Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Lokomotiv Mosca
2-0
Skënderbeu
35' Niasse
73' Samedov
 
Cronaca Formazioni
20:51 TRIPLICE FISCHIO!!! La Lokomotiv Mosca batte lo Skenderbeu e sale a quota 6 punti nel girone, a punteggio pieno dopo due giornate. 2-0 il risultato finale propiziato dalle reti di Niasse e Samedov. Per gli albanesi ancora zero i punti così come le reti segnate.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Si aspetta ormai solo la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere particolarmente robusto.
87'
Nello Skenderbeu fuori uno scialbo Olayinka, dentro Progni.
86' Ultimi scampoli di gara, i russi amministrano con ordine il doppio vantaggio acquisito.
83' Deluso Mirel Josa in panchina: il suo Skenderbeu rischia di restare fermo a zero punti e zero reti segnate nonostante una partita giocata con personalità.
81'
Ultimo cambio nella Lokomotiv Mosca: fuori Niasse, dentro Skuletic.
79' Quando mancano poco più di dieci minuti più eventuale recupero al termine del match, la gara sembra avere ormai ben poco da dire. Anche lo Skenderbeu sembra non crederci più.
78' Tentativo dlla distanza da parte di Miranchuk, il pallone si spegne abbondantemente alto sopra la traversa.
77'
Tra le fila dello Skenderbeu fuori Abati, dentro Arapi. Tatticamente non cambia nulla.
75' Tentativo da parte di Niasse che vuole la doppietta personale, conclusione centrale che Shehi blocca senza problemi.
74' Partita praticamente chiusa allo Stadion Lokomotiv con il gran gol di Samedov, uno tra i migliori fin qui, che porta il risultato sul 2-0! Adesso si fa durissima per lo Skenderbeu!
73'
GOL GOL GOL!!! HA RADDOPPIATO LA LOKOMOTIV MOSCA!!! GOL DI SAMEDOV!!!
71' Shkembi non è al top della condizione, per questo è stato tenuto fuori fino a questo momento. Ma adesso c'è bisogno di lui per provare a raddrizzare la partita.
71'
Primo cambio anche per lo Skenderbeu: fuori Latifi, dentro capitan Shkembi.
70'
Fallo di Logashov su Latifi, cartellino giallo per il russo.
68' Lo Skenderbeu si conferma la squadra che sta avendo più occasioni nel corso di questa partita, purtroppo conferma anche la sua grandissima sterilità offensiva. Non è un caso che nelle due gare disputate fin qui (questa ancora da concludere) non abbia ancora segnato nemmeno una rete.
66'
Secondo cambio per i russi: fuori Kolomeytsev, dentro N'Dinga.
65' Sul pallone stavolta va Latifi, nemmeno lui inquadra la porta.
64' Fallo di Samedov su Lilaj, ancora un buon calcio di punizione conquistato da buona posizione per la formazione ospite.
63' Ancora un buon calcio di punizione conquistato dallo Skenderbeu, si incarica della battuta sempre il solito Radas che stavolta spedisce fuori non di molto!
62' Fallo di Logashov su Olayinka, spinge adesso lo Skenderbeu.
60' Va in archivio il primo quarto d'ora di questa ripresa, moscoviti sempre in vantaggio di misura.
59' Non c'è Shkembi che è lo specialista delle punizioni. Sul pallone va Radas che però centra in pieno la barriera.
58' Fallo di Logashov su Latifi, buon calcio di punizione in favore del Skenderbeu da buona posizione.
57' Bell'azione sull'asse Miranchuk-Niasse, pallone per Samedov che prova a guadagnare un corner senza però grossa fortuna.
55' BERISHA!!! Sul corner successivo il pallone finisce dalle parti del numero 23 dello Skenderbeu che dal limite dell'area scarica un destro che si spegne di poco altro sopra la traversa!
55' Prova a replicare lo Skenderbeu che ora guadagna un calcio d'angolo.
54' Maicon prova a farsi vedere ancora una volta in avanti, ma lo fa commettendo fallo su Vangjeli.
53' Sul pallone va il solito Samedov, mette fuori la retroguardia albanese ma i russi restano in zona d'attacco.
53' Bell'azione di Maicon sulla fascia sinistra, corner conquistato dalla Lokomotiv Mosca.
49' Pallone in avanti a cercare l'inserimento di Miranchuk, che però commette fallo in attacco su Nimaga.
48' Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di ripresa, così come si era concluso il primo tempo. Ora c'è un cross in mezzo a cercare Niasse, ci arriva Shehi senza problemi.
46'
Subito un cambio per i russi: fuori uno spento Manuel Fernandes, dentro Miranchuk.
46' VIA ALLA RIPRESA! Lokomotiv Mosca in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
20:01 Le squadre stanno facendo ritorno sul terreno di gioco per il secondo tempo.
19:47 Squadre a riposo al termine di un primo tempo abbastanza divertente, con qualche occasione da una parte e dall'altra. Conducono i padroni di casa grazie alla rete di Niasse, una rete che lancerebbe i moscoviti al primo posto del girone a punteggio pieno. Lo Skendebeu al momento è ancora a zero punti e zero reti segnate.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Corner conquistato dalla Lokomotiv Mosca, nulla di fatto sulla battuta successiva.
44'
Primo cartellino giallo del match. Lo rimedia Berisha per un fallo su Manuel Fernandes.
42' Calano visibilmente i ritmi in questo finale di primo tempo, la Lokomotiv sta visibilmente puntando ad addormentare la gara e portare questo risultato fino all'intervallo, per poi magari provare a chiudere il match nella ripresa.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco.
39' La formazione di Cherevchenko ora gioca sul velluto dopo aver sbloccato il match, lo Skenderbeu sembra aver accusato il colpo.
38' Esulta il pubblico dello Stadion Lokomotiv. Con questa vittoria la formazione moscovita salirebbe a quota 6 punti, al primo posto e a punteggio pieno nel girone anche perché nell'altra partita il Besiktas sta perdendo in casa contro lo Sporting Lisbona.
36' Padroni di casa in vantaggio a dieci minuti dal termine del primo tempo, nonostante qualche occasione di troppo concessa agli avversari.
36' Clamoroso buco difensivo da parte dello Skenderbeu, ne approfitta Yanbaev che ara tutta la fascia sinistra e mette in mezzo un cross pennellato per la testa di Niasse che completamente solo può staccare di testa e insaccare la palla dell'1-0!
35'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO LA LOKOMOTIV MOSCA, GOL DI NIASSE!!!
32' Gara molto corretta, ancora nessun cartellino giallo sventolato dall'arbitro nonostante qualche fallo ci sia stato. Per ora il direttore di gara si sta limitando al rimbrotto verbale.
31' Superata la mezz'ora allo Stadion Lokomotiv, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
29' GUILHERME RISCHIA!!! Azione d'attacco per lo Skenderbeu, ci prova prima Olayinka che si vede rimpallare la conclusione da un difensore, poi il pallone finisce a Latifi che trova la respinta incerta del portiere moscovita. Fortunatamente per lui l'arbitro segnala un fallo in attacco e ferma l'azione.
28' CHE OCCASIONE PER LA LOKOMOTIV!!! Cross in mezzo di Logashov a cercare Samedov, conclusione a botta sicura che viene incredibilmente rimpallata da Radas, ben posizionato al centro della difesa!
26' Meno di venti minuti al termine del primo tempo, non molto da segnalare dallo Stadion Lokomotiv. I padroni di casa sembrano involuti rispetto al match d'esordio in casa dello Sporting Lisbona.
24' Corner successivo battuto dal solito Samedov, ma Logashov commette fallo in attacco su Latifi.
23' OCCASIONE PER LA LOKOMOTIV!!! Gran conclusione da parte di Yanbaev che conclude una bell'azione per la formazione padrona di casa, Shehi ancora una volta si fa trovare pronto!
21' Dalla bandierina va Samedov, cross in mezzo a cercare Niasse sul secondo palo! L'attaccante arpiona il pallone e conclude senza però inquadrare lo specchio! Pallone a lato.
20' Si rivede in avanti la Lokomotiv Mosca che conquista un calcio d'angolo.
19' Fin qui non ci sono state clamorose occasioni d avete, ma lo Skenderbeu da qualche minuto ha decisamente alzato il proprio baricentro confermandosi squadra di grande carattere anche se di qualità modesta.
18' ANCORA SKENDERBEU!!! Sul corner successivo è Salihi a sfiorare la rete, ancora attento Guilherme!
17' OCCASIONE PER LO SKENDERBEU! Reagiscono anche gli ospiti che vanno vicini al gol con una conclusione di Latifi, salva tutto Guilherme con una grande chiusura in corner!
15' Lancio in avanti ancora di Fernandes, stavolta a cercare Maicon. La difesa dello Skenderbeu fa buona guardia.
14' Fernandes cerca il cross in area per un compagno, ma il pallone scivola direttamente in fallo laterale.
12' Fase abbastanza spezzettata della partita, tantissimi i falli commessi da una parte e dall'altra che impediscono una manovra fluida e un gioco piacevole. Il freddo moscovita sicuramente non aiuta.
10' Dieci minuti sul cronometro, poco da segnalare fin qui. Non ci sono state grandi emozioni né grandi occasioni da rete.
9' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, ma la Lokomotiv continua a tenere in mano il pallino del gioco.
8' Fallo di NImaga su Manuel Fernandes, buon calcio di punizione in favore della formazione moscovita.
7' Lancio in avanti di Tarasov per Niasse, che però è in posizione di fuorigioco.
6' Ritmi abbastanza bassi in questa fase del match, le due squadre si studiano e non sembrano voler accelerare più del dovuto.
4' MAICON! SALVA TUTTO SHEHI! Sul corner successivo è Maicon a cercare la porta, salva tutto il portiere dello Skenderbeu con un grande intervento.
3' Primo corner conquistato dalla Lokomotiv Mosca che è partita subito forte!
2' In questi primi minuti, più che con un 4-4-1-1, lo Skenderbeu sembra essersi disposto in campo con un 4-2-3-1 con il terzetto Latifi-Olayinka-Berisha alle spalle dell'unica punta Salihi.
1' Via al match! Lo Skenderbeu manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale dell'Europa League. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio l'incontro.
18:56 Squadre nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
18:45 Un quarto d'ora al fischio d'inizio, sale l'attesa allo Stadion Lokomotiv.
18:38 "L'intera Nazione, non solo la città di Korce, è orgogliosa di quello che lo Skenderbeu ha raggiunto in questa stagione", ha detto Hamdi Salihi ai microfoni di Uefa.com. Come detto, lo Skenderbeu è la prima formazione albanese ad accedere all'Europa League ed è stata anche la prima a giocarsi i play-off per la Champions League (persi contro la Dinamo Zagabria).
18:06 Nel primo turno i russi hanno vinto a sorpresa in casa dello Sporting Lisbona, mentre gli albanesi hanno perso in casa contro il Besiktas. Tra le due squadre non ci sono precedenti, anche perché lo Skenderbeu è debuttante assoluto in Europa League.
18:02 Entrambi i tecnici optano per un 4-4-1-1 abbastanza coperto. Cherevchenko tiene in panchina N'Dinga e lancia Kolomeytsev titolare a centrocampo, mentre in avanti lancia Niasse con Manuel Fernandes alle sue spalle. Mirel Josa sceglie come esterno mancino di centrocampo Berisha e non Esquerdinha. In attacco Olayinka agirà alle spalle di Salihi. In panchina capitan Shkembi
18:01 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Lokomotiv Mosca-Skenderbeu, seconda gara valida per la fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Alessandra Stefanelli