Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Livorno
0-2
Lazio
  Mauri 15'
Candreva 51'
Cronaca Formazioni
16:53 FINISCE QUI! La Lazio passa meritatamente sul campo del Livorno e tiene il passo di Hellas Verona e Torino. La squadra di Reja grazie alle reti di Mauri e Candreva ha sorpassato in classifica Milan e Parma collocandosi al sesto posto in graduatoria. Sempre più giù il Livorno, non è bastato il ritorno di Nicola per risollevare la squadra toscana che occupa il penultimo posto in graduatoria.
Fine 2° tempo
90'+3 Conclusione da dimenticare di Paulinho, da dimenticare la prestazione nella ripresa dell'attaccante brasiliano.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per Pereirinha, punizione dalla trequarti per il Livorno.
89' S'invola verso la porta avversaria Felipe Anderson che prova a sorprendere Bardi con una conclusione piazzata sul palo lontano: pallone sul fondo.
88'
Ultimo cambio per la Lazio: Perea in campo al posto di Keita.
88' Rinaudo tenta la conclusione da 35 metri: pallone sopra la traversa.
86'
Mesbah stende Keita e si becca il cartellino giallo.
85' SILIGARDI! Berisha si oppone coi pugni, buona la giocata di Duncan nella circostanza.
83' Ci prova Keita: nessun problema per Bardi che blocca la sfera e dà il via alla nuova azione del Livorno.
81'
E' il momento di Felipe Anderson. Candreva lascia il terreno di gioco.
79'
Ultimo cambio per il Livorno: fuori Valentini, dentro Elia Bruzzi, attaccante classe '95 della Primavera.
77' Si scalda Felipe Anderson, sarà lui il prossimo a entrare sul terreno di gioco in casa Lazio.
76' La partita non ha molto da dire in questa fase. Il Livorno fa la gara, ma è la Lazio a rendersi maggiormente pericolosa quando riparte in contropiede.
73' BARDI! Altro intervento del portiere del Livorno sulla conclusione da posizione defilata di Candreva.
73' Scintille tra Keita e Valentini, l'arbitro De Marco divide i due calciatori senza estrarre cartellini.
71'
Primo cambio per gli ospiti: Gonzalez al posto di Onazi, nessuna modifica dal punto di vista tattico.
70' Prova a spingere il Livorno, si difende con ordine la Lazio.
68' Azione troppo elaborata del Livorno che non tira mai in porta dal limite dell'area e permette alla Lazio di riposizionarsi davanti a Berisha. Solo corner per la squadra toscana.
67' Errore clamoroso dell'assistente Liberti che ferma Keita a tu per tu con Bardi nonostante lo spagnolo fosse partito almeno un metro prima della linea del centrocampo. Abbaglio incredibile del guardalinee.
64' ONAZI! Ancora una occasione per la Lazio, perfetto il suggerimento di Candreva per Keita che lascia sfilare il pallone a favore del nigeriano: si oppone Bardi, Livorno in tilt.
63'
Secondo cambio per il Livorno: Piccini in campo al posto di Castellini.
63' Sia Bardi che Rinaudo erano diffidati e salteranno la prossima sfida contro l'Udinese.
61'
ANCORA KEITA! Questa volta è più pericoloso il canterano del Barcellona, Bardi in tuffo evita il peggio. Poi la Lazio guadagna un corner e Bardi si becca il giallo per proteste.
61' KEITA! Si accentra l'attaccante della Lazio che tenta la conclusione dai 20 metri: nessun problema per Bardi che blocca la conclusione centrale.
60' Ritmi molto bassi dopo il raddoppio di Candreva. Il Livorno prova a fare la partita, ma il ritmo è troppo basso per mettere in seria difficoltà la difesa della Lazio.
57' Spunto di Keita che sta giocando a sprazzi in questa partita: leggermente troppo lungo il suggerimento per Candreva.
55' Gioco fermo al Picchi, piccolo problema fisico per Cana che sembra comunque in grado di proseguire.
54'
Belfodil in campo al posto di Greco, primo cambio per il Livorno.
54' Adesso la Lazio è in pieno controllo della partita: Biglia prova a scodellare il pallone al centro direttamente da calcio piazzato, ma il suggerimento è fuori misura per tutti.
52' Fischi dagli spalti del Picchi, farà discutere la decisione di De Marco che ha concesso il penalty solo dopo la segnalazione dell'addizionale Aureliano.
51' Dodicesimo gol in campionato di Candreva: Bardi intuisce l'angolo, ma la conclusione dell'esterno biancoceleste è perfetta.
51'
GOL DI CANDREVA!!! RADDOPPIO DELLA LAZIO!!!
50'
Sulla conclusione di Mauri, Rinaudo si oppone col braccio. Molti dubbi sulla decisione di De Marco, il braccio era attaccato al corpo. Cartellino giallo per il difensore del Livorno.
50' RIGORE PER LA LAZIO! TOCCO COL BRACCIO DI RINAUDO!
50' Buon pallone scodellato al centro da Candreva: Mauri per un soffio non arriva sulla sfera.
48' Buon avvio di ripresa della Lazio, Nicola ha mandato a scaldarsi Belfodil.
48' Schema su calcio piazzato della Lazio: provvidenziale scivolata di Valentini sulla sponda di Cana.
47' Avanza di qualche metro la Lazio, altro intervento scorretto di Duncan.
47' Prima punizione della ripresa, fallo evidente di Duncan su Mauri.
46' SI RIPARTE! E' la Lazio a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre sono tornate in campo. A breve l'inizio della ripresa.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Lazio avanti grazie al gol dopo un quarto d'ora di Mauri. Bene il Livorno nei minuti finali, ma la squadra di Nicola resta sotto nel punteggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' ERRORE DEL LIVORNO! Bruttissima palla persa in mezzo al campo da Biglia, Siligardi avanza palla al piede ma invece di servire Paulinho fa tutto da solo e viene chiuso da Ciani.
44' Stacca Rinaudo sul suggerimento di Greco: pallone sopra la traversa.
44' Cross di Castellini deviato con un braccio da Candreva: punizione per il Livorno, ma il giocatore della Lazio aveva toccato il pallone con la testa. Errore di De Marco.
42' BIAGIANTI! A lato la conclusione dell'ex Catania, insidioso il diagonale che finisce non troppo distante dallo specchio della porta difeso da Berisha.
41' Altra conclusione murata: questa volta Ciani si oppone al tiro di Paulinho. Attacca il Livorno in questi minuti finali del primo tempo.
41' Ci prova Siligardi sugli sviluppi di un corner: intercettata da Lulic la conclusione dell'esterno del Livorno.
39' BIGLIA! Sassata dalla distanza del centrocampista argentino, riesce a toccare il pallone Bardi quel tanto che basta per alzarlo sopra la traversa.
38' Buono spunto di Greco che cerca Paulinho: verticalizzazione leggermente fuori misura, si salva la difesa della Lazio.
36' Conclusione da dimenticare di Cana sugli sviluppi del corner battuto da Biglia: pallone abbondantemente sopra la traversa.
35' Buona notizia per la Lazio, perde il Parma che è sotto a Cagliari.
34' Buono spunto di Siligardi che va via a tutti sulla corsia destra ma non torva compagni in area. E' l'argentino Biglia a liberare l'area di rigore.
32' Superata la prima mezz'ora di gara, il Livorno non riesce ad accelerare nonostante questo risultato complichi parecchio la corsa salvezza.
30' Siligardi cerca Paulinho in area, ma è attento Onazi che libera l'area di rigore grazie a una puntuale diagonale difensiva.
28' Splendida azione in velocità della Lazio, ma il pallone arriva comodo tra le braccia di Bardi: smorzata la conclusione dal limite dell'area di Onazi.
26' E' lo stesso Greco a battere il calcio d'angolo, ma la difesa della Lazio non corre pericoli.
25' GRECO! Lampo del Livorno con un sinistro dalla distanza del suo centrocampista: Berisha si rifugia in corner.
25' Prosegue il possesso palla della Juventus. Intanto all'Olimpico di Torino è passato in vantaggio anche la squadra di Ventura con El Kaddouri.
22' Batte Candreva, ma il pallone finisce direttamente sui piedi di Emerson che può liberare senza affanni l'area piccola.
22' Cross di Keita deviato da Messbah: calcio d'angolo a favore della Lazio.
21' Prolungato possesso palla della Lazio, adesso il Livorno è ingabbiato nella sua area di rigore.
19' Ci prova lo stesso Candreva da calcio piazzato: pallone abbondantemente sopra la traversa.
19' Altra punizione, questa volta a favore dei biancocelesti per intervento scorretto di Emerson su Candreva.
18' Ci prova Emerson: conclusione rasoterra e pallone che si spegne direttamente sul fondo.
17' Risponde il Livorno che guadagna una buona punizione dai 30 metri. Fallo evidente di Ciani su Paulinho, Emerson è sul punto di battuta.
15' Errore evidente di Bardi sulla conclusione al volo di Mauri da posizione defilata. Castellini si era perso la marcatura, ma il portiere del Livorno doveva fare molto di più. Di Lulic il cross decisivo.
15'
GOL DELLA LAZIO!!! MAURI!!!
14' Buon inserimento di Mesbah che prende il tempo a Ciani il quale lo ferma col braccio largo: proteste del Picchi, ma De Marco lascia proseguire.
12' Ancora un corner battuto da Greco: questa volta Mesbah riesce solo a sfiorare il pallone.
11' BIAGIANTI! Sugli sviluppi di un corner dalla corsia sinistra perfetto lo stacco di testa del centrocampista del Livorno: bravo Berisha a togliere il pallone dall'angolino.
11' Mesbah dimenticato da Pereirinha più mette al centro un pallone interessante: ci mette una pezza Ciani che libera l'area con un puntuale colpo di testa.
11' Ritmi bassi in questi primi dieci minuti di partita.
8' Negativo lo score esterno della Lazio che è undicesima in questa speciale classifica. Sconfitta la squadra di Reja nelle ultime due trasferte.
7' Keita attaccato alle spalle dall'argentino Valentini: punizione per la Lazio che sta alzando il suo baricentro.
6' Primo spunto di Keita che mette un interessante pallone al centro: Rinaudo intercetta il cross, poi Duncan perfeziona il disimpegno.
4' MAURI! Prima conclusione della gara, sull'angolo battuto da Biglia bravo Cana a giocare di sponda: il numero 6 biancoceleste tenta la conclusione al volo, attento Bardi che ci mette i pugni.
3' Primo calcio d'angolo a favore della Lazio, attento Castellini che devia la conclusione di Candreva.
3' Livorno molto aggressivo in questi primi secondi di gioco. Siligardi prova a lanciare Paulinho, ma il suo cross è troppo lungo.
2' Moduli speculari in campo con Mauri vertice avanzato della Lazio nonostante non sia propriamente il suo ruolo.
2' Il Livorno è reduce da tre ko consecutivi che hanno portato all'esonero di Domenico Di Carlo. La Lazio ha ottenuto un solo punto nelle ultime due giornate.
1' SI PARTE! E' il Livorno a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre sono in campo, a breve il fischio d'inizio.
14:52 Le squadre hanno ultimato il riscaldamento. Meno di dieci minuti al fischio d'inizio.
14:29 Non recupera Biava, Cana e Ciani i due centrali con Reja che schiera Pereirinha e Lulic nel ruolo di terzini.
14:27 Annunciate le formazioni dai due allenatori che a causa delle assenze scelgono entrambi la difesa a quattro. Davide Nicola schiera un'inedito attacco a tre con Siligardi e Mesbah a supporto di Paulinho, mentre Reja propone Mauri nel ruolo di finto centravanti con Candreva e Keita ai suoi lati.
14:26 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris