Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Livorno
0-1
Brescia
  Romagnoli 89'
Cronaca Formazioni
22:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Livorno-Brescia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:57 Livorno che esce fra gli applausi del suo pubblico. La formazione di Roberto Breda termina questa partita con l'onore delle armi ma con la quarta sconfitta di fila.
22:56 Successo di platino per il Brescia che conquista tre punti necessari a staccare il Lecce in vetta alla classifica. Ora sono quattro i punti di vantaggio sul Palermo, terzo.
22:55 Arriva il triplice fischio di Marinelli. Il Brescia espugna l'Armando Picchi di Livorno superando gli amaranto con un gol nel finale di Romagnoli.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi assalti del Livorno che cerca con disperazione la rete del pareggio ma le energie nervose e fisiche dopo il gol di Romagnoli sono venute meno.
90'+4 Ancora Diamanti in avanti sulla corsia di destra. Il trequartista del Livorno prova la conclusione verso Alfonso ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
90'+3 Diamanti spinge sulla destra e serve a rimorchio Valiani. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dalla difesa del Brescia.
90'+2 Doccia fredda per il Livorno che, dopo una prestazione che va al di sopra della sufficienza, alla prima mezza distrazione subisce il gol del Brescia.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Torregrossa manda al bar con una finta Di Gennaro sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante serve un pallone al centro per Romagnoli che anticipa Valiani e batte Zima.
89'
GOL DI ROMAGNOLI!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
88' Brescia in avanti. Torregrossa tenta il guizzo sulla destra. Boben non si fa sorprendere e riesce anche a guadagnare una rimessa laterale a favore.
87' Fazzi prova ad accelerare sulla corsia di sinistra. Sabelli si frappone fra il pallone e l'esterno del Livorno guadagnando una rimessa dal fondo.
86' Intervento falloso di Gonnelli ai danni di Rodriguez all'altezza del versante sinistro del campo. Marinelli ferma il gioco e comanda una punizione per il Brescia.
85' Pallone al bacio di Tremolada che pesca Rodriguez in area di rigore. L'attaccante del Brescia viene controllato da Di Gennaro. Rimessa dal fondo.
84' Diamanti sguscia fra le maglie del Brescia e poi finisce a terra in seguito al contatto con Tonali. Tutto regolare per il direttore di gara. Spingono gli ospiti.
83' Diamanti prova la conclusione con il mancino dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone si perde sul fondo alla destra della porta di Alfonso.
82' Agazzi duella con Sabelli sulla corsia di sinistra. Il centrocampista difende il pallone dall'attacco dell'avversario che riesce ad avere la meglio mettendo in fallo laterale.
81'
TERZO CAMBIO NEL LIVORNO: fuori Raicevic, dentro Soumaoro.
80' Verticalizzazione di Tonali verso Torregrossa. Agazzi svirgola completamente il rinvio. Il pallone si impenna, Dessena prova ad inseguirlo ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.
79' Cambio di gioco di Luci alla ricerca di Valiani. L'esterno del Livorno prova a controllare il pallone di testa senza successo. Rimessa laterale per il Brescia.
78'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Donnarumma, dentro Rodriguez.
77' Tocco di Dessena che libera Tremolada sulla fascia destra. L'ex Ternana ed Entella prova il traversone verso il centro dell'area ma il pallone varca la linea di fondo.
76'
SECONDO CAMBIO NEL LIVORNO: fuori Eguelfi, dentro Fazzi.
75' Tremolada cerca un suggerimento morbido sulla destra dove c'è Bisoli. Eguelfi però si frappone fra il centrocampista del Brescia e il pallone guadagnando la rimessa laterale.
74' Intervento falloso di Gonnelli ai danni di Donnarumma. Marinelli arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Eugenio Corini.
73' MURILLO!! L'attaccante del Livorno riceve in area di rigore, si volta e calcia in porta. Romagnoli ci mette il piede e devia in calcio d'angolo.
72' DONNARUMMA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! L'attaccante delle Rondinelle si gira col sinistro e calcia in porta. Zima non si fa sorprendere.
71' Diamanti prova un pallone filtrante verso Murillo. Cistana impenna il pallone per poi allontanarlo con un colpo di testa vincendo il duello proprio con l'attaccante neo entrato.
70' Murillo riceve palla fra le linee. L'attaccante brasiliano avanza e prova la conclusione verso Alfonso senza però cogliere lo specchio della porta.
69' Murillo serve all'indietro Diamanti. Ottimo il recupero in fase di ripiegamento di Tremolada che gli soffia il pallone soltanto per un momento.
68' Diamanti lotta con Martella sulla corsia di destra. Il difensore del Brescia riesce a soffiargli il pallone facendo ripartire l'azione offensiva.
67'
PRIMO CAMBIO NEL LIVORNO: fuori Rocca, dentro Murillo.
66' DONNARUMMA SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Tremolada pesca il bomber delle Rondinelle tutto solo davanti a Zima. Il numero 9 della formazione lombarda impiega troppo alla conclusione calciando fra le braccia di Zima.
65' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Raicevic colpisce di testa per Gonnelli che, sotto misura, non trova lo specchio della porta. C'è però un fallo dell'attaccante del Livorno.
64' Diamanti si allarga sulla corsia di sinistra e prova a mettere un pallone verso il centro dell'area. Romagnoli si oppone con il corpo e mette in calcio d'angolo.
63' Sabelli prova a servire in profondità Torregrossa. L'attaccante del Brescia viene colto dall'assistente in posizione irregolare. Punizione per il Livorno.
62' MARTELLA!! Il difensore del Brescia riceve da Tonali e prova ad esplodere il mancino dal limite dell'area di rigore. Pallone alto sopra la traversa.
61'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Spalek, dentro Tremolada.
60' DIAMANTI!! Conclusione dalla distanza del numero 23 del Livorno. Alfonso vede partire il pallone e lo neutralizza centralmente senza problemi.
59' Intanto viene srotolato uno striscione nella curva del Livorno in memoria di Piermario Morosini, a sette anni e un giorno dalla sua scomparsa. Cori e applausi per lui.
58'
Dessena entra all'interno dell'area rigore e cade a terra all'arrivo di Agazzi. Marinelli arriva con decisione e ammonisce il centrocampista del Brescia per simulazione.
57' Agazzi fa girare il pallone verso Eguelfi sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area e impreciso. Pallone che termina sul fondo.
56' Cross tagliato con il mancino di Diamanti dal versante destro del campo. Cistana svetta alle spalle di Raicevic e riesce ad allontanare con un bel colpo di testa.
55' Intervento falloso di Gonnelli ai danni di Donnarumma all'altezza della trequarti campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Brescia.
54' Aggancio molto bello di Raicevic che poi cerca l'inserimento di un compagno ma l'attaccante amaranto sbaglia completamente il tocco.
53' Boben cerca Raicevic in profondità. L'attaccante del Livorno controlla il pallone ma finisce per trascinarselo il fallo laterale. Riparte il Brescia.
52'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ndoj, dentro Dessena.
51' Bell'inserimento di Agazzi che riceve da Valiani e crossa sul secondo palo dove c'è Bisoli che mette in corner. Il centrocampista del Brescia è stato spinto da Rocca, punizione per gli ospiti.
50' Fa girare ancora il pallone la formazione di Roberto Breda. I giocatori del Brescia provano ad alzare il proprio raggio di azione nel tentativo di effettuare pressing.
49' Diamanti porta a spasso Tonali sul lato destro del campo e con il mancino effettua un cross verso il centro dell'area che non trova nessun compagno di squadra.
48' Valiani si fa vedere sulla fascia destra. L'esterno del Livorno prova il cross verso il centro dell'area di rigore. Martella si oppone e mette in corner.
47' TORREGROSSA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Stop di petto e conclusione al volo dell'attaccante delle Rondinelle in area di rigore. Pallone alto sopra la traversa.
46' Accelerazione di Tonali che allunga per vie centrali e prova il suggerimento profondo verso Donnarumma. L'attaccante del Brescia viene colto in posizione irregolare.
Inizio 2° tempo
22:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Livorno-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Breda muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:03 Livorno e Brescia stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Marinelli dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche all'Armando Picchi fra Livorno e Brescia ma padroni di casa più propositivi.
Fine 1° tempo
45'+2
Intervento falloso di Valiani ai danni di Martella. Ci sarà un calcio di punizione per il Brescia e un cartellino giallo per il centrocampista della formazione di Breda.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Pallone profondo alla ricerca di Torregrossa. Zima non benissimo esce controllando il pallone con la coscia ma è costretto a mettere solo in fallo laterale.
44' Ancora Diamanti in possesso del pallone prova il suggerimento profondo verso l'inserimento di Rocca. Ancora Cistana è preciso ad allontanare la sfera.
43' Luci allarga il gioco sulla sinistra dove c'è sempre Eguelfi. L'esterno del Livorno crossa verso il centro dell'area. Alfonso chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
42' DIAMANTI!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Il trequartista amaranto esplode il mancino dal vertice destro dell'area. Alfonso vede partire il pallone e lo respinge di pugno.
41' Diamanti duella con Romagnoli sul versante destro del campo e va al cross verso Raicevic. Cistana prende il tempo sull'avversario e allontana di testa.
40' Fa il suo rientro in campo Rocca. Viene dunque ristabilita la parità numerica fra Livorno e Brescia. Punteggio sempre sullo 0-0 al "Picchi".
39' Qualche problema fisico per Rocca. Il centrocampista del Livorno viene condotto a bordo campo per le cure dello staff sanitario della sua squadra. Riprende il match.
38' Torregrossa combatte contro due avversari all'altezza della trequarti offensiva. Ottimo però il recupero da parte di Luci che prova a far ripartire l'azione per i suoi.
37' Cistana sbaglia la verticalizzazione verso Torregrossa. Recupera Luci che serve subito Diamanti. Si è alzata la bandierina dell'assistente di Marinelli per una posizione irregolare del giocatore amaranto.
36' Eguelfi riceve l'ennesimo cambio di gioco eccellente di Diamanti. Il difensore del Livorno scende sulla sinistra e va al traversone, Cistana riesce ad allontanare.
35' Fa girare il pallone la formazione padrona di casa allenata da Roberto Breda. Provano un pressing le Rondinelle di Corini, non soddisfatto della prestazione dei suoi.
34' Qualche scintilla fra Diamanti e Bisoli. Marinelli arriva a redarguire i due giocatori minacciando sanzioni nel caso in cui gli screzi dovessero continuare.
33' GONNELLI!! LIVORNO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Valiani pennella un pallone per il difensore amaranto che stacca su Martella e colpisce di testa. Alfonso compie un grande intervento alzando la sfera sopra la traversa con un colpo di reni.
32' Valiani molto attivo sul versante destro riceve da Diamanti e prova un traversone verso Raicevic. Ndoj gli sporca il pallone mettendolo in calcio d'angolo.
31' Ancora Diamanti prova il cross dal lato sinistro del campo. Alfonso respinge non benissimo, Torregrossa freddissimo fa scorrere il pallone facendo ripartire con un brivido l'azione dei suoi.
30'
Ancora Diamanti in possesso del pallone sul versante sinistro del campo. Spalek lo atterra, Marinelli assegna una punizione per il Livorno e ammonisce il trequartista del Brescia.
29' ROMAGNOLI!! VICINO AL GOL IL BRESCIA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Ndoj tocca per Tonali che pesca il difensore sul lato sinistro dell'area. La sua conclusione al volo coglie l'esterno della rete.
28'
Intervento falloso di Di Gennaro ai danni di Spalek. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Brescia con il difensore del Livorno che viene ammonito da Marinelli.
27' Diamanti semina il panico sulla corsia di sinistra. Il trequartista si libera per il traversone, Alfonso riesce a bloccare la sfera in presa alta. Riparte subito il Brescia.
26' Spalek prova l'inserimento all'interno dell'area di rigore dal lato destro. Il trequartista serve poi a rimorchio Ndoj che calcia di prima intenzione. Pallone largo sul fondo.
25' Ci prova Diamanti dalla lunga distanza. La conclusione è completamente fuori dallo specchio della porta. Rimessa dal fondo che sarà affidata ad Alfonso.
24' Sabelli scende sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinta dalla retroguardia della formazione livornese che si rifa viva in attacco.
23' Slalom di Diamanti all'altezza del limite dell'area. Il numero 23 si libera alla conclusione con il mancino ma il pallone termina alto sopra la traversa.
22' Eguelfi si fa vedere ancora sulla sinistra. Il suo cross al centro dell'area viene allontanato di pugno con Alfonso. Spinge ancora la squadra di Roberto Breda.
21' PALO DI TORREGROSSA!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Pallone delizioso di Tonali per la testa dell'attaccante che vince il duello con Eguelfi e colpisce di testa. La sfera sbatte sul montante alla destra di Zima e termina sul fondo.
20' Gioco ancora spezzettato al "Picchi". Agazzi atterra Ndoj all'altezza del lato sinistro del campo. Ancora calcio di punizione in favore delle Rondinelle.
19' Intervento falloso di Rocca ai danni di Bisoli all'altezza della linea mediana del campo. Nuovo fischio di Marinelli che assegna una punizione per il Brescia.
18' Fa girare il pallone adesso il Livorno di Roberto Breda che si sta facendo preferire ad un Brescia impreciso più del solito, fin qui, nell'ultimo passaggio.
17' Donnarumma avanza per vie centrali e prova l'apertura verso Torregrossa. Il passaggio del numero 9 del Brescia è però impreciso, può ripartire il Livorno.
16' Errore di Eguelfi che si fa soffiare il pallone da Torregrossa. L'attaccante viene atterrato da Boben. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Brescia.
15' Eguelfi scende sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Romagnoli stacca bene di testa anticipando anche Alfonso e allontanando il pallone.
14' DIAMANTI!! Il numero 23 del Livorno si libera dal vertice destro dell'area di rigore e fa partire un mancino insidioso. Alfonso protegge il pallone che scorre sul fondo.
13' Azione personale di Spalek che supera due avversari sulla corsia di destra, non Boben, abile a frapporsi fra lui e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
12'
Ndoj si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Valiani. Il centrocampista del Brescia entra col piede a martello sull'avversario. Rischia molto ma viene ammonito da Marinelli, punizione per il Livorno.
11' Eguelfi si fa vedere sulla corsia di sinistra. L'esterno del Livorno prova il traversone verso il centro, Cistana è bravo a chiudere e a mettere in calcio d'angolo.
10' AGAZZI!! Tiro-cross del centrocampista del Livorno sul ribaltamento di fronte. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Alfonso e termina sul fondo.
9' Grande ripartenza del Brescia con Spalek che serve Bisoli. Il centrocampista delle Rondinelle allarga per Donnarumma che impiega troppo tempo nel controllo del pallone. Provvidenziale la chiusura in corner di Valiani.
8' Torregrossa, che si è ripreso dopo la brutta botta subita, difende il pallone dalla pressione di Boben. Il difensore del Livorno riesce a mettere in calcio d'angolo.
7' Ha rischiato tantissimo Luci. Dal replay si vede l'intervento sulla caviglia di Luci. Poteva starci in questo caso il cartellino giallo per il capitano della formazione toscana.
6' Va giù Torregrossa dopo un intervento in ritardo di Luci. Marinelli ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Brescia all'altezza della linea mediana del campo.
5' Spalek riconquista un pallone interessante sul lato destro del campo. Il trequartista del Brescia ha commesso fallo ai danni di Eguelfi, punizione per il Livorno.
4' Sponda di Raicevic per Rocca che vince un contrasto e calcia in porta dal limite dell'area. Il pallone però termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Alfonso.
3'
Intervento falloso di Cistana che interrompe una ripartenza di Luci all'altezza della trequarti amaranto. Punizione per il Livorno e giallo per il centrale del Brescia.
2' Bisoli avanza sulla trequarti e prova il suggerimento profondo alla ricerca delle punte. Di Gennaro interviene in anticipo e fa ripartire immediatamente l'azione.
1' Sabelli va al lancio lungo alla ricerca di Donnarumma. Boben legge bene la traiettoria del pallone e riesce ad allontanare il più lontano possibile.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Livorno e Brescia. Toccherà alla formazione guidata da Eugenio Corini muovere il primo pallone.
20:58 Squadre in campo al "Picchi". Livorno con la tradizionale maglia amaranto, calzoncini e calzettoni amaranto. Brescia con la maglia bianca con "V" blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:35 Risponde il Brescia con Torregrossa e Donnarumma in attacco supportati da Spalek sulla trequarti. Tonali in cabina di regia con Ndoj e Bisoli che saranno le mezzali.
20:14 Sono state ufficializzate le formazioni: Livorno in campo con il 3-5-1-1 con Raicevic unica punta e Diamanti ad agire alle sue spalle. Agazzi, Rocca e Luci formeranno la diga di centrocampo.
20:05 Reparti offensivi agli antipodi questa sera: il Livorno è il peggiore attacco con 29 reti realizzate contro il migliore della categoria, quello bresciano, con 62 gol segnati.
20:04 La squadra di Eugenio Corini, dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella, ha inanellato una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi con tre vittorie e un pareggio.
20:03 Dopo il successo interno contro la Salernitana, la formazione toscana ha perso in casa del Perugia, fra le mura amiche contro la Cremonese e al “Tombolato” di Cittadella.
20:02 Di fronte però c'è un Brescia che insegue l'obiettivo della Serie A. Le Rondinelle, in caso di tre punti, tornerebbero in vetta da sole al campionato staccando il Lecce.
20:01 Testa-coda interessante a Livorno. La formazione di Roberto Breda ha 30 punti in classifica e con un successo aggancerebbe il Venezia di Serse Cosmi quintultimo.
20:00 Il Brescia per inseguire la Serie A, il Livorno per non cadere nel baratro della C. Obiettivi pesanti in campo al "Picchi". Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale del monday night della 33a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras