la distanza di sicurezza in cima.
15:58 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Lille-PSG, sfida valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1 Conforama.
Cronaca di Dennis Magrì