Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
2-0
Trapani
38' Jelenic
83' Vantaggiato
 
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto dal Picchi. Gentili lettore, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla prossima diretta testuale e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del calcio. Buona giornata e buon calcio a tutti.
16:50 FINE PARTITA! Termina qui il match, con la vittoria del Livorno e la quarta debacle di fila per il Trapani.
Fine 2° tempo
90'+3 Retropassaggio pericoloso a cercare Nicolas, che è costretto ad uscire in velocità per non permettere a Fedato di approfittarne. Il calciatore amaranto si sarebbe ritrovato da solo a porta sguarnita.
90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' PALO DEL TRAPANI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Coronado mette al centro dalla trequarti. Vergara devia di testa, mettendo fuori causa Pinsoglio, e spedisce il pallone sul palo!
88' De Vita allarga su Coronado. Il numero 20 mette al centro, trovando la deviazione dei difensori avversari. Calcio d'angolo.
88' Si abbassano i ritmi della partita. Il Livorno rallenta i tempi, cercando di conquistare secondi preziosi.
84' Jelenic se ne va sulla fascia destra con un ottimo dribbling. Pallone poi al centro per Vantaggiato che di testa gira in maniera perfetta. Raddoppio del Livorno!
83'
GOL DI VANTAGGIATO! RADDOPPIA IL LIVORNO!
81' Resta a terra Citro, a causa di uno scontro di gioco con Luci.
79'
Cambio anche per Cosmi, che manda in campo De Vita al posto di Fazio.
77'
Ultima sostituzione per il Livorno: fuori Maicon, al suo posto Cazzola.
75'
Ammonizione per Maicon, per un fallo commesso a centrocampo.
74' Sugli sviluppi del corner pericolo per il Trapani. La palla attraversa tutta l'area di rigore, senza che nessuno riesca a toccarla, e poi termina fuori.
73' Il Livorno non sfrutta bene un contropiede da 3 contro 2 per gli amaranto. Jelenic viene imbeccato da Fedato, ma contrastato bene dal difensore avversario. Soltanto calcio d'angolo.
73' Niente da fare sull'angolo. Pinsoglio esce e fa suo il pallone.
72' Prende coraggio adesso il Trapani, che ora accelera. Calcio d'angolo guadagnato.
71' Break offensivo del Trapani, con il solito Citro a mette paura alla retroguardia siciliana. Vergara deve commettere fallo per fermarlo, ottima punizione conquistata al limite dell'area.
69'
Cambio in casa Livorno: fuori Pasquato, al suo posto entra Fedato.
68' Progressione palla al piede di Ciaramitaro, che poi serve con un tocco delizioso Pastore, tagliando fuori i difensori avversari. Esce però Pinsoglio, anticipando il neo entrato, non senza difficoltà.
67'
Proteste troppo veementi di Vantaggiato, che si becca il cartellino giallo.
66' Vantaggiato difende il pallone sul pressing di Fazio. Il duello viene vinto da quest'ultimo, con l'attaccante amaranto che commette fallo secondo Ros.
65' SCHIAVONE! Dopo una bell'azione del Livorno, Schiavone si fa trovare pronto sulla seconda palla ma il suo tiro è troppo strozzato e termine fuori.
64'
Arriva la prima sostituzione della partita: esce Cavagna, al suo posto Pastore.
62' RAFFAELLO! Bravo ancora Rizzato ad andare via sull'out di sinistra e trovare lo spazio per far partire il traversone. Al centro dell'area trova l'inserimento di Raffaello, ma il colpo di testa di quest'ultimo termina fuori di pochissimo!
61' Sul capovolgimento di fronte, il solito Jelenic semina il panico sull'out di sinistra. Tocco centrale a cercare Pasquato, che di prima intenzione lascia partire il destro, spedendo il pallone alto.
60' CITRO! Rizzato vola sulla fascia sinistra, galleggia sulla linea di fondo e si accentra. Il suo cross basso, poi, viene stoppato da Citro, che calcia poi verso la rete, non inquadrando lo specchio della porta!
59' Spinge il Livorno, che predilige ancor di più l'out di sinistra. Pasquato gira un pallone al centro, Vantaggiato però non riesce ad agganciare. Nessun pericolo per la retroguardia ospite.
57' Era diffidato Ciaramitaro, che dunque salterà il prossimo impegno in campionato del suo Trapani.
56'
Ciaramitaro esagera con le proteste: Ros dunque decide di ammonirlo.
55' Proteste del Trapani per un fallo commesso da Vergara su Citro in area di rigore. Per l'arbitro però non c'è alcun tocco irregolare.
55'
Fallo di Coronado, giallo per lui.
53' Il Trapani prova a rispondere, attaccando sulla destra. Cross al centro però preda di Luci, che spazza via.
50' CITRO! Pallone lungo per Citro, che spalle alla porta difende la palla. Il 'Messi di Fisciano' poi si gira e fa partire il tiro a cercare il palo lontano. La palla termina di pochissimo fuori!
49' Bello scambio tra Coronado e Raffaello sui sedici metri, il centrocampista di Cosmi arriva poi al tiro che colpisce il tacco dello stesso Coronado.
48' Progressione palla al piede di Coronado, che poi enta l'imbucata per Eramo. Il suo pallone viene intercettato, poi lo stesso Coronado commette fallo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa di Livorno-Trapani!
Inizio 2° tempo
16:00 Le squadre rientrano sul terreno di gioco.
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Nessun minuto di recupero concesso di Ros, che manda le squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45' Brivido per la difesa del Trapani. Pasquato scodella il pallone sul secondo palo, Vantaggiato in qualche modo riesce ad alzare il campanile verso il centro dell'area, ma spazza poi la difesa del Trapani.
44' Calcio d'angolo battuto da Schiavone. Ceccherini anticipa tutti sul primo palo ma colpisce male. Rinvio dal fondo.
43' Bell'idea di Ceccherini, che dalla difesa fa partire un lancio a tagliare il campo per Jelenic. Copre bene Eramo, che sventa il pericolo.
41' Maicon parte sulla destra a grandissima velocità. Pallone poi sulla sinistra a Jelenic, che di prima intenzione innesca Vantaggiato. La posizione dell'attaccante amaranto è però irregolare.
41'
Fallo tattico di Schiavone, che si becca il secondo giallo della gara.
40' Il Livorno colpisce nel momento migliore del Trapani. Cosmi aveva ordinato ai suoi di alzare il baricentro e la formazione ospite stava attaccando più degli avversari. Una fiammata del tandem Jelenic-Pasquato poi è stato decisivo.
39' Scambio stupendo al limite dell'area tra Jelenic e Pasquato. L'esterno offensivo amaranto, poi, si rende protagonista di una deliziosa veronica che manda al bar il difensore. Tutto facile poi insaccare alle spalle di Nicolas. Livorno avanti!
38'
GOL! JELENIC! LIVORNO IN VANTAGGIO!
37' CORONADO! Azione che parte sempre dalla destra, con l'asse Eramo-Coronado che funziona alla perfezione. Arrivato sulla trequarti, poi, il numero 20 di Cosmi scarica il destro, che termina fuori di poco!
35' CITRO! Buonissima trama di gioco del Trapani, che preferisce sempre la corsia destra. Eramo e Ciaramitato fraseggiano alla perfezione, poi pallone a Citro in posizione centrale. Il suo tiro, però, viene smorzato da Vergara e termina lento lento tra le braccia di Pinsoglio.
34' Nulla da fare sul calcio d'angolo. Il Trapani prova lo schema, ma Luci recupera la palla e si prende il fallo. Possesso di nuovo al Livorno.
32' Attacca il Trapani adesso, con Coronado sempre sugli scudi. Vola sull'out di destra, poi guadagna un calcio d'angolo.
28' Classica giocata di Vantaggiato, che riceve sul primo palo e si gira in un fazzoletto. Il suo tiro di sinistro, però, finisce fuori non di poco.
27' Bell'azione del Livorno, che stavolta fa girare bene il pallone. Alla fine Maicon arriva al cross, allontanato poi dalla difesa del Trapani.
26' Prova a ripartire il Trapani, che si affida all'estro di Coronado. Il fantasista di Cosmi viene però fermato irregolarmente da Vergara. Punizione a centrocampo per gli ospiti.
22' Gasbarro lancia Jelenic sull'out di sinistra. Il '24' crossa al centro, ma la traiettoria è troppo verso la porta del Trapani e il pallone viene intercettato da Nicolas.
21' Fase confusa del match. Le due squadre non riescono a tenere una manovra pulita e si affidano ai lanci lunghi, senza trovare però molto successo.
17' RIZZATO! Dopo un azione confusionaria e qualche rimpallo il pallone arriva a Simone Rizzato, che scarica un sinistro dal vertice dell'area di rigore. Pallone potente ma alto, rimessa dal fondo.
15' Prova a reagire il Trapani. Buon pallone lavorato sull'out di destra, ma al momento di entrare in area i siciliani hanno trovato tutto chiuso. Si ritorna indietro da Perticone.
13' Apertura sulla destra per Maicon, che poi tenta di verticalizzare per Aramu, ma quest'ultimo non riesce a tenere il pallone in campo.
12' Il Livorno fa girare il pallone nella propria metà campo. Manovra statica e poco incisiva in questo momento, non si cerca l'affondo.
10' In questa prima fase il copione sembra scritto: il Livorno fa la partita, il Trapani aspetta dietro la linea del pallone.
7' Livorno ancora in avanti con Aramu che conquista un angolo. Sugli sviluppi dello stesso, però, nessun pericolo per la difesa del Trapani.
5' ARAMU! ALTRA OCCASIONE PER IL LIVORNO! Destro al volo per l'esterno offensivo di casa, ma respinge Nicolas, anche se non trattiene il pallone.
4'
Arriva subito il primo cartellino giallo della partita: ammonito Cavagna, per un fallo da dietro su Pasquato.
2' JELENIC! PALO DEL LIVORNO! Bella triangolazione tra Jelenic e Vantaggiato, il numero 21 amaranto arriva poi al tiro, che subisce una deviazione e fa finire il pallone sul palo! Che occasione per i padroni di casa!
1' PARTITI! E' iniziata Livorno-Trapani!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per l'inizio del match!
14:49 Panucci, invece, conferma il 4-2-3-1. L'unico cambio rispetto agli undici che hanno pareggiato con la Virtus Entella è a centrocampo: sul terreno di gioco ci sarà Schiavone e non Cazzola.
14:47 Intanto, per quanto riguarda le formazioni, la sorpresa arriva da Cosmi, che decide di cambiare modulo per questa sfida. Il Trapani, infatti, sarà schierato con un più prudente 3-5-2 (o 3-5-1-1), con i soli Coronado e Citro in avanti.
14:44 Le squadre sono in campo per il riscaldamento pre-partita.
14:35 Il Trapani, dal canto suo, vorrà rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive che ne hanno frenato i sogni di gloria.
14:35 Il Livorno, dopo il pari con la Virtus Entella, ha un solo imperativo: vincere per tenere il passo del gruppo di testa.
14:30 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Livorno-Trapani, match valido per il campionato di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone