Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2017-2018)

Lille
0-0
Bordeaux
Cronaca Formazioni
20:54 Da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
20:53 Finisce qui la partita! La situazione di punteggio non si è mai mossa al Mauroy, nonostante l'inferiorità numerica dei padroni di casa dopo mezz'ora, e tra Lille e Bordeaux finisce dunque 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4 CAFU! Prova a far male sull'ultimo pallone ma il suo destro si perde ben largo!
90'+3 Clamoroso rischio di Maignan: il portiere di casa ha dribblato De Preville al limite dell'area, facendo correre un brivido lungo la schiena dei suoi.
90'+2
Secondo cambio nel Lille: fuori Pepe, dentro N'Guessan Kouamé.
90'+1 VADA! Destro violento da fuori area sull'appoggio di Cafu: sfera ben colpita, forse un po' troppo di esterno. Palla larga.
90' Pellenard scende a sinistra e crossa: palla colpita male, che muore profonda oltre il fondo sul secondo palo. Tre i minuti di recupero.
89' DE PREVILLE! Prova a girare di testa sul cross di Sabaly ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta.
88' Pepe salta Jovanovic con un controllo straordinario, ma dietro c'è un attentissimo Toulalan a chiudere la minaccia del contropiede avversario.
87' CAFU! Ci prova di sinistro sul tocco corto di Malcom, ma il suo tentativo è murato da un provvidenziale Amadou!
86' Gran numero di Malcom ai danni di Touré, scherzato sul controllo dopo l'apertura di Vada. Il suo successivo inserimento centrale è fermato da Araujo con il fallo.
84' Pepe sfugge a De Preville, venendo quindi steso da Vada. Ha rischiato quest'ultimo, ammonito dieci minuti fa.
83'
Dopo qualche secondo di riflessione ammonito Bissouma, proprio per il fallo commentato in precedenza su Lerager. Stringe i denti quest'ultimo.
82' Gioco fermo: c'è Lerager a terra. Dolorante il centrocampista ospite dopo un contatto con Bissouma.
81' LABORDE! Vada lo vede a sinistra. Stop a seguire e sinistro nel mezzo. De Preville è in ritardo, e non ci può arrivare. Sfera che corre sul lato opposto.
80' Molti errori di misura in questo finale. Le due squadre faticano a costruire azioni per far male all'altra.
79' Vada vede lo scatto di Laborde a sinistra ma sbaglia il tocco per lanciarlo in fascia. Sfera in fallo laterale.
77' Cross pericoloso di Touré al centro dell'area, salvato in spaccata da Jovanovic. Ma era già tutto fermo: il 25 di casa si trovava in fuorigioco.
76'
Fuori Sankharé, fischiato dai suoi ex tifosi. Al suo posto dentro Laborde. Gli ospiti ora hanno finito i cambi.
75' ALONSO! Non riesce a colpire! Colpo di testa di Pepe sulla punizione calciata da El Ghazi. Il difensore di casa non impatta però la sfera, che arriva tra le braccia di Costil.
74'
Ammonito Vada! Sul pressing di Touré ha allargato il gomito, colpendo l'avversario. Fortunato ad essere stato solamente ammonito.
73' Sankharé ha l'opportunità di riscattare l'occasione precedente sull'invito di Sabaly, ma è in netto fuorigioco. Gioco che viene fermato.
72' VADA! Lerager vede il suo inserimento e prova a servirlo. Il mediano non arriva sulla sfera, rischiando anche di confondere Maignan, che però blocca sicuro.
70' SANKHARE'! Errore clamoroso! Che gol sbagliato! Ottimo scambio uno-due con Cafu sull'azione fatta partire da Malcolm. Il centrocampista prova ad aprire il mancino, e lo fa anche troppo, calciando incredibilmente largo!
69' DE PREVILLE! Destro altissimo! Azione manovrata del Bordeaux: Cafu tocca con Sankharé, che appoggia per il destro di De Preville da fuori. Palla colpita male, che termina altissima.
68' Corner sprecato da El Ghazi: il 7 disegna una traiettoria così profondo che Araujo è costretto a rientrare fin quasi a metà campo.
66' De Preville rischia di essere lanciato in campo aperto dal rinvio di Costil. Malcuit lo contiene bene e fa suo il possesso, subendo poi fallo da De Preville in scivolata.
65'
Secondo cambio nel Bordeaux: fuori uno spento Kamano, dentro Cafu.
64' El Ghazi in serpentina centrale, Vada lo tocca duro e l'avversario cade. Leteixier comanda il calcio di punizione.
63'
Ammonito Kamano! Ha strattonato Pepe, che si stava lanciando, in maniera prolungata.
61' AMADOU! Destro potente rasoterra da fuori area al termine di un'azione manovrata del Lille. Costil si distende in tuffo e blocca il pallone.
60'
Primo cambio per il Bordeaux: fuori Otavio, al suo posto spazio per Vada.
59' SANKHARE'! Sfrutta il lancio morbido di Malcom, sfuggendo alla marcatura di Malcuit e calciando con il mancino in corsa: palla che si infrange sull'esterno della rete!
58' Lerager sfonda sul lato destro dell'area e tenta di appoggiare sul rimorchio dei compagni. Malcuit capisce tutto e chiude!
57' PEPE! Prova un eurogol calciando al volo una palla che scende dopo il cross ribattuto di Touré, bravo a sfuggire a tutti sulla fascia. Mancino volante che si perde largo.
55' Sull'altro lato De Preville si fionda con rapidità sulla destra e cerca l'inserimento di Sankharé in corsa: cross troppo largo.
54' Touré innesca una ripartenza a lunghe falcate dopo lo scippo su Malcom. Azione orchestrata con Araujo e cross al centro, letto facilmente da Jovanovic.
52' MALCOM! Esterno sinistro sull'invito aereo di Kamano del numero 7, la cui traiettoria è però troppo centrale per far male a Maignan, che para in due tempi.
51' KAMANO! Prova a sorprendere Maignan sull'ingenuità di Araujo dopo il rilancio del suo portiere. Pallonetto che si perde però fuori dallo specchio!
50' Kamano avanza da solo prima di cercare Sankharé. Leteixier ferma il gioco per il fallo commesso da Bissouma ai danni dell'11 girondino.
49' Bell'aggancio di petto di Pepe, che tenta di girarsi per puntare la porta. Jovanovic gli sbarra la strada.
48' KAMANO! Murato il suo tentativo aereo! Bel lancio di Jovanovic a trovare De Preville. Sponda aerea verso Kamano che prova a girare: su di lui ha chiuso poi Ié.
47' Malcom si districa bene sul lato destro del campo, cercando poi De Preville al centro. La punta non aggancia il pallone.
46' Comincia la ripresa! In campo gli stessi ventuno che hanno concluso il primo tempo: Lille in dieci a causa del rosso rimediato da Maia.
Inizio 2° tempo
20:04 Squadre rientrate in campo. Non ci sono stati cambi nel corso dell'intervallo, a breve si ricomincia.
19:48 Si chiude qui il primo tempo! Lille e Bordeaux rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Dal 32' la squadra di Bielsa ha un uomo in meno a causa dell'espulsione rimediata da Thiago Maia.
Fine 1° tempo
45'+3 Lanciato nello spazio Lerager, ma il centrocampista non controlla il suggerimento. Palla che si perde oltre il fondo.
45'+2 Poco più di un minuto alla fine del primo tempo. Bordeaux che da poco più di dieci minuti è in superiorità di un uomo.
45'+1 Sankharé cerca di mandare in buca, Amadou respinge fuori. Otavio rispedisce dentro di testa, mandando però tra le braccia di Maignan.
45' Tre i minuti di recupero in questo primo tempo molto spezzettato.
44'
Ammonito Jovanovic! Il centrale girondino ha steso Amadou al momento del passaggio finale. Il centrale di casa si era lanciato in una splendida sgroppata solitaria.
43' EL GHAZI! Bel destro di controbalzo sulla sponda operata da Pepe. La conclusione è violenta ma centrale: Costil blocca comodamente in due tempi.
42' DE PREVILLE! Vicino al vantaggio! Lerager apre a destra: Sabaly crossa al centro dove De Preville stacca in anticipo su Ié. Girata che si perde di un soffio larga oltre il secondo palo!
41' OTAVIO! Sponda sul secondo palo dopo il corner, e sfera che arriva bassa al limite. Il 5 ospite ci prova con un destro di prima battuta dal limite: il suo esterno-collo si perde largo!
40' Sankharé cerca De Preville, e per poco non lo libera ad una conclusione potenzialmente pericolosa. Amadou rinviene e chiude la sua iniziativa.
39' Sabaly viene lanciato sulla fascia destra. Araujo ripiega generosamente e protegge la rimessa dal fondo.
37'
E lascia subito il campo! Cambio di Bielsa dopo l'inferiorità numerica: fuori Benzia, dentro Touré.
36'
Ammonito Benzia! Intervento duro e in ritardo del 10, che si è poi fatto male, ai danni di De Preville. Leteixier aspetta che si rialzi ed estrae il giallo. Si stanno innervosendo i padroni di casa.
34' Qualche protesta di Bielsa e dei suoi, ma il rosso sembra sacrosanto. Si è rialzato nel frattempo Malcom.
33'
... ed è rosso! Dopo una consultazione con i suoi assistenti, è stato espulso il brasiliano a causa di un intervento scomposto, con la gamba altissima sulla testa di Malcom! Lille in dieci!
33'
Attenzione! Secondo giallo per Maia a sorpresa...
32' Ha rischiato Maia: già ammonito, il centrocampista di casa è intervenuto in gioco pericoloso nei confronti di Malcom, ora a terra. Siamo di nuovo fermi.
30' Rientrato in campo Pepe: ha provato ad intercettare un cross nel mezzo di Maia, senza fortuna. Palla che scorre larga sull'altro lato.
28' SANKHARE'! Colpisce lui di testa sul calcio d'angolo disegnato da Malcom. Amadou se lo perde, ma per sua fortuna la sfera termina alta di poco!
27' Il gioco riprende, con il Lille in inferiorità numerica in attesa di conoscere l'esito delle cure a Pepe.
26' Gioco fermo: c'è Pepe a terra. Sabaly, nel tentativo di anticiparlo su un pallone aereo, ha colpito l'avversario. Leteixier non ha visto falli, ma l'attaccante di casa è a terra dolorante, soccorso dai sanitari.
25' Malcom spinge a destra e cerca Otavio al limite. Cross di prima che scorre sul secondo palo, e si perde largo oltre il fondo. Nessuno ci è arrivato.
24' Malcuit capisce la linea cercata da Malcom e intercetta. Tentativo verticale per Pepe, partito però in fuorigioco.
22' DE PREVILLE! Riceve tra le linee da Malcom, saltando secco Alonso sul controllo. Destro morbido a scavalcare Maignan, ma misura errata: sfera alta.
20' BENZIA! Pepe vince con la forza il duello con Toulalan sulla sfera verticale. Appoggio dietro per Benzia, che calcia di mancino al limite. Otavio si oppone con il corpo. Lille pericoloso negli ultimi minuti.
19' ALONSO! Impatta lui sul calcio d'angolo, liberatosi della marcatura di Lerager. Non inquadra però la porta: sfera larga.
18' DE PREVILLE! Per poco non ne approfitta! Scavino di Sabaly a centro area, sul quale l'attaccante si libera di Ié con la forza e va a ricevere, venendo ostacolato dall'uscita spericolata di Maignan. Malcuit chiude del tutto.
16' OTAVIO! Il corner viene ribattuto fuori. Il Lille prova a ripartire ma sulla traiettoria c'è Otavio, che calcia istintivamente. Per poco non ne viene fuori una traiettoria insidiosa per Maignan. Palla fuori.
15'
Ammonito Maia! Scivolata in netto ritardo sulla progressione di Malcom verso la linea di fondo. Intervento duro, e giallo inevitabile.
14' Amadou serve Araujo, che stoppa di coscia e si lancia. Ancora Sabaly a fare buona copertura, e a difendere la rimessa dal fondo.
13' Lancio molto interessante di Amadou a cercare lo scatto di Pepe, che sorprende Toulalan ma non riesce ad agganciare il pallone, che si perde oltre la linea di fondo.
12' SANKHARE'! Ci prova dalla lunga distanza ma il suo tiro da lontanissimo non inquadra lo specchio difeso da Maignan, e si perde lontano.
11' ARAUJO! Non controlla bene! Bel taglio del brasiliano, servito con i giri giusti da Ié. Sabaly insegue l'avversario fino in fondo, riuscendo ad impedirne il tiro, facendo sì che Costil agguanti il pallone in presa bassa.
9' EL GHAZI! Porta palla a sinistra, facendo fuori sia Sabaly, che Malcom in ripiegamento. Tentativo di tiro, ben murato da Toulalan.
8' Scambio ad alta velocità sulla sinistra per lanciare Araujo, ben tamponato da Sabaly con la diagonale. Toulalan va a coprire ma tocca: corner.
6' El Ghazi porta palla a destra e tocca dentro per Benzia, che nel tentativo di saltare Jovanovic sul controllo si porta fuori la palla.
5'
Ammonito Otavio! Intervento duro del centrocampista ospite, che è intervenuto in scivolata alle spalle di Benzia in netto ritardo: Leteixier lo ha ammonito senza esitazione.
3' Prime battute che vedono gli ospiti più determinati nel cercare le iniziative d'attacco.
2' Lancio profondo in direzione di Malcom, anticipato da Alonso in diagonale difensiva.
1' Via! Iniziata la partita tra Lille e Bordeaux!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo! Il Pierre Mauroy accoglie i ventidue atleti che daranno forma alla sfida odierna. Una leggerissima pioggia ha bagnato il terreno di gioco.
18:50 Il Lille deve rifarsi: nelle prime quattro ha ottenuto solo 4 punti. Molto meglio invece il Bordeaux, che occupa il quinto posto e non ha ancora conosciuto sconfitta. Francois Leteixier darà il calcio d'avvio tra circa dieci minuti.
18:40 Andiamo a vedere le scelte di formazione nel dettaglio. Bielsa lancia ancora El Ghazi laterale d'attacco, con Araujo sull'altro lato e Benzia a rimorchio di Pepe. Ospiti schierati da Gourvennec con il 4-3-3: davanti c'è il fresco ex De Preville a fare movimento da punta centrale, con Malcom e Kamano esterni.
18:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Lille e Bordeaux, primo anticipo del venerdì all'interno della 5^ giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dimitri Conti