Menù Notizie
Coupe de France (2015-2016)

Lorient
3-0
Ajaccio GFC
10' Philippoteaux
44' Barthelme
90' Payè
 
Cronaca Formazioni
20:54 Restate su TMW per i Top&flop della sfida, oltre che per le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e appuntamento ai prossimi Live di TuttoMercatoWeb!
20:53 Arancioni che ora aspettano le vincenti delle sfide di questa sera e di domani. Semifinali in programma, sempre in gara secca il 19 e 20 aprile.
20:53 FINISCE QUI!!! Il Lorient accede alle semifinali di Coppa di Francia grazie al 3-0 rifilato all'Ajaccio.
Fine 2° tempo
90'+2 Due minuti di recupero che tra poco scadranno.
90'+2
Ultimo cambio nell'Ajaccio: fuori Larbi, in campo Vittini.
90' Tutto facile per il Lorient, che dunue va in semifinale di Coppa. E' di Payè il tris, con un diagonale dall'interno dell'area, imparabile per il povero Goda, tris arancione.
90'
GOOOOLL LORIENT!!! PAYE' FA IL 3-0!!!
85' ANCORA LORIENT AD UN PASSO DAL TRIS! Cross dalla destra di Philippoteaux, Cabot non ci arriva di poco al tap-in, con Goda in uscita disperata.
84' Lorient che ora sembra voler far solo passare il cronometro. Davvero un caso che l'Ajaccio abbia subito solo due gol.
79' TRAVERSA DI JEANNOT! Bellissima azione tra Mesloub e Jeannot, il numero 22 arriva al limite e conclude a botta sicura con il portiere già a terra, ma la palla picchia incredibilmente sulla traversa! Jeannot ci sta provando in tutti i modi, ma non è la sua serata fortunata.
78' Lorient che nel weekend affronterà il Bastia per confermare il decimo posto. Ricordiamo che questa sera non c'è il bomber degli arancioni Moukandjo, 12 gol in campionato per lui.
77'
Secondo cambio tra le fila degli ospiti: fuori Docourtioux, dentro Campanini.
76'
Terzo e ultimo cambio operato da Ripoll: fuori il man of the match Barthelme, in campo Le Goff.
74' Subito Cabot prova a lasciare il segno sulla gara, traversone al centro dopo una bella sgroppata, blocca basso in uscita Goda.
73'
Cambio anche nell'Ajaccio: fuori Tshibumbu, in campo Chermiti.
73'
Secondo cambio per il Lorient: fuori Waris, in campo Cabot.
68' GODA LA STAVA COMBINANDO GROSSA!! Ajaccio con la mente già a casa. Retropassaggio di Poggi verso il portiere, che manca la sfera, che va via alle spalle dell'estremo difensore, per sua fortuna non in rete ma in angolo.
68' Per motivazioni e qualità, al momento sembra davvero esserci un abbisso tra Lorient e Ajaccio.
67' Molto attivo Mesloub in questo secondo tempo. Il numero 17 intercetta una palla rilanciata dalla difesa ospite e conclude dai 25 metri, para facile Goda.
64' Cross dalla destra di Philippoteaux, in anticipo Poggi su Jeannot, pronto a concludere in porta da pochi metri.
63' Corner battuto da Mesloub dalla sinistra, uscita che sembra facile per Goda, che si trasforma in saponetta e si lascia sfuggire la palla, che per sua fortuna termina fuori.
60'
C'è il primo cambio nel Lorient: fuori Ndong, in campo Bellugou.
59' Goeff prima sbaglia un facile passaggio verso il terzino, palla preda ancora una volta dello scatenato Barthelmè, poi lo stesso Goeff recupera palla e blocca una potenziale azione da gol degli arancioni.
58' Sonda in area Philippoteaux dalla destra, poi la difesa riesce a salvarsi in qualche modo.
56' Bella palla recuperata da Jeanneot, che va via sulla trequarti, entra in area dalla sinistra e mette al centro basso per Waris, che si gira bene, calciando però debolmente: blocca Goda.
55' Il Lorient sogna di ripetere l'impresa del 2002, quando conquistò la coppa ai danni del Bastia. Intanto sono vicine le semifinali...
53' Ottima prova dell'esterno sinistro Barthelmè, che si conquista l'ennesimo fallo sulla fascia di competenza.
52' Lorient che in Ligue 1 viaggia a metà classifica, distante dai pericoli della zona salvezza.
51' Lorient che attacca quasi in massa in questo avvio di ripresa. Proiezione sulla trequarti di Mesloub, che si conquista una buona punizione.
49' Ancora protagonisti Philippoteaux e Jeannot, con il numero 22 che va al tiro dal limite, sinistro potente preda di Goda.
48' Nessun cambio all'intervallo, restano gli stessi schieramenti dei primi 45' di gioco.
47' Altra bella iniziativa di Barthelme, scatenato a sinistra, palla al centro verso Waris, esce Goda e ferma tutto.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Lorient.
Inizio 2° tempo
20:05 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
19:49 FINE PRIMO TEMPO!!! Lorien avanti di due gol e con un uomo in più Decidono sin qui i gol di Philippoteaux e Barthelmè. Ajaccio in dieci per il doppio giallo rimediato da Filippi.
Fine 1° tempo
45'+3 PAYE'!!! Ancora il Lorient!! Dal corner, Payè è solo di colpire verso la porta, ma manda clamorosamente a lato angolando male il colpo di testa.
45'+2 JEANNEOT!! Lorient vicina al tris!!! Azione ancora dalla sinistra, palla che arriva a Jeanneot, che calcia a botta sicuro con il portiere fuori dai pali, Coeff salva sulla linea e mette in corner!!
45'+1
Secondo giallo per Filippi!!! AJACCIO IN DIECI!!! Fallo inutile, il secondo in pochi minuti, del numero 4, ancora su Waris, in una zona innocua di campo! Ajaccio in dieci uomini.
45' Grande gol del Lorient!! Punizione battura da Guerreiro per Jeannot in profondità, girata del numero 22 per Barthelmè, che al volo di sinistro, la manda sul palo più lontano dove il portiere non ci può arrivare!!! 2-0 Lorient!!!
44'
GOOOOOLLL LORIENT!!! RADDOPPIA LO SCATENATO BARTHELME!!! 2-0 PER GLI ARANCIONI!!!
43'
Giallo per Filippi, che sgambetta intenzionalmente Waris.
41' Tutto ok per il centrale difensivo dell'Ajaccio, che può riprendere il suo posto in campo.
40' Gioco fermo per un problema accusato da Filippi, che in un contrasto è caduto pesantemente sul terreno di gioco.
37' Grande ripiegamento difensivo di Philippoteaux, che anticipa Bentaib, che stava per ricevere palla da Mayi, con il Lorient scoperto.
36' Partita molto "spigolosa". Djokovic resta a terra dopo un calcetto a palla lontana di Philippoteaux, l'arbitro ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni del croato dell'Ajaccio.
34' Lorient che dopo il gol ha creato pochino, limitandosi a contenere gli avversari.
34' Rilancio sballato del terzino arancione Payè, bravo Mayi a recuperare palla sulla trequarti, pessima idea quella di tirare subito verso la porta, sfera che non crea problemi al portiere di casa.
33'
Scintille tra Ndong e Le Moigne, il centrocampista del Lorient si prende il cartellino giallo.
31' Buona sin qui la prova di Damian Djokovic, schierato esterno sinistro dal tecnico dell'Ajaccio. Djokovic era una vecchia speranza ex Cesena e Bologna, che nel calcio italiano non ha avuto la fortuna che ci si aspettava.
29' Ed è un Ajaccio molto coraggioso e intraprendente. Altra palla messa al centro dalla sinistra da Djokovic, Mayi e Tshibumbu provano a sorprendere il portiere di casa, ma il tiro del gabonese termina docile tra le braccia di Lecomte.
25' OCCASIONE AJACCIO!! E' Thsibumbu a ricevere palla in piena area, il nazionale del Gabon tenta un sombrero, ma Ndong controlla di petto, anche se c'è il mezzo sospetto di un tocco di mano, l'arbitro lascia proseguire.
23' Travolgente il Lorient sul proprio out sinistro. Cross di un immarcabile Barthelmé , colpo di testa di Waris sul primo palo, Goeff lo chiude bene.
22'
Giallo sacrosanto per Tshibumbu, per un brutto fallo su Rose, che resta momentaneamente a terra.
20' Comunque gli ospiti tentato di restare aggrappati alla gara, visto che stanno tentando di spingere sulla trequarti arancione.
19' Ajaccio che è terz'ultima della Ligue 1 e che non vince da otto partite.
18' Azione palla a terra della squadra isolana, che con Mayi serve Larbi sulla trequarti, in posizione centrale, il numero 10 non ci pensa due volte a calciare in porta, palla a lato.
14' BUTAIB!! Brutta palla persa dal Lorien al limite dell'area da Ndong , abile Butaid a controllare e girare in porta, palla di poco alta sulla traversa.
11' Subito avanti la squadra di Ripoll. Azione sempre sulla sinistra, palla a Waris che viene murat da posizione ravvicinata, poi è Philippoteaux a controllare dal limite, a saltare un avversario e a battere in rete per il vantaggio, 1-0 Lorient.
10'
GOOOOLL LORIENT!!! PHILLIPPOTEAUX PORTA AVANTI I SUOI!!! 1-0 ARANCIONI!!!
7' Sono gli arancioni in queste prime battute, a fare la partita.
7' WARIS!! Il Lorien sfiora il vantaggio. Va via sulla sinistra Barthelme, capace di mettere una bella palla a centro per il senegalese Waris, che da posizione centrale spara sull'esterno della rete.
4' Bella iniziativa sulla sinistra di Guerreiro, ma il laterale portoghese crossa al centro senza trovare nessuno, palla che sfila via a lato.
2' Subito problema per Goeff, che ha preso una ginocchiata fortuita da un avversario sugli sviluppi di un corner.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata all'Ajaccio, che oggi gioca in maglia biancoazzurra.
Inizio 1° tempo
19:00 Lorient ha invece eliminato Tours (3-2), il Boulogne-sur-Mer (3-1 dopo i rigori) e il Sarre-Union (4-0).
18:59 Ajaccio arrivato ai quarti dopo aver fatto fuori l'US Sainte-Marienne (2-0), il Guingamp (3-0) e il Saint-Malo (2-1).
18:59 Foto di "gruppo" tra le due squadre prima della sfida.
18:58 Tra poco al via la sfida.
18:46 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco la diretta testuale di Lorien-Ajaccio, gara valida per i quarti di finale della Coupe de France. Si gioca in gara secca, chi vince accede alle semifinali.
Cronaca di Giovanni Cimino