Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Lille
0-4
Monaco
  Jovetić 24'
Ghezzal 30'
Falcao 49'
Falcao 75'
Cronaca Formazioni
22:37 Termina qui la diretta testuale di Lille-Monaco. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:36 Prosegue la crisi del Lille. Dopo il successo sul Nantes alla prima giornata la squadra di Bilesa ha raccolto due punti in sei gare realizzando un solo gol e subendone 11.
22:35 Sesta vittoria stagionale per il Monaco che sale così a quota 18 punti in classifica agganciando in vetta il PSG, impegnato domani pomeriggio sul campo del Montpellier.
22:34 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Monaco travolge il Lille al "Pierre Mauroy" grazie ai gol di Jovetic e Ghezzal e alla doppietta di Falcao.
Fine 2° tempo
90'+2 Si sta esaurendo il secondo minuto di recupero. Il Monaco è vicino alla sua sesta vittoria stagionale andando così ad agganciare provvisoriamente il PSG in vetta alla classifica.
90'+1 Thiago Maia tenta lo slalom dal versante sinistro del campo, si accentra e calcia in porta. Il pallone si perde sul fondo al di sopra della porta difesa da Benaglio.
90' Ci saranno due minuti di recupero.
89'
Ponce allarga troppo il gomito colpendo Glik. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Monaco ammonendo l'attaccante del Lille.
88' Ancora Monaco in avanti con Diakhaby che si libera sulla corsia di sinistra. Edgar Ié riesce a neutralizzare l'avversario recuperando il pallone favorendo la ripartenza del Lille.
87' Lopes raccoglie un pallone sulla sinistra. Bissouma ringhia alle spalle dell'esterno del Monaco e riesce a recuperare il pallone. Può ripartire allora il Lille.
86' Lemar prova ad andar via sulla corsia di destra. Il neo entrato viene atterrato da Faraj. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Monaco.
85'
TERZO CAMBIO NEL MONACO: fuori Falcao, dentro Carrillo.
84' Ponce tenta la conclusione dalla distanza. Il pallone viene ribattuto dalla retroguardia del Monaco che riesce ad allontanare senza nessun tipo di problema.
83' Spinge adesso il Monaco con un lancio per Falcao. L'attaccante colombiano commette fallo ai danni di un avversario. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Lille.
82' Giro palla tranquillo dei giocatori del Monaco. La squadra di Leonardo Jardim è in pieno controllo della situazione visto il risultato che sta maturando sul terreno di gioco.
80' Prosegue il momento nero del Lille che non riesce più a vincere. L'ultimo successo, l'unico della stagione, è quello datato 6 agosto contro il Nantes di Claudio Ranieri.
79'
SECONDO CAMBIO NEL MONACO: fuori Ghezzal, dentro Lemar.
78' Tre minuti oltre la mezzora di gioco al "Pierre Mauroy". Il Monaco è avanti 4-0 sul Lille grazie alla doppietta di Falcao e ai gol singoli di Jovetic e Ghezzal.
77' PONCE!! L'attaccante del Lille tenta la conclusione in porta da buona posizione. Benaglio riesce a respingere la conclusione con buona reattività.
76' Falcao si presenta sul dischetto. Il colombiano è freddo e batte per quarta volta Maignan realizzando così la sua doppietta personale. E' poker Monaco al "Mauroy".
75'
GOL DI FALCAO!! IL MONACO CALA IL POKER!!
74' CALCIO DI RIGORE PER IL MONACO!! Kouamé N'Guessan travolge Jorge all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione per la squadra del Principato.
73' EDGAR IE'!! OCCASIONE PER IL LILLE!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Benaglio salva in due tempi.
72' PEPE'!! L'attaccante del Lille si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone sbatte sulla barriera e si perde sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
71'
Intervento falloso di Jemerson ai danni di Bahlouli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Lille ed estrae il cartellino giallo per il difensore del Monaco.
70'
TERZO CAMBIO NEL LILLE: fuori Benzia, dentro Ponce.
69' FABINHO!! MONACO AD UN PASSO DAL QUARTO GOL!! Entrano da tutte le parti adesso. Ingresso in area del centrocampista biancorosso che calcia in diagonale. Pallone che lambisce il palo alla destra di Maignan e si perde sul fondo.
68' LOPES!! OCCASIONE PER IL MONACO!! L'esterno della formazione ospite entra in area e in mezzo a tre avversari tenta il tocco morbido. Maignan riesce a bloccare a terra.
67' Rischia molto Alonso che consegna il pallone a Diakhaby. Il neo entrato serve sulla destra Touré ma lo stesso difensore del Lille rimedia all'errore precedente.
66'
PRIMO CAMBIO NEL MONACO: fuori Jovetic, dentro Diakhaby.
65' Azione personale di Faraj che tenta l'ingresso in area di rigore dal lato sinistro del campo. Non corre rischi Glik, abile a sradicargli il pallone dai piedi con ottima scelta di tempo.
64' Prosegue il giro palla dei giocatori del Lille che tentano di scardinare le difesa del Monaco. I giocatori della formazione di Jardim attende all'interno della propria metà campo.
63' Lancio sulla fascia destra dove è salito Bahlouli. Il neo entrato fra le file del Lille viene anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Jorge che di testa mette in fallo laterale.
61'
Intervento falloso di Ghezzal ai danni di Faraj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lille e ammonisce il numero 7 del Monaco, reo di aver allontanato il pallone.
60' Faraj effettua una buona giocata sulla corsia di sinistra e tenta il passaggio in profondità. Si chiude bene la retroguardia del Monaco con Traoré. Spinge ancora il Lille.
59' Monaco pericoloso con Joao Moutinho che, sugli sviluppi del calcio da fermo, crossa verso il centro dell'area. Glik non riesce nell'incornata. Pallone sul fondo.
58' Intervento falloso di Edgar Ié su Jovetic, autore di un ottimo movimento sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione in favore del Monaco.
57'
SECONDO CAMBIO NEL LILLE: fuori El Ghazi, dentro Bahlouli.
56' Avanza il Lille. La formazione di Bilesa tenta di costruire una manovra offensiva ragionata ma è molto confusionaria nel momento dello sviluppo della stessa.
55' Dal replay si evince come l'intervento di Jemerson sia ai limiti del regolamento. Il difensore del Monaco tocca nettamente prima il pallone ma poi va a franare su Pepé.
54' Proteste della formazione di casa che chiedevano un calcio di rigore per un intervento falloso di Jemerson ai danni di Pepé. L'arbitro ha fatto proseguire e da qui è nata l'occasione di Benzia.
53' BENZIA!! OCCASIONE PER IL LILLE!! Il numero 10 della formazione padrona d casa raccoglie un pallone vagante all'interno dell'area e calcia di prima intenzione. Conclusione sul fondo.
52' Intervento falloso di Lopes ai danni di Pepé. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lille dal lato destro del campo.
51' Serata davvero negativa per il Lille e per il Loco Bielsa. Il Monaco sta conducendo il gioco per 3-0 ma soprattutto ha sempre dato l'impressione di impensierire i padroni di casa ogni volta che tentano l'affondo verso l'area.
50' Movimento molto bello di Lopes con cui manda al bar Bissouma. L'esterno del Monaco parte in campo aperto, entra in area e calcia in diagonale trovando l'opposizione di Maignan. La sfera si impenna e viene ribadita in gol da Falcao.
49'
GOL DI FALCAO!! IL MONACO CALA IL TRIS!!
48' Subito il nuovo entrato Faraj viene lanciato in profondità da un lancio di Thiago Maia. Il suggerimento per il neo entrato è troppo lungo e la sfera si perde sul fondo.
47' Subito monaco in avanti con Jorge che sfonda sul lato sinistro del campo e mette un pallone all'interno dell'area di rigore raccolto però da un attento Amadou.
46'
PRIMO CAMBIO NEL LILLE: nell'intervallo fuori Luis Araujo, dentro Faraj.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lille-Monaco. Toccherà alla squadra guidata in panchina da Leonardo Jardim muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:46 Lille e Monaco stanno rientrando sul terreno di gioco per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per gli ospiti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Non c'è più tempo. I fischi del "Pierre Mauroy" fanno da cornice al rientro negli spogliatoi delle due squadre. Monaco avanti 2-0 a Lille con i gol di Jovetic e Ghezzal.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' LUIZ ARAUJO!! OCCASIONE PER IL LILLE!! L'esterno sinistro della formazione di casa fa partire una conclusione a giro che lambisce il palo alla sinistra di Benaglio e si perde sul fondo.
44' Lopes vince il duello con Thiago Maia e innesca la ripartenza a destra di El Ghazi. Kouamé N'Guessan riesce a sottrargli il pallone regolarmente e a ricominciare l'azione.
43' Touré intercetta con un braccio il traversone di Luis Araujo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lille al limite del lato corto di sinistra dell'area di rigore.
42' Bissouma tenta la discesa sulla fascia destra. Ottimo il lavoro di squadra fra Jorge e Lopes che riescono a togliere il pallone dai piedi del difensore del Lille e a ripartire.
41' Pepé si allarga sulla fascia sinistra. L'attaccante del Lille prova a servire un compagno all'interno dell'area di rigore. Non ha problemi Benaglio a bloccare il traversone.
40' Benzia serve in orizzontale Luis Araujo. Il numero del Lille prova a sorprendere Benaglio con una conclusione dalla distanza. Pallone che si perde ancora una volta in curva.
39' Bel passaggio d'esterno destro di Fabinho che serve sulla corsia Lopes. Il numero 20 del Monaco viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento provvidenziale di Bissouma.
38' El Ghazi si scorda del pallone sul lato destro del campo. Ne approfitta Lopes, Buona la chiusura di Bissouma che riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
36' Azione sulla fascia di Bissouma che scambia con El Ghazi. Lopes è bravo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Pierre Mauroy". Monaco avanti 2-0 sul Lille grazie ai gol realizzati da Jovetic e Ghezzal.
34' Ancora Lille in possesso del pallone con Bissouma che allarga il gioco sulla sinistra per Luis Araujo. Il passaggio è troppo lungo e termina la sua corsa a fondo campo.
33' EH GHAZI!! Siluro dall'interno dell'area di rigore del numero 7 del Lille su passaggio di Benzia. Il pallone sorvola la traversa di Benaglio ed esce sul fondo.
32' Dopo un inizio coraggioso del Lille, il Monaco è in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Jovetic e Ghezzal nati da due disattenzioni della retroguardia dei padroni di casa.
31' Lancio profondo di Jemerson per Touré che approfitta di un tocco errato di Thiago Maia per crossare dal fondo. Il suo passaggio viene raccolto da Ghezzal, lasciato solo in area di rigore da Bissouma, che batte Maignan.
30'
GOL DI GHEZZAL!! IL RADDOPPIO DEL MONACO!!
29' Bissouma prova a superare Ghezzal sulla fascia destra. Il difensore del Lille commette però una scorrettezza ai danni del suo avversario. Calcio di punizione per il Monaco.
28' Prova a reagire Luiz Araujo. L'esterno alto del Lille prova a superare tre avversari all'interno dell'aerea di rigore. Jorge sceglie bene il tempo dell'intervento e spazza.
27' Ancora Monaco in avanti con Jovetic. L'ex Inter e Fiorentina avanza e scambia con Falcao. Il passaggio profondo del colombiano è troppo lungo, facile preda di Maignan.
26' Luiz Araujo duella con Lopes sulla corsia di destra. L'esterno alto del Lille perde il pallone favorendo il numero 20 del Monaco, fermato senza problemi da Alonso.
25' Retropassaggio suicida di El Ghazi che serve il pallone a Jovetic, bravo a girarsi dal limite dell'area di rigore e a trafiggere Maignan con un bel tiro a giro.
24'
GOL DI JOVETIC!! IL MONACO PASSA IN VANTAGGIO!!
23' Fatica in questo frangente il Lille a far girare il pallone complice anche il pressing asfissiante della compagine guidata in panchina da Leonardo Jardim.
22' Joao Moutinho si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area con Maignan che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
21' Monaco in avanti con Jvetic che scambia con Lopes e conclude verso la porta. Maignan non ha problemi a neutralizzare la conclusione e bloccare a terra.
20' Sono trascorsi i primi venti minuti al "Pierre Mauroy" di Lille. Reti inviolate fra i padroni di casa allenati da Bielsa e il Monaco. Occasioni che, in questo momento, latitano.
18' Pepé allarga sulla destra per Benzia. Il numero 10 del Lille effettua un bel colpo di tacco proprio per l'attaccante biancorosso che spalanca l'alettone e commette fallo ai danni di Jorge.
17' Possesso palla praticamente tutto in favore del Lille ma la formazione del Loco Bielsa non ha ancora creato nessuna occasione da gol in questa sfida contro il Monaco.
16' Edgar Ié porta palla per vie centrali e prova a calciare in porta non appena intravvede uno spiraglio. La sua conclusione è totalmente fuori dalla portata di Benaglio e si perde in curva.
15' Nuovo intervento del direttore di gara che comanda un calcio di punizione per il Lille a causa di un'ostruzione di Glik ai danni di Pepé all'altezza della trequarti campo.
14' Errore in fase di impostazione di Alonso. Il difensore del Lille, nel tentativo di allargare il gioco verso Kouamé N'Guessan, manda il pallone direttamente in fallo laterale.
13' Intervento falloso in scivolata di Edgar Ié ai danni di Jorge. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Monaco e redarguisce verbalmente il difensore del Lille.
12' Possesso palla per la formazione di Bielsa proprio con N'Guessan che serve Benzia. I giocatori del Monaco chiudono con ordine costringendo i biancorossi di casa ad indietreggiare.
11' Problemi per Kouamé N'Guessan. L'esterno del Lille è a terra dopo uno scontro di gioco con un avversario. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso.
10' Calcio di punizione per il Monaco affidato a Joao Moutinho. Il centrocampista del Monaco fa partire un traversone allontanato senza problemi dalla difesa del Lille.
9' Bell'azione in velocità di Jovetic che parta dal lato destro, si accentra, scambia con Lopes e calcia in porta. Il pallone si perde sul fondo senza creare problemi a Maignan.
8' Azione personale di El Ghazi che salta due avversari sul lato destro dell'area di rigore. Il numero 7 del Lille pretende forse troppo dalle sue capacità e finisce per perdere palla.
7' Fabinho serve sullo scatto Lopes. L'esterno alto del Monaco viene braccato da Bissouma, bravo a fargli rimbalzare la sfera addosso e guadagnando una rimessa dal fondo.
6' Affondo di Bissouma sulla corsia di destra. L'esterno basso del Lille fa proseguire il gioco per El Ghazi, finito però in fuorigioco. Punizione per il Monaco.
5' Lancio profondo di Jemerson verso il taglio di Ghezzal. Il pallone si impenna ed è difficilmente controllabile dall'esterno alto della formazione del Principato. Ci sarà una rimessa laterale per il Lille.
4' Fa molto lavoro di pressione il Lille nel tentativo di togliere l'iniziativa al Monaco. Tanta intensità in questo avvio di match per la squadra del Loco Bielsa.
3' Intervento falloso di Thiago Maia ai danni di Falcao. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Monaco all'altezza della linea mediana del campo.
2' Fa girare il pallone con rapidità la formazione del Loco Bilesa con El Ghazi che dialoga con Bissouma. I due però non si intendono con la sfera che si perde in fallo laterale.
1' Il Monaco prova ad affondare subito il colpo con Jovetic serve Falcao all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il colombiano calcia a giro, respinge il pallone Amadou.
Inizio 1° tempo
20:44 Ci siamo. Sta per cominciare la sfida fra Lille e Monaco. Il primo pallone della gara sarà mosso dalla formazione guidata in panchina da Marcelo Bielsa.
20:42 Stadio completamente dipinto di rosso il "Pierre Mauroy" mentre le due formazioni stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco guidate dal signor Frank Schneider.
19:55 Risponde Jardim con il 4-4-2 con Jovetic schierato dal primo minuto al fianco di Falcao. Sugli esterni spazio a Ghezzal sulla destra e a Lopes sulla sinistra.
19:54 Sono state ufficializzate le formazioni. Formazione spregiudicata, come sempre, quella del Loco Bielsa che si affida in attacco a Pepé supportato alle spalle da El Ghazi, Benzia e Luis Araujo. Sulle ali spazio a Bissouma e N'Guessan.
19:48 Sfida questa sera fra uno dei peggiori attacchi del torneo, quello del Lille con 4 gol totalizzati, e il secondo miglior reparto offensivo, quello del Monaco con ben 17 reti segnate.
19:47 Esame Bilesa invece per il Monaco. I biancorossi del Principato occupano il secondo posto in classifica alle spalle del PSG capolista perdendo soltanto una partita, il derby contro il Nizza per 4-0.
19:46 Dopo un inizio col botto, 3-0 contro il Nantes, la formazione del Loco Bielsa ha raccolto solo due punti in quattro partite scivolando nei bassifondi della classifica.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lille-Monaco, secondo anticipo del venerdì della settima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras