Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Livorno
0-3
Lecce
  La Mantia 15'
Palombi 48'
Palombi 58'
Cronaca Formazioni
22:54 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:53 TERMINA QUI! Sono due consecutive per il Lecce, dopo la vittoria contro il Venezia arrivano i tre punti anche all'Armando Picchi contro il Lecce grazie alla doppietta di Palombi e alla rete di La Mantia. Da dimenticare la prova del Livorno di Lucarelli che rimane nei bassifondi della classifica a secco di vittorie.
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora il gioco interrotto, intervento scorretto di Diamanti ai danni di Venuti. Ci sarà adesso un calcio di punizione in favore del Lecce.
90'+1 Vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Si attende la segnalazione del recupero con il Lecce in inferiorità numerica per l'infortunio di Petriccione, probabilmente un extratime non troppo corposo.
89' Ultime iniziative del Livorno che ha calciato pochissimo in porta in questa sfida, l'unico a salvarsi è sicuramente l'esperto Alessandro Diamanti.
88'
Problemi per Jacopo Petriccione, accusa un problema fisico l'ex centrocampista del Bari che lascia il terreno di gioco con i cambi terminati da parte del Lecce.
87' Abbastanza deluso in panchina Cristiano Lucarelli, ha commesso anche i suoi errori il tecnico labronico che ha cambiato più di un modulo durante il corso della sfida.
86' Mancano meno di cinque minuti al termine della sfida, il risultato è ormai acquisito per il Lecce mentre si attende soltanto il fischio finale.
85'
Ultimo cambio per il Lecce, fuori La Mantia ed in campo Torromino.
84' Ha provato la disperata azione personale in area di rigore Antonio Porcino, sterza sul destro e prova la conclusione murata bene da Marino.
82' Fischi del pubblico sugli spalti, partita che sta scivolando via verso la fine con pochissime emozioni e qualche intervento scorretto in mezzo al campo.
81' Continua ad attaccare il Lecce, ha ancora fame di reti la squadra ospite con il Livorno che prova a chiudersi dopo gli orrori di inizio ripresa.
80' Ultimi dieci minuti di partita anche per Stefano Pettinari, l'attaccante andrà a far coppia con La Mantia in questo finale di gara al Picchi.
79'
Secondo cambio per il Lecce, fuori Manuel Scavone e dentro Haye.
78'
Primo cambio per il Lecce, in campo Stefano Pettinari al posto di Palombi.
77'
Intanto viene ammonito Antonio Porcino, il terzino del Livorno ha trattenuto irregolarmente Venuti che si stava involando sulla corsia destra.
76' Gestisce il possesso la formazione di Liverani, poca pressione da parte del Livorno mentre il pubblico rumoreggia sugli spalti del Picchi.
75' Nessun cambio fin qui operato invece dal Lecce, Liverani è contento della prestazione dei suoi e del risultato che sta maturando all'Armando Picchi.
74'
Ultimo cambio per il Livorno, in campo Filip Raicevic ai danni di Niccolò Giannetti.
73' Possesso palla sterile della squadra di Cristiano Lucarelli, motivazioni pari allo zero ormai per la squadra di casa dopo il tris di Palombi.
72'
Secondo cartellino giallo per il Lecce dopo Petriccione, l'ammonizione è per Venuti dopo la spinta evidente ai danni dell'esterno d'attacco Murilo.
71' Brutto errore di Mazzoni che per non concedere il corner regala la sfera a Mancosu, il trequartista del Lecce stavolta non riesce a servire Palombi a porta sguarnita.
70' E' tornato in campo Andrea La Mantia con un vistoso turbante dopo il colpo subito da Albertazzi, rimane però sul terreno di gioco alla ricerca della doppietta.
69' GIANNETTI! Ad un passo dal gol Giannetti, l'ex Cagliari riceve in profondità da Agazzi e calcia con il destro spedendo di poco a lato del palo.
68' Ha rischiato anche di più Michelangelo Albertezzi, gamba tesa ai danni di La Mantia. Ci sarà quindi il calcio di punizione in favore della formazione di Liverani.
67'
Brutto intervento di Albertazzi ai danni di Andrea La Mantia, l'ex difensore di Milan e Verona si prende anche il meritato cartellino giallo.
66' Nulla di fatto dopo i tantissimi traversoni di Diamanti, il Livorno non trova la via della porta difesa da Mauro Vigorito. Lecce in scioltezza.
65'
Cambio per il Livorno, in campo Luci al posto di Libor Kozak.
64' Punizione spedita sul secondo palo dal Livorno con Diamanti, pallone per Albertazzi che non riesce a colpire e sfera riconquistata dal solito Calderoni.
63' Intanto per il Livorno dovrebbe fare il suo ingresso in campo la bandiera labronica Luci, vedremo chi sarà a lasciare il campo per il centrocampista ex Ascoli.
62' Gioca in tranquillità adesso la formazione di Fabio Liverani, prestazione perfetta fin qui del Lecce che sta conducendo per tre reti di vantaggio.
60' Partita senza storia quella dell'Armando Picchi, affonda il Livorno sotto i colpi di un Lecce che ogni volta che attacca manda in bambola la retroguardia del Lecce.
59' Adesso il Lecce chiude virtualmente la partita, ripartenza fulminea della squadra di Fabio Liverani con il pallone di Tabanelli in profondità per Palombi che si presenta davanti a Mazzoni e trova la parata del portiere, si avventa anche sulla respinta e non sbaglia.
58'
GOL DEL LECCE! DOPPIETTA DI PALOMBI!
57' Calcio d'angolo battuto corto dal Lecce, pallone insidioso in area di rigore e la difesa del Livorno fa un pò di fatica a liberare.
56' Il Lecce non accelera ma riesce a guadagnarsi un calcio d'angolo, andrà Petriccione dalla bandierina con le torri appostate in area di rigore.
55' Controlla la sfera ancora il Livorno nel tentativo di rientrare in partita, ci si affida alle giocate di Diamanti per provare a rendersi pericoloso.
54' Altro traversone interessante di Alino Diamanti, pallone tagliato in area di rigore per Libor Kozak che stavolta viene anticipato dall'uscita di Vigorito.
53' Su un calcio d'angolo battuto da Diamanti ha provato la torsione di testa Murillo, pallone che però termina altissimo sopra la porta di Mauro Vigorito.
52' Occasioni come quelle di Libor Kozak non sono da sprecare con un risultato da recuperare, impreciso l'ex attaccante di Bari e Lazio tra le altre.
51' KOZAK! Ad un passo dal gol la formazione di casa, Giannetti dalla corsia mancina pennella un pallone per la testa di Libor Kozak che colpisce indisturbato in area di rigore ma manda a lato.
50' Si fa male da solo il Livorno, diventa sempre più complicata la partita per la squadra di Cristiano Lucarelli sotto di due reti davanti al proprio pubblico.
49' Nemmeno il tempo di tornare in campo che il Lecce raddoppia, errore da matita blu di Bogdan che da ultimo uomo sbaglia il controllo della sfera facendosela soffiare da Palombi che parte da solo davanti alla porta del Livorno scavalcando Mazzoni con un tocco sotto.
48'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO PALOMBI!
47'
Subito di seconda frazione arriva il primo ammonito della sfida, atterrato Diamanti da Jacopo Petriccione che si prende il cartellino giallo.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Livorno.
Inizio 2° tempo
21:48 Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Armando Picchi, il risultato è di 0-1 in favore del Lecce grazie al colpo di testa vincente di La Mantia su azione di corner. Salentini meglio del Livorno come dimostrato anche dal palo colpito da Palombi.
Fine 1° tempo
45'+2 Qualche scintilla sul terreno di gioco, si scontrano Murilo e Calderoni con la panchina del Lecce che scatta in piedi. Interviene Guccini per ristabilire la calma.
45'+1 Intanto vengono concessi due minuti di recupero dal direttore di gara.
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Diamanti, pallone per Murilo che tenta la torsione ma venendo murato dalla retroguardia del Lecce.
44' Calcio d'angolo in favore del Livorno, l'ex Ternana Biagio Meccariello è riuscito a deviare il corner il traversone interessante di Alino Diamanti.
43' Ennesimo traversone di Calderoni dalla corsia mancina, stavolta pallone sul primo palo con Bogdan che si prende qualche rischio e di petto appoggia per Mazzoni.
42' Ci sarà un calcio di punizione in favore del Lecce, la squadra ospite non ha fretta nel battere visto il risultato di vantaggio che sta premiando i salentini.
41' Sta provando a trovare spazi sulla corsia mancina Antonio Porcino, l'ex Catania però viene bloccato dall'ottimo intervento di Venuti.
40' Cambio di modulo per il Livorno, passa alla difesa a quattro la formazione labronica che si schiera con un 4-2-3-1 con Diamanti trequartista affiancato da Giannetti e Murilo con Kozak unico centravanti.
39'
Ecco il primo cambio forzato per Livorno, dentro Murilo Mendes al posto di Dario Dainelli.
38'
Ci sono problemi per Dario Dainelli, il difensore del Livorno ha chiamato il cambio con Murillo Mendes pronto a fare il suo ingresso in campo.
37' Altro traversone interessante di Calderoni dalla corsia mancina per la testa di La Mantia, l'ex attaccante dell'Entella viene però anticipato puntualmente da Dainelli.
36' DIAMANTI! Ad un passo dal pareggio il Livorno, brutto errore di Scavone in area di rigore che manca un facile pallone favore Diamanti che tutto solo davanti a Vigorito manda di poco alto sopra la traversa.
35' Farraginosa la manovra del Livorno, prevedibile il possesso dei padroni di casa mentre il Lecce non sta facendo fatica nel difendersi con ordine.
34' Intanto si alza qualcuno dalla panchina del Livorno, sicuramente il tecnico dei labronici Cristiano Lucarelli non sarà contento della prestazione dei suoi.
33' Ha problemi sulle corsie esterne la formazione di casa, soprattutto sulla fascia destra dove l'ex Siracusa Parisi sta soffrendo nel contenere Calderoni.
32' PALOMBI! PALO DEL LECCE! Grande occasione per i salentini, ripartenza del Lecce con La Mantia che vede e serve Calderoni in sovrapposizione, traversone di prima dell'ex Novara per la testa di Palombi che colpisce il palo alla sinistra di Mazzoni.
31' Pallone tagliato in area di rigore da parte di Diamanti, capisce tutto Tabanelli che interviene di testa per ben due volte liberando la propria area di rigore.
30' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Livorno, sul punto di battuta come sempre c'è Alessandro Diamanti che proverà il traversone in area di rigore.
29' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Livorno, sempre molto attenta la retroguardia della squadra di Liverani che libera l'area di rigore.
28' Ha ricevuto pochissimi palloni giocabili Libor Kozak, l'ex attaccante di Lazio e Bari infatti non è riuscito a rendersi pericoloso mentre si guadagna un calcio d'angolo.
27' Continua a muovere la sfera il Livorno, la squadra di Cristiano Lucarelli non sta trovando comunque spazi per riuscire a bucare la retroguardia salentina.
26' Il Lecce ha abbassato leggermente i ritmi rispetto al primo quarto d'ora di gioca, il vantaggio di Andrea La Mantia ha dato maggior tranquillità alla formazione di Fabio Liverani.
25' DIAMANTI! Primo squillo del Livorno in questo primo tempo, inusualmente l'ex Brescia si coordina con il mancino dal limite e manda di poco alto rispetto alla porta di Vigorito.
24' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Diamanti, pallone per Albertazzi che colpisce di testa ma viene beccato in posizione di fuorigioco dal guardalinee.
23' Stavolta il calcio di punizione è sempre in favore del Livorno per il fallo subito da Giannetti, alla battuta c'è lo specialista Alessandro Diamanti.
22' Si è spostato per il momento sulla destra Antonio Porcino, l'ex laterale di Reggina e Catania è stato atterrato in modo irregolare da Manuel Scavone.
21' Azione travolgente del Lecce tutta palla a terra, colpo di tacco di Mancosu per Calderoni che prova di prima il traversone al centro che non trova di pochissimi Palombi.
20' Poco movimento sugli esterni per il Livorno, sia l'ex Siracusa Parisi che Antonio Porcino hanno ricevuto pochissimi palloni giocabili sulle corsie laterali.
19' Possesso palla abbastanza corto da parte del Lecce, Tabanelli al centro della manovra mentre la il Livorno si difende con un pò di confusione generale.
18' Ha fatto vedere fin qui pochissimo la formazione di casa, tanta fatica per il Livorno che non trovato ancora lo spazio per passare tra le maglie della difesa salentina.
17' Si è sbloccato il risultato quindi all'Armando Picchi, La Mantia non ha perdonato di testa ma resta qualche errore nella fase difensiva della formazione di Lucarelli.
16' Stavolta va a segno il calcio d'angolo del Lecce, tutto nasce dal quarto corner con il traversone in area di rigore per La Mantia che lasciato solo dalla difesa del Livorno di testa manda alle spalle di Mazzoni. Prima rete con la nuova maglia per l'ex bomber dell'Entella.
15'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO LA MANTIA!
15' Continua ad attaccare la formazione di Fabio Liverani, altro calcio d'angolo dopo il traversone insidioso di Calderoni che ha costretto Albertazzi ad anticipare in corner La Mantia.
14' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, pallone tra le braccia di Mazzoni. Resta il marchiano errore del guardalinee che non ha ravvisato il fuorigioco evidente di La Mantia.
13' Miracoloso salvataggio di Bogdan, pallone per La Mantia in area di rigore che sembrava in posizione irregolare e calcia trovando Mazzoni e poi quasi sulla linea l'ex Catania che mette in calcio d'angolo.
12' Calcio di punizione dalla trequarti battuto da Diamanti, pallone per Dainelli che però commette fallo spingendo in area di rigore avversaria Palombi.
11' Sta mancando qualcosa al Livorno nell'impostare la manovra, troppo farraginoso il possesso della squadra di Lucarelli che fa fatica a guadagnare campo.
10' Errore in fase di impostazione del Livorno che stava favorendo il contropiede del Lecce, pallone per lo scatto di Palombi chiuso dall'ottimo intervento di Bogdan.
9' Intanto viene fischiato un fallo a centrocampo di Manuel Scavone ai danni di Libor Kozak, con calma il Livorno si appresta alla battuta.
8' Trova spazio il Lecce sulla corsia destra con le sovrapposizioni di Venuti, lo stesso terzino ex Benevento non trova però il modo per spedire al centro il traversone.
7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Cristiano Lucarelli, dopo il corner di Diamanti ha provato il destro al volo Dainelli spedendo però altissimo.
6' Stavolta il calcio d'angolo è in favore del Livorno dopo il tentativo di traversone da parte di Porcino, dalla bandierina è pronto Alino Diamanti.
5' Calcio d'angolo battuto verso l'esterno dell'area di rigore da Calderoni, pallone per Mancosu che non tira e prova a tornare dall'ex Novara ma il suo filtrante è fuori misura e termina direttamente sul fondo.
4' Insidioso il Lecce sulla corsia destra, ha provato il traversone verso il centro dell'area di rigore Tabanelli con il pallone diretto a La Mantia anticipato però da Dainelli mentre ci sarà il primo calcio d'angolo per gli ospiti.
3' Lungo possesso palla da parte del Lecce, la formazione ospite prova subito a rendersi pericolosa ma è abbastanza folta la retroguardia della squadra di Lucarelli.
2' Subito gioco fermo per un colpo subito dall'ex Parma Scavone, Giannetti prende la sfera e con fair play la restituisce alla formazione salentina.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Lecce di Fabio Liverani.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre sul terreno di gioco dell'Armando Picchi, tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida. Sarà la partita tra Cristiano Lucarelli e Fabio Liverani, da ex calciatori a tecnici in panchina.
20:55 L'arbitro della sfida sarà il signor Guccini della sezione di Albano Laziale per questa partita dell'Armando Picchi tra Livorno e Lecce.
20:49 Il Lecce opera il turnover ma non troppo come annunciato da Fabio Liverani in sala stampa nella giornata di ieri. Non ci sarà Filippo Falco dal primo minuto, in avanti c'è l'esordio dal primo minuto dell'ex bomber dell'Entella La Mantia al fianco di Palombi, match winner con il Venezia. A centrocampo spazio per Scavone con Petriccione e l'ex Cesena Tabanelli. Dietro non ci sarà Bovo dal primo minuto, dentro infatti Antonio Marino con Biagio Meccariello. Ritrova la titolarità l'estremo difensore ex Frosinone Vigorito.
20:48 Passiamo alle formazioni ufficiali della sfida partendo dal Livorno con Diamanti schierato dal primo minuto, Alino infatti occuperà il ruolo di interno di centrocampo con Agazzi e al fianco dell'ex Pisa Bruno. Sugli esterni spazio per Parisi e Porcino mentre in avanti insieme a Kozak ci sarà l'esordio dal primo minuto di Giannetti. Dietro invece non ci sarà Di Gennaro, titolari Bogdan, Dainelli e l'ex Verona Albertazzi mentre in porta recupera Mazzoni.
20:38 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B all'Armando Picchi tra Livorno e Lecce valevole per il turno infrasettimanale.
Cronaca di Antonino Sergi