Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Lille
0-0
Angers SCO
Cronaca Formazioni
20:24 Si chiude qui la diretta testuale di Lille-Angers. Restate con noi per le pagelle, per i servizi post-partita e per i prossimi live targati TMW. Da Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:23 Non c'è più tempo. Lille e Angers si dividono la posta in palio al termine di una gara equilibrata e che, giustamente, non ha visto vincitori. Meglio i bianconeri nel primo tempo, meglio i biancorossi nel secondo.
Fine 2° tempo
90'+3 LILLE PERICOLOSO!! Calcio di punizione teso di Benzia verso l'area di rigore, ma Letellier in due tempi riesce a bloccare il pallone con sicurezza.
90'+2 Il Lille prova con le ultime energie a farsi vedere dalle parti di Letellier con Lopes, ma Saiss è attento e riesce a liberare senza fronzoli spazzando il più lontano possibile.
90'+1
Ultimo cambio nel Lille: fuori Amalfitano, dentro Benzia.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio nell'Angers: fuori Bouillon, dentro Auriac.
88'
Letellier tarda la rimessa in gioco del pallone. Il direttore di gara va dunque ad ammonire l'estremo difensore dell'Angers che adesso procederà al rinvio.
87' LOPES VICINO ALL'EUROGOL!! Il numero 32 del Lille calcia in porta direttamente da calcio d'angolo, ma Letellier non si fa sorprendere e mette in calcio d'angolo ancora.
86' Ancora Lille che sta attaccando a testa bassa in questo finale di match con Lopes che calcia di prima intenzione in porta, ma la sfera viene deviata ancora una volta dalla retroguardia dell'Angers. Sarà ancora corner.
85' EDER!! OCCASIONE PER IL LILLE!! L'attaccante di casa si gira con troppa facilità e calcia in porta ma il pallone termina di un soffio a lato. C'è deviazione, sarà calcio d'angolo.
83' Adesso è il Lille che fa la partita. La formazione di Antonetti prova a scardinare una, fin qui, attenta difesa dell'Angers. Ma mancano ancora sette minuti alla fine.
82' OCCASIONE LILLE!! Azione personale di Corchia sulla destra. L'esterno biancorosso mette al centro un pallone teso che viene deviato da Thomas. Il pallone esce di un soffio in corner.
81' Ketkeophomphone scatta sul filo del fuorigioco entra in area ma cade a terra al minimo contatto con Sunzu. Fa bene i direttore di gara a far proseguire l'azione.
80'
Intervento falloso di Bouka Moutou ai danni di Amalfitano. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lille e ammonisce il terzino dell'Angers.
79' Occasione per il Lille con Basa che, rimasto in avanti in seguito al precedente calcio da fermo, viene sbilanciato da Andreu in area di rigore e colpisce male di testa mettendo sul fondo.
78' Lopes si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone viene respinto dalla retroguardia dell'Angers che libera l'area senza fronzoli.
77' Grande gioco di gambe di Sidibé che va via ad Andreu sulla fascia sinistra. Il difensore dell'Angers commette fallo e il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Lille.
76'
Secondo cambio nell'Angers: fuori Sunu, dentro Benrahma.
75' Siamo giunti alla mezzora di questo secondo tempo, Lille e Angers sono ferme sul punteggio di 0-0 in una frazione di gara con meno emozioni rispetto al primo tempo.
74' Boufal si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone è troppo su Letellier che non ha problemi a recuperare il pallone in presa alta con un'ottima elevazione.
73' Masa prova a sganciarsi dalle retrovie palla al piede, ma il difensore del Lille subisce l'intervento falloso di Ketkeophomphone e ci sarà un calcio di punizione fischiato da Hamel.
71' OCCASIONE PER IL LILLE!! Amalfitano viene servito perfettamente da Sidibé in area di rigore, ma Thomas è provvidenziale e chiudere l'esterno biancorosso in corner.
70'
Subito un intervento falloso di Capelle, ai danni di Corchia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lille e ammonisce il neo entrato fra le file dell'Angers.
69' Boufal serve all'indietro Sidibé. Il terzino del Lille prova a restituirgli il pallone, ma la retroguardia dell'Angers sale con i tempi giusti lasciando il numero 7 biancorosso in fuorigioco.
68'
Arriva il primo cambio anche per l'Angers: fuori Yattara, dentro Capelle.
67'
Secondo cambio nel Lille: fuori Balmont, dentro Lopes.
66' Percussione per vie centrali di Boufal, ma l'esterno d'attacco del Lille viene fermato in maniera perfetta dall'ottimo intervento difensivo di Saiss che fa ripartire l'azione.
65'
Intervento in scivolata di Obbadi ai danni di Mangani. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Angers e ammonisce il centrocampista del Lille.
64' Ancora Lille in avanti con Sidibé che scende rapido sulla fascia sinistra. Il difensore biancorosso mette al centro un pallone teso a rimorchio che però non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
63' EDER!! L'attaccante del Lille entra in area di rigore e calcia in diagonale, ma la sfera viene smorzata dall'ottimo intervento difensivo di Bouillon che favorisce la parata di Letellier.
62'
Primo cambio nel Lille: fuori Beria, dentro Corchia.
61'
Intervento falloso di Thomas ai danni di Eder. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Lille e ammonisce il difensore dell'Angers.
59' Ancora Balmont bravo ad inserirsi in area di rigore, ma il centrocampista del Lille vien efermato bene dall'intervento regolare di Mangani che mette in corner.
58' Lille in avanti con Balmont che serve sulla destra l'accorrente Beria, ma Bouka Moutou è attento e interviene in anticipo riuscendo a deviare il pallone in fallo laterale.
57' Sponda di Yattara per l'accorrente Ketkeophomphone in area di rigore, ma Sunzu è attento e riesce a respingere il pallone di testa arginando questa offensiva dell'Angers.
56' KETKEOPHOMPHONE!! Conclusione angolata, ma debole dell'esterno d'attacco dell'Angers. Il pallone sarebbe uscito sul fondo, ma Enyeama si distende e lo respinge comunque favorendo poi il recupero di Sunzu.
55' Boufal scambia con Sidibé sulla fascia sinistra, ma è ottimo il ritorno di Sunu che, in ripiegamento difensivo, riesce a sradicare la sfera dai piedi dell'attaccante di casa.
54' Capovolgimento di fronte con un rinvio di Enyeama che serve Eder. L'attaccante va via in velocità e serve Boufal, ma il numero 7 del Lille va a sbattere su Bouillon e Thomas che gli sbarrano la strada.
53' Ketkeophomphone si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo traversone è troppo su Enyeama che non ha problemi a chiamare il pallone e a farlo suo.
52' Siamo già dall'altra parte con Yattara che scende rapido sulla fascia sinistra. Il numero 9 dell'Angers prova ad appoggiare il pallone per Sunu, ma Sunzu mette ordine anticipando il suo diretto avversario.
51' Amalfitano serve al centro Eder. L'attaccante del Lille fa girare il pallone per Boufal, ma il numero 7 biancorosso viene anticipato dall'ottimo intervento di Bouillon.
50' Ancora il Lille in possesso del pallone in questo momento, ma l'Angers è sempre molto compatto attendendo nella propria metà campo e chiudendosi ordinatamente.
48' Yattara scatta sul filo del fuorigioco sul lato destro del campo, ma Sidibé è preciso e bloccare l'attaccante dell'Angers riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
47' Eder prova a sfondare sul lato destro del campo, ma Thomas, che si è ripreso dalla botta della prima frazione di gara, riesce a recuperare il pallone rilanciando l'azione.
46' Subito Sunu viene servito in profondità da Mangani, ma il numero 10 dell'Angers viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
Inizio 2° tempo
19:32 Tutto pronto al "Mauroy" di Lille per il calcio d'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Moulin muovere il primo pallone del primo tempo.
19:31 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Lille e Angers riprenderanno il match dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:17 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Lille e Angers chiudono i primi quarantacinque minuti sul punteggio di 0-0. Sfida equilibrata quella del "Mauroy" con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto con molte occasioni da gol.
Fine 1° tempo
45'+1 Qualche problema per Thomas in seguito all'azione che vi abbiamo raccontato poco fa. Il difensore dell'Angers si trova a terra e viene soccorso dallo staff sanitario.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' LILLE PERICOLOSO!! Sidibé si sgancia benissimo in area di rigore, ma la sua conclusione da posizione ravvicinata viene rimpallata da un attento Thomas.
43' EDER!! Sidibé guadagna il fondo dalla corsia di sinistra e crossa al centro per il suo attaccante, ma Thomas sceglie benissimo il tempo dell'intervento e salva in scivolata.
42' Yattara prova la discesa in velocità sulla corsia di sinistra, ma Basa fa ottima guardia e riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
41' Ancora Sidibé prova a scoccare il sinistro all'altezza del vertice dell'area di rigore, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Letellier.
40' Cinque minuti al termine di un vivace primo tempo fra Lille ed Angers. Il risultato è ancora fermo sul punteggio di 0-0 fra due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
39' SIBIBE'!! Discesa sulla sinistra di Sibibé che serve l'accorrente Boufal. Il numero 7 biancorosso gli restituisce il pallone, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
37' Beria prova lo scambio sulla destra con Amalfitano, ma il passaggio di ritorno è impreciso e l'Angers è pronto a ripartire in velocità con Sunu.
36' Boufal recupera palla sulla sinistra e prova il cross verso il centro dell'area, ma il traversone è impreciso e si perde a fondo campo. Si ripartirà da un rinvio affidato a Letellier.
35' Obbadi prova il lancio in profondità verso Boufal, ma il suggerimento per il compagno è impreciso e Letellier può raccogliere il pallone senza nessun tipo di problema.
34' Incredibile incomprensione fra Beria e Boufal. I due giocatori non si accorgono l'uno dell'altro e, lanciati sull'out di destra, si scontrano con il pallone che si perde sul fondo.
33' Beria serve al centro Eder. L'attaccante del Lille, nel tentativo di servire Boufal sulla destra, finisce per appoggiare nuovamente al terzino biancorosso e l'azione sfuma.
32' Il Lille prova nuovamente a costruire un'azione ragionata partendo dalle retrovie. Beria scende sulla destra e prova il cross dal fondo, ma Bouillon è attento e spazza.
30' Siamo alla mezzora di gioco al Mauroy di Lille. I padroni di casa e l'Angers sono fermi sullo 0-0 ma la sfida ha già offerto ottimi spunti e occasioni da gol da ambo le parti.
29' AMALFITANO!! E' cresciuto il Lille in questo frangente. L'esterno d'attacco prova un diagonale in area di rigore, ma Letellier si distende sulla sua destra e blocca.
28' OBBADI!! CHE OCCASIONE PER IL LILLE!! Grande sgroppata sulla destra di Boufal che, entrato in area di rigore, serve a rimorchio il centrocampista, ma la sua conclusione è imprecisa e viene raccolta dalla difesa dell'Angers.
27' Yattara in possesso del pallone. L'attaccante dell'Angers prova il passaggio filtrante verso Ketkeophomphone, ma Basa è attento e riesce a recuperare.
26' Attacca ancora il Lille sul lato destro del campo con Boufal che, in prossimità della linea del fondo, prova un colpo di tacco che però non frutta i risultati sperati. Riparte l'Angers.
25' Amalfitano serve in verticale Eder, ma sull'attaccante del Lille fa ottima guardia Andreu che devia la sfera direttamente in fallo laterale.
24' Obbadi si incarica della battuta del calcio da fermo, ma l'invito in area del centrocampista del Lille viene raccolto di testa da Bouka Moutou che libera.
23' Ancora un intervento falloso questa volta di Thomas ai danni di Eder. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per il Lille con il direttore di gara che preferisce non prendere provvedimenti disciplinari.
22' Yattara lotta con Balmont all'altezza della trequarti difensiva dell'Angers. Il centravanti bianconero commette però fallo sul suo avversario. Punizione per il Lille.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mangani dà un occhio ai suoi compagni in area di rigore e crossa alla volta di Yattara, ma Enyeama chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
20' Spinge la formazione di Moulin con Sunu che innesca Yattara in velocità. Basa si accorge del suo avversario e per non rischiare mette il pallone in corner.
19' YATTARA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'ANGERS!! Il centravanti bianconero raccoglie un pallone vagante in area di rigore, si gira e calcia di prima intenzione. Il tiro prima viene deviato da Basa e poi respinto con un gran riflesso da Enyeama.
18' Intervento in scivolata di Balmont ai danni di Sunu. Il centrocampista del Lille tocca il pallone ma poi atterra il numero 10 bianconero. Punizione per l'Angers.
17' Gara fra due squadre in forma quella che sta andando in scena al Mauroy di Lille con le due squadre che sono ancora ferme sullo 0-0 ma sono già diverse le occasioni da gol da ambo le parti.
15' SUNU!! ANCORA LUI!! ANGERS VICINO AL VANTAGGIO!! Match bellissimo quello che si sta giocando a Lille. Grandissima discesa palla al piede del numero 10 che dal limite dell'area fa partire un destro che sorvola di un soffio la traversa della porta di Enyeama.
14' OBBADI!! Beria riceve da Eder e serve subito il suo centrocampista che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione è troppo su Letellier. Il portiere dell'Angers blocca a terra.
13' Siamo già dall'altra parte con una discesa rapida di Mangani che prova a tagliare in due la retroguardia del Lille ma il suo traversone viene respinto dalla difesa ospite.
12' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Balmont raccoglie una respinta corta della retroguardia dell'Angers e prova il cross al centro ma la sfera viene controllata facilmente da Letellier.
11' Sidibé prova la discesa sulla corsia di sinistra ma viene atterrato fallosamente da Sunu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Lille.
10' Il Lille prova ancora a far girare il pallone, ma i giocatori dell'Angers attendono nella propria metà campo pronti a colpire in contropiede con i propri velocisti.
9' SUNU!! OCCASIONE PER L'ANGERS!! Dormita della difesa del Lille, nella fattispecie di Beria, che permette al numero 10 bianconero di involarsi sulla sinistra e calciare da buona posizione, ma Enyeama respinge la conclusione.
8' Pallone filtrante di Amadou per Eder che cade a terra al contatto con Bouillon ma il direttore di gara, il signor Johan Hamel, fa proseguire il gioco.
7' Eder recupera palla a Bouka Moutou e prova subito ad innescare l'inserimento di Boufal, ma Bouillon è attento e riesce ad arginare l'azione del Lille rinviando senza fronzoli.
6' Boufal duella con Andreu sul lato sinistro del campo. Il traversone del talentuoso attaccante del Lille però è impreciso ed è preda della retroguardia dell'Angers.
5' Eder prova il gioco di sponda per l'inserimento di Amalfitano, ma la difesa dell'Angers si chiude con ordine e riesce a recuperare il pallone con Thomas.
4' Attacca l'Angers con Sunu che si libera al cross dal lato sinistro del campo, ma Yattara viene anticipato dall'ottimo stacco di Basa che libera di testa.
3' Ndoye prova a lanciare in profondità lo scatto di Ketkeophomphone, ma Sidibé è attento a frapporsi fra il pallone e il suo avversario guadagnando una rimessa laterale.
2' Yattara prova a lavorare un pallone all'altezza del lato sinistro del campo, ma Beria interviene in anticipo e riesce a mettere direttamente in fallo laterale.
1' Il Lille sta facendo girare il pallone all'altezza del cerchio centrale del campo, ma Bourillon interviene in maniera fallosa su Obbadi. Punizione per il Lille.
Inizio 1° tempo
18:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio al Mauroy di Lille. Toccherà alla formazione padrona di casa guidata in panchina da Antonetti muovere il primo pallone del match.
18:27 Squadre in campo. Lille con la divisa rossa, calzoncini blu e calzettoni rossi. Angers con la maglia bianca con inserti neri, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:56 Fra le file dell'Angers invece Moulin si affida a Saiss davanti alla difesa e gli esterni Sunu e Ketkeophomphone molto alti che potrebbero trasformare il 4-1-4-1 iniziale in un più pratico 4-3-3 con Yattara terminale offensivo.
17:55 Sono state ufficializzate le formazioni: Antonetti effettua qualche cambiamento rispetto all'undici sceso in campo allo Stade de France. In difesa, al fianco di Basa, non c'è Soumaoro ma Sunzu, mentre in mediana out Mavuba per Balmont mentre sulla corsia di destra Beria rileverà Corchia. In attacco confermato il tridente formato da Amalfitano, Eder e Boufal.
17:54 Dall'altra parte l'Angers invece dopo un periodo dove ha conquistato due punti in sette partite è riuscito a rientrare nei binari conquistando quattro risultati utili consecutivi.
17:53 I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in Coupe de la Ligue contro il Paris Saint-Germain, 2-1 malgrado la superiorità numerica. In campionato però la formazione di Antonetti ha conquistato sette vittorie nelle ultime otto gare.
17:52 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lille-Angers, incontro valido per il recupero della 35a giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras