Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Lorient
1-1
Olympique Marsiglia
35' Waris   Isla 46'
Cronaca Formazioni
18:56 E' tutto per la diretta testuale di Lorient-OM. Restate con noi per gli approfondimenti della sfida, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino, appuntamento alle prossime dirette testuali su TMW!
18:55 Sesto 1-1 di fila per l'OM, undicesimo risultato utile di fila fuori casa, quindicesimo pareggio stagionale, stagione troppo al di sotto delle attese.
18:54 Isla ha risposto al gol di Waris realizzato nel primo tempo. Super Mandanda a salvare i suoi in più di una circostanza.
18:53 FINISCE QUI!!! 1-1 tra Lorient e OM, ma gli arancioni si possono legittimamente mangiare le mani per aver buttato via la vittoria. Per i marsigliesi, la zona Europa è sempre più un miraggio.
Fine 2° tempo
90'+2 SUPER MANDANDA!!! Portiere eccezionale Mandanda. Incursione centrale di Guerreiro, che tira verso l'angolo basso alla destra del portiere dell'Om, si allunga benissimo il capitano e manda in corner.
90'+2 Azione quasi da "wrestling" dell'OM in area Lorient, tutto vanificato da un tocco di braccio di Batshuayi.
90'+1 Tre i minuti di recupero.
90' Lorient che comunque ha avuto le occasioni più importanti per passare in vantaggio (e per raddoppiare prima), sprecando davvero l'incredibile.
86' CHE COSA SI E' DIVORATO JOUFFRE!!! Rigore in movimento che Jouffre manda fuori!! Gran lavoro sulla destra di Gassamà, palla al centro, Jouffre è abilissimo a saltare il solito disastroso N'Koulou, lo specchio è completamente libero per il numero 8, che però manda incredibilmente fuori!! Mandanda stavolta non poteva fare nulla.
85' MANDANDA SALVA I SUOI!!!! Assurdo errore di N'koulou, che in pratica passa la palla a Mesloub al limite dell'area, apertura per Jouffre, tiro a giro sul secondo palo e Mandanda salva provvidenzialmente i suoi con una parata stratosferica con la mano di richiamo!!! Riflesso incredibile del capitano dell'OM!!
83'
Giallo anche per Gassama, che rifila un calcione a N'Koudou, nel tentativo di rubare palla.
81' Ripoll dimostra con i cambi di volersi accontentare del pari. Ora solo una punta per gli arancioni, Waris.
81'
Ultimo cambio nel Lorient: fuori Jeannot, in campo Le Goff.
80' Isla prova a scuotere la gara con un passaggio dalla destra al centro per Romao, conclusione di prima dal limite che termina in curva.
77'
Secondo cambio operato da Ripoll: fuori Cabot, in campo Jouffre.
76' Ritmi che continuano ad essere decisamente bassi.
74' Batshuayi, capocannoniere dell'OM e vice bomber scelto della Ligue 1, è finito nel mirino della Juventus per l'eventuale sostituzione di Morata: diciamo che sul belga ci si può lavorare.
72' BATSHUAYI!!! Cabella lancia a Batshuayi, defilato vicino alla bandierina sul versante destro dello schieramento marsigliese, il belga salta in dribbling Bellougou, poi tenta la conclusione da posizione molto defilata, proprio il numero 6 devia la sfera che termina alta sopra la traversa, corner per l'OM che poi non avrà esito.
71' Con l'ultimo cambio, Micheal intende dare più verve e velocità alla fascia destra, visto che l'OM attacca principalmente da quel versante.
69'
Terzo e ultimo cambio operato da Micheal: fuori Thauvin, in campo Sarr.
67'
Giallo anche per Cabella, che anche lui atterra, ma con un intervengo da tergo e da dietro, Mesloub: il numero 13 era nella lista dei diffidati e salterà la prossima partita.
67'
Primo cambio nel Lorient: fuori il deludente Barthelmè, in campo Bellugou.
66'
Giallo per Lucas Silva, che atterra Mesloub andatogli via sulla trequarti.
63' Fase di stanca della gara, le due squadre preferiscono non spingere, in attesa del momento clou in cui si potrebbero aprire spazi interessanti.
59' Gara che ora assomiglia molto alla parte centrale della prima frazione, con l'OM a fare la gara e il Lorient ad aspettare la squadra avversaria.
57' CABELLA!!!Bella iniziativa palla al piede di Thauvin, che entra in area e prova a superare Guerreiro, palla che subisce un rimballo e arriva sui piedi di Cabella, che prova ad addomesticare la sfera e tirare, Lacomte blocca in presa il tentativo del trequartista dell'OM.
56' Iniziativa personale di Ndong, che da 20 metri non ci pensa due volte a battere a rete, palla a lato, controlla Mandanda.
56' Decima gara di fila con almeno un gol per l'OM, miglior serie stagionale, marsigliesi in gol fuori casa da 13 partite di fila.
54' Punizione mal battuta da Batshuayi, palla lenta e prevedibile, sfera sopra la traversa.
53'
Secondo cambio obbligato nell'OM: problema per Rekik, che deve lasciare il posto all'ex interista Rolando.
53' Curiosa scenetta dei calciatori dell'OM: punizione sulla trequarti, Batshuayi strappa letteralmente la palla dalle mani di Cabella, che si infuria e comunque va via dal compagno.
51' Stessi schieramenti del primo tempo anche in avvio di ripresa. L'OM ha dovuto sfruttare un cambio causa infortunio per Mendy.
50' E ora si apre un'altra partita, tutto può succedere.
49' Seconda rete in stagione per il cileno che è in prestito all'OM dalla Juventus.
47' Dopo appena pochi secondi dall'inizio della ripresa, l'OM trova il pari. Verticale di Romao per Batshuayi, che trova l'opposizione di Tourè, poi Isla arriva di gran carriera e calcia la palla vagante in area, Guerreiro sorpreso e palla che s'infila tra le gambe di Lecomte, 1-1 OM!!
46'
GOOOOLL MARSIGLIA!!!MAURICIO ISLA PAREGGIA I CONTI!!! 1-1 OM!!
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla della ripresa affidata all'OM.
Inizio 2° tempo
18:03 In panchina c'è Ocampos, colpo estivo milionario dell'OM, reduce da un lungo periodo di stop per infortunio.
18:03 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
17:48 FINE PRIMO TEMPO!! Lorient avanti di un gol dopo i primi 45 minuti, grazie alla segnatura di Waris. OM che sembrava poter colpire da un momento all'altro, poi a segnare sono stati gli arancioni, che hanno avuto altre tre-quattro occasioni che segnare il gol del raddoppio. Pessima difesa dell'OM.
Fine 1° tempo
45'+1 MANDANDA TIENE IN VITA L'OM!!! Altra giocata di Mesloub, altro errore di N'koulou, al tiro ci va Jeannot da buona posizione, respinge Mandanda, palla ancora giocabile, cross di Cabot e coordinazione perfetta di Waris, tutto solo in piena area di rigore, straordinario riflesso di Mandanda che salva la sua porta!!!
45' Solo un minuto di extra-time.
45' Prova a riorganizzare la manovra l'OM, ci sarà qualche minuto da recuperare.
41' Un gol arrivato nel momento migliore dell'OM, che sembrava avere in mano la gara. Ma davvero deprecabile la condotta della difesa ospite.
39' Quattro degli ultimi sei gol messi a segno dal Lorient, portano la firma di Waris, che ha una media di un gol ogni 180 minuti.
37' WARIS SI DIVORTA IL 2-0!!! Altra giocata di Mesloub, che trova completamente impreparata la difesa dell'OM, Waris va via a campo aperto, ma una volta davanti a Mandanda, manda altissimo. Minuti tremendi per la coppia centrale N'koulou-Rekik.
36' Nona rete in Ligue 1 2015-2016 per Waris. Si beccano i difensori dell'OM, che accusano N'koulou di aver lasciato scoperta la sua zona. Ma rilevante anche il doppio errore di Rekik, che si è perso Waris e lo ha anche tenuto in gioco.
35' Fiammata degli arancioni che passano in vantaggio. Azione "alla mano" di Mesloub sulla sinistra, sfera in verticale per Waris, che parte sul filo, tenuto in gioco da Rekik e poi il senegalese è freddissimo a mettere la palla alle spalle dell'incolpevole Mandanda, 1-0 Lorient!!
35'
GOOOOLLL LORIENT!!! WARIS SBLOCCA IL RISULTATO, 1-0!!!
34' Botta da fuori di Cabella, che al limite non ci pensa due volte a concludere verso Lecomte, blocca con sicurezza il portiere di casa.
32' Ora è Mauricio Isla a giocare sulla destra, con Lucas Silva al centro del campo. Il cileno ex Juve torna a giocare nella sua posizione naturale.
31' Bellissima azione tutta di prima dell'OM. Lancio di N'koulou per N'koudou, palla al centro per Batshuayi, che la serve nuovamente all'esterno sinistro, Ndong lo segue e lo chiude al momento del tentativo di conclusione!
28' Pressing altissimo dell'OM, Lorient che appare intimorito.
24' Punizione dalla sinistra battuto da Silva, la difesa si perde Batshuayi, appostato all'altezza del secondo palo, esco e non esco del portiere di casa, ma l'attaccante belga dell'OM manca il controllo e la palla sfila via a lato.
23' Ora l'OM prende metri e coraggio: si vede dalle prime battute che rispetto alle gare al Velodrome, questa squadra ha completamente ben altro atteggiamento.
22' CABELLA!!! Pallone sanguinoso perso da Jeannot sulla trequarti OM, bravo Thauvn nel pressing, palla filtrante centrale per Cabella con Lacomte in uscita, pallonetto del numero 13 che termina di poco sopra la traversa!
21' N'KOULOU!! Corner per l'OM, la difesa si perde N'Koulou e Lecmte esce a vuoto, ma il numero 3 marsigliese non centra la porta, palla a lato, squillo OM.
18' Manquillo ora si è spostato sulla sinistra, Lucas Silva agirà a destra dello schieramento difensivo degli ospiti.
17'
Primo cambio nell'OM: fuori l'infortunato Mendy, in campo Lucas Silva.
16' Sta davvero facendo gli straordinari il portierone dell'OM, tra i calciatori più positivi di una stagione sin qui da dimenticare per la squadra.
15' Surclassato da Cabot in questi primi 15 minuti il terzino dell'OM. Passo completamente differente e anche la stazza non favorisce il difensore di Micheal.
15' Resta a terra Mendy, problema muscolare per lui.
13' MIRACOLO DI MANDANDA!!! Solita grande parata del portierone dell'OM. Cabot vola a destra, Mendy non riesce a limitarlo, cross al centro e Wadis vola sullo stralunato N'Koulou, colpo di testa angolatissimo e il portiere della nazionale francese ci arriva davvero con i polpastrelli e evita lo svantaggio!!
11' Lorient che fa la gara, OM al momento accorta e guardinga.
7' Attacco degli arancioni decisamente temibile per la difesa ballerina dell'OM. E Cabot si dimostra subito in forma e in palla.
5' JEANNOT!! Lorient molto pericoloso. Cabot a destra va via a M palla al centro per Jeannot, che calcia di prima ma trova la respinta di Mandanda che evita guai alla sua porta!
4' Bella giocata di N'koudou a sinistra, dal limite va via a Cabot, poi è Rose a chiudere in corner.
2' Terreno di gioco del Moustoir impeccabile, anche perché si tratta di un sintetico molto veloce, che favorisce la tecnica e i calciatori con passo rapido.
1' Il Marsiglia in campo con la maglia blù e inserti bianchi, Lorient con il tradizionale arancione, pantaloncini neri.
1' PARTITIII!! Prima palla affidata al Lorient.
Inizio 1° tempo
16:59 Squadre sul terreno di gioco del Moustoir.
16:58 Comunque, ad onor di cronaca, bisogna dire che il distacco dal quarto posto, che conduce all'EL 2016-2017, è di appena 6 punti, 7 dalla zona Champions. Il Marsiglia ci vuole ancora credere.
16:57 Tra l'altro, al Moustoir, solo Saint Etienne, PSG e Monaco si sono imposte.
16:55 Solo due vittorie casalinghe per il Lorient nelle 11 sfide in Ligue 1 contro il Marsiglia.
16:53 Pesante assenza nel Lorient, quella del capocannoniere della squadra Moukandjo.
16:52 Micheal ha scelto il 4-2-3-1 per il suo Marsiglia quest'oggi, lasciando in panca Rolando e Fletcher. Out per infortunio Diarra, Diaby e Alessandrini.
16:50 Lorient che, però, sbaglia poco in casa, solo tre ko (contro il Monaco l'unico del 2016).
16:48 Marsiglia che oramai non conosce vittoria in casa da tempo immemore, mentre riesce ad esprimersi meglio fuori casa, dove ha ottenuto sei successi e dove non perde da ben 10 gare: ultimo ko il 4 ottobre in casa del PSG.
16:45 Si sfidano due squadre appaiate a quota 38, ma per l'Olympique la stagione si avvia ad un clamoroso fallimento. Resta solo la Coupe de France ad evitare di chiudere a zero tituli e senza Europa. Per il Lorient, invece, campionato in linea con le aspettative.
16:40 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco la diretta testuale di Lorient-Olympique Marsiglia, gara valida per la giornata numero 30 della Ligue 1.
Cronaca di Giovanni Cimino