Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Livorno
3-1
Foggia
4' Diamanti
49' Diamanti
74' Bruno
  Loiacono 32'
Cronaca Formazioni
16:56 Vittoria pesantissima del Livorno, la prima con Breda in panchina. Ora i toscani hanno agganciato proprio il Foggia in classifica. Sugli scudi Diamanti, autore di una doppietta e di un assist.
16:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+2 Agazzi ispirato fa fuori tre avversari e serve Murilo, che però alza troppo il pallone nel tentativo di beffare ancora Bizzarri.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Conclusione di Deli dalla media distanza, palla altissima.
89' Altra pennellata, stavolta su calcio piazzato, di Diamanti. Dainelli per poco non ci arriva di testa.
85' Meno di cinque minuti al triplice fischio, il Livorno gioca ormai con il cronometro.
82'
SOSTITUZIONE intanto per il Livorno: Luci lascia spazio a Porcino.
80' Violenta pallonata subita da Di Gennaro, medici in campo.
77' Calcio di punizione di Cicerelli dalla media distanza, Mazzoni respinge con i pugni.
75' Anticipo di Bogdan e palla in profondità per Diamanti, che scarica su Bruno, abile a trafiggere di prima intenzione Bizzarri con un tiro potente e preciso dal limite dell'area.
74'
GOL! GOL! GOL! BRUNO ARROTONDA PER IL LIVORNO!
72' Squadre più lunghe, la stanchezza inizia a farsi sentire.
70'
SOSTITUZIONE per il Livorno: esce Canessa, entra Bruno.
69' Sassata di Kragl dalla media distanza su calcio piazzato, la palla s'infrange sulla barriera.
66' Ha alzato il baricentro il Foggia alla ricerca del gol del pareggio, ma si difende con ordine il Livorno.
63' Livorno vicino al tris con Canessa, abile a sfruttare una buona iniziativa di Murilo, ma si salva il Foggia.
61'
SOSTITUZIONE anche per il Foggia: Mazzeo prende il posto di Gerbo.
60' Si mette subito in evidenza Murilo, che supera Martinelli dalla sinistra e va al tiro, respinto da Bizzarri.
59'
SOSTITUZIONE per il Livorno: Murilo prende il posto di Raicevic.
57' KRAGL! Missile direttamente da calcio piazzato dalla lunga distanza. Mazzoni si distende e mette palla in corner.
54' SQUILLO DI RAICEVIC! Entra in area dalla destra e lascia partire un tiro molto potente, Bizzarri interviene e riesce a salvare, nonostante un pizzico di incertezza.
52' RANIERI! Iniziativa interessantissima del numero 3 del Foggia, che s'infila tra i calciatori del Livorno, entra in area per vie centrali e va al tiro, deviato in angolo all'ultimo secondo.
50' Conclusione stupenda del fantasista del Livorno da posizione defilatissima, a giro, sugli sviluppi di un corner.
49'
GOL! GOL! GOL! DIAMANTI PORTA DI NUOVO IN VANTAGGIO IL LIVORNO!
48' RAICEVIC! Gran tentativo in spaccata, Bizzarri compie un miracolo e tiene a galla il Foggia!
47' Delizioso il pallone morbido di Diamanti diretto a Raicevic, che però fa fatica a controllarlo e favorisce l'uscita di Bizzarri.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:50 DUPLICE FISCHIO AL PICCHI!
Fine 1° tempo
45'+4 LIVORNO VICINO AL RADDOPPIO! Cross insidiosissimo di Fazzi, Raicevic da ottima posizione però non trova la deviazione vincente!
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
45' Ci avviciniamo al giro di boa, prima però molto probabilmente un lungo recupero.
42' Pericoloso il Foggia con un tentativo di Cicerelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma nulla di fatto. Riparte il Livorno.
40' Meno di cinque minuti al termine del primo tempo, risultato ancora di 1-1.
38' LUCI! Raccoglie un pallone vagante al limite dell'area del Foggia, ma spara alto!
37'
AMMONITO Gerbo per fallo ai danni di Diamanti.
35'
AMMONITO anche Raicevic.
35'
AMMONITO Ranieri, tra i protagonisti principali del parapiglia di qualche minuto fa.
34' Animi caldi in mezzo al campo, si è accesa una mischia. L'arbitro sta per prendere qualche provvedimento, intanto osserva il comportamento dei calciatori.
33' La mette in rete di testa il difensore appena entrato in campo, sugli sviluppi di un calcio piazzato in favore degli ospiti.
32'
GOL! GOL! GOL! LOIACONO PAREGGIA I CONTI!
30'
AMMONITO Valiani.
29'
AMMONITO Canessa per fallo ai danni di Ranieri.
27' Scambiano nello stretto Raicevic e Diamanti al limite dell'area avversaria, ma non s'intendono e la palla scivola oltre la linea di fondo.
26'
SOSTITUZIONE per il Foggia: Camporese lascia spazio a Loiacono.
25'
Costretto ad uscire Camporese, presto un cambio per la squadra di Grassadonia.
23' Problemi per Camporese, a terra al limite dell'area del Foggia. Medici in campo.
21' Riceve palla Iemmello in profondità e prova a destreggiarsi fra i centrali del Livorno, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
19' Gestisce bene il pallone il Livorno e non dà agli ospiti finora l'opportunità di rialzarsi.
16' TRAVERSA DI DIAMANTI! Tenta il colpo a sorpresa il numero 23 con un tiro da prima della linea di centrocampo, la palla s'infrange sulla traversa!
14' Qualche problema fisico per Martinelli, soccorso dallo staff medico del Foggia.
13' CICERELLI! Il numero 17 del Foggia raccoglie una palla vagante in area di rigore e va al tiro, bloccato da Mazzoni.
12' Galano prende palla e s'infila tra le linee difensive del Livorno, poi scarica su Iemmello che però si fa anticipare.
9' Kragl suona la sveglia per il Foggia con un tiro dalla lunga distanza che però sorvola la traversa della porta difesa da Mazzoni.
7' Ancora col piede sull'acceleratore la squadra di Breda, ma stavolta Martinelli si oppone al cross di Fazzi e prova a far ripartire i suoi.
5' Quarto gol in campionato per il fantasista del Livorno, abile a superare Ranieri e a scaricare il pallone alle spalle di Bizzarri, colpevole nella circostanza.
4'
GOL! GOL! GOL! DIAMANTI SBLOCCA IL MATCH!
2' Diamanti si libera sulla trequarti e serve Canessa in profondità, abile a superare Dainelli e ad andare al tiro, ma si oppone Bizzarri.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:59 Calciatori in campo, scortati dal direttore di gara. E' tutto pronto per il calcio d'inizio dell'incontro, ma prima verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gigi Radice.
14:55 Sembra rientrato il rischio rinvio negli ultimi minuti, le squadre si stanno regolarmente preparando in vista del calcio d'inizio e a breve dovrebbe entrare in campo.
14:50 Non si hanno ancora comunicazioni ufficiali in merito, ma la partita sarebbe a rischio rinvio a causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla Toscana in queste ore.
14:48 Per quanto riguarda, invece, gli ospiti, Grassadonia ha tenuto a sottolineare in conferenza stampa l'ottimo cammino svolto fino a questo momento, che rischia di passare in secondo piano a causa della penalizzazione di otto punti ricevuta ad inizio campionato. Il tecnico della squadra pugliese recupera Kragl, miglior marcatore stagionale fino ad ora, Tonucci e Zambelli, ma sarà costretto a rinunciare agli infortunati Rizzo, Chiaretti, Ramé e Busellato.
14:45 I toscani hanno raccolto fino a questo momento appena sei punti, vincendo solo una volta in campionato e tra le mura amiche. Un risultato positivo scaccerebbe via almeno per ora le voci di esonero che avvolgono ormai da giorni mister Breda, pronto ad affidare le chiavi del gioco ancora a Diamanti, che agirà alle spalle del tandem formato da Raicevic e dal giovane Canessa, convocato a sorpresa da Breda. Pesa l'assenza di Giannetti per infortunio, alla quale si aggiunge per scelta tecnica quella di Kozak.
14:43 Una classifica che non fa sorridere e preoccupa, nonostante ci sia ancora molto da giocare e tutto sia ancora assolutamente in ballo. Intanto Livorno e Foggia si giocano questo pomeriggio uno scontro diretto che mette in palio punti importantissimi per dar respiro a calciatori e tecnici, tutti convinti che con la giusta concentrazione e un pizzico di fortuna tutto possa girare al meglio. Partita diretta dal signor Sacchi della sezione di Macerata.
14:40 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Foggia, match di Serie B in programma questo pomeriggio alle 15 allo stadio Picchi.
Cronaca di Daniele Vitiello