Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Lokomotiv Mosca
3-0
Fastav Zlín
2' Fernandes
6' Fernandes
16' Fernandes
 
Cronaca Formazioni
22:55 Vince la Lokomotiv, termina adesso la gara con un secco 3-0 contro lo Zlin. Decisiva la tripletta di Manuel Fernandes, il portoghese è il mattatore della serata di Mosca. Primo posto nel girone F per la squadra di Semin con quattro punti in due gare.
Fine 2° tempo
90'+2 Si conclude il primo minuto di recupero senza emozione, pallone che viaggia a centrocampo senza azioni importanti da segnalare. Pochi secondi al termine.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questo finale di secondo tempo.
90' Si attende soltanto il fischio finale del direttore di gara in attesa della segnalazione dei minuti di recupero con il risultato di 3-0.
88'
Ultimo cambio per la Lokomotiv Mosca, in campo Rotenberg al posto di Ignatjev.
87' Grande azione sulla destra di Anton Miranchuk, si beve un difensore il russo e manda al centro per Eder che disturbato da un avversario non riesce a battere a rete.
86' Continuano a cantare i pochi tifosi dello Zlin giunti nella fredda Russia dalla Repubblica Ceca, brutta prestazione degli uomini di Panik.
85' I difensori dello Zlin devono ricorrere alle maniere dure per frenare lo scatenato Manuel Fernandes, il portoghese è il grande protagonista della serata.
84' Lancio lungo di Eder ma il portoghese non aggancia, pallone che termina tranquillamente tra le braccia del portiere ospite Dostal.
83' Nessuna emozione in questi ultimi minuti, la Lokomotiv gestisce mentre lo Zlin rincorre. I cambi della squadra ospite non hanno sortito l'effetto sperato.
81' Tanto possesso palla della squadra di Semin che sta controllando con poche difficoltà questo finale di partita, pochi minuti ormai al termine.
80' Prova a rimpolpare l'attacco l'allenatore dello Zlin Panik, dentro quindi il numero dieci Beauguel al posto di uno spento Diop, l'attaccante senengalese non ha mai calciato verso la porta.
79'
Cambio anche per lo Zlin, in campo Beauguel al posto di Diop.
78'
Secondo cambio per la formazione di casa, fuori Aleksey Miranchuk e dentro Kolomeytsvev.
77' Si prepara qualche movimento sulla panchina della Lokomotiv, meno di quindici minuti al termine con i russi in pieno controllo del match.
76' Ci ha provato con un tiro sporco e deviato Traorè, il centrocampista dello Zlin mette in difficoltà Guilherme dopo che il pallone ha rimbalzato pericolosamente in area piccola.
75' Perde il duello in velocità Eder, pallone invitante per il portoghese che si sta involando verso la porta difesa da Dostal.
74' Calcio d'angolo in favore dello Zlin, pallone che viene spedito in area di rigore ma gli avanti cechi non sono riusciti a colpire.
72' Grande occasione in favore della Lokomotiv, Anton Miranchuk non riesce a servire il fratello gemello Aleksey tutto solo all'ingresso dell'area piccola.
71' Tanto lavoro sporco per Eder, l'ex Lille infatti si sta muovendo su tutto il fronte d'attacco andando a battagliare con l'intero reparto arretrato dello Zlin.
70' Triangolo mancato in area di rigore con Diop che ha tentato di servire ancora Vukadinovic, fa buona guardia ancora la retroguardia di casa.
69' Lo Zlin sta provando con tutti i mezzi a disposizione per portare qualche apprensione alla squadra di casa, resiste la difesa della Lokomotiv.
68' TRAORE'! Occasione per lo Zlin, ci ha provato due volta la formazione ceca prima con il tiro deviato di Diop e poi con la conclusione di Traorè che termina di pochissimo a lato.
67' Ritmi lenti e blandi quando siamo arrivati alla metà della seconda frazione, pericoloso negli ultimi minuti la Lokomotiv con il solito Fernandes.
66'
Secondo cambio per lo Zlin, in campo Kopecny al posto del terzino Matejov.
65' Costretto ad uscire l'estremo difensore dello Zlin Dostal per frenare l'azione in velocità sull'asse formato dai due portoghesi, Fernandes ed Eder.
64'
Altro cartellino giallo per lo Zlin, stavolta ad essere ammonito per i cechi è il capitano Jiracek dopo un fallo ai danni di Miranchuk.
63' Fermato in posizione irregolare Manuel Fernandes, il portoghese è partito in anticipo rispetto al lancio di Denisov e arriva la segnalazione del guardalinee.
61' Altra grande giocata di Manuel Fernandes stavolta sulla corsia di destra, si beve un avversario e manda al centro per Eder che cicca il pallone in area piccola.
60' Gara correttissima fino a questo momento, Vukadinovic infatti è il primo ammonito dopo un'ora di gioco per aver trattenuto la maglia di Miranchuk.
59'
Primo ammonito della gara per la formazione ospite, trattenuta evidente di Vukadinovic ai danni di Anton Miranchuk e ammonizione per il centrocampista dello Zlin.
58' Grande rischio per la retroguardia turca che ha abbassato i ritmi in questo secondo tempo, ancora nessun tiro in porta per la formazione di Semin.
57' BACO! Altra opportunità per lo Zlin dopo il calcio d'angolo in favore degli ospiti, il suo colpo di testa termina di pochissimo alto.
56' Murato al momento del tiro Eder, l'attaccante portoghese riceve in piena area di rigore ma il suo mancino in diagonale ribatte su un difensore ceco.
55' Sta provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo la squadra ospite anche se la gara sembra ormai compromessa, attenta però la difesa della Lokomotiv.
54' Sempre in difficoltà la difesa dello Zlin che fa molta fatica nel contenere gli attacchi della Lokomotiv anche se latitano i tiri verso lo specchio della porta.
53' Gara che vive di lampi, dopo le offensive della Lokomotiv il risultato rimane sul 3-0 senza troppi pericoli per le due porte.
52' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Lokomotiv, pallone messo fuori dalla difesa ceca mentre continuano i consigli in panchina del tecnico Semin.
51' Eder prova a tenere il pallone sotto la pressione di Gajic, scarica all'indietro per Miranchuk che si guadagna anche un calcio d'angolo.
50' GAJIC! Grande calcio di punizione calciato da Gajic, collo mancino per il difensore dello Zlin e pallone che si spegne di poco a lato della porta di Guilherme.
49' Calcio di punizione da posizione interessante in favore dello Zlin, sul pallone c'è il difensore Gajic pronto a calciare con il sinistro.
48' Non cambia niente dal punto di vista tattico per i due schieramenti, nella Lokomotiv i due gemelli Anton e Aleksey Miranchuk.
47'
Primo cambio anche per lo Zlin, dentro Mehanovic al posto dell'attaccante ceco Zeleznik.
46'
Primo cambio per la Lokomotiv Mosca, dentro Anton Miranchuk al posto di Jefferson Farfan.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo in favore della squadra di casa.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Viene concesso un minuto di recupero nella sfida del Lokomotiv Stadium, ancora risultato sul 3-0 in favore dei padroni di casa.
44' FARFAN! Altro tentativo della Lokomotiv, lavora molto bene sulla corsia mancina Eder che spedisce al limite per Farfan che si coordina ma trova la parata di Dostal.
43' L'unico a provarci nella formazione ospite è Ibrahima Traorè, il numero dodici dello Zlin si sta muovendo molto bene su tutto il fronte d'attacco.
42' Ha provato il tiro cross il terzino mancino dello Zlin Holzer, la sua conclusione però non sorprende Guilherme che accompagna con lo sguardo la sfera sull'esterno della rete.
41' Il traversone sugli sviluppi del calcio di punizione di Fernandes era per la testa di Eder, l'attaccante portoghese però non aggancia in area di rigore.
40' Calcio di punizione da posizione interessante in favore della Lokomotiv, sul punto di battuta tanto per cambiare il portoghese Manuel Fernandes.
39' Tantissimi palloni persi dallo Zlin, la squadra di Panik sta sbagliando troppi appoggi in questo primo tempo in una gara che li vede già sotto di tre reti.
38' Ha provato la giocata tra le linee Miranchuk, il talento russo stava penetrando in area di rigore ma stavolta la difesa ceca salva tutto.
36' Ha preso coraggio lo Zlin dopo un inizio da incubo, c'è da dire che anche la formazione di casa ha abbassato i ritmi dopo il gol del 3-0.
35' Rinvio dal fondo in favore della Lokomotiv, il portiere brasiliano Guilherme andrà come al solito alla ricerca della testa di Eder.
34' Dopo l'esecuzione del calcio di rigore di Holzer, la sfera viaggia pericolosamente in area di rigore, ci mette una pezza Eder in ripiegamento difensivo.
33' Stavolta il calcio di punizione è in favore dello Zlin da posizione molto interessante, fischiato fallo di mano al terzino mancino Lysov.
32' Fischiato fallo in attacco a Zeleznik che sbraccia con Tarasov, il direttore di gara fischia il calcio di punizione in favore della Lokomotiv.
31' Ha provato Zeleznik a mettere in apprensione la difesa della Lokomotiv, il suo destro però viene murato dai russi e azione che sfuma.
30' Stavolta il traversone di Denisov non trova alcun compagno in area di rigore, esce palla al piede Traorè che prova a far ripartire l'azione dello Zlin.
29' Si muove a tutto campo Manuel Fernandes, sicuramente galvanizzato dalla tripletta, che non sta lasciando praticamente nulla al caso e agli avversari.
28' Battaglia fuori dall'area di rigore il portoghese Eder, nell'estate del 2016 è stato grande protagonista dell'Europeo con la sua rete che regalò il trionfo a Cristiano Ronaldo e compagni.
26' Quasi un torello quello della Lokomotiv Mosca che fa girare la sfera con grande facilità, non c'è partita in questa fredda serata russa.
25' Protagonista molto atteso Jefferson Farfan, il peruviano ex Schalke può spostare gli equilibri contro questa retroguardia dello Zlin.
24' Possesso palla della Lokomotiv Mosca che con molta calma fa girare la sfera, non alza la pressione lo Zlin per evitare di scoprirsi ancora.
23' Salgono a due le occasioni da gol per la squadra ospite che si ritrova già sotto di tre reti, da rivedere la fase difensiva della compagine di Panik.
22' Grande occasione sprecata dallo Zlin, discesa sulla corsia mancina di Diop e pallone al centro per Traorè. Il centrocampista dei cechi tutto solo in area di rigore spara altissimo.
21' Beccato in posizione irregolare Manuel Fernandes, il portoghese si era involato verso la porta dopo il filtrante di Denisov.
20' Zlin in possesso palla, attacco troppo leggero della squadra ceca che perde automaticamente la sfera appena supera la trequarti campo.
19' Non c'è partita a Mosca, troppo debole lo Zlin davanti a questa Lokomotiv che è già avanti di tre reti e non siamo arrivati nemmeno al ventesimo del primo tempo.
18' Se non è record in Europa League poco ci manca, ci ha impiegato sedici minuti Manuel Fernandes a realizzare una fantastica tripletta per il 3-0 della Lokomotiv.
17' Incredibile partenza della Lokomotiv, incredibile tripletta di Manuel Fernandes. Altro affondo dei russi e altro gol, pallone di Miranchuk che serve a rimorchio Fernandes che non sbaglia a tu per tu con Dostal. Tripletta del portoghese.
16'
GOL DELLA LOKOMOTIV! HA SEGNATO FERNANDES!
15' DIOP! Erroraccio difensivo di Kvrkvelia che si fa rubare la sfera da Diop, l'attaccante senegalese in area apre troppo il destro e il pallone esce con Guilherme fuori causa.
14' Balla pericolosamente la difesa dello Zlin forse anche per il gol subito a freddo, se prosegue questo canovaccio tattico la Lokomotiv può dilagare.
13' FERNANDES! Vicinissimo alla tripletta Manuel Fernandes, si libera al tiro in area di rigore il portoghese che calcia con il mancino ma pallone che si spegne di poco a lato.
12' Lokomotiv che ha abbassato i ritmi dopo il raddoppio di Fernandes, lo Zlin sta provando ma con poca convinzione qualche timido affondo.
11' In panchina per la Lokomotiv anche Anton Miranchuk, fratello gemello del titolare Aleksey che si è guadagnato il calcio di rigore.
10' Si sta mettendo in mostra Miranchuk, convocato anche per la Confederations Cup della scorsa estate e considerato uno dei migliori talenti del calcio russo.
9' Possesso palla dei padroni di casa che non hanno nessuna intenzione di accelerare dopo le due reti realizzate dal portoghese Manuel Fernandes.
8' Lo Zlin adesso prova a reagire ma la formazione russa ha messo subito le cose in chiaro, grande partenza per gli uomini di Semin che sono già avanti di due reti.
7' Partenza da urlo della Lokomotiv e per Manuel Fernandes che realizza il secondo gol personale per il 2-0 dei russi. Perfetto lavoro di Eder sulla destra, serve in connazionale per il raddoppio della Lokomotiv.
6'
GOL DELLA LOKOMOTIV! HA SEGNATO FERNANDES!
5' Tanto possesso palla per i padroni di casa che si sono portati subito avanti, mentre continua la pressione offensiva degli uomini di Semin.
4' Il primo gol del Girone F porta la firma di Manuel Fernandes che è freddo dagli undici metri, avanti la Lokomotiv che continua ad attaccare.
3' Subito avanti la Lokomotiv Mosca con il penalty calciato da Manuel Fernandes, conclusione perfetta del portoghese che spiazza Dostal per il vantaggio dei padroni di casa.
2'
GOL DELLA LOKOMOTIV! HA SEGNATO FERNANDES!
1' CALCIO DI RIGORE PER LA LOKOMOTIV! Parte subito forte la formazione di casa, Miranchuk viene steso in area di rigore da Gajic.
1' PARTITI! Fischio d'inizio del signor Evans e primo pallone mosso dalla squadra di casa.
Inizio 1° tempo
21:02 Squadre che stanno entrando adesso sul terreno di gioca della Lokomotiv Arena, applausi del pubblico di Mosca per questa seconda gara del Gruppo F.
20:37 Lo Zlin vuole recitare il ruolo di sorpresa nel gruppo F di Europa League. Il tecnico Panik manda in campo un accorto 4-4-2 con diversi piedi buoni a centrocampo. Ci sarà Vukadinovic, autore del gol in campionato contro lo Slavia Praga, il camerunense Ibrahima Traorè e il capitano Jiracek. Reparto d'attacco che regge sulle giocate di Zeleznik e del senegalese Diop.
20:34 La Lokomotiv Mosca di Semin si schiera con un 4-4-2 con tutti i migliori interpreti mandati in campo dal primo minuto. Assenza importante quella di Ari in attacco, spazio al talento Miranchuk e al portoghese Eder. Centrocampo a quattro con tanta esperienza, c'è infatti il peruviano Jefferson Farfan, Fernandes ed i russi Tarasov e Denisov.
20:27 Nel Gruppo F regna l'equilibrio, tutte a un punto e ben zero reti segnate nella prima giornate. Occasione ghiotta per la Lokomotiv Mosca contro la matricola ceca Zlin.
20:24 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nella diretta testuale del match di Europa League alla Lokomotiv Arena di Mosca tra Lokomotiv e Zlin.
Cronaca di Antonino Sergi