Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
0-0
Crotone
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto per la diretta testuale della gara dell'Ardenza, restate su TMW per pagelle delle due squadre e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Giovanni Cimino vi augura buona serata e appuntamento alle prossime dirette testuali di TMW!
22:26 E sabato per i labronici, fondamentale sfida in casa del Modena, il Crotone riceverà invece l'Ascoli in casa.
22:25 Comunque una gara piacevole tra due squadre in salute. Calabresi sempre più vicini alla serie A, il Livorno dovrà invece sudarsi la permanenza in B, ma la qualità tra i ragazzi di Panucci c'è tutta.
22:23 FISCHIO FINALE!! Il Livorno nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora, riesce a tenere un punto al cospetto di un Crotone che non supera in classifica il Cagliari.
Fine 2° tempo
90'+3
Giallo per Pinsoglio che reclamava provvedimenti da parte dell'arbitro per Budimir.
90'+2 Resta a terra Ceccherini che lamenta una manata o una gomitata al labbro da parte di Budimir: oggettivamente, sembra del tutto fortuita e non volontaria.
90'+1 Generosa anche la prova di Schiavone, che interrompe una bella trama tra Ricci e Zampano, palla lontana dall'area e dalla porta.
90' Quattro i minuti di extra-time.
89' Ci sarà indubbiamente qualcosa da recuperare. Il Crotone ha un pò allentato la morsa quasi costante per tutto il secondo tempo.
87'
Ultimo cambio operato anche da Juric: fuori Barberis, in campo Paro.
86'
Ultimo cambio nel Livorno: appena quattro minuti per Gianmario Comi, fuori un applauditissimo Baez. Davvero bella prova del giovane attaccante.
84' Resta a terra per qualche secondo Budimir, che si prende una manata fortuita da Ceccherini.
81' Cross di Zampano e colpo di testa imperioso di Budimir al centro dell'area, ottimo salvataggio di Pinsoglio, ma azione vanificata poiché la palla era già uscita prima del cross di Zampano.
81' Il Livorno che non riesce più a tenere la palla lontana dalla propria area.
79' DI ROBERTO CHIEDE IL RIGORE! Contatto in area tra Di Roberto e Gasbarro, su un bel traversone al centro di Torromino, Saia lascia proseguire e ci sta anche questa decisione dell'arbitro.
76'
Secondo cambio nel Crotone. fuori Stoian, calato negli ultimi minuti, in campo Torromino.
76' Le due squadre sembrano volersi accontentare, d'altronde i risultati dagli altri campi sono favorevoli ad entrambe.
73' Juric ha notato che il rumeno di proprietà della Roma, ha sbagliato molti traversoni e dunque in campo va un esterno abile nei traversoni e a spingere.
73'
Primo cambio operato da Juric: fuori Balasa, in campo Zampano.
71' JELENIC! Fiammata del Livorno, con un servizio basso in verticale di Schiavone su Jelenic al limite, conclusione dell'attaccante ex Padova, tutto facile per Cordaz.
70' Dopo un'azione di Di Roberto, che è scivolato al momento di concludere in porta a giro, Salzano stoppa una palla dai 25 metri e tira in porta, pallone lontanissimo dalla porta.
68' Ora il Crotone schiaccia gli avversari nella loro metà campo.
66' Il Crotone sta comunque dimostrando di essere una grande di questo campionato. 0-0 merito del Livorno che sta difendendo bene.
65' Problema fisico per Pinsoglio su un'uscita in presa alta dopo un cross di Martella dalla sinistra. Il portiere è abile a proseguire la sfida.
64'
Secondo cambio nel Livorno: fuori il generoso Biagianti, in campo Moscati.
64'
Giallo per Gasbarro, che ferma con le cattive Ricci sulla sinistra. Il terzino era in diffida e salterà la sfida di sabato.
63' BAEZ!! Grande caparbietà di Baez, che resista alla carica di due difensori, poi dal limite conclude, para Cordaz.
62' RICCI!! Ancora scatenato il gioiellino della Roma, che dal limite, punta Gasbarro, poi ha spazio e conclude, Pinsoglio in due tempi.
61' VERGARA SFIORA AUTORETE!!! Altro azione del Crotone, Dos Santos tenta la deviazione di una palla vagante da centro dell'area, la sfera colpisce Vergara, che per poco non beffa Pinsoglio!
60' RICCI!!! Grande triangolo tra Stoian e Martella, cross dell'esterno per Ricci, che trova sempre la posizione giusta per colpire e lo fa ancora di testa, Pinsoglio deve togliere la palla da sotto la traversa!
58' CAZZOLA!!! Bella giocata del centrocampista ex Atalanta, che stoppa un lancio lungo dalla trequarti di Schiavone, poi è incerto nella conclusione (Baez lo disturba involontariamente), tiro in porta facile per Cordaz.
56' Tentativo di Di Roberto, che punta l'area dei labronici e tenta di calciare a giro di sinistro, palla sopra la traversa.
55'
Giallo per Ferrari, che trattiene per la maglia Baez.
53' Dentro un mediano, fuori un attaccante esterno, il Livorno si copre un pò.
53'
Primo cambio operato dal Livorno: fuori Vajushi, in campo Cazzola.
52' Solo Baez davanti per la squadra di casa, il giovanotto sudamericano non può certo dare i miracoli.
52' Ora inizia a spingere Martella a sinistra. Cross al centro, si coordina bene e colpisce di testa Ricci, bravo Vergara a bloccare la palla con il corpo.
50' Subito il Crotone a condurre la sfida. Il Livorno cerca di limitare la verve dei pitagorici.
47' STOIAN!! Azione insistita del Crotone, traversone di Balasa dalla destra, uscita così e così di Pinsoglio, c'è Stoian all'altezza del palo, botta di piatto ravvicinata e il portiere del Livorno ha un buon riflesso e chiude in corner.
46' Nessun cambio all'intervallo nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Livorno.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
21:31 Grande prova di voglia e di intensità per il Livorno, ma la gara ancora è lunga e senza un riferimento di peso davanti, rischia parecchio al cospetto di un Crotone che si conferma in grande spolvero.
21:18 FINE PRIMO TEMPO!! E' ancora 0-0 tra Livorno e Crotone all'Ardenza. Amaranto in dieci per il rosso sacrosanto a Luci, ma allo stesso tempo grande coraggio da parte degli uomini di Panucci (anch'egli allontanato dalla panchina per proteste). Il Crotone ha risposto colpo su colpo, senza magari osare alla ricerca del vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero. Un pò poco visto che in occasione dell'espulsione di Luci non si è giocato per almeno due minuti.
45' BAEZ! Ripartenza velocissima di Jelenic, che va via a Barberis e Salzano, palla a Baez che punta Ferrari, ma ha un pò di spazio e cerca di piazzarla sotto la traversa, palla alta.
45' Bel cross di Martella dalla sinistra verso Budimir, ottimo intervento di testa di Biagianti che anticipa il croato.
43' Malinteso Gasbarro-Vajushi, dopo una bella iniziativa del terzino livornese: palla che termina così docile tra le mani di Cordaz.
41' Resta altissimo il ritmo della sfida. Livorno super concentrato e super determinato a fare il colpaccio, pur in 10 uomini. Chissà che nella ripresa non ci sia spazio per Comi...
40' Molto attenta la difesa del Livorno. Bel cross di Balasa sugli sviluppi di un corner, Ceccherini anticipa di testa Budimir, pronto alla deviazione verso la porta.
39' Manovra del Crotone, palla a Stoian sulla sinistra, cross al centro, Ceccherini devia in corner.
35' Baez comunque sta facendo una grande partita. L'uruguagio per poco non ruba tempo a Ferrari, con la possibilità di involarsi solo verso la porta di Cordaz, ma il centrale dei calabresi compie un grande intervento e ferma il giovane attaccante.
35' Ora è il Crotone che spinge, Livorno che non riesce proprio ad avere profondità.
32' Sino a questo punto della gara, l'arbitro Saia non ha sbagliato assolutamente nulla!
32'
Giallo per Ricci, per un brutto fallo su Gasbarro. Ricci era nella lista dei diffidati e salterà la sfida contro l'Ascoli.
31' Serie di errori sull'out destro pitagorico di Di Roberto e Gasbarro, alla fine arriva un inutile botta da fuori di Biagianti, che manda completamente a lato.
30' Cross sballato di Martella dalla sinistra, palla che però arriva sulla testa di Pinsoglio, che può bloccare facile facile.
30' Ora Baez e Vajushi restano i riferimenti offensivi, Jelenic si è abbassato al posto di Luci.
29' Schiavone a muso duro su Stoian, che dopo aver superato due avversari, si lascia andare al minimo contatto con il centrocampista labronico. Troppa tensione in casa Livorno, troppa, troppa.
26' Livorno che mostra segni di tensione evidenti. Pubblico inferocito, che contesta l'arbitro Saia.
24' Partita che ora ovviamente avrà un altro spartito. Martella riprende regolarmente il suo posto in campo, per fortuna l'esterno non ha avuto conseguenze per il gestaccio di Luci.
23' Pubblico livornese che sta fischiando per la decisione dell'arbitro, che comunque ha avuto grande personalità a prendere una decisione, ripetiamo, a nostro avviso senza discussioni.
22' Allontanato anche Panucci, che ha protestato animatamente per la decisione di Saia.
21' Espulsione sacrosanta per il capitano del Livorno. Scarpata davvero violenta e inutile di Luci su Martella, che aveva stoppato la palla di petto. Raptus di Luci, panchina del Livorno che però non la prende bene.
20'
ROSSO DIRETTO PER LUCI!!!! LIVORNO IN 10 UOMINI!!!
19' Ora è una partita dai ritmi altissimi. Di Roberto scappa via sulla destra, punta Gasbarro, poi serve Ricci dal limite, cross del talentuoso attaccante esterno, ma non ci arriva nessuno dei suoi. Al centro, Budimir cade a terra e accenna una timida protesta, Saia lascia proseguire.
18' Break del Crotone con una botta da fuori di Salzano, palla ampiamente alta sopra la traversa.
15' Decisamente arrembante il Livorno in questa fase. Grande intensità, sovrapposizioni, corsa e pressing, labronici che stanno facendo molto bene.
14' BAEZ!! L'attaccante di proprietà della Fiorentina, punta Balasa all'altezza del vertice alto dell'area di rigore, supearto il rumeno, Baez tira in porta, reattivo Cordaz a bloccare la sfera.
13' RICCI! Traversone al centro di Martella, in proiezione offensiva, la sfera arriva al limite, dove Ricci ci prova in girata, palla a lato che non crea pericoli a Pinsoglio.
11' E il Livorno sta creando qualche difficoltà alla difesa ospite. Bravo Baez ad eludere il fuorigioco, palla al centro verso Jelenic, provvidenziale Salzano a fermare l'attaccante.
10' Azione personale di Budimir, favorito da un colpo di testa mancato di Ceccherini, il croato batte al volo da fuori, blocca facile Pinsoglio.
10' VAJUSHI! Attaccano sempre dal versante destro dello schieramento pitagorico i livornesi, ora ci prova Vajushi con un diagonale che termina di poco a lato dal secondo palo.
9' Botta da lontano di Schiavone, palla alta sopra la traversa.
6' Livorno che tenta di fare il match, con grande coraggio e intraprendenza. Chiaro il piano di Panucci in avanti: non dare punti di riferimento con i tre schierati questa sera.
5' CI PROVA IL CROTONE! Fiammata della squadra ospite, con Stoian che serve sulla sinistra Budimir, che entra in area e prova il diagonale, molto bene Vergara a murare, poi Gasbarro anticipa Ricci e spazza.
3' Subito grande pressing della squadra ospite, che parte proprio da Budimir. Si prospetta una bella lotta tra i due centrali livornese e l'attaccante croato.
1' PARTITI!!!! Prima palla giocata dal Crotone.
Inizio 1° tempo
20:31 Livorno che giocherà in amaranto, pantaloncini bianchi, Crotone in bianco con inserti rossoblù, pantaloncini blu scuro.
20:30 Squadre in campo.
20:30 Ancora una volta il tecnico labronico lascia fuori Gianmario Comi, sostituto naturale di Vantaggiato.
20:29 C'è una novità rispetto alle formazioni ufficiali annunciate circa trenta minuti fa. Panucci manda Jelenic in attacco, con Vantaggiato in panchina, Biagianti a centrocampo.
20:28 Per il Crotone, vanno in tribuna Modesto, Delgado e il terzo portiere Maniero. Out per infortunio Yao e Fazzi. Occhio ai tanti diffidati per i pitagorici.
20:26 Crotone che ha perso una sola volta nelle ultime 17 sfide, in casa contro il Perugia il 30 gennaio. Due sole sconfitte fuori casa, alla prima giornata contro il Cagliari e il 31 ottobre a Pescara. Dopo sono arrivati 8 risultati utili fuori casa (5 vittorie e tre pareggi).
20:25 Hanno colpito a Crotone le parole forti di Panucci, che ha dichiarato senza mezzi termini di voler puntare alla vittoria. Effettivamente, gli amaranto non possono assolutamente accontentarsi del pareggio questa sera.
20:18 Questa di stasera sarà la sesta gara del Panucci bis. Dopo il ritorno sulla panchina labronica, due vittorie, un pari e due ko per il tecnico ligure.
20:15 Il Crotone, invece, può tornare in vetta dopo il ko del Cagliari nell'anticipo. I piatgorici sono la squadra che ha vinto più partite fuori casa, 7 e a Livorno ha una tradizione positiva, con 5 vittorie in 9 partite.
20:15 Livorno con un solo punto in più dalla quint'ultima della classe e quindi dalla zona playout. Panucci vuole riscattare l'immeritata sconfitta di Avellino e confermare il buon andamento all'Aredenza.
20:12 Nel Crotone, Juric conferma la difesa, con Balasa-Dos Santos e Ferrari, con Yao ancora out. Conferma per Di Roberto a destra, Paro "vittima" del turn over, con Barberis in campo dall'inizio. Nel tridente d'attacco, spazio a Stoian, che torna dopo il turno di squalifica.
20:11 Panucci conferma l'undici che vi abbiamo anticipato alla vigilia su TMW, con Luci che torna dal primo minuto, insieme a Jelenic: panchina sia per Biagianti che per Cazzola. 4-3-3 per gli amaranto, con il trio Vajushi-Vantaggiato e Baez davanti.
20:07 Buonasera da TMW! Tra poco il Live di Livorno-Crotone, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di serie B. Sfida testa coda, con in palio punti molto preziosi. I pitagorici possono volare in testa in caso di vittoria.
Cronaca di Giovanni Cimino