Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Livorno
0-1
Crotone
  Simy 84'
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Livorno-Crotone. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:54 Festeggiano i giocatori del Crotone che hanno trovato un gol nel finale con Simy. Tre punti importanti nella corsa per i quartieri alti della classifica per i ragazzi di Stroppa.
22:53 Beffa atroce per il Livorno che non meritava la sconfitta. La squadra di Lucarelli ha spinto molto nel corso del primo tempo ma nella ripresa ha un po' abbassato il baricentro subendo un gol nel finale.
22:52 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Crotone espugna l'"Armando Picchi" di Livorno superando gli amaranto di Lucarelli con un gol nel finale di Simy.
Fine 2° tempo
90'+4 Fa girare il pallone adesso il Livorno che sembra non avere più la forza di contrastare gli avversari. Il Crotone sta per conquistare tre punti importantissimi.
90'+3 Avanza ancora il Livorno con Di Gennaro. Il suo cross viene stoppato dalla difesa del Crotone ma il pallone arriva a Maicon che tenta la conclusione mettendo sul fondo.
90'+2 RAICEVIC!! LIVORNO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! L'attaccante amaranto scambia con Murillo e calcia in porta con violenza. Ottima la respinta di Cordaz che salva il risultato.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Stoian molto attivo sulla fascia destra. Il neo entrato cerca la conclusione verso la porta di Mazzoni ma mette direttamente a fondo campo. Siamo quasi nel recupero.
89' RAICEVIC!! L'attaccante del Livorno si gira al limite dell'area e calcia in porta troppo debolmente. Cordaz si distende sulla sua sinistra e blocca il pallone.
88' Gelato il pubblico del Livorno. La formazione di Lucarelli non aveva per niente demeritato fino alla rete realizzata da Simy su assist di Firenze.
87'
TERZO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Rohden, dentro Molina.
86'
TERZO CAMBIO NEL LIVORNO: fuori Albertazzi, dentro Giannetti.
85' Traversone di Stoian dal lato sinistro per l'inserimento di Firenze. Il numero 7 rossoblu ripropone subito il pallone per Simy che realizza il più facile dei tap in.
84'
GOL DI SIMY!! CROTONE DI SIMY!!
83' Cambio di gioco per il Livorno. Maicon riceve sul lato destro dell'area di rigore e prova una torre di testa per un compagno che non c'è. Pallone fra le braccia di Cordaz.
82' Nalini insegue un cross di Martella e prova a prolungare per Simy. Ottimo l'intervento difensivo di Di Gennaro in anticipo sull'attaccante del Crotone.
81' Pallone profondo di Diamanti verso Murillo. Suggerimento troppo lungo per l'attaccante del Livorno. Nessun problema per Cordaz che blocca e fa ripartire l'azione.
80' Dieci minuti al termine del match dell'"Armando Picchi". Livorno e Crotone sono fermi sul punteggio di 0-0 in un match che non ha offerto grandi spunti in questa ripresa.
79' Nalini allarga il gioco sulla fascia sinistra dove c'è Martella. L'esterno del Crotone viene ingannato dal movimento di Maicon, il pallone scorre direttamente sul fondo.
78'
SECONDO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Budimir, dentro Simy.
77' Budimir prova la conclusione dalla distanza. Il pallone viene deviato da un giocatore del Livorno sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore del Crotone che sta spingendo.
76' Spinge ora il Livorno con Valiani che allarga su Maicon. L'esterno amaranto prova il cross verso il centro ma colpisce male il pallone mettendo direttamente a fondo campo.
75' Nalini si allarga sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Crotone cerca Budimir all'interno dell'area di rigore. Il passaggio è una telefonata per Mazzoni.
74' Murillo serve all'indietro Diamanti. Il fantasista del Livorno cerca il passaggio morbido verso il secondo palo dove è appostato Valiani. Cordaz chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
73'
SECONDO CAMBIO NEL LIVORNO: fuori Kozak, dentro Raicevic.
72' Valiani appoggia per Agazzi. Il centrocampista del Livorno conclude dalla distanza ma il pallone termina abbondantemente a fondo campo senza creare problemi per Kozak.
71' Budimir scarica per Firenze. Il suo traversone è sul secondo palo dove è arrivato Martella. Ottima la diagonale difensiva di Maicon che mette in calcio d'angolo.
70' Kozak serve in profondità Murillo. L'attaccante del Livorno cerca il sombrero su Cuomo che però non si fa sorprendere e riesce ad impennare il pallone fermando l'azione.
69' Suggerimento profondo di Di Gennaro per Kozak. L'attaccante del Livorno aggancia con il tacco ma colpisce male mettendo direttamente a fondo campo.
68' Proprio Valiani vince il duello aereo con Cuomo e prova a servire di testa lo spunto di Kozak. Suggerimento impreciso e pallone che termina fra le braccia di Cordaz.
67'
PRIMO CAMBIO NEL LIVORNO: fuori Luci, dentro Valiani.
66' Errore di Dainelli che si fa soffiare il pallone dal limite dell'area. Ne approfitta Stoian che fa partire un destro a giro che non crea problemi alla porta di Mazzoni.
65' Ancora Firenze molto attivo sulla fascia destra. Il suo traversone è per Nalini appostato sul secondo palo. Di Gennaro lo anticipa e gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
64' Firenze si incarica della battuta del calcio da fermo dal limite dell'area. L'ex Pro Vercelli e Venezia colpisce male il pallone mettendo direttamente a fondo campo.
63' Intervento falloso di Maicon ai danni di Stoian all'altezza del limite dell'area. Fischio del direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Crotone.
62' Spinge adesso il Crotone con Martella che effettua un traversone insidioso per il taglio di Firenze. Iapichino interviene in anticipo e tocca il pallone in calcio d'angolo.
61'
PRIMO CAMBIO NEL CROTONE: fuori Faraoni, dentro Stoian.
60'
Intervento falloso di Di Gennaro ai danni di Nalini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Crotone e cartellino giallo per il difensore del Livorno.
59' Riprende intanto il gioco con lo stesso Kozak che viene cercato sulla corsia di destra. Sampirisi riesce ad anticipare il suo diretto avversario con ottima scelta di tempo.
58' Problemi per Kozak. L'attaccante del Livorno è a terra all'altezza del cerchio centrale del campo, toccato duro da Rohden. Il direttore di gara arresta il gioco.
57' Errore di Faraoni che serve in orizzontale direttamente Kozak. L'attaccante del Livorno impiega troppo tempo a calciare in porta e viene fermato da Cuomo.
56' NALINI!! Azione caparbia di Firenze all'interno dell'area di rigore. Il pallone arriva all'attaccante del Crotone che calcia dalla distanza. Mazzoni blocca in due tempi.
55' Benali recupera una respinta corta di Dainelli e prova la conclusione dal limite dell'area. Di Gennaro si immola e in scivolata riesce a ribattere il pallone.
54' Lo stesso Diamanti si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma non si abbassa a dovere. Conclusione che termina sul fondo.
53' Intervento falloso di Marchizza ai danni di Diamanti all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Livorno.
52' Budimir viene servito in profondità, ottima l'uscita palla al piede di Di Gennaro che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Spinge ora la formazione di casa.
51' FARAONI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'esterno del Crotone prova la conclusione dalla distanza. Il pallone esce non lontano dallo specchio della porta di Mazzoni.
50'
Intervento falloso di Diamanti ai danni di Firenze. Il direttore di gara arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Crotone e ammonisce il fantasista del Livorno.
49' PALO ESTERNO DI MAICON!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Diamanti si incarica della battuta del calcio da fermo. La palla arriva all'esterno amaranto all'altezza del lato corto dell'area piccola. La sua conclusione si infrange sul montante esterno della porta di Cordaz.
48'
Intervento falloso di Faraoni ai danni di Murillo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Livorno ed estrae un cartellino giallo per l'esterno del Crotone.
47' Capovolgimento di fronte con Murillo che avanza per vie centrali e cerca l'apertura sulla sinistra per Kozak, ottimo l'anticipo di Cuomo che riesce ad arginare l'azione.
46' Firenze cerca l'uno-due con Nalini. L'attaccante del Crotone viene contrastato dalla difesa del Livorno e finisce per perdere il contatto con il pallone.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Livorno-Crotone. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Giovanni Stroppa muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Livorno e Crotone stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Meglio il Livorno rispetto al Crotone ma il risultato non si sblocca al "Picchi". 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 DAINELLI!! LIVORNO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Diamanti si incarica della battuta del calcio da fermo per l'ex Chievo. Il suo colpo di testa è angolato ma Cordaz gli nega la gioia del gol con un guizzo.
45' Intervento falloso di Faraoni ai danni di Murillo sul versante sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno.
44' Prova a distendersi il Crotone ma la squadra di Stroppa è troppo imprecisa stasera. Dimostrazione il passaggio troppo profondo per Faraoni che non può arpionare il pallone.
43' Albertazzi avanza sul lato sinistro del campo. Il suo tentativo di cross però è di facile lettura per Cordaz che non ha problemi a bloccare il pallone sulla linea di porta.
42' Sponda di Budimir per l'inserimento di Nalini. Luci in qualche modo riesce a recuperare, Mazzoni arriva a fare ordine prima che la situazione si complichi.
41' Firenze prova il cross verso il centro dell'area su azione d'angolo. Il pallone però viene intercettato dalla retroguardia del Livorno che spazza. Ancora Crotone avanti.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Livorno e Crotone sono fermi sul punteggio di 0-0 ma la formazione di casa si è resa pericolosa poco fa con Diamanti.
39' Possesso palla adesso per il Crotone con Faraoni che ripropone un pallone dal lato destro dell'area di rigore. Budimir non ci arriva complice anche la chiusura della difesa del Livorno.
38' Si fa sentire la curva nord del "Picchi" nell'intento di spingere la formazione di Cristiano Lucarelli. Buona rappresentativa anche dei sostenitori del Crotone nel settore a loro dedicato.
37' DIAMANTI!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Lampo del numero 23 amaranto che calcia improvvisamente con il mancino dal limite dell'area. Vola Cordaz a mettere in corner.
36' Passaggio chirurgico di Diamanti per Maicon proprio a cavallo della linea dell'out di destra. Il terzino del Livorno cerca il cross al centro, Martella mette in fallo laterale.
35' Diamanti si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua parabola viene riproposta di testa da Dainelli. Maicon cerca la torre in area ma Cuomo mette in corner.
34' Imbeccata di Diamanti per Luci. Il centrocampista del Livorno viene atterrato da Nalini all'altezza dei 40 metri. Ci sarà un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
33' Rohden va via per vie centrali. Il centrocampista del Crotone cambia direzione con una bella giocata ma viene fermato molto bene da Iapichino. Riparte il Livorno.
32'
Grandissima giocata di Diamanti che manda al bar Benali. Il numero 10 del Crotone lo atterra fallosamente e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per il Livorno.
31' Mazzoni cerca Maicon direttamente da rinvio. L'esterno del Livorno viene ostacolato regolarmente da Martella che riesce a guadagnare una rimessa laterale a favore.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'"Armando Picchi" di Livorno. Non si sblocca il risultato fra gli amaranto padroni di casa e il Crotone in questo monday night di Serie B.
29' Cade a terra Murillo dopo una spinta di Sampirisi. Il direttore fa proseguire per poi fischiare un calcio di punizione per il Crotone per un fallo di Luci sullo stesso Sampirisi.
28' Benali si presenta sul pallone. Il suo tentativo di traversone verso Sampirisi è impreciso e il pallone si perde direttamente a fondo campo. Errore del centrocampista dei calabresi.
27' Intervento falloso di Dainelli ai danni di Nalini. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Crotone dal versante sinistro del campo.
26' Faraoni innesca Budimir all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Crotone stoppa di petto ma viene rimontato dalla difesa del Livorno che libera.
25' Luci cerca il passaggio profondo al volo verso Murillo. Invito troppo impreciso con il pallone che si perde direttamente sul fondo. Ci sarà una rimessa per Cordaz.
24' Lancio profondo di Martella alla ricerca delle punte. Nalini è in posizione irregolare, si alza la bandierina dell'assistente del direttore di gara. Punizione Livorno.
23' Il ritmo in campo si è abbassato notevolmente dopo una prima parte di gara con diversi ribaltamenti di fronte. Reti bianche all'Armando Picchi fra Livorno e Crotone.
22' Martella scende sulla fascia sinistra. L'esterno del Crotone cerca il passaggio filtrante verso Budimir senza successo. Nessun problema per Mazzoni che stoppa di piede.
21' Faraoni riceve palla sulla fascia destra. L'esterno del Crotone cerca il cross verso l'area di rigore. Iapichino si oppone mettendo il pallone in fallo laterale.
20' Rohden serve in orizzontale Benali. L'ex Pescara prova a calciare dal limite dell'area, Di Gennaro si oppone con il corpo e riesce a respingere la conclusione.
19' Giro palla adesso del Crotone che prova a costruire un'azione ragionata. Fa un ottimo pressing la formazione di Cristiano Lucarelli lasciando pochi spazi agli avversari.
18' Sponda di Budimir per l'inserimento centrale di Rohden. Lo svedese avanza e prova la conclusione verso la porta di Mazzoni ma colpisce malissimo mettendo abbondantemente sul fondo.
17' Diamanti semina il centrocampo del Crotone e allarga il gioco sulla destra dove è scattato Kozak. Marchizza non si fa sorprendere mettendo in fallo laterale.
16' Accelerazione fulminante di Maicon sulla fascia destra. Il difensore del Livorno cerca lo scambio con Murillo ma calibra male il passaggio. Recupera il Crotone.
15' Momento favorevole al Livorno con Iapichino che cerca il cross dalla fascia sinistra. Sampirisi svetta al centro dell'area e riesce a sventare la minaccia.
14' Capovolgimento di fronte con Rohden che pesca Nalini in area di rigore. Ottimo il recupero difensivo da parte di Luci con la punta del piede soffia il pallone all'attaccante del Crotone.
13' MURILLO!! Grande azione dell'attaccante del Livorno che si accentra dalla sinistra, salta Cuomo e calcia in porta. Il pallone esce non lontano dal palo destro della porta di Cordaz.
12' Nalini si allarga sulla destra e serve al centro Rohden. Il centrocampista del Crotone prova un colpo di tacco alla ricerca di un compagno ma finisce per servire la difesa del Livorno.
11' Iapichino serve in velocità Kozak. L'attaccante del Livorno accelera su Cuomo ma il difensore del Crotone è bravo ad anticipare l'avversario servendo all'indietro Cordaz.
10' Prova a distendersi in avanti il Crotone con un passaggio filtrante per Budimir. Dainelli lavora d'esperienza e si frappone fra l'ex Samp e il pallone guadagnando la rimessa laterale.
9' Pallone profondo di Luci per Murillo che cade a terra all'altezza del limite dell'area. Tutto regolare per il direttore di gara, qualche protesta del pubblico di casa.
8' Firenze fatica a contenere Murillo e lo atterra all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa. E' il secondo fallo del numero 7 del Crotone che deve fare attenzione.
7' Maicon riceve sulla corsia di destra. L'esterno del Livorno guadagna il fondo e prova il cross verso il centro. Martella non si fa sorprendere e mette in calcio d'angolo.
6' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Firenze riceve sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo facile per Mazzoni che chiama il pallone e lo fa suo.
5' Siamo già dall'altra parte con Martella che riceve una parabola di Benali. Il suo cross al volo è teso verso il centro dell'area, Di Gennaro mette in calcio d'angolo.
4' OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Cross teso dalla destra di Maicon per Kozak. L'ex Lazio prova un colpo di tacco ravvicinato, Sampirisi salva tutto. Provvidenziale l'intervento dell'ex Genoa e Vicenza.
3' Diamanti, che parte da una posizione di play basso, prova il lancio per Iapichino. L'esterno amaranto commette però ponte su Faraoni. Ci sarà un calcio di punizione per il Crotone.
2' Lancio profondo di Albertazzi alla ricerca delle punte. Suggerimento troppo profondo, nessun problema per Cordaz che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
1' Subito Livorno in avanti con una sponda di testa di Kozak per l'accorrente Diamanti. Il fantasista amaranto non riesce ad arpionare il pallone. Preme comunque la formazione di casa.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto al "Picchi" per il calcio d'inizio di questo monday night. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristiano Lucarelli muovere il primo pallone del match.
20:57 Squadre in campo al "Picchi". Livorno nella tradizionale casacca amaranto, calzoncini e calzettoni amaranto. Crotone in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:19 Risponde il Crotone di Giovanni Stroppa con una formazione a specchio con Nalini e Budimir in attacco mentre Faraoni e Martelli saranno gli esterni.
20:18 Sono state ufficializzate le formazioni: Livorno in campo con un 3-5-2 con Kozak e Murillo a formare il tandem offensivo. Sugli esterni ci saranno Maicon e Iapichino.
20:07 L'ultimo precedente al "Picchi" in campionato si è concluso in parità e a reti inviolate mentre l'anno precedente il Livorno batté 1-0 il Crotone. L'ultimo successo calabrese, 2-1 il finale, risale al 26 febbraio 2013.
20:06 Queste invece le parole in conferenza del tecnico del Crotone Giovanni Stroppa: "Non ci nascondiamo, vogliamo essere protagonisti. Non possiamo però essere sicuri di vincere il campionato".
20:05 "Il gruppo ha carattere e lo mette sempre in campo - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Livorno Cristiano Lucarelli -. Dai ragazzi mi aspetto una crescita, soprattutto ,negli ultimi venti metri".
20:04 Le due formazioni si sono affrontate lo scorso 12 agosto in Coppa Italia. In quell'occasione il Crotone violò il "Picchi" per 1-0 con rete di Rohden.
20:03 Senza mezze misure l'inizio di campionato del Crotone. Alla prima giornata i calabresi hanno perso pesantemente 3-0 sul campo del Cittadella mentre prima della sosta hanno travolto 4-1 il Foggia.
20:02 Inizio di campionato non facile per gli amaranto. Dopo aver riposato alla prima giornata, la formazione toscana ha perso 2-1 in casa del Pescara prima della sosta per le nazionali.
20:01 Debutto davanti al proprio pubblico per il Livorno di Lucarelli. L'impegno non sarà dei più facili contro una delle squadre che punta all'immediato ritorno in A.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Crotone, posticipo del lunedì della terza giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras