Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Livorno
3-2
Bologna
66' Vantaggiato
83' Galabinov
89' Vantaggiato
  Ceccherini(A) 58'
Zuculini 74'
Cronaca Formazioni
16:55 Finisce la gara del Picchi. Il Livorno vince rimontando per due volte il Bologna e segnando quasi allo scadere il gol decisivo con Vantaggiato. Decisivi i cambi dei due tecnici con Galabinov mattatore nella ripresa. Il Livorno aggancia così il Bologna in classifica.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero
89'
GOL DI VANTAGGIATO! LIVORNO IN VANTAGGIO! Galabinov serve il centrocampista in profondità che batte in diagonale Stojanovic mandando la palla verso la porta con Vantaggiato che tocca a un passo dalla linea mettendo in fondo alla rete.
88'
Ammonito Pasi nel Bologna per aver allontanato il pallone a gioco fermo. Giallo più che evitabile per l'attaccante rossoblu.
85'
Gemiti per Siligardi nel Livorno. Gautieri si copre.
85'
Ammonito anche Abero nel Bologna.
84'
Ammonito Siligardi per uno scambio di scorrettezze con Abero.
83'
GOL DI GALABINOV! NUOVO PAREGGIO DEL LIVORNO! Il bulgaro non sbaglia e spiazza Stojanovic riportando il risultato in parità.
82'
Rigore per il Livorno. Ferrari commette fallo su Galabinov - che aveva segnato con una splendida rovesciata - e causa la massima punizione. Ammonito il difensore.
81'
Ultimo cambio nel Bologna: Ceccarelli per Zucilini. Il Bologna passa al 4-4-1-1, con Garics e il neo entrato sugli esterni in mezzo al campo.
80' LARIBI! Azione personale del fantasista che si libera al tiro in area di rigore, ma calcia di pochissimo a lato colpendo solo l'esterno della rete.
77'
Nel Bologna esce uno stremato Cacia ed entra Abero. Bologna senza punte di ruolo in questo finale di gara, con Pasi che agirà da riferimento offensivo.
75'
Primo ammonito nel Livorno. Si tratta di Lambrughi.
75'
Nel Livorno dentro Surraco per uno stanco Cutolo.
74'
GOL DI ZUCULINI! BOLOGNA IN VANTAGGIO! Morleo scarica su Buchel a sinistra. Cross dell'austriaco per uno Zuculini lasciato completamente solo dentro l'area di rigore. Controllo e diagonale dell'argentino che batte l'incolpevole Mazzoni.
71' GALABINOV! Il bulgaro è entrato subito nel match e dopo l'assist per Vantaggiato cerca gloria personale. Tiro dai 20 metri del numero 16 e palla di un soffio a lato.
69'
Ammonito anche Buchel nel Bologna per un fallo in mezzo al campo.
68' Livorno molto pericoloso dopo essere passato al modulo con quattro attaccanti. Cutolo prova un tiro-cross dalla sinistra che però non ha fortuna.
66'
GOL DEL LIVORNO! VANTAGGIATO RIEQUILIBRA LA GARA! L'attaccante del Livorno sfrutta la sponda di Galabinov su un crossa dalla sinistra per battere da due passi Stojanovic anticipando gli avversari e il portiere in uscita.
65' Mischia a centro area su un cross di Siligardi dalla destra. Stojanovic risponde d'istinto sulla deviazione di Vantaggiato e poi smanaccia da terra un paio di volte prima che Oikonomu allontani il pallone.
63'
Gautieri prova il tutto per tutto. Fuori Ceccherini, autore dell'autogol, e dentro l'attaccante Galabinov
63' VANTAGGIATO! Emerson serve al limite l'attaccante che si libera al tiro, ma calcia a lato della porta di Stojanovic.
61' La risposta del Livorno è con un cross dalla sinistra che pesca Moscati libero sull'altro lato. Il tiro del centrocampista finisce a lato, ma l'azione era ferma per fuorigioco.
58'
AUTOGOL DI CECCHERINI! BOLOGNA IN VANTAGGIO! Laribi controlla sulla trequarti, punta l'area e calcia d'esterno verso Mazzoni. Il portiere commette un errore sbagliando l'intervento e mandando la palla sul palo. Pallone che resta fermo sulla linea e su cui intervengono Bernardini e Ceccherini col primo che calcia addosso al secondo e la sfera che finisce in fondo alla rete.
55' Laribi tenta la conclusione dalla distanza, ma Emerson col corpo respinge.
54' Meglio il Livorno in questo avvio. La squadra di Gautieri cerca di impensierire la difesa felsinea senza grande fortuna.
53' Laribi crossa dalla destra dopo una bella azione firmata Zuculini. Il pallone è però troppo lungo per Cacia e si spegne sul fondo.
53' Colpo di testa di Vantaggiato su cross di Emerson. Palla alta sulla traversa della porta del Bologna.
52'
Ammonito anche Garics nel Bologna per un fallo su Lambrughi che gli era scappato via a centrocampo.
50' Gautieri manda a scaldare Galabinov, altro ex della gara, e Surraco. Il tecnico labronico pensa a un cambio per dare maggiore incisività all'attacco.
49' Djokovic prova a mettere in mezzo dalla sinistra. Siligardi scivola e non riesce a calciare a rete con la difesa del Bologna che libera.
46' Inizia il secondo tempo al Picchi. Nessun cambio nelle due formazioni.
Inizio 2° tempo
16:05 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo per la seconda frazione di gioco.
16:05 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:52 Finisce il primo tempo a Livorno. Gara equilibrata e giocata su buoni ritmi da ambo le parti anche se manca un po' di precisione negli ultimi 20 metri. Siligardi e Acquafresca, poi sostituito per infortunio, i più pericolosi nella prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+3 VANTAGGIATO! L'attaccante prova la battuta su calcio di punizione, ma non riesce a impensierire Stojanovic che blocca in sicurezza.
45'+2
Primo ammonito del match. Si tratta di Zuculini del Bologna che entra male su Cutolo sulla trequarti.
45'
Primo cambio nel Bologna. Dentro Pasi e fuori Acquafresca.
44' Due minuti di recupero al Picchi.
43'
Problemi alla caviglia per Acquafresca, che sembra costretto a lasciare il campo per infortunio, nonostante le cure dei medici.
41' ZUCULINI! Tiro dai 35 metri dell'argentino che prova a sorprendere Mazzoni. Palla sull'esterno della rete.
40' CECCHERINI! Colpo di testa da buona posizione in area di rigore mandando però il pallone a lato della porta difesa da Stojanovic.
37' Il Livorno ci prova con Vantaggiato dal limite dell'area dopo una lunga azione degli amaranto. Palla ampiamente a lato.
36' Le due squadre manovrano bene fino agli ultimi 20 metri, ma poi faticano a calciare con pericolosità o mettere i propri attaccanti in condizione di calciare da dentro l'area.
36' Acquafresca prova la girata di testa a centro area su un cross dalla destra. Palla a lato che non preoccupa Mazzoni.
31' Cacia prova la botta dal limite sfruttando una sponda di Acquafresca. La conclusione colpisce un avversario che evita guai al portiere labronico.
30' Siligardi prova la conclusione in diagonale sul secondo palo dalla destra. La palla si spegna a lato senza preoccupare Stojanovic.
26' Gara frizzante con occasioni da ambo le parti nonostante i due portieri non siano stati ancora chiamati in causa in maniera seria. Entrambe le squadre infatti faticano nell'ultimo passaggio per mettere i rispettivi attaccanti in condizione di tirare da posizione favorevole.
23' Azione insistita del Livorno che costringe il Bologna a concedere l'angolo ai padroni di casa con Morleo che anticipa Djokovic in area.
20' Ora è il Bologna a creare più gioco, anche se i cross in mezzo che arrivano spesso dalla destra non trovano mai la testa di Cacia e Acquafresca.
16' Azione insistita del Bologna col cross di Garics che non trova nessun compagno pronto alla deviazione in area. La difesa respinge sui piedi di Buchel che cerca il passaggio in profondità per Acquafresca, ma mette la palla troppo lunga.
13' Buchel prova la battuta a rete dal vertice destro dell'area di rigore su punizione. Palla alta sulla traversa.
12' Fallo di Lambrughi al limite dell'area su Zuculini. Punizione da posizione invitante per il Bologna.
12' Dopo un inizio difficile il Bologna è cresciuto e sta rispondendo colpo su colpo alle iniziative avversarie.
10' ACQUAFRESCA! Occasione per il Bologna su un disimpegno di Lambrughi sbagliato. Il difensore serve inavvertitamente Acquafresca che viene chiuso in maniera provvidenziale da Emerson in scivolata al momento del tiro.
9' Iniziativa di Cutolo sulla sinistra con l'attaccante che prova il cross verso Vantaggiato. Palla troppo sul portiere con Stojanovic che la fa sua senza problemi.
5' I padroni di casa sono partiti molto bene in questa gara. La squadra di Gautieri pressa alto e non permette agli avversari di giocare in maniera tranquilla. Tanti gli errori di disimpegno degli ospiti in questo avvio.
3' Siligardi ci riprova dalla distanza, ma calcia malissimo mandando il pallone altissimo sulla traversa della porta del Bologna.
1' SILIGARDI! Subito Livorno vicino alla rete. L'attaccante esterno si libera di un avversario con un pallonetto e poi calcia al volo mandando la palla di poco a lato della porta di Stojanovic. Livorno subito pericoloso.
1' Si parte al Picchi di Livorno. Il Bologna gioca il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
15:03 Piccolo ritardo sul fischio d'inizio del match per un problema alla bandierina di uno dei due guardalinee
15:00 I giocatori del Bologna hanno il lutto al braccio per ricordare Klas Ingesson, scomparso pochi giorni fa a 46 anni. Le squadre osserveranno un minuto di silenzio
14:59 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo al Picchi. Padroni di casa con la classica casacca amaranto, ospiti in maglia chiara con inserti rossoblu.
14:37 Nel Bologna l'unica novità è la presenza di Garics a destra in difesa al posto di Ceccarelli, con al centro la coppia Oikonomou-Ferrari. In porta ancora titolare Stojanovic, con Coppola che siederà in panchina. In avanti Laribi alle spalle dei confermatissimi Cacia e Acquafresca.
14:35 Nessuna novità rispetto alla vigilia nella fila dei padroni di casa che puntano sul tridente formato da Cutolo, Vantaggiato e Siligardi per far male alla difesa felsinea. In mezzo al campo spazio al fresco ex Djokovic, mentre in difesa Lambrughi ha la meglio su Gemiti sulla corsia mancina.
14:33 Un caloroso benvenuto ai lettori di TMW. In questa sede seguiremo il big match della dodicesima giornata di Serie B fra Livorno e Bologna.
Cronaca di Tommaso Maschio