Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Lokomotiv Mosca
0-2
Atlético Madrid
  Joao Felix 48'
Thomas 58'
Cronaca Formazioni
22:56 Daniele Vitiello vi saluta e vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti dei match di questa sera.
22:55 Colchoneros ora primi nel girone insieme alla Juventus che nel frattempo ha battuto 3-0 il Bayer Leverkusen.
22:55 Vince senza particolari affanni la squadra di Diego Simeone grazie alle reti messe a segno da Joao Felix e Thomas, entrambe nella ripresa.
22:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+2 Altra conclusione di Thomas, stavolta sullo scarico di Correa, ma la palla finisce di molto alta.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
89' BARINOV! Colpo di testa pericoloso sugli sviluppi di un corner, la palla accarezza la parte superiore della traversa e termina fuori.
87'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Koke lascia spazio a Correa.
86'
AMMONITO Joao Mario per una manata ad un avversario.
84'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Joao Felix lascia spazio a Hermoso.
83'
SOSTITUZIONE per la Lokomotiv: Smolov lascia spazio a Kolomeytsev.
82'
AMMONITO Felipe per fallo ai danni di Smolov.
79'
SOSTITUZIONE per la Lokomotiv: Eder prende il posto di Ignatyev.
78' LEMAR! Subito conclusione insidiosa dalla sinistra, Guilherme si fa trovare pronto.
77'
SOSTITUZIONE per l'Atletico: Diego Costa lascia spazio a Lemar.
76' Conduce palla al limite dell'area dell'Atletico Madrid Joao Mario il cui scarico per Barinov è impreciso. Il portoghese regala palla agli avversari.
73' KRYCHOWIAK! Doppia conclusione sul bel pallone servito dalla destra da Joao Mario, compie un doppio miracolo Oblak che salva l'Atletico.
72' Sassata di Smolov da posizione defilata, la palla termina sul fondo.
71' Cross di Joao Mario dalla destra a cercare Krychowiak, anticipato dalla difesa avversaria.
70' Tentativo addirittura in rovesciata di Diego Costa dopo aver stoppato di petto un pallone servito da Thomas. La palla termina a lato.
67' Conclusione di Krychowiak dal limite dell'area, va giù Oblak e blocca senza particolari problemi.
66' Grande palla filtrante di Diego Costa a cercare Koke, anticipato in extremis da Guilherme.
64' Grande bordata al volo di Thomas sugli sviluppi di un corner per l'Atletico Madrid, la palla viene deviata da Murilo in calcio d'angolo.
62'
AMMONITO Ignatyev per un brutto fallo a metà campo su Arias.
59' Arriva anche la conferma del VAR: posizione regolare di Thomas al momento del passaggio di Diego Costa.
59' Azione ad ampio respiro della squadra di Simeone, che arriva in area con tre uomini e il filtrante di Diego Costa trova puntualissimo il numero 5 che da due passi spedisce il rete il pallone.
58'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA L'ATLETICO CON THOMAS!
56' Fallo di Lodi ai danni di Joao Mario nel tentativo di sfondamento sull'out di sinistra. Conquista un calcio di punizione l'ex interista.
54' Smolov lavora un buon pallone a ridosso dell'area dell'Atletico, ma al momento del tiro si allunga la sfera che gli vene subito sottratta da Gimenez.
52' Joao Mario prova a combinare con Barinov sulla destra, ma il passaggio di ritorno per il portoghese è impreciso e permette all'Atletico di ripartire.
50' Ancora pericoloso Joao Felix, stavolta sul lungo lancio di Koke, ma in spaccata in trova lo specchio della porta.
49' Traversone basso di Morata dalla destra per il numero 7 dei colchoneros che tira ed è lesto a raccogliere anche la respinta di Guilherme ribadendo in rete il pallone dopo la parata del portiere avversario.
48'
GOL! GOL! GOL! JOAO FELIX PORTA AVANTI L'ATLETICO!
47' E' di Saul il primo tiro della ripresa, da buona posizione, ma la palla termina a lato.
46' RIPRENDE IL GIOCO!
Inizio 2° tempo
22:03 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
21:49 Squadre negli spogliatoi con il risultato ancora sullo 0-0. Due occasioni importanti per la squadra ospite, una per Diego Costa e l'altra per Morata.
21:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
43' Conclusione di Krychowiak, servito sulla trequarti dell'Atletico Madrid da Joao Mario. Colpisce di mezzo esterno il centrocampista e spedisce alto il pallone.
41' Tiraccio di Thomas dalla media distanza sugli sviluppi di una buona azione condotta dall'Atletico. La palla termina direttamente in curva.
40' Percussione sulla corsia mancina di Rybus che prova a sfondare, ma al momento del cross viene chiuso da Arias.
38' MORATA! Rasoiata sullo scarico di tacco di Koke, si distende rapidamente Guilherme e manda la palla in corner.
37' Baricentro alto per la squadra di Simeone quando mancano meno di dieci minuti al giro di boa. Gli spagnoli provano ad aumentare il ritmo per sbloccare il risultato.
35' Guizzo di Thomas e scarico per Koke che scodella al centro dell'area un pallone diretto a Diego Costa, fermato in fuorigioco.
33'
SOSTITUZIONE per la Lokomotiv: non ce la fa Zhemaletdinov, al suo posto in campo Idowu.
32'
Problemi fisici per Zhemaletdinov, che rimane a terra in attesa di ricevere le cure del caso dallo staff medico.
29'
AMMONITO Thomas per fallo ai danni di Zhemaletdinov a centrocampo.
28' Morata si libera in area di rigore della Lokomotiv, ma il suo tentativo è debole e subito rimpallato da Guilherme che fa ripartire i suoi.
26' Conclusione pretenziosa di Joao Mario, direttamente da calcio piazzato da circa 30 metri. Tentativo privo di forza e precisione, non corre pericoli Oblak.
25' SMOLOV! Occasione in contropiede per la squadra di casa grazie al filtrante di Ignatyev per Smolov, che addomestica al limite dell'area e va al tiro ma spara alto.
24' Cross dalla destra di Zhemaletdinov, servito nello spazio da Ignatyev, ma chiude bene Lodi ed evita che la sfera arrivi in area di rigore.
22' Prova ad affacciarsi in avanti la squadra di casa, approfittando di una buona transizione, ma Murilo perde palla dopo un brutto contrasto con Koke. Per l'arbitro nessuna irregolarità.
19' OCCASIONE PER DIEGO COSTA! Ssugli sviluppi di un corner per l'Atletico Madrid arriva la torre di Joao Felix per lo spagnolo che a porta vuota manda alto da due passi!
17' Azione corale della squadra di casa con Thomas che trova in area Joao Feliz, il cui suggerimento per Morata è prende di Guilherme.
15' Lungo fraseggio degli uomini di Simeone al limite dell'area avversaria, l'imbeccata di Saul per Morata è però imprecisa.
12' Contropiede per la Lokomotiv che si conclude con il cross di Joao Mario per Krychowiac che però non riesce ad impattare la palla in posizione favorevole.
9' Colpo di testa di Morata sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Atletico, fa buona guardia Guilherme e blocca la sfera.
7' Pescato in fuorigioco Alvaro Morata sul filtrante di Joao Felix tra le maglie dei centrali della Lokomotiv. Riparte la squadra di casa.
6' Joao Mario tenta l'affondo sulla corsia di sinistra e supera Arias, che lo mette giù, ma per l'arbitro non commette fallo. La palla supera la linea di fondo.
5' Colpo di testa di Gimenez sugli sviluppi dell'angolo, la palla termina direttamente sul fondo.
4' Va sul fondo Saul sulla destra e tenta lo scarico per il rimorchio di un compagno, ma Murilo chiude in corner.
3' Lungo lancio di Gimenez a cercare Diego Costa, chiuso bene da Corluka che conquista anche un fallo.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre in campo, risuonano anche a Mosca le note dell'inno della Champions League. Saluti di rito, prima del calcio d'inizio.
20:53 Calciatori radunati nel tunnel che porta al terreno di gioco, a breve l'ingresso in campo.
20:19 Il pareggio di sabato scorso con il Real Madrid al Wanda Metropolitano ha lasciato la squadra di Simeone ad un punto dalla vetta della Liga, occupata proprio dagli uomini di Zidane. I colchoneros hanno vinto solo una partita nelle ultime cinque, contro il Maiorca in trasferta per 2-0. Mancherà Vitolo, oltre al lungodegente Vrsajlko e al giovane Garcés. Joao Felix sarà impiegato a centrocampo, con Morata e Diego Costa in tandem lì davanti.
20:16 La squadra di Yuri Sëmin sta attraversando un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque gare, infatti, sono arrivate quattro vittorie (tra cui quella all'esordio stagionale in Champions contro il Leverkusen per 2-1 in trasferta) ed un solo pareggio. Nell'ultimo turno di campionato i russi hanno anche superato lo Zenit, raggiunto al secondo posto in classifica. A centrocampo, assente Anton Miranchuk, oltre a suo fratello gemello Aleksei. Terminale offensivo della squadra sarà Smolov. Presente anche Joao Mario, arrivato in estate dall'Inter in prestito con diritto di riscatto e autore di un inizio di stagione molto positivo.
20:13 Arbitro della gara sarà l'israeliano Orel Grinfeld, mentre al VAR ci sarà il portoghese Joao Pinheiro.
20:11 Si tratta del quarto confronto tra queste due squadre ed i precedenti sorridono agli spagnoli: due vittorie, oltre ad un pareggio, e ben 11 reti segnate per i colchoneros, solo 4 per i russi.
20:09 Gentili amici di TMW, buonasera da Daniele Vitiello. Torna in campo questa sera la Champions League per il secondo turno della fase a gironi e tante emozioni tutte da vivere. Nel girone della Juventus, impegnata a Torino contro il Bayer Leverkusen in contemporanea, la Lokomotiv Mosca ospita in Russia l'Atletico Madrid di Diego Simeone, reduce dal pareggio con i bianconeri nel primo turno per 2-2 e da quello a reti inviolate in campionato contro i cugini del Real Madrid.
Cronaca di Daniele Vitiello