Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Lorient
0-3
Monaco
  Falcao 65'
Lemar 68'
Boschilia 90' +3
Cronaca Formazioni
20:51 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lorient-Monaco. Restate su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:50 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Monaco vince 3-0 contro il Lorient grazie ai gol di Falcao, Lemar e Boschilia. Punizione severa per gli uomini Cisoni, ma gli episodi e la classe dei singoli hanno premiato i ragazzi di Jardim.
Fine 2° tempo
90'+4 Boschilia si incarica della battuta del calcio da fermo con il pallone che viene deviato dalla barriera e si insacca nella porta di Delecroix. Cala il sipario a Lorient.
90'+3
GOL DI BOSCHILIA!! TERZO GOL DEL MONACO!!
90'+2 Intervento falloso di Barthelme ai danni di Sidibe. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Monaco quando manca ormai un minuto al termine del match.
90'+1 Waris si fa trovare pronto al centro dell'area di rigore. L'attaccante del Lorient ciabatta però la conclusione mettendo il pallone a fondo campo.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89'
TERZO CAMBIO NEL MONACO: fuori Bernardo Silva, dentro Boschilia.
88' FALCAO!! MONACO VICINO AL TERZO GOL!! Conclusione ravvicinata del colombiano che, su assist perfetto di Bernardo Silva costringe Delecroix al miracolo.
87' ALIADIERE!! OCCASIONE PER IL LORIENT!! Waris serve il numero 14 arancionero in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta da un reattivo Subasic.
85' Bernardo Silva prova a sfruttare la sua velocità sulla sinistra. Il numero 10 del Monaco viene affrontato fallosamente da Cafù, punizione per i biancorossi.
84' Ci prova Aliadière sulla fascia destra, ma il suo traversone viene deviato in fallo laterale dall'ottimo intervento difensivo da parte di Mendy.
83' Sembra ormai non crederci più il Lorient. La formazione di Cisoni è sotto di due gol contro il Monaco quando mancano sette minuti, più recupero, alla fine del match.
82'
SECONDO CAMBIO NEL MONACO: fuori Germain, dentro Carrillo.
81' OCCASIONE PER IL MONACO!! Azione personale di Fabinho che parte da centrocampo palla al piede ed entra in area. Lautoa rischia la deviazione nella sua porta. Salva tutto Delecroix.
80'
TERZO CAMBIO NEL LORIENT: fuori Bellugou, dentro Barthelme.
79' Pallone profondo di Bellugou verso il neo entrato Aliadière, ma Mendy controlla bene il pallone e lo fa suo trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
78' Monaco in avanti con Sidibe che riceve da Bernardo Silva. Il difensore biancorosso cade in area di rigore al contatto con Lautoa. Il direttore di gara fa proseguire.
76' Bernardo Silva lancia in profondità Germain, ma il capitano del Monaco viene fermato da Moreira che serve all'indietro Delecroix. Può ripartire il Lorient.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Micidiale uno, due del Monaco che sta conducendo 2-0 sul campo del Lorient grazie alle reti del neo entrato Falcao e di Lemar.
74' Mvemba non demorde in mezzo al campo. Ma il numero 7 del Lorient viene fermato da tre avversari e finisce inevitabilmente per perdere il pallone. Riparte il Monaco.
72'
SECONDO CAMBIO NEL LORIENT: fuori Moukandjo, dentro Philippoteaux.
71'
PRIMO CAMBIO NEL LORIENT: fuori Marveaux, dentro Aliadière.
70' Moreira prova ad andar via sulla corsia di destra con un bel gioco di prestigio ma viene fermato da Mendy. Ci sarà un calcio di punizione per il Lorient.
69' Lemar si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo mancino è delicato nell'aggirare la barriera e si insacca nella porta di un incolpevole Delecroix.
68'
CHE GOL DI LEMAR!! RADDOPPIO DEL MONACO!!
67' Ancora Monaco avanti con Bakayoko che viene atterrato da Zargo Toure all'altezza del limite dell'area di rigore. Punizione per la formazione ospite.
66' Neanche a trenta secondi dal suo ingresso in campo, Falcao sblocca il match. Assist involontario ma maldestro di Mvemba che serve il colombiano letale nel superare Delecroix.
65'
GOL DI FALCAO!! PROPRIO LUI!! MONACO AVANTI!!
64'
PRIMO CAMBIO NEL MONACO: fuori Mbappe, dentro Falcao.
63' Azione confusa all'altezza della linea mediana del campo con Lemar che commette fallo ai danni di Cafù. Calcio di punizione in favore del Lorient.
62' Waris viene cercato in profondità da Moukandjo, ma l'attaccante del Lorient viene pescato dal direttore di gara in posizione di fuorigioco. Punizione per il Monaco.
61' Lemar si incarica della battuta del calcio da fermo. Il numero 27 del Monaco trova Mbappe in area, ma il suo colpo di tacco si perde direttamente a fondo campo.
60' Bellugou commette fallo ai danni di Mbappe. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Monaco dal versante sinistro del campo.
59' Mendy si sgancia sulla fascia sinistra, ma il passaggio filtrante di Bakayoko non può essere raggiunto dal difensore e si perde direttamente sul fondo.
58' Monaco in possesso del pallone in difesa. La formazione di Jardim, che è comunque entrata con un altro piglio in campo, fatica a costruire l'azione complice il pressing del Lorient.
57' Bernardo Silva riceve palla sulla sinistra. Il numero 10 del Monaco crossa al centro dove però non c'è nessuno. Le Goff mette giù il pallone di petto e imposta l'azione.
56' Bellugou serve sulla destra Moukandjo. L'esterno del Lorient sfida nell'uno contro uno Jemerson che però non si fa sorprendere e gli soffia il pallone.
55' Moreira riceve palla sulla destra e prova un traversone verso il centro dell'area. Subasic legge bene la gittata del cross e in presa alta anticipa Le Goff.
54' Intervento in ritardo Fabinho ai danni di Marveaux. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lorient all'altezza del cerchio centrale del campo.
53' Bakayoko sradica il pallone dai piedi di Marveaux e serve sulla sinistra Lemar. Il numero 27 del Monaco viene però fermato in fallo laterale dal ritorno di Moreira.
52' Mbappe prova a battere in velocità Zargo Toure. Il pallone rimane sotto la suola all'attaccante del Monaco e viene poi recuperato da Cafù. Riparte ancora il Lorient.
51' Rischia molto Bakayoko sulla pressione di Moukandjo. Il centrocampista del Monaco è però elegante a non farsi sorprendere e a servire Jemerson all'indietro.
50' Ancora Lorient in attacco. Waris controlla balla all'interno dell'area di rigore e prova a saltare Sidibe, ma il difensore ospite gli soffia il pallone in maniera regolare.
49' PALO DI LEMAR!! OCCASIONE PER IL MONACO!! Conclusione dalla distanza del numero 27 biancorosso con il pallone che, a Delecroix battuto, si stampa sul montante alla sinistra dell'estremo difensore di casa.
48' SALVATAGGIO DI JEMERSON!! LORIENT VICINO AL GOL!! Waris riceve palla al centro dell'area di rigore e prova la conclusione ma il difensore del Monaco in spaccata salva la sua porta.
47' Risponde il Monaco con Bakayoko che prova ad innescare Germain in area di rigore. Il pallone è troppo lungo e viene recuperato in uscita da un attento Delecroix.
46' Cafù allarga il gioco sulla sinistra dove si è allargato Waris. Sidibe però sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a recuperare il pallone senza fallo.
Inizio 2° tempo
20:00 Tutto pronto per l'inizio dei secondi quarantacinque minuti di Lorient-Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bernard Cisoni muovere il primo pallone della ripesa.
19:59 Squadre in campo a Lorient per il secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
19:45 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Lorient e Monaco chiudono i primi quarantacinque minuti a reti inviolate. Meglio i padroni di casa di Cisoni.
Fine 1° tempo
44' Moukandjo salta nettamente Jemerson sulla destra e scodella un pallone preciso per Waris. Sidibe compie un'ottima diagonale e di testa riesce ad allontanare.
43' Bakayoko riceve palla da Bernardo Silva all'altezza del limite dell'area ma viene chiuso da Lautoa. Il centrocampista del Monaco finisce poi per commettere fallo.
42' Magia di Lemar che si accentra e prova il passaggio filtrante verso Germain, ma Delecroix sceglie molto bene il tempo dell'uscita e fa suo il pallone in presa bassa.
41' Le Goff cerca il suggerimento lungo verso Waris. Elegante il tocco di petto di Glik verso Sidibe, il quale appoggia all'indietro all'indirizzo di Subasic.
40' Brivido per il Lorient. Traversone teso dalla destra di Mbappe con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun giocatore del Monaco lo intercetti.
38' Intervento falloso di Le Goff ai danni di Mbappe. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Monaco dal versante destro del campo.
37' Possesso palla in orizzontale del Monaco. I giocatori del Lorient chiudono bene gli spazi costringendo i biancorossi ad arretrare il proprio baricentro.
36' Lorient in attacco. Le Goff prova il lancio lungo verso lo scatto di Moukandjo sulla destra. Il suggerimento è impreciso con il pallone che si perde a fondo campo.
35' Bernardo Silva lavora un pallone al limite dell'area. Il numero 10 del Monaco serve Mbappe, ma il colpo di tacco dell'attaccante non va a buon fine. Esce a testa alta Zargo Toure.
34' Nuovo intervento falloso ai danni di Waris. Questa volta è Bernardo Silva a commettere la correttezza. Calcio di punizione in favore del Lorient.
33' Testa di Mendy che cerca di innescare in area di rigore Germain. Delecroix legge bene la traiettoria del pallone e in uscita riesce a far sua la sfera.
31' Bernardo Silva, che intanto si è spostato sulla sinistra, prova l'azione in velocità, ma Moreira riesce a soffiargli il pallone con grande scelta di tempo.
30' Occasione sprecata da Moukandjo. Il numero 12 arancionero riceve da Waris dopo una straordinaria azione personale, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
29' GERMAIN!! Il Monaco recupera palla e riparte con Fabinho. Il centrocampista biancorosso vede il suo capitano che, all'altezza del limite dell'area, calcia in porta trovando l'opposizione in corner.
28' Possesso palla del Lorient che cerca di mantenere una certa supremazia territoriale. I giocatori del Monaco attendono nella loro metà campo e ripartono in velocità.
27'
Intervento falloso di Jemerson ai danni di Marveaux all'altezza del cerchio centrale del fallo. Punizione per il Lorient e cartellino giallo per il difensore del Monaco.
26' Marveaux viene lanciato in profondità sulla fascia sinistra. Sidibe interviene in anticipo e serve all'indietro Subasic bravo a far ripartire la manovra.
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto del primo tempo a Lorient. Reti invariate fra gli arancioneri padroni di casa e il Monaco, ma la squadra di Cisoni appare più propositiva.
24' Fabinho sbaglia l'apertura sulla sinistra. Il pallone viene respinto da Moukandjo, ma per fortuna del Monaco Mendy riesce a mettere ordine e costruire nuovamente l'azione.
23' Rinvio sbagliato di Subasic che serve involontariamente Moukandjo, ma l'esterno del Lorient viene fermato fallosamente da Mendy. Punizione per i padroni di casa.
22' Sempre Lorient pericoloso con Waris che stoppa e calcia al limite dell'area. Jemerson riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo. Continuano a spingere i padroni di casa.
21' OCCASIONE PER IL LORIENT!! Magia di Marveaux che si libera sul lato destro dell'area di rigore e conclude in diagonale. Glik, a Subasic battuto, salva tutto.
20' Bernardo Silva perde palla a centrocampo favorendo la ripartenza del Lorient. Marveaux si allarga sulla sinistra e crossa verso il centro. Mendy di testa allontana.
19' Ancora padroni di casa che costruiscono l'azione con Cafù che vede sulla sinistra Le Goff. Il traversone del difensore del Lorient viene raccolto di testa da Glik.
18' Il Lorient cerca il dialogo rapido all'altezza del cerchio centrale del campo, ma il passaggio profondo verso Waris è impreciso. Può ripartire il Monaco con Jemerson.
17' MBAPPE!! OCCASIONE PER IL MONACO!! Che partita a La Moustoir. L'attaccante biancorosso si libera in area di rigore e calcia di prima intenzione. Delecroix respinge di piede.
16' BERNARDO SILVA!! L'esterno destro del Monaco riceve una sponda di Germain e calcia di prima intenzione. Sfera sul fondo ma con deviazione. Sarà calcio d'angolo.
15' MARVEAUX!! LORIENT PERICOLOSO!! Azione confusa in area di rigore con il pallone che viene raccolto dal numero 10 di casa. La sua conclusione coglie però l'esterno della rete.
14' Buon ritmo in questa prima parte di match. Marveaux guadagna il fondo sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area, ma Mendy di testa allontana la minaccia.
13' Risponde il Monaco con un passaggio filtrante preciso di Lemar per lo scatto di Mbappe, ma Delecroix esce in presa bassa e riesce a recuperare il pallone.
12' MOREIRA!! LORIENT AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Buco difensivo di Glik che non segue il taglio centrale del terzino di casa. La sua conclusione in diagonale lambisce il palo ed esce sul fondo.
11' Lemar un traversone dal versante sinistro del campo all'indirizzo di Germain, ma Toure interviene in anticipo e riesce a recuperare il pallone.
10' Non c'è una grande cornice di pubblico a Lorient, sia per l'orario in cui si gioca questa sfida sia soprattutto per la posizione in classifica dei padroni di casa.
9' Jemerson lancia in verticale Germain. L'attaccante del Monaco ruba il tempo a Zargo Toure, costretto alla deviazione in calcio d'angolo. Spingono gli ospiti.
8' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Waris e Le Goff si ostacolano a vicenda con il pallone che, colpito dall'attaccante di casa, termina la sua corsa a fondo campo.
7' MOUKANDJO!! OCCASIONE PER IL LORIENT!! Bella percussione di Cafù che lascia sul posto Fabinho. Il centrocampista di casa allarga verso Moukandjo. La sua conclusione di prima intenzione viene deviata in corner da Subasic.
6' Moukandjo riceve un pallone filtrante da Bellugou, ma il numero 12 del Lorient viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza.
5' Buona azione del Lorient con Moukandjo che dal versante di destra prova un traversone verso il centro dell'area. Jemerson respinge il traversone e il pallone, che si è impennato, viene raccolto da Subasic.
4' ANCORA MONACO!! Tacco di Mbappe per Mendy che di prima intenzione calcia verso la porta del Lorient. Delecroix respinge la conclusione di pugno. Biancorossi subito pericolosi.
3' Ancora un lancio in profondità verso Mbappe. Zargo Toure sceglie però bene il tempo dello stacco e, con un colpo di testa, riesce e respingere la minaccia.
2' GERMAIN!! PRIMA OCCASIONE PER IL MONACO!! Bernardo Silva si incarica della battuta del calcio d'angolo. L'attaccante biancorosso svetta di testa, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
1' Subito Monaco con Mbappe che si propone sulla corsia di sinistra. L'attaccante viene chiuso in calcio d'angolo dal recupero difensivo di Zargo Toure.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto a La Moustoir per il calcio d'inizio di Lorient-Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim muovere il primo pallone dell'incontro.
18:58 Squadre in campo a Lorient. Padroni di casa con la tradizionale casacca arancione, calzoncini neri e calzettoni bianchi. Monaco con la divisa bianche, calzoncini bianchi e calzettoni neri.
18:21 Risponde il Monaco con il consueto 4-4-2. In attacco ci saranno Mbappe e Germain con Falcao che partirà dalla panchina. Sulle fasce invece spazio a Bernardo Silva e Lemar.
18:20 Sono state ufficializzate le formazioni. Lorient in campo con un 4-2-3-1 con Moukandjo, Mvemba e Marveaux sulla trequarti a sostegno dell'unica punta che sarà Waris.
18:03 Si sfideranno questa sera il miglior attacco del torneo, quello del Monaco, e la terza peggior difesa, il Lorient. Nelle ultime cinque gare, la formazione del Principato ha messo a segno 21 reti.
18:02 Il nuovo tecnico Casoni avrà il compito di risollevare la squadra dall'ultimo posto in classifica e che nelle ultime due gare, dopo l'esonero di Ripoll, ha conquistato un punto.
18:01 La formazione di Jardim è reduce da un successo casalingo contro il Nancy e, complice anche la sconfitta del Nizza, ha ridotto le distanze con la vetta della classifica.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lorient-Monaco, primo anticipo del venerdì della 13a giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras