Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Livorno
1-1
Lucchese
16' Venitucci   Mingazzini 85'
Cronaca Formazioni
16:33 Dallo stadio “Armando Picchi” di Livorno è tutto. Grazie per l'attenzione e buon pomeriggio. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:29 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:28 Il prossimo turno del girone A è in programma domenica 25 settembre. Trasferta sarda per il Livorno che, alle 14.30 farà visita all’Olbia. Alle 18.30, invece, la Lucchese ospiterà al “Porta Elisa” l’Arezzo in uno degli innumerevoli derby toscani in programma in questo torneo.
16:27 Dopo questo risultato il Livorno, al primo pareggio in stagione, sale a quota 10 mentre la Lucchese, ancora a secco di vittorie, abbondona l’ultimo posto della gradutoria salendo a 3 punti.
16:25 La ripresa comincia con i ventidue che hanno chiuso la prima frazione – nel finale del primo tempo Cellini era stato costretto a lasciare il suo posto a Dell’Agnello – e la Lucchese sembra più convinta. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo Galderisi, nel tentativo di alzare il baricentro della propria squadra, esaurisce i cambi inserendo Fanucchi, Terrani e Maini. Al 66’ sono due dei nuovi entrati, Fanucchi e Terrani, a combinare con quest’ultimo che impegna Mazzoni il quale si rifugia in corner. Passano una decina di minuti e Mazzoni è nuovamente chiamato in causa, questa volta da Bruccini il quale calcia centralmente da distanza ravvicinata. All’85’, dopo aver fallito un buona opportunità, Terrani offre a Mingazzini un assist che il centrocampista centrale delle pantere trasforma fulminando Mazzoni dal limite per il meritato pareggio rossonero.
16:23 Termina la gara sul punteggio di 1-1.
Fine 2° tempo
90'+2 Livorno che cerca di ritrovare il vantaggio.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
88'
Ammonito il portiere della Lucchese Di Masi.
87' Scintille tra Dell'Agnello e Di Masi!
85' Terrani, da sinistra crossa per Mingazzini che fulmina Mazzoni. Gol molto simile a quello del Livorno...
85'
PAREGGIO DELLA LUCCHESE!!! GOL DI MINGAZZINI!!! 1-1!!!
84' Occasione clamorosa per Terrani, che si libera di Rossini ed entra in area da sinistra. A tu per tu con Mazzoni il neo entrato calcia alle stelle, tradito forse da una zolla.
82'
Si copre il Livorno. Borghese entra la posto di Venitucci.
81' Movimenti sulla panchina amaranto.
79'
Ammonito il difensore argentino della Lucchese Espeche.
77' Bruccini ci prova di controbalzzo da dieci metri. Mazzoni è prontissimo e respinge di pugno.
76' Giandonato devia in corner un cross di Terrani. La Lucchese ne ha già calciati 5 contro i 3 del Livorno.
74' Il direttore di gara richiama un Galderisi particolarmente nervoso.
73' Toninelli concede il quarto corner alle pantere.
72' Queste le parole del tecnico della Lucchese Giuseppe Galderisi alla vigilia della gara: “Dovremo essere umili e cattivi, ma l'unità di intenti è fondamentale, non devo stravolgere tutto, ma intervenire sì. Devo essere più bravo io e più bravi tutti. La delusione dei tifosi è la nostra”.
70' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore del Livorno Claudio Foscarini si è pronunciato così: “Non dobbiamo mai guardare la classifica. Dobbiamo pensare che è un derby. La vedo una partita molto insidiosa.Hanno giocatori che sanno giocare palla alta e palla bassa e scavalcano il centrocampo. Credo che sarà dura da affrontare al 120 per cento e avranno voglia di riscatto dopo la partita di mercoledì scorso”.
67' Fanucchi apre per Terrani che, dal settore destro, tira ed impegna Mazzoni che devia concedendoil terzo corner ai rossoneri.
65'
Primo cambio per il Livorno. Lambrughi, migliore dei suoi fino a questo punto, lascia il posto al compagno di reparto Gasbarro.
64' Per il momento non cambiano la gara i cambi operati dal tecnico delle pantere.
61'
Esaurisce i cambi la Lucchese. Maini rileva il compagno di reparto Dermaku.
60' Arriva il dato ufficiale sugli spettatori. Sono 4.348 i paganti presenti al "Picchi".
58' Luci non riesce a risolvere una mischia in piena area rossonera dopo una punizione calciata dalla formazione amaranto.
57'
Gara che si innervosisce. Anche Capuano finisce sul taccuino del direttore di gara.
56'
Marchi, appena rientrato in campo si becca un giallo.
55'
Galderisi prova ad alzare il baricentro inserendo anche Terrani al posto di Cecchini.
55'
Doppio cambio per la Lucchese. Fanucchi rileva Longobardi.
53'
Problemi per Marchi dopo uno scontro di gioco. Sanitari del Livorno in campo.
51' Livorno che conquista il terzo corner della gara.
50' Mazzoni controlla senza problemi un punizione battuta da destra.
47' Ci provano i rossoneri, partiti con un buon piglio in questa ripresa.
46' Si riparte con i 22 che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre stanno per fare il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:25 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:20 Il derby tra amaranto e rossoneri torna dopo quindici anni ed è preceduto da un minuto di raccoglimento per commemorare la recente scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi. Per lo stesso motivo i labronici si presentano con il lutto al braccio. La prima occasione è per gli ospiti con forte che, al 9’ e sul filo del fuorigioco, non riesce a sfruttare il bel servizio di De Feo. I due si ripetono qualche minuto dopo ma, al 16’ è il Livorno a passare con Venitucci abile a sfruttare un assist di Lambrugi dalla sinistra con un preciso diagonale che trafigge Di Masi. La reazione ospite tarda un po’ ad arrivare, ma al 29’ Cecchini intercetta un errato disimpegno di Luci e si invola sulla sinistra prima di crossare per Longobardi che, in acrobazia, non inquadra lo specchio della porta. Poco prima del termine della frazione ci prova Bruccini dal limite, ma la sua conclusione lambisce il palo e le squadre vanno all’intervallo con gli amaranto in vantaggio.
15:19 Squadre al riposo con il Livorno in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
43'
Cellini non ce la fa. Foscarini costretto a sostituirlo con Dell'Agnello.
42' Bruccini di prova dal limite, ma il suo rasoterra lambisce il palo.
39' Cellini prova a girare a rete una punizione di Giandonato. Palla alle stelle ed attaccante amaranto momentaneamente fuori campo per infortunio.
37' Questo il programma delle altre gare in programma oggi nel girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale delle gare iniziate alle 14.30: Como-Robur Siena 0-0 Lupa Roma-Olbia 0-0 Renate-Pro Piacenza 1-0 Viterbese-Prato 1-0 Pontedera-Racing Club Roma h. 16:30 Arezzo-Tuttocuoio, Carrarese-Cremonese e Piacenza-Alessandria h. 18:30 Giana Erminio-Pistoiese lun 19 set, h. 20:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
34' Francesco Moriero, tecnico ed ex calciatore che non ha bisogno di presentazioni, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro che stiamo seguendo: “Dopo la sconfitta di Alessandria gli amaranto hanno reagito con due vittorie e, pur con qualche difficoltà sotto il profilo della manovra, possono far valere la propria forza in questo match. Al contrario i rossoneri di Galderisi sono reduci da due sconfitte consecutive, non del tutto meritata la prima ed inattesa la seconda. Pronostico 1”.
32' Ancora il Livorno dalla bandierina.
32' Corner anche per il Livorno. il computo parziale è 1-2.
31' Secondo corner per la Lucchese. Il Livorno non ne ha ancora battuti.
29' Errore di Luci, Cecchini intercetta, si invola sulla sinistra e crossa per Longobardi che, in acrobazia, non inquadra lo specchio della porta.
28' Pomeriggio nuvoloso ed umido a Livorno. Dopo la pioggia caduta nelle ore che hanno preceduto il match il terreno di gioco dello stadio “Picchi” si presenta allentato.
25' Primo corner della gara. E' per la Lucchese.
22' Livorno che prova a controllare la gara e Cellini ha anche una buona opportunità. Ma la difesa ospite si salva senza troppi affanni.
21' Prova a reagire la Lucchese, ma Mazzoni non è ancora stato chiamato ad interventi particolari.
20' Il capitano del Livorno è Luci, mentre per la Lucchese è Nolè ad indossare la fascia.
17' Seconda rete stagionale per Venitucci!
16' Galoppata di Lambrughi sulla sinistra e cross rasoterra per Venitucci che, di precisione, infila di Masi in diagonale per il vantaggio amaranto.
16'
LIVORNO IN VANTAGGIO!!! RETE DI VENITUCCI!!! 1-0!!!
15' De Feo da sinistra crossa per Forte il quale incorna, ma Mazzoni para agevolmente.
12' I padroni di casa si presentano con la classica casacca amaranto e pantaloncini bianchi. Gli ospiti rispondono indossando una maglia giallo fluo con banda diagonale rossonera e calzoncini neri. Terna arbitrale in azzurro.
9' Occasione clamorosa per Forte, servito sul filo del fuorigioco da De Feo. Il centravanti rossonero, a tu per tu con Mazzoni alza troppo la mira.
7' Pericolo per la Lucchese. Giandonato calcia una punizione dalla trequarti e nessuno dei suoi compagni riesce a trovare la deviazione vincente.
5' Ci prova anche la Lucchese. De Feo tenta l'incursione ma la difesa amaranto libera senza problemi.
3' Punizione dalla trequarti di Venitucci. Di Masi libera l'area rossonera respingendo di pugno.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Lucchese.
Inizio 1° tempo
14:32 Lucchese che si esibisce nel consueto "cerchio" nei pressi della propria panchina per caricarsi.
14:31 In corso un minuto di raccoglimento per commemorare la recente scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi. Amaranto con il lutto al braccio per lo stesso motivo.
14:29 Formazioni che spuntano ora dal tunnel che porta al campo.
14:27 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Emanuele Mancini di Fermo coadiuvato dagli assistenti Rossi e Biava.
14:24 In classifica il Livorno occupa la terza posizione a quota 9, mentre la Lucchese condivide l’ultima piazza con 2 punti con Lupa Roma, Robur Siena e Prato.
14:21 Tutti disponibili per la Lucchese ed il tecnico rossonero Galderisi decide di disporre la propria squadra con il modulo 4-3-3.
14:18 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Foscarini, costretto a rinunciare – in particolare – a Vantaggiato Bergvold e Jelenic, schiera gli amaranto con il modulo 4-3-1-2.
14:15 Il turno precedente si è giocato mercoledì scorso. Il Livorno si è andato a vincere al “Piola” di Novara per 1-0 con il Como (la gara è stata disputata in Piemonte per l’indisponibilità del “Sinigaglia” di Como), mentre la Lucchese ha perso per 2-0 al “Mannucci” di Pontedera con il Tuttocuoio.
14:12 L’ultimo precedente tra Livorno e Lucchese, come detto, risale al campionato 2001/02, quando gli amaranto si imposero per 3-0.
14:09 La rivalità tra amaranto e rossoneri è ben nota, ma questo derby manca da ben 15 anni. Il primo dei 30 confronti giocati finora tra le due squadre tra campionato e Coppa Italia risale al 1936. Nel bilancio complessivo prevale il Livorno con 16 vittorie contro le 4 della Lucchese, mentre sono 10 i pareggi.
14:06 Sono molti i motivi di interesse che caratterizzano la gara che stiamo per seguire. Per esempio il fatto che il Livorno si è rilanciato dopo la sconfitta di Alessandria, mentre la Lucchese è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato.
14:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
14:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Livorno-Lucchese, match del quinto turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi