Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Lille
1-2
Olympique Marsiglia
71' Corchia   Batshuayi 36'
Alessandrini 56'
Cronaca Formazioni
18:53 E' tutto per la diretta testuale di Lille-Marsiglia. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
18:52 Scatto importante in classifica del Marsiglia, che abbandona il diciassettesimo posto e guadagna tre posizioni, scavalcando anche gli avversari odierni.
18:51 Termina qui il match fra Lille e Marsiglia. Vince la squadra di Michel, che porta a casa la terza vittoria stagionale in campionato. Di Batshuay ed Alessandrini le reti biancocelesti. Inutile, invece, il gol della speranza realizzato da Corchia per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+4 Tenta direttamente la conclusione in porta Sidibé dalla distanza, strepitoso Mandanda a negare il 2-2 al Lille.
90'+4 Calcio di punizione per il Lille. Tutti in avanti, anche Enyeama!
90'+3 Bel triangolo sulla corsia di sinistra tra Boufal e Corchia, con quest'ultimo che arriva sul fondo e tenta il cross in area di rigore. Allontana bene Rolando.
90'+1 Prova a chiudere in avanti il Lille, che attacca a pieno organico. Si difende bene, invece, il Marsiglia con tutti i giocatori dietro la linea del pallone ad eccezione di Batshuayi.
90' Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89'
Terza ed ultima sostituzione in casa Marsiglia: fuori Silva, dentro Sparagna.
88' Calcio di punizione sulla linea mediana del campo per il Lille. Tutti in avanti i calciatori biancorossi, ma il pallone viene allontanato da Rolando.
87' Prova a chiudere in avanti il Lille, alla disperata ricerca del gol del 2-2. Il Marsiglia, però, non sembra correre grossi pericoli.
86'
Seconda sostituzione per il Marsiglia: fuori Alessandrini, dentro Isla.
85' Corner battuto male dal Marsiglia e che dà il via al contropiede del Lille. L'arbitro, però, ferma il gioco per un intervento irregolare di Civelli.
84' Esplode un potente tiro dalla destra Cabella, ma è attento Enyeama che con i pugni devia sul fondo e concede un calcio d'angolo.
84' Calcio di punizione per il Marsiglia da posizione defilata. Non c'è nessun calciatore biancoceleste, però, in area.
83'
Altro cartellino giallo: ammonito Corchia per un fallo su Alessandrini.
82' Accelera sulla sinistra Mendy, che arriva sul fondo e mette un bel pallone al centro. Altruista Batshuay che, anziché concludere a rete, fa da sponda per un possibile intervento di Romao. Allontana, però, la difesa del Lille.
81' Protesta il Lille per un calcio di rigore! Contatto in area fra Alessandrini e Yeboah, l'arbitro però lascia continuare.
79'
Prima sostituzione per il Marsiglia: fuori Nkoudou, dentro Romao.
78' Ci prova direttamente Alessandrini, ma il pallone si stampa sulla barriera. Recupera il pallone, dunque, il Lille.
77' Prova a riportarsi in avanti il Marsiglia. Calcio di punizione per i biancocelesti. La distanza dalla porta difesa da Enyeama è di circa venticinque metri.
76' Resta a terra Guirassy dopo uno scontro con Rolando. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche all'attaccante del Lille.
75'
Terza ed ultima sostituzione per il Lille: fuori Balmont, dentro Yeboah.
73' Partita che sembrava in pieno controllo del Marsiglia. Ora, però, il gol di Corchia cambia tutto e, con entusiasmo, torna ad attaccare la squadra di Renard.
72' Riapre il match il Lille. Fa tutto da solo Corchia, che penetra in area dalla destra e, dopo un'azione confusa, riesce a metterla in porta. 1-2 al 'Mauroy'!
71'
GOL DEL LILLE!!! CORCHIA!!!
70'
Partita che si sta incattivendo. Fallo di Silva su Meite: cartellino giallo per il centrocampista brasiliano.
69' Altro pallone perso da Corchia. L'arbitro, però, giudica falloso l'intervento di Cabella sul difensore biancorosso.
68' Fallo in attacco di Cabella. Calcio di punizione per il Lille, che può rifiatare. Serataccia per la squadra di Renard, mai pericolosa in avanti ed in continua sofferenza in fase difensiva.
66' OCCASIONISSIMA PER GLI OSPITI! Altra grandissima apertura di Batshuayi, che pesca sulla sinistra Nkoudou. L'esterno biancoceleste, però, è lento e favorisce il recupero di Corchia. Ma che chance per il Marsiglia!
65' In affanno il Lille che non riesce piu' ad uscire dalla propria metà campo. Spinge, invece, il Marsiglia, alla ricerca del gol che chiuderebbe definitivamente il match.
64' Grande giocata di Batshuayi, che recupera palla nell'area di rigore, si accentra, dribbla Civelli, ma non Soumaoro che recupera il pallone.
63' Contropiede del Marsiglia. Scatto di Nkoudou sulla sinistra, che entra in area e prova ad incrociare sul secondo palo. Enyeama, però, tiene in vita il Lille.
61' Prova ad attaccare a testa bassa ora il Lille. Calcio di punizione dalla distanza battuto da Balmont, che pesca Civelli in area. Il colpo di testa del centrale biancorosso, però, è centrale e facile per Mandanda.
60' Sembra disporsi con una difesa a quattro in questo secondo tempo il Lille, con Corchia e Sidibé sugli esterni e la coppia Soumaoro-Civelli in mezzo.
59'
Seconda sostituzione per il Lille: fuori Benzia, dentro Guirassy.
58'
Prima sostituzione per il Lille: fuori Martin, dentro Meite.
57' Azione meravigliosa del Marsiglia, che approfitta dell'errore di Sidibé. Apertura geniale di Bathsuayi sulla destra per Alessandrini che arriva a rimorchio e con un tiro a giro sul secondo palo trafigge Enyeama.
56'
RADDOPPIO DEL MARSIGLIA!!! ALESSANDRINI!!!
55' Calcio d'angolo battuto malissimo da Martin, con il pallone che termina sul fondo dalla parte opposta del campo.
54' Torna in avanti il Marsiglia, che sfrutta prevalentemente la fascia di destra. Cross di Manquillo, ma Sidibé devia in angolo.
53'
Cartellino giallo per Nkoulou dopo un fallo su Boufal.
51' Recupera il pallone nella propria metà campo Diarra, che premia lo scatto di Cabella. Il pallone, poi, arriva nell'area di rigore del Lille, con Alessandrini che cade. Giusta, però, la decisione dell'arbitro di lasciar proseguire.
50' CI PROVA BALMONT! Spinge sull'acceleratore la squadra di Renard, alla ricerca del gol del pareggio. Discesa sulla sinistra di Sidibé, che serve orizzontalmente il centrocampista biancorosso. Sulla sua conclusione dalla distanza, però, è attento Mandanda.
49'
Progressione di Cabella, che sfrutta il settore centrale del campo, arriva al limite dell'area e cade dopo un contatto con Civelli. L'arbitro, però, ammonisce il trequartista biancoceleste per simulazione.
48' Secondo tempo iniziato esattamente come il primo, con il Lille a gestire il pallone nel tentativo di far uscire dalla propria metà campo il Marsiglia.
47' Nessuna sostituzione nell'intervallo, con i due tecnici che confermano l'undici titolare.
46' Si riparte. E' cominciato il secondo tempo di Lille-Marsiglia.
Inizio 2° tempo
17:47 Termina qui il primo tempo di Lille-Marsiglia. Parziale che vede gli ospiti in vantaggio, in virtù della rete realizzata da Batshuayi al 36'. Meglio la squadra di Michel nei primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo per il Lille, che prova a chiudere la prima frazione di gioco in attacco.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' Tornano in avanti i biancorossi. Cross dalla sinistra di Sidibé, ma Rolando fa buona guardia ed allontana il pallone.
42' Cross basso e teso di Martin dal corner, che favorisce, però, la ripartenza del Marsiglia. Per sua fortuna è bravo Civelli a chiudere Batshuayi al limite dell'area di rigore.
41' Prova a reagire il Lille, che conquista un buon calcio d'angolo con Benzia.
39' Vantaggio meritato per la squadra di Michel, che negli ultimi minuti aveva messo alle corde gli avversari. Ora però il Lille dovrà cercare di invertire la rotta. Per Batshuayi, invece, ottava rete stagionale.
38' Ed ora rischia di crollare il Lille. Altra occasione da rete per il Marsiglia, con Diarra che serve un bel pallone in profondità per Nkoudou. Sulla conclusione dell'esterno biancoceleste, però, è attento Enyeama.
37' Azione splendida nell'area del Lille. Cucchiaio di Silva che pesca in area Alessandrini, il cui pallonetto si stampa sul palo. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Batshuayi che a porta libera non può sbagliare. Marsiglia in vantaggio!
36'
GOL DEL MARSIGLIA!!! BATSHUAYI!!!
36' BOUFAL! Calcio di punizione battuto benissimo dall'esterno del Lille, che cerca di aggirare la barriera e ci riesce. Palla che termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Mandanda.
35' Contropiede velocissimo del Lille, che arriva al limite dell'area e subisce fallo. Calcio di punizione interessante per la squadra di casa.
34' ANCORA BATSHUAYI! Altra occasione da rete per il numero 22 del Marsiglia. Cross dalla sinistra di Mendy, che pesca in area il centravanti biancoceleste. La sua girata, però, trova l'opposizione di Enyeama.
33' BATSHUAYI! Bel pallone di Cabella che arriva sulla trequarti e serve l'attaccante biancoceleste. Sulla sua conclusione, però, è provvidenziale l'intervento di Nkoulou.
32' Fallo in attacco di Soumaoro, che nel tentativo di staccare ha tirato per la maglia un avversario. Calcio di punizione per il Marsiglia.
31' Calcio di punizione per il Lille sulla trequarti avversaria. Prova a farsi rivedere in avanti la squadra di Renard.
30' Siamo giunti alla mezzora di Lille-Marsiglia. Risultato inchiodato sullo 0-0. Poche emozioni allo stadio 'Pierre Mauroy', con i padroni di casa in difficoltà dopo un buon avvio di partita.
29' Discesa sulla sinistra di Sidibé, che scarica all'indietro su Balmont. La conclusione del centrocampista biancorosso, però, trova l'opposizione di Nkoulou.
28' A differenza delle precedenti partite, fa fatica il Lille a sfruttare le corsie esterne, anche a causa dello schieramento tattico degli avversari.
27' Fallo sulla corsia di destra di Alessandrini su Mavuba. Calcio di punizione per il Lille, che prova a rifiatare.
25' Altra chance per il Marsiglia. Bel filtrante di Silva per lo scatto di Batshuayi, ma è bravo Enyeama in uscita a sventare la minaccia.
24' Non riesce più ad uscire dalla propria metà campo ora il Lille, che sta sbagliando una quantità industriale di passaggi a centrocampo.
23' Arriva, dunque, anche la prima occasione da rete per il Marsiglia, che sembra in un buon momento.
22' Pallone perso da Boufal al limite dell'area del Marsiglia. Ne approfittano i biancocelesti, che innescano un contropiede con Cabella. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Alessandrini, la cui conclusione termina di poco alta sulla traversa.
21' Sta crescendo il Marsiglia con il passare dei minuti. La squadra di Michel, infatti, dopo un avvio di partita in sofferenza, ha alzato il proprio baricentro.
20' Destro da dimenticare per Silva, che ci prova direttamente da fermo. C'è comunque una deviazione di Balmont, che regala un calcio d'angolo al Marsiglia. Restano in avanti i biancocelesti.
19' Calcio di punizione per il Marsiglia. La distanza dalla porta difesa da Enyeama è di circa trenta metri.
18'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Civelli per un intervento falloso su Nkoudou.
17' Mendy prova a lanciare sulla corsa Nkoudou. Il passaggio del terzino sulla sinistra per il numero 14 è troppo lungo.
15' Non una gran partita fino a questo momento, con le due squadre che si studiano e preferiscono non concedere spazi agli avversari.
14' Fallo di Cabella su Mavuba sulla trequarti biancorossa. Calcio di punizione per il Lille.
13' Prova lo scatto sulla sinistra Mendy, Rolando lo vede, ma il suo filtrante è troppo lungo per il terzino biancoceleste che non riesce ad intervenire sul pallone.
12' Sono volati i primi dodici minuti del match. Non pervenuto, fin qui, il Marsiglia, che non è ancora riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Enyeama.
11' BOUFAL! Straripante l'esterno del Lille, che salta due avversari, dribbla anche il compagno di squadra Benzia ed entra in area. E' bravo, però, Mandanda, ad opporsi al tentativo del numero 7 biancorosso.
10' Bella giocata di Martin, che supera due avversari sulla trequarti e manda in porta Boufal. La posizione dell'esterno biancorosso, però, è irregolare. Calcio di punizione in favore del Marsiglia.
9' Fallo di Diarra in mezzo al campo su Martin. Calcio di punizione per il Lille, che sembra aver preso il controllo del match in questi primi minuti.
7' Prova a portarsi in avanti il Marsiglia, che prova a rispondere agli attacchi degli avversari. L'apertura di Cabella verso Alessandrini, però, è imprecisa. Recupera palla il Lille.
6' Calcio di punizione battuto da Boufal direttamente verso lo specchio della porta difesa da Mandanda, ma il pallone si stampa sulla traversa.
5' Prova ad alzare i ritmi il Lille, che alla sua prima accelerazione ha sfiorato la rete del vantaggio. Calcio di punizione per i biancorossi dalla trequarti.
4' SIDIBE! Subito pericoloso il Lille, dopo quattro minuti di studio. Bel filtrante di Boufal che allarga sulla sinistra per Sidibe: il suo tiro ad incrociare, però, sfiora il palo.
3' Partita delicata per entrambe le squadre, alla ricerca dei tre punti dopo un avvio di stagione poco esaltante. Sfida importante anche per Michel, che in Francia danno già in bilico.
2' Classico abbigliamento casalingo per i calciatori del Lille. Per il Marsiglia, invece, completo bianco con inserti celesti.
1' Primo possesso in favore del Lille, che prova ad impostare il gioco da dietro.
Inizio 1° tempo
16:59 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Colpo d'occhio meraviglioso: sugli spalti, infatti, dominano i due colori sociali del Lille, cioé il bianco ed il rosso.
16:36 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:33 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Calcio d'inizio fissato alle ore 17. L'arbitro del match sarà il signor Tony Chapron.
16:31 Senza storia l'ultimo precedente fra le due squadre, con il Marsiglia di Bielsa che lo scorso anno s'impose con il risultato di 0-4. Dei marcatori di quella sfida, solo Alessandrini è rimasto in biancoceleste.
16:28 Risponde con il 4-2-3-1, invece, Michel. Il trio alle spalle dell'unica punta Batshuayi sarà composto da Alessandrini, Cabella e Nkoudou. Solo panchina per l'ex Juve Isla, così come per Ocampos.
16:25 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. Renard cambia molto rispetto al match di una settimana fa con il Guingamp: confermata la difesa a tre, con Corchia, Soumaoro e Civelli. A centrocampo rientra Mavuba con Martin, Balmont e Sidibè. In avanti, infine, sarà Boufal ad agire alle spalle di Guillaume e Benzia.
16:21 Oggi allo stadio 'Pierre Mauroy' si affrontano due squadre che fin qui hanno deluso: il Lille di Renard, infatti, è tredicesimo in classifica, con il peggior attacco e la miglior difesa del campionato (cinque reti fatte e cinque subite). Addirittura sedicesimo, invece, l'OM, che non vince da poco meno di un mese e mezzo.
16:19 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Lille-Marsiglia, match valevole per l'undicesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì