Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
4-0
Pescara
7' Vantaggiato
33' Vantaggiato
41' Ceccherini
53' Fedato
 
Cronaca Formazioni
16:53 Si chiude qui il live di Livorno-Pescara. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e i servizi post-partita.
16:52 Arriva il fischio finale di Francesco Paolo Saia. Il Livorno supera in scioltezza il Pescara per 4-0 grazie ad una doppietta di Vantaggiato e le reti di Ceccherini e Fedato. Gara sottotono degli abruzzesi che, falcidiati dagli infortuni, sono andati subito in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Fiorillo.
Fine 2° tempo
90'+2 Guizzo di Caprari sulla sinistra, ma l'attaccante del Pescara viene ancora fermato da un ottimo Lambrughi che riesce a sradicargli il pallone.
90'+1 Comi riceve palla al limite dell'area e prova a sfondare sulla pressione di Bunoza, ma l'attaccante del Livorno ha toccato il pallone con il braccio. Punizione per il Pescara.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' CAZZOLA! Traversone dalla sinistra di Gasbarro per Comi intercettato dalla difesa biancoazzurra. Sulla respinta c'è però Cazzola che calcia al volo, ma il pallone si perde sul fondo.
88' Fa girare palla in difesa il Livorno con la formazione allenata da Massimo Oddo che prova una timida pressione sui giocatori amaranto.
87' Accelerazione di Gasbarro sulla sinistra e passaggio filtrante per Comi, ma il suggerimento per l'attaccante ex Avellino è impreciso e finisce sul fondo.
86' Mancano quattro minuti più eventuale recupero alla fine di Livorno-Pescara. Padroni di casa in vantaggio per 4-0 sugli abruzzesi di Massimo Oddo.
84' Vajushi si fa vedere sulla corsia di sinistra e crossa al centro, ma il traversone è impreciso e termina la sua corsa direttamente a fondo campo.
83' Pescara in avanti con Testi che prova la conclusione da fuori area, ma il tiro è troppo centrale e viene bloccato dall'estremo difensore del Livorno Pinsoglio.
83' Comi prova ad andare via a Zuparic nel cerchio centrale del campo, ma l'attaccante del Livorno ha commesso fallo. Punizione per il Pescara.
81'
Passerella per Vantaggiato che lascia il campo in favore di Comi.
80'
Cambio nel Pescara: fuori Crescenzi, dentro Forte.
79' Ancora Vajushi si propone sulla fascia destra, guadagna il fondo e crossa al centro, ma Bunoza è ben appostato all'interno dell'area di rigore e spazza senza fronzoli.
78' Subito una bell'azione di Vajushi sulla sinistra. Il neo entrato fra le file livornesi viene atterrato da Zampano. Calcio di punizione per il Livorno quando mancano dodici minuti alla fine del match.
76'
Cambio nel Livorno: fuori Fedato, dentro Vajushi.
75' Bel tacco di Aramu al limite dell'area che innesca la velocità del neo entrato Cazzola, ma l'esterno amaranto viene fermato in fallo laterale dal buon intervento di Crescenzi.
75' Scocca la mezz'ora all'Armando Picchi di Livorno. Gara mai in discussione fra gli amaranto padroni di casa e il Pescara. Ragazzi di Panucci sempre avanti 4-0.
74' Bellissima chiusura di Lambrughi che soffia il pallone a Testi, lanciato a sua volta da un passaggio filtrante di Caprari. Grande gara del centrale del Livorno.
72' Ancora Fedato tenta la giocata sulla sua fascia di competenza, la sinistra, ma Valoti riesce a fermare il numero 19 amaranto depositando la sfera in fallo laterale.
71' Morelli viene servito da Schiavone in verticale, ma Bunoza fa buona guardia e riesce a fermare il terzino destro livornese.
70' Testi prova a farsi vedere dalle parti di Pinsoglio, ma è bravo Ceccherini a controllarlo e strappargli il pallone dai piedi in maniera regolare.
69' Fedato allunga il passo sulla sinistra, ma Selasi lo chiude molto bene intervenendo sul pallone e facendo ripartire l'azione.
68' Schiavone cerca l'imbeccata per vie centrali per Vantaggiato ma il pallone è ancora una volta impreciso e raccolto da Aresti.
67' Prosegue il giro palla della compagine guidata in panchina da Cristian Panucci con i ragazzi di Massimo Oddo che non effettuano più pressione sugli avversari.
66' Fedato entra in area dal versante sinistro del campo e cross al centro per Vantaggiato, ma Crescenzi è ben posizionato e allontana la sfera.
64' Ripartenza del Livorno affidata ai piedi di Fedato. L'attaccante amaranto serve a centro area Aramu che calcia in porta, ma il suo tiro è troppo strozzato e parato da Aresti.
63' Lancio dalle retrovie per Morelli, ma il pallone per terzino sinistro del Livorno è troppo profondo e termina la sua corsa direttamente sul fondo.
62'
Fallo di Vantaggiato che aggancia da dietro Fornasier. Saia concede un calcio di punizione per il Pescara e ammonisce il numero 10 del Livorno autore oggi di una doppietta.
61'
Primo cambio nel Livorno: fuori Pasquato, dentro Cazzola.
60' Ritmi ormai blandi all'Ardenza. Il Livorno è in vantaggio di quattro reti sul Pescara. Non c'è mai stata partita oggi, complice anche l'espulsione di Fiorillo dopo appena cinque minuti.
59' Pasquato prova la giocata su Selasi che lo atterra. Saia fischia quindi un calcio di punizione per il Livorno.
58' Aramu prova la verticalizzazione per Vantaggiato ma calibra male la gittata del lancio con la sfera che termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da una rimessa di Aresti.
56' Fanno festa i tifosi del Livorno presenti all'Armando Picchi. La squadra di Cristian Panucci sta vincendo 4-0 sul Pescara ed è anche in vantaggio di un uomo.
55'
Secondo cambio nel Pescara: fuori Benali, dentro Testi.
54' Lancio lungo di Luci che innesca la velocità di Fedato. L'attaccante del Livorno supera Fornasier e, entrato in area di rigore, supera Aresti per il gol che vale il 4-0.
53'
GOL DI FEDATO! QUARTO GOL DEL LIVORNO!
52' Zampano supera Gasbarro sul versante di destra e crossa al centro, ma il traversone basso del terzino ex Samp ed Entella viene allontanato da Lambrughi ben posizionato.
51' Caprari prova il guizzo sulla destra costeggiando la linea di fondo, ma il suo traversone viene raccolto in presa bassa da Pinsoglio.
50' Grandissima azione di Gasbarro sulla sinistra. Il terzino del Livorno percorre indisturbato 40 metri, entra in area e serve Aramu, ma l'ex Trapani calcia male con la sfera che termina abbondantemente alta.
48' Presente sulle tribune del Picchi anche Massimiliano Allegri. Livornese di nascita ed ex giocatore del Pescara, l'attuale tecnico della Juventus ha lasciato lo stadio nell'intervallo.
47' Il Livorno fa girare il pallone con molto ordine anche se il Pescara sembra attuare una buona pressione sui portatori di palla amaranto.
47' Luci controlla un pallone a metà campo, ma Selasi gli ringhia alle sue spalle commettendo anche fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà al Pescara muovere il primo pallone del secondo tempo.
16:02 Livorno e Pescara stanno rientrando in campo all'Ardenza per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dal 3-0 per i padroni di casa del primo tempo.
15:52 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:50 Saia manda le squadre negli spogliatoi. Solo Livorno in questa prima frazione di gara. La formazione toscana conduce il gioco per 3-0 contro il Pescara grazie alla doppietta messa a segno da Vantaggiato e al gol di Ceccherini. Gli abruzzesi però sono in dieci uomini dal quinto minuto di gioco a causa dell'espulsione di Fiorillo che ha cambiato il match.
Fine 1° tempo
45'+2 Zampano prova a scambiare con Caprari che gli restituisce il pallone, ma Lambrughi è abile a guadagnare la rimessa dal fondo frapponendosi fra la sfera e il terzino del Pescara.
45'+1 Ancora Livorno in avanti con Vantaggiato che cerca Fedato sulla destra, ma Zampano anticipa l'attaccante ex Samp e Modena e prova a far ripartire l'azione.
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' Caprari prova l'imbeccata dal limite dell'area per un compagno ma si chiude ermeticamente la difesa del Livorno. La sfera successivamente giunge sui piedi di Selasi che calcia a botta sicura ma il suo tiro è fuori misura.
43' Crescenzi sfida Morelli sulla corsia di destra e crossa al centro, ma Lambrughi è ben posizionato e di testa allontana l'area di rigore.
42'
Il Pescara prova a sfondare con Benali, ma il centrocampista degli abruzzesi commette fallo su Schiavone e calcia lontano il pallone. Per questo motivo viene ammonito da Saia.
42' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ceccherini salta di testa e, con la nuca, spedisce il pallone sul palo più lontano dove Aresti non può arrivare.
41'
GOL DI CECCHERINI! IL LIVORNO CALA IL TRIS!
40' FEDATO! OCCASIONE PER IL LIVORNO! Pallone morbido scodellato da Vantaggiato per Pasquato, ma l'attaccante amaranto viene anticipato di testa da Bunoza. Sulla sfera si avventa Fedato che calcia a botta sicura, provvidenziale la deviazione di Aresti che mette in angolo.
39' Caprari calcia teso in area di rigore, ma sulla traiettoria c'è Ceccherini che di testa respinge la sfera.
38'
Crescenzi sfida in velocità Morelli e viene atterrato proprio dal terzino destro amaranto. Saia comanda un calcio di punizione per il Pescara e ammonisce il difensore di Panucci.
37' Alla battuta si presenta Valoti, ma il suo cross diretto al centro dell'area di rigore viene respinto di testa da Lambrughi che fa buona guardia.
36' Zampano si stacca sulla destra e viene atterrato da Fedato. Saia assegna un calcio di punizione al Pescara all'altezza della trequarti offensiva.
35' Fedato cerca spazio per il cross dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suggerimento per Vantaggiato è troppo lungo e viene raccolto dalla difesa del Pescara.
33' Azione fantastica di Vantaggiato che, dal limite dell'area di rigore, si incunea fra Fornasier e Bunoza e batte Aresti con un preciso tocco di sinistro.
33'
GOL DI VANTAGGIATO! RADDOPPIO DEL LIVORNO!
32' Il Livorno prova lo schema dalla bandierina. Aramu riceve da Vantaggiato e crossa al centro ma colpisce il pallone che termina sull'esterno della rete.
31' Bella giocata di Gasbarro che dalla sinistra, si accentra ed effettua un traversone per Vantaggiato, ma la sfera è troppo lunga e viene messa in corner da Crescenzi.
30' Si sono un po' abbassati i ritmi in campo in questo frangente di match a causa anche dal gran caldo estivo che c'è quest'oggi a Livorno.
29' Valoti prova a far girare il pallone ma su di lui si francobolla Luci che commette anche fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la squadra allenata da Massimo Oddo.
28' Caprari prova a staccarsi sul versante di destra, guadagna il fondo e, braccato da Lambrughi, tenta il traversone al centro, ma il difensore del Livorno gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
27' Mancano tre minuti alla mezz'ora. Livorno sempre avanti sul Pescara per 1-0 e in vantaggio anche di un uomo a causa dell'espulsione di Fiorillo dopo appena tre minuti di gioco.
26' Dal replay si evince come Morelli non sia in fuorigioco. Vantaggiato potrebbe essere al di là della linea dei difensori, ma il numero 10 amaranto si trovava comunque dietro l'autore del gol.
25' GOL ANNULLATO AL LIVORNO! Alla battuta si presenta Pasquato. che pesca Morelli in area di rigore. Il terzino amaranto batte Aresti ma è tutto inutile per una bandierina alzata dell'assistente di Saia.
24' Ancora una bella apertura di prima di Vantaggiato per Pasquato che viene atterrato da Crescenzi. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno.
23' Caprari prova il guizzo all'altezza della trequarti campo ma Cecchierini riesce a controllarlo con molto ordine e lo ferma con un intervento pulito.
23' Guizzo di Fedato sulla sinistra su Zampano, con il terzino biancoazzurro che lo atterra. Saia assegna un calcio di punizione per la formazione di casa.
21' Palleggio a centrocampo per il Pescara, ma Luci intercetta la rete fitta di passaggi e serve all'indietro il proprio portiere Pinsoglio.
20' CHE OCCASIONE PER IL LIVORNO! Si aprono delle praterie nella difesa del Pescara dove Vantaggiato si inserisce alla grande. Il numero 10 amaranto appoggia al centro per Pasquato che non conclude subito e si fa soffiare il pallone da Bunoza.
19' PALO DI LUCI! LIVORNO VICINO AL RADDOPPIO! Pasquato serve il proprio capitano che all'altezza del limite dell'area di rigore calcia in porta ma la sfera si stampa sul montante alla destra di Aresti.
18' Fa girare palla contro tranquillità il Livorno mentre il Pescara attende nella propria metà campo cercando di chiudere tutti gli spazi a disposizione.
16' Un minuto oltre il quarto d'ora di gioco. Livorno in vantaggio sul Pescara per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Vantaggiato al sesto minuto di gioco.
14' Ritmi comunque alti all'Armando Picchi. Il Livorno prova a ripartire con un lancio lungo di Schiavone per Vantaggiato ma Fornasier legge bene la traiettoria e di testa recupera la sfera.
12' Pescara che sembra essere stato colpito a freddo dalla rete di Vantaggiato dopo appena sette minuti. Valoti prova ad allargare il gioco per Crescenzi ma la sfera non viene raccolta dal difensore ospite.
11' Aramu prova il destro da fuori area, ma la conclusione del centrocampista del Livorno stava per diventare un assist per Fedato che non aggancia il pallone.
11' Valoti prova a servire a centro area Caprari, ma l'attaccante del Pescara non riesce ad arrivare sul pallone che termina docile fra le braccia di Pinsoglio.
9' Valoti riceve un lancio troppo alto di Crescenzi e prova a controllarlo di testa, ma il passaggio del terzino biancoazzurro è impreciso palla che termina in fallo laterale.
8' Dal replay però si evince come Fedato si stava allargando verso l'esterno nel momento dell'impatto con Fiorillo. Un po' troppo severa l'espulsione per il numero 1 degli abruzzesi.
7' Tiro potente e preciso di Vantaggiato che va ad insaccarsi alla destra di Aresti che aveva comunque intuito la conclusione. Livorno avanti e con l'uomo in più.
7'
GOL DI VANTAGGIATO!! LIVORNO IN VANTAGGIO!!
6' Vantaggiato si posizione sul pallone mentre Saia controlla che nessun giocatore entri in area di rigore.
6'
Ecco il cambio per il Pescara: fuori Vukusic e dentro Aresti.
3'
CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO! Fedato recupera palla a Caprari e si invola verso la porta di Fiorillo che non può fare altro che atterrarlo. Saia non ha dubbi e fischia la massima punizione per i padroni di casa ed estrae il cartellino rosso per il portiere del Pescara.
2' Pasquato tenta la conclusione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il tiro è molto lontano dallo specchio della porta. Palla sul fondo.
1' Gasbarro scende sulla corsia di sinistra e giunto sul fondo crossa al centro per Pasquato ma l'attaccante del Livorno commette fallo su Fornasier. Calcio di punizione per il Pescara.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto a Livorno per il calcio d'inizio al Picchi. Toccherà alla formazione di casa muovere il primo pallone dell'incontro.
15:01 Squadre schierate al centro del campo mentre il capitano della formazione di casa Luci sta leggendo il giuramento.
14:59 Livorno e Pescara stanno facendo il loro ingresso in campo. A dirigere l'incontro sarà Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Livorno con la tradizionale divisa amaranto, calzoncini bianchi e calzettoni amaranto. Pescara con la maglia a strisce verticali biancoazzurre, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
14:57 Le squadre si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte per calcare il green dell'Armando Picchi di Livorno.
14:41 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:40 Emergenza per Massimo Oddo. Nel 4-3-1-2 con cui il Pescara scenderà in campo ci saranno Vukusic e Caprari in avanti supportati da Valoti sulla trequarti. In mediana ci saranno Zuparic, Selasi e Benali mentre sulla corsia di sinistra Crescenzi ha vinto il ballottaggio con Fiamozzi.
14:40 Sono state rese note le formazioni ufficiali: padroni di casa in campo con il 4-3-3. Cristian Panucci si affida al tridente composto da Fedato, Vantaggiato e Pasquato con Schiavone in cabina di regia affiancato da Aramu e Luci.
14:40 Ottava sfida in Toscana fra le due compagini. Nelle sette gare precedenti, il Livorno si è imposto quattro volte mentre il Pescara soltanto due con due pareggi.
14:40 Livorno e Pescara si sono affrontate nell'ultimo turno del campionato appena trascorso. All'Adriatico il 22 maggio gli abruzzesi di Massimo Oddo hanno battuto nettamente gli amaranto di Cristian Panucci per 3-0.
14:40 Riparte la Serie B, riparte il campionato di Livorno e Pescara. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale dell'incontro dell'Armando Picchi valido per la prima giornata del torneo cadetto 2015/2016.
Cronaca di Andrea Piras