Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Lokomotiv Mosca
0-2
Bayer Leverkusen
  Zhemaletdinov (A) 11'
Bender 54'
Cronaca Formazioni
20:48 Da Riccardo Caponetti un saluto e un ringraziamento, ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
20:48 Questa la classifica del gruppo D a pochi minuti dall'inizio della gara di Torino: Juventus 10, Atletico Madrid 7, Leverkusen 6, Lokomotiv Mosca 3.
20:47 Vittoria fondamentale per i tedeschi, che rimangono ancora in corsa per il passaggio del turno in Champions. Se non dovessero farcela, andrebbero comunque in Europa League in virtù della differenza reti negli scontri diretti con la Lokomotiv.
20:46 Triplice fischio a Mosca, dove il Bayer Leverkusen si impone per 0-2 con l'autogol di Zhemaletdinov e la rete di Bender a inizio ripresa.
Fine 2° tempo
90'+1 3' di recupero.
90'
L. Bender per Demirbay. ecco l'ultima mossa del Bayer Leverkusen.
89' AL. MIRANCHUK! Sugli sviluppi di un corner corto arriva a calciare col suo sinistro, chiamando Hrádecky a un'altra grande parata.
88' Ci prova Alario in rovesciata da posizione molto defilata, blocca il portiere della Lokomotiv.
85' Come non detto, grande occasione per la Lokomotiv. Barinov si inserisce bene sulla destra, arriva sul fondo e mette una palla forte dentro l'area dove c'è Smolov, che però non riesce a deviarla in rete.
85' La Lokomotiv ormai sembra essersi rassegnata all'esito della gara.
83'
Ammonito Barinov per un fallo su Aranguiz.
82' Secondo squillo in pochi minuti per la Lokomotiv. Cross di Rybus dalla sinistra, si inserisce bene Kulikov che di testa anticipa tutti ma non riesce ad angolare la palla.
81' Angolo per il Leverkusen. Batte Demirbay, ma viene ravvisato un fallo in attacco in area di rigore.
78'
Per la Lokomotiv entra Smolov al posto di Eder.
77'
Secondo cambio per il Leverkusen: Alario subentra a Bellarabi.
77'
Ammonito Wendell per un fallo su Ignatyev.
74' EDER! Primo squillo della ripresa. Lanciato in profondità, corre con la palla insieme a Tah, bravo a smorzargli il tiro una volta arrivato all'altezza del dischetto di rigore. Blocca in due tempi il portiere.
73' Provano a dialogare i due gemelli Miranchuk, poi filtrante per Eder che è irraggiungibile.
73' Solo un cambio per parte, ancora quattro le sostituzioni possibili.
70' Continua a controllare la partita il Bayer Leverkusen, che fa quello che vuole senza rischiare nulla.
68'
Ammonito anche Corluka.
67'
Brutta entrata di Ignatyev su Diaby: giallo.
65'
Primo cambio per la Lokomotiv: dentro Kulikov per Zhemaledtinov.
60' Buona chiusura di Corluka, che in scivolata chiude sull'anticipo sul primo palo di Volland, abile a capire la traiettoria del cross di Diaby.
59' Idea geniale di Diaby, che da sinistra cerca Bellarabi sul palo opposto con un filtrante che attraversa tutta l'area di rigore. Il suo compagno però non arriva all'appuntamento con il pallone.
57' Non arriva ancora la reazione della Lokomotiv Mosca, che sembra inerme quest'oggi, soprattutto davanti dove mancano gli spunti dei singoli.
55' Check del Var per la posizione di Bender, che viene confermata regolare: 0-2 dunque a Mosca.
54' Splendido gol, da attaccante puro, di Bender, che di mestiere fa il difensore! Aranguiz alza la palla, lo trova con un filtrante aereo poi Bender calcia al volo col sinistro: tiro dritto sotto l'incrocio opposto.
54'
GOL! BENDER! RADDOPPIA IL BAYER!
53' Krychowiak perde una sanguinosa palla in uscita, la recupera Aranguiz che però sbaglia tutto allungandosi la palla sul secondo controllo.
51' Buono l'approccio in questa ripresa del Leverkusen, alla ricerca del gol della possibile tranquillità.
49' Ancora Bayer. Destro di Demirbay a incrociare da fuori area, conclusione che non impensierisce il portiere.
48' Primo angolo della ripresa per i tedeschi, buona la risposta aerea della difesa della Lokomotiv.
47' Con il nuovo ingresso in campo, è Demirbay che si alza sulla trequarti, con Baumgartlinger a fare il mediano con Aranguiz.
46'
Intanto nell'intervallo c'è stato un cambio per il Leverkusen: fuori Bailey, dentro Baumgartlinger.
46' Inizia la ripresa, si riparte dallo 0-1 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
19:43 Finisce il primo tempo tra Lokomotiv e Bayer. Squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1 in virtù del fortuito autogol di Zhemaletdinov all'11' di gioco.
Fine 1° tempo
45'+2 VOLLAND! Leverkusen pericoloso. Tiro di Diaby da fuori, palla piazzata sul secondo palo che viene respinta dal portiere. Poi Vollan è lesto ad andare a prenderla ma non trova varchi per calciare il facile tap-in. Si salva la difesa russa.
45'+1 2' di recupero
43'
Entrata dura di Howedes a interrompere la ripartenza di Diaby: giallo per il difensore della Lokomotiv.
41' EDER! Approfitta dell'errore di Retsos, porta palla sulla trequarti e calcia col destro: palla di poco fuori!
39' Buona trama offensiva del Bayer. Bailey allarga per Bellarabi, che prova a prendere contro tempo tutti calciando al volo col sinistro: buona l'idea che però si spegne di poco a lato dal palo lontano.
37' LOKOMOTIV PERICOLOSA! Calcio d'angolo battuto corto a destra, palla dentro con Zhemaletdinov che gira di testa verso la porta, trovando involontariamente la deviazione del suo compagno Howedes, che manda la conclusione sopra la traversa.
35' Decisione giusta dell'arbitro, confermata anche dal var: non c'erano gli estremi per il penalty.
34' LEVERKUSEN PERICOLOSO! Palla filtrante di Volland per Bailey, che passa dietro a Ignatyev e va a contendere la palla con l'uscita di Guilherme. Il portiere della Lokomotiv tocca prima il pallone, poi cade il giocatore dei tedeschi che invoca il rigore.
33' Tiene palla il Bayer senza alcuna fretta.
31' Traiettorie troppo sul portiere, che esce in presa aerea.
31' Calcia Miranchuk, la palla viene deviata in calcio d'angolo.
30' Torna a pressare con più decisione la Lokomotiv, ora Eder parte e si guadagna una buona punizione sulla trequarti.
28' Giocata sopraffina di Demirbay, che salta un avversario ma prima di entrare in area viene chiuso in scivolata da Ignatyev.
26' AN. MIRANCHUK! Vicinissima al pareggio la Lokomotiv con il numero 11 che si trova tutto solo davanti a Hrádecky: finta e poi destro piazzato quasi a botta sicura, salvato però dalla manona del portiere tedesco
25' Squadre in campo con due moduli a specchio, si formano tutte coppie e tanti uno contro uno che non favoriscono, al momento, azioni fluide e divertenti.
22' Ci prova Diaby da lontanissimo con il suo sinistro, debole e centrale, dunque facile preda del portiere locale.
21' Ritmo non altissimo in questi primi 20' di gioco.
19' Prova a sfondare a sinistra la Lokomotiv con la sovrapposizione di Rybus, abilmente letta da Tah.
18' Straordinario controllo aereo di Zhemaletdinov, poi Miranchuk per Eder in posizione regolare, ma l'attaccante dei russi si trascina palla sul fondo.
15' DEMIRBAY! Direttamente su punizione, col sinistro da 25 metri, chiama alla grande parata il portiere avversario. Leverkusen ancora pericoloso.
12' Fortunoso il vantaggio del Bayer, che sugli sviluppi di un angolo trovano lo 0-1 su un rimpallo: Eder nel tentativo di allontanare la palla, prende sulle gambe Zhemaletdinov che respinge la palla nella propria rete.
11'
AUTOGOL DI ZHEMALETDINOV! LEVERKUSEN AVANTI!
10' KRYCHOWIAK! Calcia col sinistro dal limite, tiro potente ma centrale che Hrádecky non trattiene, ma è lesto a bloccare in due tempi prima di commettere un grave pasticcio.
8' Posizione irregolare di Miranchuk, che viene servito con i giri giusti e si presenta davanti al portiere avversario, freddato con l'interno destro. Buona la chiamata dell'assistente.
7' GOL DI AL. MIRANCHUK! MA IL GUARDALINEE TIENA ALTA LA BANDIERINA! FUORIGIOCO!
7' Si rialza il 20 del Bayer, che riparte da una punizione defilata.
6' Duro colpo preso da Aranguiz, che richiede l'intervento dello staff medico.
4' Anton Miranchuk subito pericoloso. Riceve a sinistra, entra dentro sul piede forte e dall'area di rigore prova a calciare sul secondo palo. Tiro però da dimenticare.
3' Subito molto aggressiva la Lokomotiv Mosca, che dopo un numero di Miranchuk prova subito a recuperare la palla alta.
1' Inizia la gara, primo possesso per gli ospiti in divisa tutta bianca.
Inizio 1° tempo
18:51 Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra poco si comincia.
18:16 L'unico precedente tra le due squadre è quello dell'andata alla BayArena, dove vinsero i russi per 2-1 con le reti di Barinov e Krichowiak.
18:12 Non se la passa meglio Bosz del Leverkusen, che ha a disposizione soltanto 16 giocatori di movimento: in panchina infatti ci sono 2 portieri su 7 giocatori. In difesa, nel 4-2-3-1, a destra c'è Retsos e non l'infortunato Weiser. Il centrocampo è quello titolare con Aranguiz e Demirbay, mentre sulla trequarti pesa l'assenza del gioiellino Havertz: si abbasserà Volland con Bailey prima punta. A sinistra out lo squalificato Amiri, dentro Diaby.
18:08 “Abbiamo dei problemi, soprattutto con infortuni ai giocatori chiave", aveva detto ieri il tecnico dei russi Semin, che per oggi dovrà fare a meno di Smolov, João Mário e Djordjević. Corluka e Ignatyev non solo al meglio, ma sono comunque titolari nella linea a 4 di difesa. Rispetto alle attese l'unica sorpresa è la presenza di Al. Miranchuk come quarto di destra del 4-4-2 con Kolomeytsev dalla parte opposta. An. Miranchuk ed Eder formano la coppia offensiva.
18:02 Entrambe le squadre sono appaiate a quota 3 nel girone che vede in vetta la Juventus a 9, inseguita a quota 7 dall'Atletico Madrid. Inutile dire quanta importanza abbia la gara di oggi per la Lokomotiv e il Bayer: chi vince (se non fa lo stesso la squadra di Simeone) potrà ancora sperare alla qualificazione.
18:01 Buon martedì di Champions a tutti i gentili lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen, 5° giornata del gruppo D.
Cronaca di Riccardo Caponetti