Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2022-2023)

Lorient
1-2
Paris Saint-Germain
54' Moffi   Neymar Jr 9'
Pereira 82'
Cronaca Formazioni
14:55 È tutto dallo Stade du Moustoir di Lorient, un saluto da Paolo Lora Lamia. Rimanete su TMW per pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
14:54 FISCHIO FINALE! Lorient-PSG termina 1-2. Neymar porta avanti i parigini nel primo tempo, poi nella ripresa Moffi firma il pari e nel finale la decide Pereira. Prosegue la cavalcata della squadra di Galtier.
Fine 2° tempo
90'+3 Neymar pesca in area Sarabia, chiuso un istante prima del tiro dalla difesa avversaria.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
90' Punizione dalla trequarti sinistra battuta da Le Fee, con il pallone che termina fuori.
88' Azione dirompente di Moffi, che entra in area e serve Ouattara ma l'azione si chiude con un intervento difensivo di Sergio Ramos.
86'
ALTRO CAMBIO DI GALTIER: fuori Pereira e dentro Mukiele.
85'
CAMBIO NEL PSG: Mbappé viene sostituito da Sarabia.
84' Neymar prova a premiare l'inserimento in area di Mbappé, ma con un passaggio pigro e che favorisce la chiusura di Le Goff.
83' Corner di Neymar, con il pallone che scavalca Moffi e viene sfruttato al meglio da Pereira che vince il duello aereo con Ouattara e di testa trafigge Mannone.
82'
PEREIRA!!!!!!!!!!!!! PSG DI NUOVO AVANTI!!!!!!!!!!!!
81' Verratti pesca in area Mbappé, chiuso al meglio dal solito Kalulu che manda la palla in angolo.
79'
AMMONITO HAKIMI: intervento ai danni di Aouchiche, che si stava involando sulla sinistra.
77'
GALTIER CAMBIA ANCORA: Bernat rileva Nuno Mendes.
76'
CAMBIO NEL PSG: Soler al posto di Ekitike.
75' Pallone in area per Nuno Mendes, che viene chiuso splendidamente da Kalulu.
74'
ALTRO CAMBIO DEI PADRONI DI CASA: Aouchiche rileva Ponceau.
73'
CAMBIO NEL LORIENT: Diarra al posto di Le Bris.
72' Le Fee spinge sulla sinistra e mette in mezzo un bel pallone, che viene allontanato da Marquinhos.
70' Fase di gioco interlocutoria, in cui il PSG prova a spingere ma non punge e il Lorient si difende con ordine.
67'
CAMBIO NEL PSG: fuori Vitinha, dentro Sanches.
66' PEREIRA! Colpo di testa su punizione battuta da sinistra da Neymar e palla alta sopra la traversa.
65'
AMMONITO INNOCENT: giallo per l'intervento su Neymar e punizione per il PSG.
64' Azione prolungata del PSG, con un pallone messo in mezzo da Neymar e allontanato da Talbi.
61' Ouattara ha una chance in area e prova ad ubriacare di finte Pereira, che non si fa sorprendere conquistando il pallone.
60' Mbappé riceve palla appena dentro l'area, ma con il destro non crea problemi a Mannone.
58' TRAVERSA DI MOFFI! Le Bris entra in area dalla sinistra e mette in mezzo per l'attaccante, che calcia a botta sicura e centra la traversa.
57' Il Lorient cerca di sfruttare questo momento propizio, mentre il PSG appare nervoso per il gol subito dopo tante occasioni sprecate.
55' Le Goff, grazie anche ad un velo di Moffi, serve Le Fee che a sua volta serve in area lo stesso Moffi. L'attaccante sfugge a Sergio Ramos e trafigge Donnarumma con un bolide sul primo palo.
54'
MOFFI!!!!!!!!!!!!! PAREGGIO DEL LORIENT!!!!!!!!!!!!!
53' Neymar serve sulla destra Mbappé, che cade a contatto con Kalulu ma l'arbitro lascia correre.
51' Il Lorient sbatte sul muro del PSG, che però sbaglia sul nascere la ripartenza per via di un lancio errato di Vitinha.
49' Ouattara prova a spingere sulla destra, ma viene chiuso da un Nuno Mendes che si dimostra importante anche a livello difensivo.
47' Hakimi prova il triangolo in area con Ekitike, che serve l'ex Inter con un pallone impreciso e che termina sul fondo.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
13:50 Termina il primo tempo di Lorient-PSG, con il punteggio di 0-1. Decide fin qui la rete messa a segno da Neymar.
Fine 1° tempo
45'+3 Punizione dalla destra battuta da Le Fee, con l'onnipresente Marquinhos che allontana il pallone di testa.
45'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
45' EKITIKE! Veloce ripartenza parigina, con l'attaccante che calcia a botta sicura su assist di Hakimi ma trova il grande salvataggio sulla linea da parte di Kalulu.
44' Moffi viene servito in area e mette in mezzo per Ouattara, ma Marquinhos riesce a deviare in angolo.
43' EKITIKE! Dopo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un angolo, Pereira serve Ekitike che calcia ma Mannone non si fa sorprendere.
42' Neymar approfitta di un errato disimpegno in area di un paio di avversari, va sul fondo e crossa trovando la chiusura in angolo di Innocent.
40' Iniziativa personale di Kalulu, che ci prova dalla lunga distanza mandando però il pallone sul fondo.
39' PONCEAU! Le Goff viene servito da Le Bris vicino alla linea di fondo e serve a centro area Ponceau, che non trova la porta.
38' Kalulu serve sulla destra Ouattara che, al momento del cross, impatta male il pallone e lo manda direttamente sul fondo.
36' Neymar pesca in area Mbappé che, nel provare a controllare il pallone, se lo allunga favorendo la parata di Mannone.
35' Ouattara mette in mezzo per Moffi, anticipato da Pereira che manda il pallone in angolo.
34' Ekitike colpisce di testa su corner battuto da Mbappé, ma commette fallo in attacco.
33' MBAPPE! L'attaccante entra in area di forza e calcia da posizione defilata, con Mannone che respinge la sfera.
31' EKITIKE! Hakimi mette in mezzo per Neymar che serve il compagno di reparto. Conclusione di prima intenzione col sinistro e palla alta sopra la traversa.
29' SERGIO RAMOS! Rimasto in area avversaria dopo il corner, il centrale ex Real colpisce di testa su traversone dalla sinistra e trova l'ottima respinta di Mannone.
28' Nuno Mendes scambia il pallone con Ekitike e mette in mezzo, con Laporte che manda la palla in angolo.
26' Moffi entra in area di forza e prova il tiro, trovando la provvidenziale chiusura da parte di Marquinhos che evita anche il corner.
24' Nuno Mendes sfonda sulla sinistra e mette in mezzo per Neymar, anticipato all'ultimo istante da Innocent che spazza via.
22' Kalulu viene servito in profondità sulla destra, ma con un pallone impreciso e che favorisce la chiusura di Pereira che evita anche il corner.
20' Possibile rischio nell'area parigina per un'incomprensione tra Donnarumma e Marquinhos su un pallone messo in mezzo da Le Bris, ma alla fine Verratti rimedia e spazza via.
19' Fase di gioco difficile per il Lorient, che subisce la pressione parigina e fatica a farsi vedere in avanti.
17' Nuno Mendes riceve palla in zona offensiva sulla sinistra, ma viene chiuso da un ottimo intervento di Ouattara in ripiegamento difensivo.
15' Kalulu serve sulla destra Ponceau, chiuso bene da Pereira prima che possa effettuare il cross.
13'
CAMBIO NEL LORIENT: out Mvogo, dentro Mannone.
11'
Problemi per Mvogo che, nell'azione del gol, ha visto Innocent franare su di lui nel momento in cui Neymar si è liberato del numero 8 prima della conclusione vincente. Necessario il cambio.
10' Erroraccio di Mvogo che, dopo un retropassaggio rischioso di Innocent, perde palla sul pressing di Neymar. La sfera arriva in area sulla destra a Ekitike, che serve il brasiliano per la rete dello 0-1.
9'
NEYMAR!!!!!!!!!!!!!! PSG IN VANTAGGIO!!!!!!!!!!!!
8' Moffi serve Le Fee, che calcia ma il pallone è centrale per Donnarumma.
7' NEYMAR! Nuno Mendes arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo per il brasiliano, che calia trovando l'ottima risposta di Mvogo.
6' Proteste del Lorient per un possibile tocco di mano nell'area parigina, ma l'arbitro lascia correre.
4' LE BRIS! Pallone in area per il numero 37, che calcia trovando l'opposizione di Pereira e poi la deviazione di Verratti in angolo.
3' Fin dalle prima battute si capisce che, contrariamente a quanto ipotizzato alla viglia, il PSG giocherà con una difesa a 3 e con Hakimi e Nuno Mendes esterni di centrocampo.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
12:55 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Benoit Bastien.
12:50 Nel prossimo fine settimana, andrà in scena l’ultimo turno di Ligue 1 prima del Mondiale in Qatar. Il Lorient giocherà in trasferta contro lo Strasburgo, mentre il PSG ospiterà l’Auxerre.
12:45 L’ultimo successo del Lorient contro il PSG risale alla stagione 2020/21. Con il 3-2 datato 31 gennaio 2021, il club bretone ha interrotto una serie di 12 sconfitte consecutive contro i parigini.
12:40 Nella scorsa stagione, il Lorient è riuscito a fermare tra le mura amiche il PSG sull’1-1. La sfida giocata in terra parigina, invece, si è chiusa con la vittoria dei padroni di casa per 5-1. Grande protagonista il tridente offensivo, con due reti a testa per Mbappé e Neymar e un gol di Messi.
12:35 Il PSG, come da pronostico, è al comando del campionato. La squadra di Galtier è l’unica della Ligue 1 ancora senza sconfitte e vanta al momento 5 punti di vantaggio sul Lens secondo in classifica. In Champions League, nonostante la vittoria sulla Juventus nell’ultima gara del girone, i parigini hanno chiuso al secondo posto alle spalle del Benfica.
12:30 Il Lorient è senza dubbio una delle sorprese della Ligue 1 in questo inizio di stagione, dato che occupa il quarto posto a quota 27 punti. Nelle ultime 3 partite, però, c’è stato un calo con 2 pareggi contro Reims e Troyes e 1 sconfitta contro il Nizza.
12:25 Galtier risponde con il 4-3-1-2, posizionando Marquinhos e Sergio Ramos davanti a Donnarumma in una difesa completata da Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce. Mediana a tre con Vitinha, Pereira e Verratti, mentre in avanti Neymar giocherà dietro a Ekitike e Mbappé.
12:20 Le Bris schiera i suoi con il 4-1-4-1, con Mvogo tra i pali e davanti una difesa con Kalulu, Laporte, Talbi e Le Goff. Innocent metronomo della mediana, con Le Bris, Ponceau, Le Fee e Ouattara alle spalle dell'unica punta Moffi.
12:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Paolo Lora Lamia e benvenuti alla diretta testuale di Lorient-PSG: match valido per la 14^ giornata di Ligue 1.
Cronaca di Paolo Lora Lamia