Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Lille
1-1
Olympique Lione
23' Bamba   Çelik(A) 41'
Cronaca Formazioni
22:56 Da Lilla è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:55 Termina allo Stade "Pierre Mauroy". Il Lille pareggia 1-1 contro il Lione nella 9ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+4 Yazıcı, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Çelik, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 12 del Lille termina alta sopra la traversa centralmente.
90'+2 Il Lione, nonostante sia in inferiorità numerica dal 51', sembra continuare a resistere agli attacchi del Lille che, per quasi l'intera ripresa, ha stazionato nella metà campo avversaria senza trovare sbocchi per colpire.
90' L'arbitro, Mikaël Lesage, assegna 4 minuti di recupero.
89'
Quarto cambio Lille: esce Bamba, entra Lihadji.
89'
Terzo cambio Lille: esce Luiz Araújo, entra David.
89'
Ammonito Soumaoro nel Lille per un fallo in attacco ai danni di Paquetá al centro dell'area di rigore del Lione.
86' Yazıcı, dopo aver triangolato con Yılmaz a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 12 del Lille è murata dalle maglie dei vicini difendente del Lione.
83' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Dembélé che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, si allunga il pallone per superare in velocità Botman prima di essere chiuso dall'uscita, con i piedi, di Maignan.
80' Continua il forcing offensivo del Lille che, grazie anche alla qualità dei suoi interpreti, mette grande pressione al Lione che, finora, difende l'1-1.
77' Il Lille, sempre sfruttando l'uomo in più, staziona costantemente nella metà campo del Lione che, con qualche affanno, prova ad assorbire le sortite offensive dei padroni di casa.
74'
Terzo cambio Lione: esce Depay, entra Dembélé.
74'
Secondo cambio Lione: esce Toko Ekambi, entra Bruno Guimarães.
71' Luiz Araújo, dai pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per il vicino Yazıcı, il quale controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 12 del Lille, probabilmente deviata, è bloccata a terra, in due tempi, da un attento Anthony Lopes, distesosi sulla sua destra.
70' Ammonito Rudi García nel Lione per proteste.
69' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Yazıcı. Il suggerimento a rientrare del numero 12 del Lille assume i crismi di un tiro in porta prima che Anthony Lopes, posizionato al centro della sua area piccola, smanacci con la mano di richiamo.
67'
Secondo cambio Lille: esce Ikoné, entra Yazıcı.
66' Luiz Araújo, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 11 del Lille termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Lione.
65' Paquetá, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici del Lione, si rialza dolorante e riprende la sua partita con il permesso dell'arbitro.
64' Paquetá, dopo un contrasto a centrocampo con Renato Sanches, rimane a terra dolorante alla gamba destra costringendo il direttore di gara a fermare momentaneamente il gioco.
64' Luiz Araújo, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 del Lille è murata dall'intervento difensivo di Thiago Mendes.
61' Bamba, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 7 del Lille è deviato in corner dalla destra da uno strepitoso Anthony Lopes, distesosi sulla sua sinistra.
58' Il Lille, forte dell'uomo, gestisce il possesso palla dell'incontro rilegando il Lione nella propria metà campo.
55' Bamba, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 del Lille è bloccata a terra da un attento Anthony Lopes, posizionato centralmente.
53'
Primo cambio Lione: esce Aouar, entra Benlamri.
52' Renato Sanches, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 del Lille termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
51'
ESPULSO LIONE!!! Marcelo, dopo aver collezionato due cartellini gialli, viene giustamente espulso dal direttore di gara, Mikaël Lesage, lasciando gli ospiti in dieci.
50'
Ammonito Marcelo nel Lione per un fallo a centrocampo ai danni di Bamba.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Lille.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Lille e Lione vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+3
Primo cambio Lille: esce Fonte per infortunio, entra Soumaoro.
45' L'arbitro, Mikaël Lesage, assegna 3 minuti di recupero.
45'
Fonte continua ad avere problemi all'occhio. Galtier richiama a sé Soumaoro.
45' Fonte, dopo un contrasto a centrocampo con Depay, palesa un dolore all'occhio destro rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Lille, che lo scortano a bordo campo.
42'
Ammonito Yılmaz nel Lille per proteste a seguito della rete del pari del Lione.
41' Aouar, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da un lancio dalle retrovie, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 8 del Lione è deviata, con il petto, da Çelik che, posizionato nei pressi del primo palo, traffigge involontariamente il proprio portiere Maignan.
41'
AUTOGOL LILLE!!! SFORTUNATO ÇELIK!!!
39' Yılmaz protesta vistosamente contro il direttore di gara, Mikaël Lesage, perché, a suo dire, è stato steso irregolarmente, da dietro, da Dubois nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria.
36' Çelik, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, con il destro, per l'accorrente Bamba che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del Lille termina alta a lato alla sinistra della porta del Lione.
33'
Ammonito Toko Ekambi nel Lione per una simulazione in area di rigore del Lille in occasione di un contrasto con Çelik.
31' Il Lione, per l'ennesima volta nell'incontro, gestisce il possesso palla mentre il Lille, dalla sua, si difende in maniera organizzata pronto per ripartire una volta riconquistata palla.
28'
Ammonito Fonte nel Lille per un tackle falloso ai danni di Aouar lungo la fascia destra.
26' Yılmaz, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 17 del Lille è deviato in corner dalla destra da un reattivo Anthony Lopes, distesosi sulla sua sinistra.
24' Ikoné, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 del Lille è bloccata a terra da un attento Anthony Lopes, posizionato a copertura del primo palo.
23' Yılmaz, posizionato spalle alla porta al centro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per Bamba che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 del Lille trafigge l'estremo difensore del Lione, Anthony Lopes, a fil di palo sulla destra.
23'
GOOOOOOOOOOL LILLE!!! HA SEGNATO BAMBA!!!
22' Toko Ekambi, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio filtrante di Aouar, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 del Lione è respinto da un reattivo Maignan in uscita.
19' Toko Ekambi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 del Lione, eseguita cadendo, è respinta da un difendente del Lille prima che il pallone arrivi al vicino Depay, il quale, di prima intenzione, spedisce ampiamente alto a lato alla destra con un destro di controbalzo.
18' Thiago Mendes, dai 25m all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria., prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 23 del Lione è respinta da un vicino difendente del Lille.
17' Aouar, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Toko Ekambi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 del Lione termina a lato alla destra della porta del Lille.
16' Il Lione continua a tessere la propria rete di passaggi mentre il Lille, senza troppi affanni, non concede grossi spazi agli avversari.
13' Çelik, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Yılmaz che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 del Lille è murata dalla copertura difensiva di Diomandé.
11' Kadewere, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Toko Ekambi che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 del Lione termina ampiamente a lato alla sinistra.
8' Prosegue le fase di studio tra le due squadre con il Lione leggermente più propositivo del Lille in fase offensiva.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3'
Ammonito Marcelo nel Lione per un fallo a centrocampo, durante un contrasto aereo, ai danni di Yılmaz.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Lione.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Lille e Lione in Ligue 1 sono complessivamente 62. I Dogues ne hanno vinti 23, di cui 16 in casa, mentre i Gones ne hanno vinti 18, di cui 5 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Lille-Lione, valevole per la 9ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021: Mikaël Lesage (arbitro), Huseyin Ocak (assistente 1), Aurélien Berthomieu (assistente 2), Johan Hamel (quarto ufficiale), Jérôme Brisard (VAR) e Christian Guillard (AVAR).
20:30 Sia il Lille che il Lione non hanno alcuna defezione in vista della partita di questa sera.
20:20 Il Lille occupa attualmente il 1° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 per rendimento in casa con 10 punti mentre il Lione è momentaneamente l'8° posto in classifica per rendimento fuori casa con 5 punti.
20:10 Il Lille occupa attualmente il 2° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 con 18 punti mentre il Lione è momentaneamente all'8° posto in classifica con 13 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade "Pierre Mauroy" di Lilla ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Lille-Lione, valevole per la 9ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli