Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Lokomotiv Mosca
1-3
Red Bull Salzburg
79' Miranchuk   Berisha 28'
Berisha 41'
Adeyemi 81'
Cronaca Formazioni
20:55 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per le pagelle e le dichiarazioni post gara!
20:54 Nell'ultimo turno il Salisburgo ospiterà in Austria l'Atletico Madrid, mentre il Bayern Monaco giocherà all'Allianz Arena contro la Lokomotiv Mosca.
20:51 La Lokomotiv Mosca viene sorpassata e scende all'ultimo posto nel girone A, rischiando così di non potersi qualificare nemmeno per i sedicesimi di Europa League. Il Salisburgo, invece, vince la prima gara in questo raggruppamento e rilancia le proprie speranze addirittura di passare il turno. Molto dipenderà, naturalmente, da Atletico Madrid-Bayern Monaco che inizierà tra pochi minuti.
20:48 Finisce 1-3 a Mosca, con il Salisburgo che batte un colpo grazie a due suoi talenti: Berisha (autore di una doppietta), Camara e Mwepu, che dominano a centrocampo, e al gioiellino Adeyemi, che entra dalla panchina e la chiude dopo che Miranchuk aveva accorciato le distanze dal dischetto.
20:48 TRIPLICE FISCHIO DI PALABIYIK! Lokomotiv Mosca-Salisburgo 1-3!
Fine 2° tempo
90'+4 Adeyemi va vicino alla doppietta con un tiro a giro, pallone largo alla sinistra della porta!
90'+3
Cambio per il Salisburgo: esce Berisha ed entra Onguene.
90'+3 Mwepu, letteralmente scatenato, sterza e calcia da fuori area: pallone alzato sopra la traversa da Guilherme.
90'+1 4 minuti di recupero!
90'
Cambio per la Lokomotiv: esce Zè Luis ed entra Kamano.
89' Super salvataggio ancora di Kristensen, che entra in scivolata su Rybchinskiy, che calcia sull'esterno della rete. Calcio d'angolo per la Lokomotiv.
86' Daka si divora un gol a porta vuota, Mwepu gli serve un pallone solo da spingere in porta ma clamorosamente se lo mangia nonostante la porta fosse sguarnita!
84'
Cambio per la Lokomotiv Mosca: esce Zhivoglyadov ed entra Rybchinskiy.
83' Guilherme mette in calcio d'angolo un tiro deviato di Mwepu.
82' Scivola Murilo sul pallone, Adeyemi gli strappa il pallone, poi salta Corluka e calcia con il destro incrociato a battere Guilherme! Lokomotiv Mosca-Salisburgo 1-3!
81'
GOL DEL SALISBURGO CON ADEYEMI!
81' Pioggia di gialli dopo il gol segnato su rigore da Miranchuk. Stankovic ha trattenuto il pallone nella propria porta impedendo la ripresa del gioco e si è scatenato un parapiglia tra le due squadre. L'arbitro ha riappacificato gli animi sventolando diverse ammonizioni.
80'
Ammonito anche Stankovic.
80'
Giallo anche per Murilo
80'
Ammonito Ramalho.
79'
Ammonito Ignatyev
79'
GOL DELLA LOKOMOTIV MOSCA CON MIRANCHUK!
78' Ramalho spinge da dietro con due mani Zè Luis, che cade. Calcio di rigore sacrosanto, che ingenuità del difensore del Salisburgo!
78' Calcio di rigore per la Lokomotiv Mosca!
77'
Cambio per il Salisburgo: esce Szoboszlai ed entra Daka.
76' Berisha calcia in area di rigore, dopo essere stato servito da Mwepu, Corluka chiude in calcio d'angolo.
74' Gran chiusura in area di rigore su Eder con diagonale difensiva di Kristensen, che anticipa l'attaccante della Lokomotiv!
69'
...ed esce Koita ed entra Adeyemi.
69'
Doppio cambio per il Salisburgo: esce Camara ed entra Sucic...
69' Ramalho, ancora una volta recupera su Eder, con una chiusura in extremis! Grande imbucata di Zè Luis.
67' Mwepu calcia da fuori area, tiro potente ma centrale, risponde Guilherme con i pugni in fallo laterale.
63' Murilo anticipa Szoboszlai servito con un cross basso in area di rigore e mette in corner.
62'
Ammonito Mukhin per un fallo su Januzovic a centrocampo.
60' Zè Luis calcia forte, ma centralmente, Stankovic respinge in qualche modo, non in maniera perfetta, poi la difesa spazza in fallo laterale!
59' Guilherme anticipa Koita, evitando il calcio di rigore in uscita bassa. Il numero 7 era stato servito in area da Berisha.
56' Prova a calciare con il destro Ignatyev dall'interno dell'area, tiro contrastato da Ramalho.
52' Szoboszlai imbuca per Mwepu, cross immediato rasoterra, che Murilo devia in angolo, anticipando Berisha, che era in agguato!
49' Koita! Vicinissimo a segnare il terzo gol per il Salisburgo, dopo aver disorientato Corluka con due finte, ma calcia largo incrociando troppo la conclusione!
46'
...ed esce Lystsov ed entra Miranchuk.
46'
..esce Lisakovich ed entra Mukhin...
46'
Triplo cambio per la Lokomotiv all'intervallo: esce Rajkovic ed entra Ignatyev...
Inizio 2° tempo
19:57 Rientrano in campo le squadre, pronte a dare il via al secondo tempo
19:44 Il Salisburgo chiude il primo tempo sopra 0-2 grazie ad una doppietta di Berisha. Gli austriaci dominano la prima frazione, rischiano di subire il gol del pareggio nel finale, ma Ramalho salva sulla linea e poco dopo trovano il raddoppio ancora con il tedesco.
19:43 FISCHIO DI PALABIYIK! Lokomotiv Mosca-Salisburgo 0-2 dopo 45 minuti!
Fine 1° tempo
45'+3 Szboszlai, finalmente un guizzo del talentino del Salisburgo. Salta Corluka spostandosi il pallone sul sinistro, ma poi calcia sull'esterno della rete!
45'+1
Ammonito Camara per un fallo in netto ritardo in scivolata su Corluka. Il centrocampista del Salisburgo salterà il prossimo match, perchè era diffidato.
45'+1 3 minuti di recupero!
45' Koita schiaccia troppo il sinistro e il pallone viene smorzato da Corluka, prima che termini tra le braccia di Guilherme.
42' Doppietta di Berisha! Svirgolata di Rajkovic, palla rasoterra al volo di Koita per il numero 8 del Salisburgo, che fredda Guilherme! Lokomotiv Mosca-Salisburgo 0-2!
41'
GOL DEL SALISBURGO CON BERISHA!
39' Salvataggio sulla linea su colpo di testa di Murilo, poi sugli sviluppi dell'azione conclusione da fuori area di Zè Luis e Stankovic rischia di combinare un pasticcio! Che occasione per la Lokomotiv!
38' Contropiede della Lokomotiv, che si conquista un calcio d'angolo con Zhivoglyadov, che si fa vedere per la prima volta in area di rigore avversaria.
37' Kristensen si guadagna un calcio d'angolo, dopo una chiusura di Murilo.
35' Bella giocata di Koita, che va via in area di rigore, saltando Lystsov con un tunnel, poi però calcia sull'esterno della rete! Che occasione per il raddoppio del Salisburgo!
31' Deviazione di Mwepu di testa che termina sul fondo sul tiro cross dalla destra di Kristensen, dopo un buco di Rybus in area.
30' Dopo il controllo con la tecnologia, posizione considerata regolare di Berisha e vantaggio austriaco confermato!
29' Attenzione, però, check in corso al VAR per valutare la posizione di partenza di Berisha!
28' Azione confusa, serie di rimpalli e tiri respinti, poi Berisha mette dentro sottomisura! Lokomotiv Mosca-Salisburgo 0-1!
28'
GOL DEL SALISBURGO CON BERISHA!
23' Salisburgo vicino al vantaggio! Ramalho sbuca alle spalle di Kristensen e tocca con il piede il cross di Szoboszlai: pallone di poco sopra l'incrocio dei pali!
22' Berisha serve Koita in area di rigore, ma Corluka anticipa l'attaccante del Salisburgo appena prima di calciare in porta! Calcio d'angolo per gli austriaci!
19' Eder prova ad arrivare sul pallone in profondità datogli con l'esterno da Zè Luis, ma Stankovic arriva prima e ferma l'azione pericoloa della Lokomotiv.
18' Grande azione corale del Salisburgo tutta nello stretto in velocità, Berisha però è davanti a tutti quando scatta sul cross dalla destra di Kristensen! Si resta sullo 0-0!
18' GOL ANNULLATO AL SALISBURGO, BERISHA AVEVA MESSO DENTRO! MA E' TUTTO FERMO PER FUORIGIOCO!
15' Altro colpo subito a centrocampo da Eder, che viene fermato con le cattive da Ulmer.
11' Grande aggressività da parte di entrambe le squadre, che non risparmiano anche contrasti duri.
8' Koita appoggia il pallone a Berisha, che prova la conclusione dall'interno dell'area con il piattone, ma Corluka respinge con il piede e salva la Lokomotiv!
5' Camara serve in area Koita dopo una grande ripartenza, Rajkovic mette in calcio d'angolo! Primo tiro dalla bandierina per il Salisburgo!
3' Lisakovich vince un paio di rimpalli e salta due uomini del Salisburgo, poi prova ad imbucare per Zè Luis, ma il pallone è troppo lungo e termina sul fondo.
Inizio 1° tempo
18:53 Inno della Champions League con le squadre schierate a centrocampo!
18:51 Le squadre stanno entrando in campo proprio in questo momento.
18:43 I giocatori rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Tra poco si parte, tra poco inizia Lokomotiv Mosca-Salisburgo!
18:39 Nella gara di andata, disputata il 21 ottobre alla Red Bull Arena, il risultato finale fu 2-2, con la Lokomotiv Mosca che pareggiò grazie ad una rete di Lisakovich ad un quarto d'ora dalla fine.
18:34 A Mosca la temperatura attuale è di -2 gradi con una debole nevicata che scende sull’impianto della capitale, il campo sembra essere comunque in buone condizioni.
18:29 Gli austriaci sono saldamente in testa al campionato, forti anche del recente 2-8 rifilato al St. Polten nell'ultima giornata grazie alle triplette di Szosbozlai, talento cercato da mezza Europa tra cui anche il Milan, e di Koita. In Champions League, però, l'unico punto sono riusciti a conquistarlo proprio contro i russi, mentre nell'ultimo turno hanno perso 3-1 all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Jesse Marsch dovrà fare a meno di Bernede e Okafor, che ha avuto la febbre in settimana, che non è stato convocato.
18:28 I russi continuano a stentare in campionato, dove hanno recentemente pareggiato a reti bianche in casa dell'Akhmat Grozny. In Champions League, però, la Lokomotiv è reduce dal convincente pareggio, sempre per 0-0, al Wanda Metropolitano contro l'Atleti. La squadra di Nikolic dovrà fare a meno solamente di Smolov, out per un problema al bicipite femorale.
18:27 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
18:26 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro
18:25 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti all’RZD Arena di Mosca, dove tra pochi minuti si sfideranno Lokomotiv Mosca e Salisburgo. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa partita!
Cronaca di Thomas Rolfi