Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Lokomotiv Mosca
0-1
Schalke 04
  McKennie 89'
Cronaca Formazioni
20:49 Siammo giunti al termine della diretta testuale di Lokomotiv Mosca-Schalke 04. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post gara e per i live delle gare delle 21. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:48 Successo importantissimo per lo Schalke 04 che sale a quota 4 punti in classifica. Si mette male invece per la Lokomotiv Mosca che resta ferma a quota 0.
20:47 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Lo Schalke 04 supera 1-0 a Mosca la Lokomotiv grazie ad una rete realizzata nel finale da McKennie.
Fine 2° tempo
90'+4 Ci stiamo avviando verso il fischio finale del direttore di gara. Lo Schalke 04 sta conquistando tre punti molto importanti per il prosieguo della competizione.
90'+3 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Kverkvelia prova a girare verso la porta ma finisce per mettere il pallone direttamente a fondo campo.
90'+2 Adesso spinge la Lokomotiv Mosca con una conclusione dalla distanza di Howedes. Il pallone sbatte su un giocatore dello Schalke e termina sul fondo.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Konoplyanka disegna una traiettoria perfetta per McKennie che supera Ignatyev in elevazione e insacca con un preciso colpo di testa.
89'
GOL DI MCKENNIE!! SCHALKE 04 IN VANTAGGIO!!
88' Spinge lo Schalke 04 con Caligiuri che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Idowu è molto attento a mettere in calcio d'angolo.
87' Burgstaller salta di testa su un pallone profondo che arrivava dalle retrovie. Howedes stacca di testa e riesce a liberare senza nessun tipo di problemi.
86' Quattro minuti al termine della sfida di Mosca. Lokomotiv e Schalke 04 sono fermi sullo 0-0 con la squadra di Tedesco che ha sfiorato il gol poco fa.
85' UTH!! OCCASIONE PER LO SCHALKE!! Il numero 7 della formazione tedesca si gira dal limite dell'area su Idowu e calcia in porta. Il pallone lambisce il palo alla destra di Guilherme.
84'
SECONDO CAMBIO NELLA LOKOMOTIV MOSCA: fuori Aleksey Miranchuk, dentro Zhemaletdinov.
83' Bentaleb cerca Burgstaller in profondità. Kverkvelia spazza in tribuna ma il gioco era fermo per una posizione irregolare dell'attaccante dello Schalke.
82' Rischia Krychowiak sulla pressione di Uth. L'attaccante dello Schalke si dirige verso l'area di rigore ma viene fermato da Kverkvelia che spazza senza fronzoli.
81' Fa girare il pallone in orizzontale la formazione di Domenico Tedesco. La Lokomotiv Mosca chiude bene tutti i varchi in difesa con tutti gli elementi a disposizione.
80' Serdar cerca subito la verticalizzazione per Konoplyanka. Guilherme sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca in presa bassa. Riparte subito la Lokomotiv.
79' Ennesimo pallone recuperato da McKennie a centrocampo. Il numero 2 dello Schalke poi sbaglia un colpo di tacco favorendo Idowu, ma Serdar chiude in fallo laterale.
78' Azione personale di Manuel Fernandes che dal limite dell'area cerca Idowu sulla fascia sinistra. Caligiuri fa ottima guardia e riesce a spazzare.
77' Fa girare il pallone adesso la retroguardia della Lokomotiv Mosca nel tentativo di creare un'azione ragionata ma si chiude molto bene la difesa tedesca.
76' Errore di Konoplyanka che favorisce la ripartenza della Lokomotiv Mosca con Ignatyev. Il difensore rossoverde viene però chiuso da Mendyl con buona scelta di tempo.
75' Sané cerca il passaggio profondo verso Burgstaller, alle sue spalle sbuca Kverkvelia che riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
74' Intervento falloso di Barinov ai danni di Uth. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Schalke 04 all'altezza del cerchio centrale del campo.
73'
PRIMO CAMBIO NELLA LOKOMOTIV MOSCA: fuori Anton Miranchuk, dentro Denisov.
72'
TERZO CAMBIO NELLO SCHALKE 04: fuori Embolo, dentro Burgstaller.
71' UTH!! Bel pallone di Embolo per il numero 7 dello Schalke 04 che calcia in diagonale dall'interno dell'area. Guilherme blocca il pallone con sicurezza.
70' Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco a Mosca. Non si sblocca il punteggio fra Lokomotiv e Schalke 04 anche se ora i tedeschi spingono con più insistenza.
69' Erroraccio in uscita di Guilherme che favorisce Konoplyanka sulla sinistra. Il suo invito verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa di casa.
68' Caligiuri chiede lo scambio con Embolo e prova un suggerimento per Uth. Si chiude la retroguardia della formazione russa con Howedes. Spinge ancora lo Schalke.
67' Questa volta è Sané che prova a sorprendere Guilherme con un altro tiro dalla lunga distanza. Il pallone è calciato con potenza ma anche con imprecisione e si perde in curva.
66' Stop e tiro dalla distanza per Bentaleb. La sua conclusione è troppo imprecisa con la sfera che termina abbondantemente alla sinistra della porta di Guilherme.
65' Aleksey Miranchuk prolunga il pallone verso lo scatto di Eder. Fa buona guardia la retroguardia della formazione tedesca che può dunque recuperare.
64' Ci prova ancora Konoplyanka con un traversone dal versante sinistro del campo. Il suggerimento è impreciso con il pallone che si perde sul fondo.
63' Uth viene atterrato da Idowu all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per lo Schalke con l'esterno che se la prende con Embolo e Konoplyanka per lo scarso movimento senza palla.
62' KONOPLYANKA!! Prima vera giocata dell'attaccante ucraino che si accentra dal versante sinistro e calcia in porta. Guilherme non ha problemi a bloccare a terra.
61' Uth mette a terra un pallone impossibile da controllare e scagliato da Sané. L'esterno dello Schalke fa il possibile sulle pressione di Idowu che recupera.
60' Spinta di Embolo ai danni di Howedes. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
59' Leggerezza di Manuel Fernandes che si fa soffiare il pallone da Uth. L'esterno dello Schalke sbatte però sul muro eretto da Idowu, niente da fare.
58' Pallone profondo alla ricerca di Eder. L'attaccante della Lokomotiv Mosca viene colto in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.
57' Subito Bentaleb che serve sulla sinistra l'arrivo di Mendyl. Il suo passaggio verso le punte è impreciso può recuperare la formazione di casa.
56'
SECONDO CAMBIO NELLO SCHALKE 04: fuori Rudy, dentro Bentaleb.
55' OCCASIONE PER LO SCHALKE!! Cross basso di Caligiuri su un'intuizione di Serdar. Il pallone arriva a Ignatyev che per poco non insacca il pallone nella sua porta.
54' Spinge la Lokomotiv Mosca con Barinov che allarga il gioco per Ignatyev, il suo tocco di prima è per Aleksey Miranchuk che calcia in porta trovando la respinta di Mendyl.
53'
Intervento in scivolata di McKennie ai danni di Anton Miranchuk. Il direttore di gara ammonisce lo statunitense e fischia una punizione per la Lokomotiv.
52' Eder viene stretto nella morsa fra Sané e Naldo. Il portoghese subisce fallo e ci sarà dunque un calcio di punizione in favore della Lokomotiv Mosca.
51' Il direttore di gara assegna comunque il calcio d'angolo malgrado il replay chiarisca che non ci sia nessun tocco. Dalla bandierina il pallone arriva a Idowu che calcia in porta e mette sul fondo.
50' Eder cerca la conclusione verso la porta di Fahrmann da posizione impossibile. Il pallone non viene toccato da nessun avversario e termina sul fondo.
49' Rudy serve Konoplyanka che si allarga sulla corsia di sinistra e va al traversone. Il pallone è facile preda per Guilherme che blocca il pallone.
48' Uth avanza sulla fascia destra, il suo passaggio filtrante per Embolo viene però ignorato dall'attaccante in quanto si trovava in posizione irregolare.
47' Leggerezza di Krychowiak che perde il pallone sulla pressione di Serdar. Il neo entrato parte in campo aperto ma viene poi fermato dalla difesa della Lokomotiv.
46'
PRIMO CAMBIO NELLO SCHALKE 04: fuori Mascarell, dentro Serdar.
Inizio 2° tempo
19:57 Sta per iniziare il secondo tempo di Lokomotiv Mosca-Schalke 04. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Domenico Tedesco muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:56 Lokomotiv Mosca e Schalke 04 stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:42 Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Finisce 0-0 il primo tempo fra Lokomotiv e Schalke con i padroni di casa che si sono fatti preferire a occasioni create.
Fine 1° tempo
45'+2
Intervento falloso di Ignatyev ai danni di Mendyl dal lato sinistro del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per lo Schalke e ammonizione per il difensore della Lokomotiv.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45'
Intervento in ritardo di Kverkvelia ai danni di Rudy. Il direttore di gara assegna una punizione per lo Schalke 04 e ammonisce il difensore della Lokomotiv.
44' Eder cerca Ignatyev sulla fascia destra. L'esterno della Lokomotiv viene però fermato dalla retroguardia dello Schalke 04 che fa ripartire l'azione.
43' Ci prova ancora la Lokomotiv con Idowu che crossa verso il centro per Eder. Fahrmann allontana di pugno sull'attaccante. Poi Howedes prova una rovesciata che si perde in curva.
42' Aleksey Miranchuk riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e cerca un suggerimento per il fratello Anton. Si chiude la difesa dello Schalke.
41' Scambio fra i fratelli Miranchuk, Anton per Aleksey, ma la conclusione di quest'ultimo è imprecisa e il pallone si perde direttamente a fondo campo.
40' Cinque minuti alla conclusione del primo tempo allo Stadion Lokomotiv. I padroni di casa e lo Schalke 04 sono sempre fermi sul punteggio di 0-0.
39' Stop di Embolo all'interno dell'area di rigore. L'attaccante dello Schalke prova la conclusione in girata nel momento in cui stava arrivando Uth. Pallone sul fondo.
38' Embolo cerca il passaggio filtrante verso Uth. L'esterno dello Schalke 04 prova la conclusione verso la porta ma il pallone viene respinto da Idowu.
37' Rudy avanza per vie centrali e cerca un suggerimento profondo per le punte. Il suo passaggio è completamente fuori dalla portata dei compagni, recupera Guilherme.
36' Embolo viene cercato in profondità da Caligiuri. Howedes sbuca alle spalle dell'attaccante dello Schalke e lo anticipa mettendo in fallo laterale.
35' Mendyl serve lungo linea Konoplyanka. L'attaccante dello Schalke 04 viene atterrato da Ignatyev. Il direttore di gara assegna una punizione per gli ospiti.
34' Colpo di testa di Ignatyev che innesca la rapidità di Eder in area di rigore. Naldo gli si para davanti e riesce a guadagnare un calcio di punizione a favore.
33' Dal replay si evince come l'intervento del difensore centrale dello Schalke 04 è sì rischioso ma per nulla falloso. Giusta la non segnalazione del direttore di gara.
32' Barinov viene servito in area di rigore e cade a terra al contatto con Naldo proprio ad un passo dall'assistente di linea. Sarà solo rimessa dal fondo.
31' Azione ragionata della Lokomotiv Mosca con Idowu che riceve sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di traversone è impreciso, nessun problema per Fahrmann.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Mosca. Sempre reti inviolate fra Lokomotiv e Schalke 04 ma Fahrmann si è distinto per un'ottima parata su Barinov pochi istanti fa.
29' Konoplyanka tenta il dribbling sulla fascia sinistra. L'esterno ucraino viene fermato molto bene da Ignatyev che non abbocca alle finte e mette a lato.
28' Sulla respinta di Fahrmann il più lesto ad arrivare è Idow. Il terzino della Lokomotiv calcia di prima intenzione ma Caligiuri devia in calcio d'angolo.
27' BARINOV!! OCCASIONE PER LA LOKOMOTIV!! Grande azione di Anton Miranchuk dalla corsia di destra. Il suo pallone a rimorchio è per il centrocampista che calcia in diagonale trovando la grande risposta di Fahrmann.
26' Eccesso di foga di McKennie che atterra Krychowiak all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per la Lokomotiv.
25' Ottima giocata di Eder all'altezza della linea del fondo. L'attaccante cerca Aleksey Miranchuk al centro dell'area ma Fahrmann anticipa tutti e blocca il pallone.
24' Caligiuri salta un avversario sulla fascia destra e mette un cross basso verso il centro dell'area. Ottimo il recupero di Howedes che in scivolata arpiona il pallone.
23' Rischia grosso Naldo che aggancia Eder all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara fa proseguire il gioco ma questa azione andrebbe rivista.
22' Fa girare il pallone in difesa la Lokomotiv Mosca e poi va al lancio profondo alla ricerca di Eder. L'attaccante portoghese viene anticipato da Naldo.
21' Rudy si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è troppo morbido e viene allontanato senza problemi dal colpo di testa di Kverkvelia.
20'
Intervento in ritardo di Howedes ai danni di Embolo sulla corsia di destra. Giallo anche per il centrale tedesco e punizione in favore dello Schalke 04.
19'
Intervento falloso di Mascarell ai danni di Aleksey Miranchuk all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per la Lokomotiv e giallo per il centrocampista dello Schalke.
18' Uth si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone è fuori dalla portata dei compagni. Guilherme riesce a bloccare in presa alta.
17' Leggerezza della retroguardia della Lokomotiv Mosca con Embolo che cerca l'ingresso in area di rigore. Ignatyev in scivolata mette in calcio d'angolo.
16' McKennie cerca l'azione sulla fascia sinistra ma il centrocampista dello Schalke 04 tocca con troppa potenza e mette direttamente in fallo laterale.
15' Uth vince il contrasto con Idowu sulla corsia di destra. Il numero 7 dello Schalke prova ad andare verso Guilherme ma il suo tocco è impreciso e facile preda per il portiere della Lokomotiv.
14' Ci stiamo avviando verso il quarto d'ora del primo tempo a Mosca. Prosegue il risultato di parità fra Lokomotiv Mosca e Schalke. Reti bianche.
12' Si fa vedere lo Schalke 04 con Embolo che viene servito in profondità da un compagno. Il suggerimento è troppo profondo e la sfera è troppo lunga e si perde sul fondo.
11' Konoplyanka si invola sulla corsia di sinistra. L'esterno dello Schalke 04 viene fermato molto bene dall'intervento in scivolata da parte di Ignatyev.
10' Rudy si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. Il suo traversone verso il centro è di facile lettura per Guilherme che blocca in presa alta.
9' Siamo già dall'altra parte con Caligiuri che percorre la corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Guilherme chiama il pallone e lo fa suo.
8' Aleksey Miranchuk serve Manuel Fernandes. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla retroguardia della formazione tedesca.
7' E' uno schema: Aleksey Miranchuk serve raso terra all'interno dell'area Manuel Fernandes. Il suo tocco di prima verso Barinov viene raccolto da Sané che mette in corner.
6' Questa volta è la Lokomotiv ad usufruire di un calcio di punizione a favore. E' falloso l'intervento di Naldo ai danni di Anton Miranchuk sul lato destro del campo.
5' Qualche problema per Sané. Il difensore centrale dello Schalke 04 ha preso un colpo al costato in seguito allo scontro con Aleksey Miranchuk, entra in campo lo staff sanitario.
4' Intervento falloso di Aleksey Miranchuk ai danni di Sané. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dello Schalke.
3' Avanza sulla corsia di sinistra Manuel Fernandes. Il centrocampista cerca un passaggio a rimorchio per l'arrivo di Idowu, ma si chiude molto bene la difesa dello Schalke.
2' Krychowiak allarga il gioco sulla corsia di sinistra dove si è allargato Manuel Fernandes. Il centrocampista della Lokomotiv viene fermato in fallo laterale da Caligiuri.
1' Barinov prova il suggerimento profondo verso Eder. L'attaccante portoghese cerca il colpo di testa ma non riesce ad arrivare sul pallone.
Inizio 1° tempo
18:54 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match a Mosca. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Yuri Semin muovere il primo pallone.
18:52 Lokomotiv Mosca e Schalke 04 sono schierate al centro del terreno di gioco mentre vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
18:51 Squadre in campo a Mosca. Lokomotiv con la tradizionale casacca rossa con inserti verdi, calzoncini e calzettoni rossi. Schalke in maglia grigio chiara così come i calzoncini e calzettoni.
18:01 Risponde invece lo Schalke 04 con un 4-3-3. Domenico Tedesco lascia in panchina Burgstaller e schiera un tridente formato da Uth, Embolo e Konoplyanka.
18:00 Sono state ufficializzate le formazioni: Semin si affida ad un abbottonato 4-5-1 con il portoghese Eder unica punta supportato sugli esterni dai fratelli Aleksej e Anton Miranchuk.
17:59 Diverso, e decisamente negativo, l'approccio della formazione tedesca in Bundesliga. Nelle prime cinque giornate sono arrivate altrettante sconfitte mentre nell'ultimo turno è arrivato un successo sul Mainz.
17:58 Inizio in chiaroscuro in campionato per la formazione russa che nelle prime nove giornate ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte occupando una zona di centro classifica.
17:57 Pareggio interno invece per lo Schalke 04. La formazione di Domenico Tedesco che la passata stagione ha stupito in Bundesliga non è andata oltre l'1-1 contro il Porto.
17:56 La Lokomotiv Mosca cerca tre punti per ripartire immediatamente dopo la pesante sconfitta subita all'esordio sul campo del Galatasaray. In terra turca la squadra di Semin uscì battuta 3-0.
17:55 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lokomotiv Mosca-Schalke 04, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras