Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Livorno
2-1
Virtus Entella
74' Vantaggiato
90' +3 Jelenic
  Mazzarani 65'
Cronaca Formazioni
22:26 Termina qui il live di Livorno-Entella. A tutti voi lettori va la più cordiale buona notte sempre sulle pagine di TMW.
22:26 Sconfitta che sa di beffa per l'Entella che vede complicarsi il cammino verso la salvezza. La formazione di Alfredo Aglietti resta al quart'ultimo posto a quota 43 punti.
22:23 Vittoria importantissima per il Livorno di Christian Panucci che, dopo cinque pareggi consecutivi conquista tre punti sofferti che li proietta al settimo posto a quota 58 punti.
22:22 Candussio manda le squadre negli spogliatoi. Il Livorno all'ultimo minuto ha la meglio sull'Entella 2-1. Gli amaranto riescono a rimontare la rete di Mazzarani grazie al rigore di Vantaggiato e alla rete di Jelenic.
Fine 2° tempo
90'+3 All'ultimo respiro il Livorno passa in vantaggio. Lambrughi crossa al centro per Vantaggiato che di petto innesca Jelnic. Il centrocampista del Livorno entra in area e batte Paroni sul primo palo.
90'+3
GOL DI JELENIC! LIVORNO IN VANTAGGIO!
90'+2 Dalla bandierina va Staiti, ma sul cross del centrocampista dell'Entella esce molto bene Mazzoni che blocca in presa alta il pallone.
90'+1 Costa Ferreira serve in velocità Iacoponi, ma Emerson sceglie bene il tempo dell'intervento mettendo in calcio d'angolo.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
Entrata di Galabinov su Ligi. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella e giallo per il neo entrato.
89' OCCASIONE PER L'ENTELLA! Cross teso in area di Costa Ferreira per Staiti, ma Emerson riesce ad anticipare il numero 7 biancoceleste toccando in angolo.
88' Alla battuta va Vantaggiato, ma il centravanti colpisce male il pallone che termina abbondantemente alto sopra la traversa di Paroni.
87' Vantaggiato si incunea molto bene fra Ligi e Troiano, ma il numero 8 biancoceleste commette fallo. Ci sarà un altro calcio di punizione dal limite per il Livorno.
86' Maicon accelera sulla destra e, conquistato il fondo, crossa al centro ma Staiti è super a respingere in area di rigore compiendo un'ottima diagonale.
85'
Lancio di Ligi per Costa Ferreira che riceve dentro l'area di rigore, la palla sbatte sul braccio del portoghese. Candussio fischia un calcio di punizione per il Livorno e ammonisce il centrocampista dell'Entella.
83' Parte Galabinov ma il pallone sbatte sulla barriera rendendo vana l'offensiva per il Livorno.
82' Sul pallone c'è Vantaggiato mentre Paroni posizione quattro uomini in barriera.
81' Trattenuta di Troiano su Galabinov lanciato in campo aperto. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno da fuori area.
79' Traversone di Maicon dalla destra per Galabinov, ma Russo gli fa carambolare il pallone sui piedi guadagnando anche la rimessa dal fondo.
78'
Cambio anche nell'Entella: fuori Battocchio, dentro Staiti.
77'
Sostituzione nel Livorno: fuori Luci, dentro Appelt Pires.
77' Cross di Belli dalla destra, ma Lambrughi è ben appostato e respinge il traversone allontanando senza fronzoli.
75'
Cambio nell'Entella: fuori Mazzarani, dentro Russo.
74' Tiro preciso e potente di Vantaggiato che va ad insaccarsi sulla destra di un Paroni che aveva intuito la traiettoria.
74'
GOL DI VANTAGGIATO! IL PAREGGIO DEL LIVORNO!
73' Sul pallone c'è Vantaggiato.
73'
Termina dunque qui la partita di Cesar, espulso da Candussio.
72'
DOPPIO GIALLO PER CESAR! Vibranti le proteste del centrale brasiliano che rimedia la seconda ammonizione.
71'
CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO! Tacco di Galabinov per Vantaggiato che viene atterrato da Cesar. Candussio non ha dubbi: calcio di rigore per il Livorno e giallo per Cesar.
71' Gemiti serve Vantaggiato in area di rigore, ma ancora Cesar interviene ad allontanare il pallone senza fronzoli.
69' Cross di Maicon dal versante destro del campo per Jelenic che però buca l'intervento e il pallone termina in fallo laterale.
68' SFORIZNI! ENTELLA VICINO AL RADDOPPIO! Contropiede degli ospiti con Battocchio che serve sulla sinistra il suo numero 9 che calcia in porta, ma Mazzoni compie una gran parata mettendo in angolo.
66' Traversone dalla sinistra di Battocchio per Mazzarani che si incunea fra Lambrughi e Gemiti e colpisce di testa, ma Mazzoni si supera respingendo il pallone. Sulla ribattuta però il numero 10 biancoceleste brucia Emerson e deposita nella porta sguarnita il vantaggio dell'Entella.
65'
GOL DI MAZZARANI! ENTELLA IN VANTAGGIO!
64' Ceccherini effettua un cross dalla sinistra per Vantaggiato, ma Belli copre bene dalla sua parte respingendo di testa il traversone.
63' Punizione dalla trequarti di Emerson che calcia in porta, ma la sfera è colpita debolmente e termina docile fra le braccia di Paroni.
62' SFORZINI! Traversone dalla destra di Volpe per il proprio centravanti che prende il tempo a Emerson e colpisce di testa, ma la sfera termina di poco a lato.
60' Jelenic effettua un traversone dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma Paroni sceglie bene il tempo dell'uscita respingendo il pallone di pugno.
58' Ceccherini sfida Iacoponi sulla corsia di destra, ma, nel tentativo di superare l'esterno dell'Entella, si trascina il pallone a fondo campo.
57'
Primo cambio nel Livorno: fuori Djokovic, dentro Galabinov.
56' OCCASIONE PER IL LIVORNO! Scambio perfetto fra Jelenic e Vantaggiato, con il centravanti che lancia in velocità il proprio compagno, ma Paroni sceglie benissimo il tempo dell'uscita respingendo il pallone.
55'
Giallo anche per Maicon per via della scaramuccia con Troiano.
53' Luci crossa al centro alla cieca dal vertice destro dell'area di rigore per Gemiti, ma l'esterno del Livorno non è scattato con il pallone che termina sul fondo.
52' Luci viene servito da Jelenic a centro area, ma Ligi interviene in anticipo sul capitano del Livorno allontanando la sfera.
51' Battocchio, stretto nella morsa di due avversari, perde palla favorendo la ripartenza di Jelenic ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa.
51' Traversone a centro area di Maicon, servito da Vantaggiato, ma è buono l'intervento in anticipo di Ligi che allontana la sfera.
50' Sforzini riceve da Battocchio, si gira al limite dell'area e calcia in porta, ma la sua conclusione è fuori misura e termina sul fondo alla destra di Mazzoni.
49' Biagianti appoggia per Jelenic, ma il passaggio filtrante per Maicon è impreciso e facile preda della difesa ligure.
48' Siamo già dall'altra parte con Maicon che guadagna il fondo e crossa a centro area, ma il pallone è troppo su Paroni che lo fa suo in uscita.
46' SALVATAGGIO DI GEMITI SULLA LINEA SU COSTA FERREIRA! Iacoponi serve a centro area Sforzini, la sponda del centravanti biancoceleste è perfetta per Costa Ferreira che scavalca Mazzoni ma Gemiti interviene all'ultimo momento salvando sulla linea.
Inizio 2° tempo
21:32 Tutto pronto al Picchi per il calcio d'inizio della ripresa. Sarà il Livorno a muovere il primo pallone.
21:31 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco per il secondo tempo. Non ci sono stati cambi nel corso dell'intervallo.
21:19 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:17 Candussio manda le squadre negli spogliatoi. All'Armando Picchi di Livorno, amaranto ed Entella chiudono il primo tempo sullo 0-0. Meglio i padroni di casa di Christian Panucci che hanno colpito una traversa con Gemiti.
Fine 1° tempo
45'+1 Contropiede dell'Entella con Mazzarani che sulla trequarti viene contrastato da Luci. Dopo aver colpito il pallone, il capitano del Livorno tocca il numero 10 biancoceleste. Punizione per gli ospiti.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Sul pallone c'è Mazzarani. Il numero 10 biancoceleste cerca Sforzini ma si alza la bandierina dell'assistente di Candussio che segnala una posizione irregolare dell'ex giocatore di Latina e Grosseto.
43' Prova a distendersi l'Entella con Ligi che lancia Sforzini. L'attaccante biancoceleste subisce il fallo di Emerson, calcio di punizione per la formazione ospite.
41' BIAGIANTI! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL LIVORNO! Bel pallone di Vantaggiato che, spalle alla porta, stoppa di petto in area di rigore e serve l'accorrente numero 27 amaranto. Il centrocampista calcia in porta ma Ligi si immola e mette all'ultimo in calcio d'angolo.
40' Ha preso in mano le redini dell'incontro il Livorno che sta costringendo l'Entella nella propria metà campo.
39' TRAVERSA DI GEMITI! L'esterno del Livorno riceve palla dal vertice sinistro dell'area di rigore e tenta il traversone. La traiettoria però è molto velenosa e il cross diventa un tiro che inganna Paroni ma si stampa sul montante.
38' Gemiti crossa al centro per Maicon che prova il tiro in porta, ma Iacoponi riesce a sporcargli la traiettoria facilitando la presa di Paroni.
37' DJOKOVIC! Palla geniale di Jelenic per il numero 28 amaranto che in area di rigore controlla e tira ma è altrettanto ottimo il recupero di Iacoponi in corner.
36' Maicon prova a conquistare il fondo sul versante di destra, ma Iacoponi ferma molto bene il suo diretto avversario toccando il pallone in fallo laterale.
34'
Fallo di Djokovic su Battocchio. Punizione per l'Entella e cartellino giallo per il centrocampista del Livorno.
33' VANTAGGIATO! OCCASIONE PER IL LIVORNO! Vantaggiato riceve in area di rigore da Biagianti, si gira su Cesar e calcia in porta, ma il difensore brasiliano riesce ad arrivare alla deviazione e il pallone termina a lato.
32' JELENIC! Gemiti crossa al centro per Vantaggiato, ma è ottimo l'intervento ad allontanare di Cesar. La sfera però viene raccolta dal numero 20 amaranto che calcia in porta prima dell'arrivo di Ligi, ma il pallone termina a lato alla destra di Paroni.
30' Scocca la mezz'ora di gioco all'Armando Picchi. Livorno ed Entella sono ancora fermi sullo 0-0. Poche occasioni degne di nota, le più nitide quelle di Costa Ferreira e di Maicon.
29' MAICON! Contropiede del Livorno con il numero 23 amaranto che, servito da Biagianti, calcia in diagonale, ma Paroni riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo.
28' COSTA FERREIRA! Gran tiro a giro dal vertice destro dell'area di rigore del neo entrato, ma Mazzoni si stende molto bene in tuffo e respinge la sfera.
27' Djokovic appoggia per Jelenic che cerca immediatamente Vantaggiato, ma il pallone per l'attaccante amaranto è impreciso e termina in fallo laterale.
26' Bel pallone in profondità per Troiano che si infila in un pertugio della difesa amaranto. Il centrocampista dell'Entella entra in area e calcia in porta, ma Ceccherini riesce a ribattere la conclusione.
25' Inserimento centrale di Djokovic ma il numero 28 del Livorno tocca male il pallone favorendo il recupero di Ligi che gioca immediatamente su Belli.
25'
Ecco la sostituzione: fuori dunque Masucci, dentro Costa Ferreira.
24'
Problemi muscolari per Masucci che si accascia a terra. Si dovrà procedere con il cambio.
23' Maicon insiste sulla corsia di destra, ma la percussione dell'esterno del Livorno viene interrotta dall'intervento di Ligi.
22' Lancio dalle retrovie per Sforzini, ma la sponda dell'attaccante dell'Entella per un compagno non è precisa, recupera palla il Livorno.
21' Belli prova a dialogare con Masucci ma il pallone per l'ex attaccante del Frosinone è impreciso e preda della retroguardia amaranto.
18' Lambrughi appoggia il pallone per Jelenic ma il numero 20 amaranto tocca con la mano e Candussio fischia un calcio di punizione per la formazione ligure.
17' Ancora un'apertura molto bella di Masucci per Mazzarani. Il numero 10 dell'Entella crossa alla volta di Sforzini, ma prima Emerson poi Lambrughi toccano in corner.
15' Ceccherini prova ad innescare Vantaggiato in attacco, ma Cesar sale molto bene di testa anticipando l'attaccante e colpendo in fallo laterale.
14' Calcio d'angolo per l'Entella: Mazzarani scodella un pallone insidioso a centro smanacciato da Mazzoni. La sfera viene raccolta da Ligi che calcia di prima intenzione ma la sua conclusione viene ribattuta da un avversario.
13' Ospiti ancora in avanti con Mazzarani che cerca Sforzini, ma Lambrughi fa un ottimo lavoro di contenimento proteggendo l'uscita di Mazzoni.
12' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mazzarani prova a cercare la testa di Sforzini ma l'attaccante biancoceleste viene anticipato da Emerson. Sulla ribattuta Volpe tenta la botta da fuori area ma il pallone viene rimpallato dalla difesa di casa.
10' Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Iacoponi serve in velocità Troiano che cerca subito Sforzini di prima intenzione ma Lambrughi chiude molto bene. Sulla ribattuta arriva Mazzarani ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo.
9' Ancora Jelenic, molto attivo in avanti, si presenta sul fondo dalla destra ma il suo traversone basso viene ancora intercettato da Cesar che fa ripartire l'azione.
8' Alla battuta del calcio di punizione si presenta Emerson ma la sua conclusione sbatte sulla coscia di Jelenic e termina a fondo campo.
7' Ancora padroni di casa in avanti con Jelenic che viene atterrato da Battocchio al limite dell'area. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno.
6' VANTAGGIATO! L'attaccante amaranto, servito da Djokovic, supera Ligi dal limite dell'area e cacia in porta ma Paroni si distende bene sulla sua sinistra e blocca il pallone.
5' Djokovic cerca di innescare Jelenic ma Iacoponi di testa interrompe l'azione anticipando bene il centrocampista amaranto.
4' L'Entella si fa vedere in avanti con Masucci che allarga il gioco per Mazzarani. Il numero 10 biancoceleste effettua un cross per Troiano che immediatamente fa la torre per Sforzini ma il pallone è impreciso.
3' JELENIC! Il numero 20 amaranto stoppa e tira dentro l'area di rigore, ma il suo diagonale esce di poco alla sinistra di Paroni.
2' Ancora un lancio per Vantaggiato, ma questa volta è Ligi a frenare l'attaccante servendo Iacoponi che controlla male e la sfera termina in fallo laterale.
1' Livorno in avanti con Jelenic che cerca di innescare Vantaggiato, ma Cesar stacca di testa anticipando l'attaccante dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio. Primo pallone alla formazione ligure.
20:29 Le due squadre, guidate dal signor Renzo Candussio, stanno entrando in campo. Livorno con la casacca amaranto, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Entella con la divisa biancoceleste, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
20:21 Deciso verso i tre punti il mister del Livorno Christian Panucci che in conferenza stampa ha dichiarato: "In questo momento siamo fuori dai playoff, ma dobbiamo pensare a battere l'Entella. La squadra adesso sta bene a livello fisico e sono molto contento di quello che i ragazzi stanno facendo".
20:20 "Mancano tre partite e dobbiamo vincerne due per arrivare a 49 punti - ha dichiarato il tecnico dell'Entella Alfredo Aglietti in conferenza stampa - che forse possono bastare. La salvezza diretta è difficile ma non impossibile".
20:15 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:14 Alfredo Aglietti dovrà riununcare allo squalificato Cutolo. Al suo posto ci sarà Mazzarani, mentre al centro dell'attacco torna dopo la squalifica Ferdinando Sforzini.
20:14 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Christian Panucci schiera Ceccherini in difesa con Vantaggiato in attacco al posto di Galabinov che parte dalla panchina.
20:13 Una vittoria per cambiare una stagione. Per i playoff o per la salvezza non ha importanza, oggi servono i tre punti. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Entella, incontro valido per la 40a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras