Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Livorno
1-1
Modena
53' Emerson   Granoche 8'
Cronaca Formazioni
22:24 FINISCE QUI! Non va oltre il pareggio il Livorno che grazie a questo risultato raggiunge l'Avellino all'ottavo posto. Buon punto per il Modena che guadagna un punto su Pro Vercelli ed Entella, entrambe sconfitte.
Fine 2° tempo
90'+4 Buona occasione sprecata da Granoche che sul passaggio di Garritano ritarda troppo la conclusione favorendo l'intervento della difesa del Livorno.
90'+2 E' l'arbitro Fabbri il protagonista di questi minuti finali di gara. Tante interruzioni e poco calcio giocato.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Lancio dalla trequarti di Luci per Galabinov che anticipa Gozzi di testa, ma in maniera irregolare.
88' LUCI! Potente conclusione dalla distanza del numero 10 del Livorno: pallone fuori di un soffio.
87' Livorno in attacco in questi minuti finali di gara.
86'
Il giovane Sakaj in campo al posto di uno stremato Schiavone.
85'
Cartellino giallo per Vantaggiato.
84' Rischia il secondo giallo Gozzi per un intervento in ritardo su Galabinov.
83' Qualche problema fisico per Schiavone che sembra comunque in grado di proseguire.
80' VANTAGGIATO! Punizione velenosa del numero 24, pallone fuori di un soffio con Pinsoglio in netto ritardo.
79'
Cambio nel Livorno: Luci prende il posto di Appelt Pires.
77' GARRITANO! Occasione colossale sprecata dal Modena, emiliani in ripartenza con Nizzetto che sfrutta bene un tre contro due e serve il suo compagno di squadra coi tempi giusti: troppo lezioso il numero 38, Emerson dopo il primo intervento di Mazzoni salva il risultato.
75' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo: fallo in attacco di Galabinov.
75' Cross di Bernardini e colpo di testa di Djokovic deviato: corner per il Livorno.
74' Cross di Maicon e deviazione di Rubin. Ci crede il Picchi che in questa fase spinge la sua squadra.
73' Tanti fischi del direttore di gara in questa fase.
71' Verticalizzazione di Garritano per Rubin che si muove coi tempi giusti: buona chiusura di Jelenic, corner per il Modena.
68' Squadre molto lunghe in questa fase. Ne guadagna lo spettacolo con entrambi gli attacchi che hanno a disposizione molti più spazi.
67'
Entra Garritano nel Modena, gli lascia spazio Signori.
66'
Ammonito Nizzetto del Modena.
65' Buon Modena in questa fase, Livorno in difficoltà dopo il gol di Emerson.
65' Traversone di Jelenic per Galabinov che riesce ad agganciare il pallone in area, ma non ad eludere la marcatura di Gozzi.
63' GOZZI! Anticipa tutti il capitano del Modena sul corner calciato dalla sinistra: pallone non troppo distante dallo specchio della porta.
63' Ancora uno scatto di Fedato che manda in tilt la difesa del Livorno. Intercettato il suo cross dal fondo, con Biagianti che chiama agli straordinari Mazzoni con la sua fortuita deviazione.
62'
Fuori Manfrin, dentro Rubin. Primo cambio per il Modena.
62'
Giallo per Lambrughi, il primo per un calciatore del Livorno.
61' Buona ripartenza del Livorno, ma Jelenic sbaglia tutto calibrando male il passaggio per Galabinov lanciato a rete.
60' FEDATO! Magia del numero 39 che va via a quattro avversari e incrocia col sinistro. Buon intervento di Mazzoni che si supera sul successivo tap-in di Manfrin.
59' Cross col mancino di Nizzetto: pallone direttamente tra le braccia di Jelenic, riparte l'azione del Livorno.
57' Al di là delle polemiche pareggio meritato del Livorno per quanto messo in mostra fino a questo momento.
56' Il replay non chiarisce se ci sia stata o meno una deviazione irregolare di un calciatore del Livorno nell'area piccola.
55'
Potente punizione di Emerson che passa in una selva di gambe e finisce in fondo al sacco. L'arbitro prima annulla il gol, ma poi si confronta con l'assistente e convalida. Proteste veementi del Modena, ammonito Signori.
53'
GOL DEL LIVORNO!!! PAREGGIO DI EMERSON!!!
52' Punizione al limite dell'area per il Livorno per un tocco col braccio. Protestano i padroni di casa che chiedono il rigore.
50' Mischia nell'area piccola dopo un'uscita non perfetta di Pinsoglio. Ci mette una pezza Schiavone.
50' Cross di Maicon deviato, già due corner per il Livorno in questa ripresa.
48' Ritmi bassi in queste prime battute della ripresa. Non è cambiato l'atteggiamento tattico del Livorno con il cambio operato da Panucci.
46'
Primo cambio di Panucci che lascia in panchina Moscati. In campo Djokovic.
46' SI RIPARTE! E' il Livorno a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa.
21:19 FINE PRIMO TEMPO! Avanti il Modena, nonostante il Livorno abbia creato le occasioni più pericolose. Fischi dagli spalti al momento dell'uscita dal campo delle due squadre.
Fine 1° tempo
45'+2 SALVATAGGIO DI MANFRIN! Esce in ritardo Pinsoglio, Maicon riesce a scavalcarlo con un tocco preciso ma troppo debole. Provvidenziale l'intervento quasi sulla linea del numero 27.
45'+1
Cartellino giallo per Gozzi per perdita di tempo. Il capitano del Modena era diffidato e non ci sarà nel derby contro il Carpi.
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
43' GIRATA DI GALABINOV! Ottimo movimento dell'attaccante del Livorno che con un paio di stop si porta la palla sul destro e al volo tenta la conclusione: attento Pinsoglio salvato soprattutto da una traiettoria poco angolata.
42' Ha guadagnato campo il Modena in questi minuti finali del primo tempo. Adesso gli ospiti provano a fare la partita.
38' Corner calciato da Nizzetto e doppia girata in area: prima Manfrin, poi Granoche. Mazzoni non corre alcun pericolo e dà subito il via alla nuova azione del Livorno.
37' Buona chiusura di Gozzi su Galabinov, bravo l'arbitro Fabbri di Ravenna a lasciar proseguire nonostante la caduta al limite dell'area dell'attaccante del Livorno. Spalla a spalla regolare.
35' Conclusione da distanza siderale di Emerson: ben appostato Pinsoglio che blocca la sfera senza difficoltà.
33' Ci prova Moscati col sinistro: la conclusione non prende il giro giusto e finisce direttamente tra le braccia di Pinsoglio.
32' Risultati dagli altri campi: a sorpresa Vicenza ko sul campo del Brescia. vincono Frosinone e Pescara, mentre Carpi-Bari è ferma sullo 0-0.
30' Soffre di meno il Modena in questa fase. Dopo un assalto di circa cinque minuti la squadra di Panucci sta un po' tirando il fiato.
29' Appelt Pires tenta la conclusione col sinistro dalla distanza: nessun problema per Pinsoglio che fa sua la sfera in presa bassa.
27' Ripartenza del Modena, Schiavone allarga per Fedato che dalla sinistra mette al centro un pallone coi giri giusti, ma nessuno in area si muove in tempo per deviare la sfera in rete.
25' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo, ma il Livorno resta in costante proiezione offensiva.
24' APPELT PIRES! Cresce il Livorno, solo corner per i padroni di casa dopo la conclusione deviata del numero 38 da posizione favorevolissima.
23' MIRACOLO DI PINSOGLIO! Livorno a un passo dal pareggio, salva tutto il portiere del Modena che dopo aver respinto la conclusione di Galabinov coi piedi intercetta il tap-in a botta sicura di Vantaggiato.
22' In archivio il primo quarto di gara. E' il Livorno a fare la gara, ma il Modena è stato bravo a sfruttare l'unica occasione a disposizione per sbloccare la partita.
21' GALABINOV! Ci prova l'attaccante del Livorno con una potente conclusione col sinistro. Bravo il numero 16 a liberarsi col fisico della marcatura di Manfrin, meno nella conclusione col pallone che è finito sopra lo specchio della porta.
19' Vantaggiato tenta l'assist di prima per Galabinov, ma il suggerimento è troppo profondo e finisce direttamente tra le braccia di Pinsoglio.
18' Al di là del gol, Granoche sta dando un aiuto fondamentale alla squadra in fase di non possesso palla.
17' Intanto dagli altri campi non arrivano buone notizie per il Livorno. Il Pescara è già avanti contro la Pro Vercelli.
16' VANTAGGIATO! Primo squillo del Livorno sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo. Dopo la respinta corta della difesa emiliana, il numero 24 aggancia bene la sfera in area e tenta la conclusione in girata: pallone sopra la traversa.
15' Moscati prova a lanciare Galabinov ma lo stop dell'attaccante del Livorno non è perfetto e Manfrin concede solo corner agli avversari.
14' Grazie a questo gol Granoche ha raggiunto Maniero in vetta alla classifica cannonieri.
13' Moscati tenta la conclusione dalla distanza: tiro da cancellare.
13' Il Modena adesso è ancora più coperto. Il Livorno prova a fare la partita ma è troppo lento per mettere in apprensione la difesa ospite.
11' Molto nervoso Panucci in panchina. Il Livorno era partito bene, ma l'errore di Pires in fase di impostazione ha messo la partita dei suoi ragazzi subito in salita.
9' Gol numero 18 in questo campionato di Granoche. Errore clamoroso di Appelt Pires, Signori ringrazia e serve al suo compagno di squadra un pallone che ha bisogno solo di essere spinto in fondo al sacco.
8'
GRANOCHE!!! GOL DEL MODENA!!!
6' Molto larghi i due esterni di centrocampo del Livorno. Ben raccolto nella sua trequarti il Modena con Granoche che orchestra il pressing.
5' E' il Livorno a controllare il pallone in questo avvio di gara.
4' Conclusione violenta col destro di Moscati: buono l'aggancio al limite dell'area, meno il tiro col pallone che ha oltrepassato non di poco la traversa.
3' Scambio tra Galabinov e Vantaggiato al limite dell'area del Modena, attenta la difesa ospite. A sorpresa Panucci, alla sua settimana gara alla guida del Livorno, s'è presentato al Picchi con le due punte.
2' Subito una palla lunga per Granoche, attento Bernardini che protegge l'uscita di Mazzoni. Il centravanti del Modena è l'attuale vice capocannoniere del campionato con 17 reti realizzate.
1' SI PARTE! E' il Modena a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:29 Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:06 Il Livorno nono in classifica è reduce da tre pareggi consecutivi ed è attualmente fuori dalle posizioni play-off. Il Modena, reduce dal rotondo successo contro il Crotone, è alla ricerca di punti salvezza.
20:05 Squadre in campo per il riscaldamento. Meno di 30 minuti al fischio d'inizio.
20:01 Annunciate le formazioni ufficiali dai due allenatori. Panucci lascia Djokovic in panchina e schiera Galabinov al fianco di Vantaggiato. Qualche modifica rispetto alle previsioni della vigilia anche in casa Modena: fuori Garritano, dentro Nizzetto nel tridente alle spalle di bomber Granoche.
20:00 Lettori di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Modena, sfida valida per la 38esima giornata del campionato cadetto. Nell'anticipo di ieri il Bologna ha battuto 2-0 il Catania.
Cronaca di Raimondo De Magistris