Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
3-1
Brescia
32' Fedato
69' Calabresi
73' Vantaggiato
  Geijo 16'
Cronaca Formazioni
23:02 Termina qui la diretta testuale di Livorno-Brescia. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita.
23:02 Seconda sconfitta consecutiva lontano dal "Rigamonti" per la formazione guidata da Roberto Boscaglia che resta fermo a quota un punto in classifica.
22:56 Nove punti in tre partite per la compagine di Panucci che conquista la vetta della graduatoria. Da segnalare anche che la formazione labronica ha realizzato sette reti in due gare all'Ardenza.
22:55 Rapuano manda le squadre negli spogliatoi. Grazie ad un grande secondo tempo in cui ha fatto valere una supremazia territoriale quasi totale, il Livorno ha superato il Brescia per 3-1. Rondinelle in vantaggio con Geijo, ma gli amaranto grazie a Fedato, Calabresi e Vantaggiato hanno ribaltato il match.
Fine 2° tempo
90'+3 Venuti prova a superare Gasbarro sulla destra e cross al centro, ma il pallone ha superato la linea di fondo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Pinsoglio.
90'+2 Giro palla dei padroni di casa che attendono soltanto il fischio conclusivo del direttore di gara. Il Brescia non effettua neanche più pressing.
90' Saranno tre i minti di recupero.
90' PALO DI VANTAGGIATO!! Grande conclusione del numero 10 amaranto che supera Minelli ma si stampa sul montante alla sinistra del portiere del Brescia.
89' Ancora un minuto più recupero alla fine del match dell'Ardenza. Il Livorno è in vantaggio 3-1 sul Livorno grazie alla reti messe a segno da Fedato, Calabresi e Vantaggiato che hanno ribaltato la rete iniziale di Geijo.
87'
Fallo di Lambrughi su Venuti. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno e un cartellino giallo per il terzino del Brescia.
86'
Terzo cambio nel Livorno: fuori Fedato fra gli applausi, dentro Aramu.
85' VAJUSHI! Bello scatto sulla sinistra dell'esterno del Livorno che sfrutta un errore di Coly e prova a superare Minelli con un pallonetto ma la conclusione è troppo debole e preda dell'estremo difensore del Brescia.
84'
Terzo cambio nel Brescia: fuori Morosini, dentro Milanesi.
83' Embalo si libera al cross dal versante di destra del campo, ma il pallone, indirizzato a Geijo, viene arpionato da Pinsoglio, sicuro in presa alta.
82'
Ci sarà un cambio nel Livorno: fuori Pasquato, dentro Palazzi.
81' OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Ancora padroni di casa in avanti. Fedato si libera al cross sulla sinistra per Vantaggiato che non aggancia il pallone.
80' Embalo prova a saltare Embalo sulla destra, ma Luci è bravissimo a controllare l'esterno del Brescia e a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
78' Fa festa il pubblico dell'Ardenza. Con questa vittoria la formazione guidata in panchina da Cristian Panucci sarebbe in testa da sola con 9 punti.
77'
Dentro anche Dall'Oglio per uno spento Kupisz.
77'
Doppio cambio nel Brescia: fuori Martinelli, dentro Rosso.
75'
Cambio nel Livorno: fuori Schiavone, dentro Cazzola.
74' Schiavone pennella un pallone preciso per la testa di Vantaggiato che anticipa Antonio Caracciolo e batte Pinsiglio per un gol che proietta il numero 10 amaranto in vetta alla classifica marcatori.
73'
GOL DI VANTAGGIATO!! TRIS DEL LIVORNO!!
72'
Entrataccia a forbice di Coly su Vajusjhi. Il direttore di gara assegna una punizione per il Livorno e ammonisce il terzino del Brescia che, forse, avrebbe meritato anche il rosso.
70'
Fallo di Mazzitelli su Pasquato. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno e un cartellino giallo per il giovane centrocampista del Brescia scuola Roma.
69' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Geijo tocca il male il pallone servendo involontariamente Calabresi tutto solo davanti alla linea di porta. Per il terzino del Livorno è un gioco da ragazzi superare in elevazione Mazzitelli e realizzare la rete del 2-1.
69'
GOL DI CALABRESI!! LIVORNO IN VANTAGGIO!!
68' Pasquato duella con Morosini all'altezza del lato destro dell'area di rigore, ma il traversone del trequartista amaranto viene deviato in corner dal diretto avversario.
66' Embalo serve all'indietro Coly, ma il traversone del terzino di Roberto Boscaglia è troppo su Pinsoglio che fa suo il pallone in presa alta con sicurezza.
65' Martinelli allarga la sfera sulla destra dove c'è Kupisz. Il cross del numero 30 del Brescia però non trova nessun compagno di squadra con il Livorno che può ripartire.
63' Brescia propositivo con Martinelli che prova a servire sulla destra Morosini, ma Gasbarro in scivolata deposita il pallone direttamente in calcio d'angolo.
62' Ancora un gran recupero di Luci a centrocampo. Il capitano del Livorno serve sulla destra Vajushi che calcia in porta, ma Minelli blocca il pallone a terra senza problemi.
61' Ritmi alti in questo inizio di secondo tempo. Quando siamo giunti al sedicesimo di gioco il risultato è sempre fermo sull'1-1 grazie alle reti di Geijo e Fedato.
60' GEIJO!! OCCASIONE BRESCIA!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'attaccante centrale del Brescia colpisce in totale solitudine il pallone, ma il suo colpo di testa si spegne di un soffio sul fondo.
59' Vajushi recupera palla a Embalo e parte in velocità sulla destra, ma Coly non si fa sorprendere bloccando l'esterno d'attacco del Livorno e recuperando la sfera.
58' Luci prova il passaggio filtrante per Vantaggiato, ma Antonio Caracciolo anticipa l'attaccante di testa e rende vana questa offensiva. Livorno che è sempre in pressione.
56' Morosini scatta sulla destra e, nel tentativo di aggirare Lambrughi, perde palla. Riparte ancora il Livorno con Boscaglia che se la prende col suo numero 23.
55' PALO DI PASQUATO!! Grande conclusione del numero 37 amaranto che aggira la barriera, ma Minelli è strepitoso a volare e a deviare sul montante la conclusione.
54'
Vantaggiato va via a Castellini sulla trequarti. Il difensore del Brescia abbraccia il suo diretto marcatore. Ci sarà un calcio di punizione per il Livorno e un cartellino per il numero 33 degli ospiti.
53' Corpo a corpo fra Venuti e Fedato sul lato sinistro del campo con il secondo che commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione di Boscaglia.
52' Embalo prova la giocata personale su Calabresi che è abile a fargli rimbalzare il pallone addosso guadagnando anche la rimessa laterale fra le proteste dell'ala delle Rondinelle.
51' Venuti serve in avanti Kupisz che viene fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Gasbarro che senza fallo fa ripartire l'azione. Gran ritmo al Picchi.
50' Primi cinque minuti rabbiosi del Livorno che sembra essere uscito dagli spogliatoi con un altro piglio. Si sarà fatto sentire nell'intervallo il tecnico Panucci.
49' COSA SI E' DIVORATO VANTAGGIATO!! Errore clamoroso del centravanti del Livorno che sfrutta uno svarione difensivo di Castellini e, a tu per tu con Minelli, calcia altissimo.
48' PASQUATO!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Grande sinistro del numero 37 amaranto dal vertice sinistro dell'area di rigore, ma la sfera esce di poco sul fondo.
47'
Ammonito Minelli reo di aver posticipato troppo la battuta di una rimessa dal fondo.
46' Pasquato trova il corridoio sulla destra per Vajushi che, al contatto con Coly, va a terra ma il direttore di gara giustamente fa proseguire.
Inizio 2° tempo
22:05 Le due formazioni stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Si riparte dall'1-1 del primo tempo. Toccherà al Brescia muovere il primo pallone della ripresa.
21:54 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:50 Rapuano manda le squadre al riposo sul punteggio di 1-1. A decidere un primo tempo comunque equilibrato sono state le reti di Geijo per le Rondinelle e Fedato per gli amaranto.
Fine 1° tempo
45'+1 Mazzitelli, innescato da Kupisz, cade a terra al limite dell'area di rigore in seguito ad un contrasto con Lambrughi con il direttore di gara che fa proseguire.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' OCCASIONE PER IL LIVORNO! Pallone bellissimo di Pasquato per Fedato sulla sinistra. L'autore del gol del pareggio crossa al centro per Vantaggiato che, disturbato correttamente da Coly, non arriva sulla sfera.
43' Luci cerca in profondità lo scatto di Fedato, ma Minelli in uscita si frappone fra l'attaccante del Livorno e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
42' Mazzitelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, prova a scodellare un pallone in area per Castellini ma l'invito è troppo lungo e sfera sul fondo.
41' Quattro minuti più recupero al termine del primo tempo. Ristabilita la parità all'Armando Picchi fra Livorno e Brescia grazie ad una magia di Fedato.
40' Pasquato viene lanciato in profondità sulla destra, ma Castellini ancora una volta è impeccabile ad andare in scivolata e colpire in pieno il pallone.
39' Numero di Coly in mezzo a due avversari. Il terzino del Brescia serve al centro Geijo, ma Lambrughi è bravissimo ad anticipare il trequartista della formazione ospite.
37' MAZZITELLI! Bella percussione palla al piede del centrocampista scuola Roma, ma la sua conclusione dal limite dell'area esce di pochissimo sul fondo alla sinistra di Pinsoglio.
36' Geijo riceve palla al limite dell'area di rigore, ma l'attaccante del Brescia viene chiuso addirittura da quattro giocatori e finisce per perdere il pallone.
35' CECCHERINI! Grande rovesciata del difensore centrale del Livorno con Minelli che, non avendo visto il pallone partire, non si fida della presa bassa e respinge.
34' Ha preso fiducia il Livorno. Vantaggiato subisce l'intervento falloso di Mazzitelli. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
33' Una perla di Fedato al 33' minuto regala il pareggio al Livorno. L'attaccante amaranto prende palla a centrocampo, punta Venuti e lo salta. Giunto all'altezza dei 30 metri fa partire un bolide che si insacca all'incrocio dei pali di un incolpevole Minelli.
32'
GRAN GOL DI FEDATO!! IL PAREGGIO DEL LIVORNO!!
31' Vantaggiato lavora un pallone al limite dell'area di rigore. L'attaccante del Livorno apre poi il gioco per Vajsuhi, ma Coly è bravissimo a mettere il pallone in angolo in scivolata.
30' Mezzora di gioco a Livorno. Brescia sempre avanti per 1-0 al Picchi. A decidere fin qui il match del Picchi l'ex attaccante dell'Udinese Geijo.
29' Antonio Caracciolo va in difficoltà sulla pressione di Pasquato in area di rigore, toglie ogni dubbio Minelli che esce tempestivamente a fa suo il pallone.
28' Sugli sviluppi di un calcio di punizione affidato a Schiavone, Antonio Caracciolo anticipa Vantaggiato a centro area e, di testa, fa ripartire l'azione.
27' Il Livorno prova a far girare il pallone, ma la formazione guidata in panchina da Roberto Boscaglia copre benissimo tutti gli spazi rendendo vana ogni offensiva degli amaranto.
26' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vantaggiato, appostato a centro area in ripiegamento difensivo, allontana l'offensiva.
25' OCCASIONE PER IL BRESCIA! Embalo supera in velocità Calabresi sulla sinistra e, dopo aver eluso anche la marcatura di Ceccherini crossa al centro per Geijo ma Lambrughi chiude bene in corner.
24' Gasbarro controlla male il pallone e favorisce il recupero di Mazzitelli, ma l'esterno sinistro del Livorno rimedia intervenendo in scivolata e mettendo la sfera a lato.
22' Fedato prova la giocata sulla destra davanti a Venuti, ma il traversone dell'esterno alto del Livorno è impreciso e termina direttamente sul fondo.
21' Pallone morbido di Pasquato per Vantaggiato che scatta sul filo del fuorigioco ma controlla male il pallone favorendo il recupero di Minelli in uscita.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco all'Armando Picchi di Livorno. Il Brescia di Boscaglia è in vantaggio 1-0 sugli amaranto di Panucci grazie alla rete messa a segno da Geijo.
19' Ancora le Rondinelle in avanti con Martinelli che serve raso terra Geijo, ma Ceccherini anticipa l'attaccante ex Udinese subendo anche il fallo.
18' Morosini prova la percussione per vie centrali, ma questa volta è ottima la chiusura in uscita di Lambrughi che fa ripartire l'azione per i padroni di casa.
17' Il Livorno reagisce con Fedato che dalla sinistra prova a servire Vantaggiato a centro area, ma è abile Castellini ad anticipare l'attaccante amaranto e a mettere in angolo.
16' Traversone millimetrico di Embalo dalla sinistra per Geijo che approfitta di un errore di marcatura di Lambrughi e di testa batte Pinsiglio per il vantaggio del Brescia.
16'
GOL DI GEIJO!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
15' Vantaggiato approfitta di un lancio millimetrico di Fedato, stoppa di petto ed entra in area ma è provvidenziale l'intervento pulito sul pallone di Castellini che allontana.
14' Morosini si libera al tiro al limite dell'area di rigore, ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo alla sinistra di Pinsoglio.
13' Embalo supera con una finta Calabresi sulla sinistra e cross al centro per Geijo, ma Gasbarro è attento in area di rigore e anticipa l'attaccante di testa.
11' Geijo scambia con Martinelli, ma il centrocampista del Brescia viene fermato all'altezza del limite dell'area dall'uscita a testa alta di Ceccherini.
10' Venuti duella con Gasbarro sulla corsia di destra e prova il traversone per Geijo, ma colpisce male il pallone che termina direttamente sul fondo.
9' Mazzitelli parla palla a centrocampo. Ne approfitta Pasquato che lancia Fedato, ma la conclusione dell'ex Modena viene respinta da Venuti.
8' Intervento duro Vajushi su Embalo ci sarà un calcio di punizione per il Brescia con il direttore di gara che va a redarguire l'esterno sinistro d'attacco del Livorno.
7' Fedato scede ancora sulla sinistra e, all'altezza del vertice dell'area di rigore, calcia in porta ma la conclusione è centrale con Minelli che blocca.
6' Venuti si sovrappone sulla destra su Kupisz che lo serve, ma il cross dal fondo del terzino delle Rondinella coglie il piede di Coly che era andato in copertura.
5' Fedato lavora un pallone sulla sinistra e prova l'imbeccata per Pasquato, che nel frattempo si era portato a centro area, ma Antonio Caracciolo respinge l'offensiva di testa.
4' Bella percussione di Embalo che prova il guizzo sulla corsia di sinistra, ma viene fermato fallosamente da Calabresi. Punizione per il Brescia.
3' Padroni di casa più intraprendenti in queste prime battute con Pasquato che si allarga sulla destra e prova il traversone ma Castellini è attento e libera di testa.
2' Vajushi scende sulla corsia di sinistra e crossa al centro sempre per Vantaggiato, ma Coly è ben piazzato in area di rigore e spazza senza fronzoli.
1' Subito Livorno in avanti con Vajushi che pesca nello spazio Vantaggiato ma l'attaccante amaranto parte da posizione di fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione per il Brescia.
Inizio 1° tempo
21:03 Tutto pronto al "Picchi" per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone di questo incontro.
21:01 Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Stefano Galletti, sostenitore della Ternana deceduto mentre si recava a vedere la formazione rossoverde. Valeria Martelli giovane tifosa del Livorno lo scorso 25 luglio.
20:59 Squadre in campo con il direttore di gara Antonio Rapuano in testa. Livorno con la divisa amaranto, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Brescia con la tradizionale casacca blu con "V" bianca, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
20:58 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dello stadio "Armando Picchi" di Livorno.
20:41 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:40 Schieramento speculare anche per la compagine di Roberto Boscaglia. Il tecnico del Brescia manda in campo l'ex Udinese Geijo come punta centrale mentre Kupisz, Morosini e Embalo agiranno sulla trequarti.
20:39 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Cristian Panucci opta per un 4-2-3-1 con Vantaggiato unica punta e Fedato, Pasquato e Vajushi a supporto.
20:37 Le Rondinelle hanno un solo punto in classifica: dopo aver perso la prima partita 2-0 in casa del Cesena, la formazione di Boscaglia ha pareggiato per 2-2 al "Rigamonti" contro la Salernitana.
20:35 I labronici sono l'unica formazione a punteggio pieno in questo campionato cadetto. Gli amaranto si sono imposti 4-0 alla prima giornata contro il Pescara e hanno superato 2-1 in trasferta il Como alla seconda.
20:34 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Brescia, incontro valido per l'anticipo della terza giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras