Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Lokomotiv Mosca
1-0
Nizza
30' Denisov  
Cronaca Formazioni
18:57 Il Nizza di Mario Balotelli saluta l'Europa League con una doppia sconfitta tra andata e ritorno. La Lokomotiv vola agli ottavi di finale!
18:56 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3
Sarr commette fallo e si becca il giallo.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' FERNANDES! Il numero 4 effettua un buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo destro.
87' LEES-MELOU! Inserimento in area del centrocampista del Nizza che viene premiato da Sacko. Il tiro di Lees-Melou viene neutralizzato dal portiere.
85'
Cambio anche per la Lokomotiv Mosca: al posto di Aleksey Miranchuk entra Tarasov.
84'
Sostituzione per il Nizza: fuori Seri, dentro Sacko.
81' In questo finale i ritmi sono davvero bassi. La Lokomotiv fa girare il pallone, senza subire il modestissimo pressing del Nizza, che ormai pare essersi arreso.
79'
E' un doppio cambio: esce anche Plea, rimpiazzato da Makengo.
78'
Sostituzione per il Nizza: fuori Saint-Maximin, dentro Tameze.
76' Burner riceve sulla fascia e fa partire il cross, ma la retroguardia avversaria spazza via.
74' Apertura sulla fascia per Denisov, che cerca subito Eder in area ma la difesa intercetta.
72' Saint-Maximin spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori.
69' BALOTELLI! Altra percussione dell'ex Milan, che dopo aver saltato un avversario esplode il destro. Stavolta il tentativo finisce alto sopra la traversa.
68' Pillola statistica. Nonostante il risultato, è il Nizza a dominare nel possesso palla: 64 percento contro il 36 della Lokomotiv Mosca.
66' ALE. MIRANCHUK! Imbucata di Anton Miranchuk, che col sinistro a giro trova il corridoio perfetto per il suo omonimo. Il tiro viene respinto da Benitez.
64'
Sostituzione per la Lokomotiv Mosca: fuori Ari, al suo posto Eder.
63' Ari fa tutto da solo, va via ad un avversario e poi fa a sportellate con Saint-Maximin. Il numero 9 della Lokomotiv riesce anche a calciare, ma trova la deviazione dell'avversario e guadagna l'angolo.
61' PLEA! Uno-due tra Plea e Lees-Melou. Il numero 14 del Nizza incrocia il destro, ma Guilherme si distende e dice di no.
60' BALOTELLI! Altra azione personale dell'attaccnate italiano, che va via in zona centrale ma non dà forza al suo destro: blocca Guilherme.
58' Si rialza adesso Ari. Nulla di grave per lui, che si rialza. Regolare l'intervento precedente di Dante.
57' Palla in profondità per Ari, ma Dante prende posizione e recupera la palla forse con corpo a corpo irregolare. E' a terra l'attaccante della Lokomotiv.
55' Per il Nizza più passa il tempo e più l'impresa si fa impossibile: servono tre gol a Balotelli e compagni per superare il turno in virtù del 3-2 per la Lokomotiv dell'andata.
53' Balotelli effettua un buona accelerazione palla al piede dentro l’area, ma la colpisce malamente e la manda alto oltre la traversa.
50' Lees-Melou prende una manata in pieno volto da Fernandes. Resta a terra il centrocampista del Nizza.
48' MIRANCHUK! Apertura a sinistra per Fernandes, che fa partire il traversone per Miranchuk. Sul tiro dell'attaccante è Dante a salvare a pochi metri dalla linea di porta.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
17:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 BALOTELLI! Altra punizione per il Nizza da posizione invitante: parte nuovamente l'ex Milan, ma stavolta il portiere respinge.
45'+1
Fernandes si becca un giallo per proteste.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Imbucata in area di Perraud per Balotelli, ma l'attaccante italiano viene anticipato dal portiere.
43' CIPRYEN! Il centrocampista riceve fuori area, ignora Balotelli e decide di calciare. La sfera si spegne sul fondo, sopra la traversa.
41' Plea spreca l’occasione di ribadire in rete nel bel mezzo dell’area di rigore. Il suo tentativo si perde a pochi centimetri dal palo destro.
39' I ritmi in questa fase di partita sono più bassi. La Lokomotiv prova ad addormentarla per un po'.
36' Saint-Maximin mette in area un pallone fantastico ma uno dei difensori riesce ad intervenire all'ultimo istante
33'
Balotelli interviene in maniera troppo ruvida e si becca il giallo.
31' Azione un po' confusionaria della Lokomotiv Mosca, che però riesce a sfondare centralmente. Dopo un batti e ribatti in area Denisov trova il destro vincente e beffa Benitez!
30'
GOL GOL GOL! DENISOV PORTA IN VANTAGGIO LA LOKOMOTIV MOSCA!
28' MIRANCHUK! Buco nella difesa del Nizza, che concede troppo spazio per la cavalcata di Miranchuk. L'attaccante della Lokomotiv incrocia il destro da fuori area, mandando di un nulla a lato.
27' Apertura a destra per Plea, che va subito al centro da Lees-Melou. Quest'ultimo calcia ma sbatte contro il muro bianco.
26' Sarr calcia un angolo ma uno dei difensori ben reattivo vola alto e di testa libera l'area.
24'
Eccolo il cambio della Lokomotiv: al posto dell'infortunato Farfan entra Kolomeytsev.
23'
Qualche problema fisico per Farfan, che non ce la fa a continuare. L'ex Psv sarà sostituito.
21' Plea va in percussione palla al piede, ma arrivato fuori area viene fermato dalla difesa russa.
19' BALOTELLI! ALTRA TRAVERSA! L'italiano stavolta ci prova direttamente da punizione e il destino è lo stesso: palla sul legno, che sfortuna per Mario.
17' Seri guadagna il fondo sulla fascia, ma il suo cross non trova compagni liberi.
14' MIRANCHUK! Siluro dalla distanza da parte dell'attaccante della Lokomotiv, che spedisce però alto sopra la traversa.
12' Sul prosieguo dell'azione Plea viene pescato in offside.
11' BALOTELLI! TRAVERSA NIZZA! Imbucata per l'attaccante italiano, che scarica un'ottima conclusione verso la rete ma impatta il legno!
9' Sugli sviluppi della punizione successiva, Seri riesce ad arrivare al tiro, ma la difesa ribatte bene.
8'
Arriva il primo giallo della gara: Denisov stende un avversario e viene ammonito.
6' Ari si stacca bene fuori area, fa da sponda e scarica a Rybus. Quest'ultimo però commette fallo per liberarsi dell'avversario.
3' Cyprien riceve sulla corsia, si gira verso la porta e tenta il filtrante in area. Si chiude bene la difesa.
1' PARTITI! E' iniziata la gara.
Inizio 1° tempo
16:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
16:15 Uscito ai preliminari di Champions League, il Nizza si è ritrovato a competere in Europa League dalla fase a gironi. Nel Gruppo K la compagine transalpina si è classificata al secondo posto, alle spalle della Lazio. Gli ultimi due risultati in questa competizione, però, sono due sconfitte: prima col Vitesse, in una gara che contava poco, poi appunto con la Lokomotiv all'andata.
16:10 Dopo il risultato dell'andata, la Lokomotiv Mosca partirà con tutti i favori del pronostico in vista di questo secondo round. La consueta pausa del campionato russo - in cui è la capolista a +8 sullo Zenit di Mancini - non ha in nessun modo condizionato le prestazioni della formazione di Jurij Sëmin, impegnata comunque in diversi amichevoli per tenersi in forma. E sette giorni fa questo s'è visto.
16:05 Torna il giovedì e riecco l'Europa League. Giornata di verdetti nella seconda competizione europea per importanza, che stasera decreterà quali squadra giungeranno agli ottavi di finale. Ad aprire i battenti oggi ci saranno Lokomotiv Mosca e Nizza, che scenderanno in campo per i sedicesimi alle ore 17, prima di tutte le altre. Si ripartirà dal 3-2 in favore dei russi ottenuto in Francia sette giorni fa. Per i nizzardi sarà un'impresa difficilissima superare il turno.
16:00 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Lokomotiv Mosca-Nizza, match valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale d'Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone